Ciao a tutti, dalle marmitte della mia moto ogni tanto sento qualche "sbuffo" , in genere capita quando rilascio l'accelleratore, così ho pensato che la carburazione fosse un pò magra.
Ho smontato le candele per guardarle e il color nocciola non lo vedevo da nessuna parte, anzi mi è sembrato tutto fin troppo pulito, così ho svitato un pò la vite che immagino sia della benzina (sul manuale d'officina diceva di svitare questa vite per arricchire la miscela aria benzina) ed ho riprovato ma ancora qualche sbuffo e candele sempre uguali.
Per non tirarvela a lungo ora mi trovo con la suddetta vite svitata di 3,5 giri contro i due iniziali (quando esce di fabbrica è impostata così) e le candele che mi sembrano sempre uguali , l'unica differenza che ho notato è che la moto mi sembra un pò meno pronta, come se la carburazione fosse un pò grassa però,ripeto, le candele non sono sporche o che.
Immagino che forse non ho ben capito come "leggere" le candele.
Vi posto l'immagine di una mia candela e quella del libretto di uso e manutenzione dove spiega come fare la carburazione.
Quello che deve essere color nocciola è l'elettrodo? (quello cerchiato in rosso) ???
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati