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gruppo termico in ghisa o in alluminio??
Messaggio Inviato: 18 Mag 2010 7:53
Oggetto: gruppo termico in ghisa o in alluminio??
 

salve a tutti mi sono da poco iscritto sul forum e per questo non so ancora come funziona...vi volevo chiedere: su uno scooter raffredato ad aria è meglio un gruppo termico in chisa o in alluminio?? quali sono i migliori?? rispondete in tanti..grazie in anticipo
 
Messaggio Inviato: 18 Mag 2010 10:45
 

intanto il materiale e ghisa...
comunque il migliore per raffreddato ad aria è l'alluminio, che dissipa molto meglio il calore!
 
Messaggio Inviato: 18 Mag 2010 11:20
 

ark_tony91 ha scritto:
intanto il materiale e ghisa...
comunque il migliore per raffreddato ad aria è l'alluminio, che dissipa molto meglio il calore!
Quoto.. Magari un cilindro alluminio bifascia può fare al caso tuo!
 
Messaggio Inviato: 18 Mag 2010 12:11
 

Sempre alluminio sia su Licquido che su Aria icon_wink.gif A parità di materiale l'alluminio è migliore e non ascoltare le leggende che l'alluminio lo butti via subito icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Mag 2010 13:19
 

e quale gruppo termico in alluminio mi consigliate?? io ne vorrei uno che spinga molto e che mi duri anche..grazie
 
Messaggio Inviato: 18 Mag 2010 13:45
 

Beh prima dipende da che scooter hai e che pezzi hai su o da quanto sei disposto a spendere in totale icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Mag 2010 17:23
 

ho uno gilera stalker ad aria.. e monto:
-variatore multivar
-frizione regolabile malossi
-carburatore 17.5 dell'orto lavorato
-correttore coppia
-pacco lamellare
-convogliatore aria
-e per il momento monto il gruppo termico DR

che gruppo termico mi consigliate??
 
Messaggio Inviato: 18 Mag 2010 17:30
 

Io ti consiglierei un mhr replica dato che è un buon intermedio specialmente su piaggio e dura molto icon_wink.gif Magari cambia il 17.5 con 19 o 21 cosi contribuisci a raffreddarlo meglio icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Mag 2010 17:36
 

io ti consiglio lo stage6 sport(credo sia in alluminio) oppure il modular della stage6
 
Messaggio Inviato: 18 Mag 2010 18:05
 

Giumba ha scritto:
io ti consiglio lo stage6 sport(credo sia in alluminio) oppure il modular della stage6


lo stage 6 pro se non sbaglio è lo streetrace in ghisa come il mio (mi sembra)

comunque si l'alluminio è meglio della ghisa però se nel tempo dovresti rettificarlo con l'alluminio non puoi! quindi io opterei per la ghisa i pinasco sono molto belli ma io ti consiglio un 2 plus
 
Messaggio Inviato: 18 Mag 2010 20:45
 

Giumba ha scritto:
io ti consiglio lo stage6 sport(credo sia in alluminio) oppure il modular della stage6
modular ad aria?? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Mag 2010 20:54
 

spcri ha scritto:


lo stage 6 pro se non sbaglio è lo streetrace in ghisa come il mio (mi sembra)

comunque si l'alluminio è meglio della ghisa però se nel tempo dovresti rettificarlo con l'alluminio non puoi! quindi io opterei per la ghisa i pinasco sono molto belli ma io ti consiglio un 2 plus


non ho capito la frase.. lo stage6 sport(non pro,quella è la marmitta) è al fotocopia dell'athena sporting lo streetrace è un base che non centra niente (ed è un po' migliore del tuo)
per qunato riguarda l'elaborazione è da cambiare carburatore con un 21 e la marmitta con un'athena sporting o stae6 pro oppure se vuoi l'omologazione una pws
 
Messaggio Inviato: 18 Mag 2010 21:01
 

scusate per la vaccata del gt che ad aria non esiste... icon_redface.gif icon_redface.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Mag 2010 0:55
 

Gruppo termico MOTOFORCE RACING in alluminio
6 travasi con scarico a tre luci,pistone monofascia, per circa 12/15 CV
Qualità e prestazioni al pari di un cilindro Intermedio, ma al costo di uno Sport.
La struttura e le fasature riprendono quelle dei cilindri Malossi MHR Replica
preso dal sito petrogalli costo gt 105 euro a me sembra molto buono per un fatto qualita'/prezzo.. voi che ne dite??
 
Messaggio Inviato: 19 Mag 2010 11:15
 

BOOSTER180 ha scritto:
Gruppo termico MOTOFORCE RACING in alluminio
6 travasi con scarico a tre luci,pistone monofascia, per circa 12/15 CV
Qualità e prestazioni al pari di un cilindro Intermedio, ma al costo di uno Sport.
La struttura e le fasature riprendono quelle dei cilindri Malossi MHR Replica
preso dal sito petrogalli costo gt 105 euro a me sembra molto buono per un fatto qualita'/prezzo.. voi che ne dite??
le fasature non hanno nulla a che fare con un mhr replica...
 
Messaggio Inviato: 19 Mag 2010 13:01
 

ark_tony91 ha scritto:
le fasature non hanno nulla a che fare con un mhr replica...
ho fatto copia incolla dal sito di petrogalli e non penso che possano scrivere delle boiate cosi grosse loro
 
Messaggio Inviato: 19 Mag 2010 13:02
 

BOOSTER180 ha scritto:
ho fatto copia incolla dal sito di petrogalli e non penso che possano scrivere delle boiate cosi grosse loro
invece si....non sai quante cavolate scrivono su quei siti! ti pare che l'mhr replica abbia i booster??
 
Messaggio Inviato: 19 Mag 2010 13:13
 

ark_tony91 ha scritto:
invece si....non sai quante cavolate scrivono su quei siti! ti pare che l'mhr replica abbia i booster??
bo questo non lo so avranno sbagliato a scrivere allora
 
Messaggio Inviato: 19 Mag 2010 13:18
 

BOOSTER180 ha scritto:
bo questo non lo so avranno sbagliato a scrivere allora
come dicono anche che la pro replica è simile alla nardò e proprio no...che la c16 è uguale alla evo e prorpio no!
 
Messaggio Inviato: 19 Mag 2010 13:23
 

ark_tony91 ha scritto:
come dicono anche che la pro replica è simile alla nardò e proprio no...che la c16 è uguale alla evo e prorpio no!
che bastardi!!!!!! icon_twisted.gif non ci si puo' fidare neanche dei negozi online
 
Messaggio Inviato: 19 Mag 2010 13:51
 

secondo voi va bene il top performances tpr??
 
Messaggio Inviato: 19 Mag 2010 15:17
 

ma9tt5 ha scritto:
secondo voi va bene il top performances tpr??
come motore e' buono pero' ci devi mettere anche un'albero e un carburatore direi un 21
 
Messaggio Inviato: 20 Mag 2010 14:43
 

aiutatemi!!! il top performances tpr va bene sulla mia ela e sul mio scooter? rispondete in tanti
 
Messaggio Inviato: 20 Mag 2010 15:46
 

Beh con un 21 potrebbe anche andarci e una marmitta come nardò shot o evo o stage 6
 
Messaggio Inviato: 20 Mag 2010 15:47
 

va bene ma ci devi spendere sù più soldi
-trp 200€
-marmitta 250€circa
-overange 250€
-carburatore 21 50€ / 24 70€
-frizione + campana 90€
-abero athena 100€
-pacco lamellare stage6 + collettore 45€
-e qualcosa che ho dimenticato di sicuro....
meno di questa cifra + 500€ un meccanico/preparatore non puoi spendere (almeno che tu non ricorra a pezzi usati!)
 
Messaggio Inviato: 21 Mag 2010 15:51
 

i soldi non sono un problema.. ma allora il top performances tpr è buono??su un mezzo ad aria?? 0510_inchino.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Mag 2010 16:49
 

secondo me non conviene andare oltre l'intermedio, il tpr sarebbe poi troppo spinto, ti prendi un bel pinasco g-force monofascia che non costa una follia, e cammini lo stesso!!
 
Messaggio Inviato: 21 Mag 2010 16:54
 

Sei hai i soldi metti il tpr
Se li avessi lo farei anchio 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Mag 2010 17:31
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:


non ho capito la frase.. lo stage6 sport(non pro,quella è la marmitta) è al fotocopia dell'athena sporting lo streetrace è un base che non centra niente (ed è un po' migliore del tuo)
per qunato riguarda l'elaborazione è da cambiare carburatore con un 21 e la marmitta con un'athena sporting o stae6 pro oppure se vuoi l'omologazione una pws


si dai mi sono sbagliato intendevo lo sport...che comunque dovrebbe essre lo streetrace come il mio
 
Messaggio Inviato: 22 Mag 2010 19:01
 

ok deciso prendo il tpr.. comunque vi volevo chiedere quanto fa il mio mezzo con questa ela:
-motore tpr
-marmitta jolly moto
-polini 9rulli
-frizione regolabile polini
-correttore coppia polini
-pacco lamellare monopetalo
-carburatore dell'orto 21
-albero motore polini
-rapporti primari polini
-rapporti secondari polini
-centralina malossi k15

va bene come ela? non ditemi di cambiarla perche questo ho deciso di mettere...e poi quanti km/h effettivi mi farebbe?
 
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