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gruppo termico per vespa s 50 t (senza cambiare il carburato
11908320
11908320 Inviato: 30 Mag 2011 19:01
Oggetto: gruppo termico per vespa s 50 t (senza cambiare il carburato
 

ciao ragazzi come da titolo ho una vespa s 50 2t
la possiedo da ormai due mesi ed ho fatto circa 1200km
ho gia montato i seguenti pezzi: marmitta sitoplus, variatore polini hispeed (con 6 rulli da 4,7 gr; molla di contrasto blu e mollette frizione)
ero intenzionato a cambiare il gruppo termico
pensavo ad un 70
vorrei sapere cosa cambia da un gt in ghisa da uno in alluminio e quale mi consigliate
io però non voglio cambiare il carburatore ma tengo il mio dell'orto da 17,5, neanche l albero voglio cambiarlo
ero rivolto verso queste tre marche per il gt:
_top
_stage6
_athena
se ne conoscete di migliori me li potete consigliare, ah anche il modello

grazie in anticipo
ciao a tutti icon_biggrin.gif
 
11908566
11908566 Inviato: 30 Mag 2011 19:39
 

Io ti consiglio il DR è affidabile e se abbinato con marmitta e rapporti giusti dà delle soddisfazioni.

I cilindri in ghisa sono i meno potenti in fatto di prestazioni ma i più affidabili e i più duraturi.. menter i motori in alluminio sono nettamente più prestazionali però sono molto delicati, cioè prima di poter usare un motore in alluminio lo devi fare scaldare.. non lo puoi tirare troppo e richiede più manutenzione.. e dura anche molto meno..
 
11908901
11908901 Inviato: 30 Mag 2011 20:13
 

che blocco monta? piaggio?
 
11914924
11914924 Inviato: 31 Mag 2011 20:49
 

francy1295 ha scritto:
Io ti consiglio il DR è affidabile e se abbinato con marmitta e rapporti giusti dà delle soddisfazioni.

I cilindri in ghisa sono i meno potenti in fatto di prestazioni ma i più affidabili e i più duraturi.. menter i motori in alluminio sono nettamente più prestazionali però sono molto delicati, cioè prima di poter usare un motore in alluminio lo devi fare scaldare.. non lo puoi tirare troppo e richiede più manutenzione.. e dura anche molto meno..


Io sono piu rivolto verso uno in alluminio tu che ne dici?
Pensavo a:
-top tpr 70cc alluminio
-stage6 70cc sport aria
- athena 70cc racing aria

Quale mi consigli?
Quale e quello che rende di piu/piu duratiero/ piu affidabile?
Mi consigli magari di montare un pacco lamellare differente all'originale o non serve a nulla?
 
11914934
11914934 Inviato: 31 Mag 2011 20:50
 

f12r95 ha scritto:
che blocco monta? piaggio?


Già il blocco che monta é un Piaggio raffreddato ad aria (purtroppo) icon_biggrin.gif
 
11915220
11915220 Inviato: 31 Mag 2011 21:26
 

come esperienza personale il top sul piaggio te lo sconsiglio...secondo me va bene un malossi base ma se vuoi di più massimo un mhr replica...o un polini corsa...ma non puntare su gt più spinti...ti si scaldano con molto facilità se è ad aria...poi fai come preferisci
 
11915260
11915260 Inviato: 31 Mag 2011 21:31
 

comunque che il gt in ghisa dura più di uno in alluminio non è per niente vero...se il gt in alluminio lo tratti bene dura una vita...però devi starci molto attento...un mio amico su un sr ha l'mhr replica e ci ha fatto 30000 km...e gli va quasi come fosse nuovo...e per uno scooter ad aria è meglio perchè disperde maggiormente il calore
 
11915358
11915358 Inviato: 31 Mag 2011 21:42
 

f12r95 ha scritto:
come esperienza personale il top sul piaggio te lo sconsiglio...secondo me va bene un malossi base ma se vuoi di più massimo un mhr replica...o un polini corsa...ma non puntare su gt più spinti...ti si scaldano con molto facilità se è ad aria...poi fai come preferisci


Personalmente non sono molto attrattoverso i gt polini e malossi

Cosa ne pensi di uno stage6 o di un athena?
Stando sulla fascia media
E dici che un 17.5 sbloccato vada bene per un 70cc?
 
11915529
11915529 Inviato: 31 Mag 2011 22:08
 

athena uno sporting...con la stage non andrei oltre il racing...comunque il 17,5 va bene...ma di certo dovrai mettere un giglè più grande se vuoi tenerlo...comunque un 19 è più che consigliato...
 
11915543
11915543 Inviato: 31 Mag 2011 22:12
 

f12r95 ha scritto:
athena uno sporting...con la stage non andrei oltre il racing...comunque il 17,5 va bene...ma di certo dovrai mettere un giglè più grande se vuoi tenerlo...comunque un 19 è più che consigliato...


No scusa un attimo ma per giglé intendi pacco lamellare?
Non lo ha mai sentito giglé
 
11915576
11915576 Inviato: 31 Mag 2011 22:18
 

Ma state tutti ancora qua a consigliare un intermedio come un replica o un'athena quando il tipo vuole usare un 17.5dell'orto?
Io direi che oltre un base discreto non si va con il 17.5
Il mio consiglio è di scegliere fra
-DR evo
-top trophy
-malossi base
-polini sport
Hanno tutti potenza fra gli 8 e i 9 cv quindi guarda soprattutto il prezzo.
Abbini ad una pro replica,un variatore ed un pacco lamellare e sei apposto.
 
11915578
11915578 Inviato: 31 Mag 2011 22:19
 

anche il pacco lamellare...il giglè sarebbe il getto...quella vite bucata che si trova dentro la vaschetta del carburatore..capito?
 
11915604
11915604 Inviato: 31 Mag 2011 22:24
 

f12r95 ha scritto:
anche il pacco lamellare...il giglè sarebbe il getto...quella vite bucata che si trova dentro la vaschetta del carburatore..capito?


Sisi so cosa é, non avevo mai sentito chiamarla giglé.
Ma tanto faccio tutto io, tranne la carburazione quella la fa un meccanico, mio papà non me la fa piu fare a me quella, non chiedermi il perché che non l ho capito manco io.
Io penso di prendere uno stage6 70 lo sport
Poi ci mettevo un redsponge e bucavo un Po il filtro aria e sbloccavo il carburatore.
Dici che puo anare bene?
Io come marmitta ho al sitoplus, andrà bene come pressione scaricata dal gt?
 
11916446
11916446 Inviato: 1 Giu 2011 8:27
 

no..con i gt che vorresti mettere te no!
metti un base tipo il trophy dato che vuoi tenere il 17.5
con la sitoplus già per un base non va tanto bene
 
11917724
11917724 Inviato: 1 Giu 2011 13:20
 

BIX95 ha scritto:
no..con i gt che vorresti mettere te no!
metti un base tipo il trophy dato che vuoi tenere il 17.5
con la sitoplus già per un base non va tanto bene


Credo proprio che prenderò un top trophy, ma con questo gt Se faccio 2/3 buchi nell'airbox e ci metto un redsponge come portata d'aria va bene?
E in quanto a pacco lamellare e getto massimo che faccio?
 
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