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Indice del forumForum BMWBMW - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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Acquisto K1200r (21enne)
11907503
11907503 Inviato: 30 Mag 2011 16:34
Oggetto: Acquisto K1200r (21enne)
 

Salve a tutti,
sono Vittorio ed ho 21anni, quindi a breve potrò portare tutte le moto. Ho avuto per 4anni un Monster 600 ed ora voglio fare un bel balzo in avanti perchè ho intenzione di fare molti kilometri in moto.
In occasione del BMW Fun2Ride Tour 2011 ho avuto modo di provare più modelli della casa bavarese; quelli che mi hanno colpito di più sono la GS1200 ed il K1300r. Scarto la prima poichè poco si addice al mio stile sia di guida che in generale...ma non nascondo che sia una moto fanastica.
Guidando la K1300r ho notato una coppia quasi da Bicilindrico, con un bell'allungo ed una progressione notevole, sono rimasto veramente strabiliato! Oltre questo c'è la linea, inconfondibilmente BMW-Motorrad, a mio avviso stupenda.

PS: L' ESA è veramente una goduria, per non parlare della raffinatezza dell'intera moto!

Allora: volevo un pò sapere che mi dite di questa moto? che prestazioni ha? si viaggia bene anche in coppia? Io comunque sarei interessato all'acquisto di una K1200r, usata magari del 2007, c'è molta differenza tra la 1200 e la 1300?

Grazie & Lamps
 
11908807
11908807 Inviato: 30 Mag 2011 20:03
 

Nn so' la differenza perche' il 1300 nn ho mai avuto modo di provarlo pero' il 1200 e' ottimo per fare viaggi e tutto sommato e' abbastanza comodo.. lo trovi a dei prezzi abbordabili perche' sono modelli che sono svalutati al contrario dei bicilindrici
 
11909463
11909463 Inviato: 30 Mag 2011 21:20
 

Bene...
a me piacciono le prestazioni in toto, quindi vorrei sapere come va in allungo.
Ho provato la 1300 ed ho notato la ripresa istantanea, ero a 120 in 4° ed a 200 è arrivata in un attimo! Volevo sapere se oltre questa velocità impiegava molto più tempo a salire.
 
11909508
11909508 Inviato: 30 Mag 2011 21:26
 

Akravidas ha scritto:
Bene...
a me piacciono le prestazioni in toto, quindi vorrei sapere come va in allungo.
Ho provato la 1300 ed ho notato la ripresa istantanea, ero a 120 in 4° ed a 200 è arrivata in un attimo! Volevo sapere se oltre questa velocità impiegava molto più tempo a salire.



diciamo che e' una moto brillante ma nn prestazionale... certo dai 200 ai 260 va un po' piu' a rilento ma una velocita' del genere la fai in pista( spero per te). Questa e' una moto da turismo veloce... se vuoi le prestazioni ti consiglio una supersportiva di 1000cc che e' piu' leggera e ha un passo piu' corto e molti piu CV
 
11910235
11910235 Inviato: 30 Mag 2011 23:17
 

Io infatti cerco le prestazioni, ma non solo... ecco perchè opterei per BMW, prestazioni, stile, tecnologia....e turismo nel DNA !!! certo che quelle velocità le faccio in pista, anche se col monster non le raggiungevo mica!!! comunque mi trovo a dover salire in Germania un paio di volte l'anno causa parenti vari...li si che Impossible is Nothing!!!
Quindi di tachimetro arriva a 260, una 20ina di kilometri orari in meno rispetto la S ! penso sia dovuto all'aerodinamica.

Un altra grande cosa è l'interasse lungo, che a mio avviso da molta stabilità alla moto, ed evita le impennate di potenza, che io non amo affatto!
 
11910362
11910362 Inviato: 31 Mag 2011 0:17
 

Se ci tieni a non dover guardare il paesaggio a piedi, ti consiglio vivamente di evitare la 1300.
Ha problemi seri al motore con bielle che si spaccano e bronzine che sono fatte di cartone.
 
11910588
11910588 Inviato: 31 Mag 2011 7:32
 

Le mie sono ancora intere.....veidiamo se ti posso essere d aiuto ma senti altri pareri.....io nn sono oggiettivo perchè sono letteralmente innamorato del k......lo sogno da quando è uscito 1200. ....E dopp un anno che me lo so o messo in garage....ancora nn ci credo a quanto sono fortunato!!!
Parto da ciò che mi piace....
Si guida benissimo....dà un senso di piacere nel pennellare che è fantastico....
Il suono con l originale è quello di una porche....( nn so come si scrive comunque. ...È la macchina sburon che costaa tanto)
le prestazioni sono da brivido....ma se hai l elettronica su. ....Ti dàl impressione che sia una moto veloce ma nn aggressiva...la mia è nuda cruda....e per spalancare nelle marcie basse....devi avere mestiere....nel polso....io nn ce l ho. ...e quel 20% di potenza che uso mi sembra già una bella botta di adrenalina..
La differenza con una super bike è che ne hai tanto sotto....quel che serve in strada.....e ovviamente è molto più comoda....
La frenata è ottima. ..Se hai l abs. ...aumenti le possibilità
Di rimanere in piedi...laa mia nn c è l ha e mi si è bloccata la ruota davanti....nn sono caduto ma ho cambiato il pannolone...
Senza il co trollo di trazione specie con una gomma turistica...il posteriore slitta sempre.....quando impari a gestirlo è molto divertente....per il portafoglio meno....

Ora passiamo a ciò che nn mi piace....

È scomoda per viaggiarci....dopo un cert n. Km fa male il culo e i polsi.....ma...c è che la usa yranquillamente per macinare km...anche in due...la capacità di carico è buona a seconda di cosa ci monti....ma ogni valigia è una sassata alla sua belezza....
Gli le sospensioni....per quanto regoli...sembrano sempre uguali....gli specchietti sono osceni per quanto sono brutti....
Ovviamente è una naked quindi laria a 130 140 non manca....
E le plastiche sono tra le peggiori che abbia visto in circolazione....
Ah è come una moglie...te la prendi in un attimo. ..E te latieni a vita....perchè o te la rubano o rivenderla è un casino....


Nn mi viene in mente nient altro se hai bosogno famme sapè
 
11911108
11911108 Inviato: 31 Mag 2011 9:46
 

Grazie Mille!!!
E' proprio questo che volevo sentirmi dire, mi piace moltissimo già esteticamente, mi da emozioni già da ferma! Io spesso viaggerei in 2, con la mia ragazza. Da questo punto di vista non farei moltissimi kilometri in 2, massimo 300+300! Mentre da solo mi piacerebbe viaggiare ininterrottamente.
Comunque resta sempre una moto esclusiva dalla velocità massima prossima hai 280orari di tachimetro...o sbaglio?!

PS: le uniche borse che mi "piacciono" sono quelle laterali grigie e nere!
 
11911525
11911525 Inviato: 31 Mag 2011 11:38
 

Il problema del passeggero è che scivola in avanti....lo risolvi con una specie di calza nera che sia attacca alla sella ....il nome non lo ricorda ...vai su qde forum e nella sezione k1200 1300 lo trovi da qualche parte ...e non costa nulla....comunque col pantalone da moto risolvi abbastanza...con pantaloni civili ...ad ogni frenata ti arriva la morosa sul serbatoio....
viaggiare ininterrottamente????ok....ma non è una gran turismo...per cui a kaponord ci arrivi....ma stanca....

i 280km non credo proprio li faccia...non c ho mai provato...dalle prove sui giornali penso che il massimo sia 270 circa...ma sono pugnette......se arrivi a 200 e già tanto....e per pochi secondi.....

le valige cui ti riferisci ....sono quelle originali bmw.........a me non piacciono ma mi dicono che son comode ...e se devi viaggiare in due...te le devi far piacere comunque....

In quanto all esclusività della moto....non so ....non credo sia esclusiva....ce ne sono poche in giro ...ma se vuoi la moto esclusiva...non credo sia il k1300....
c'è l hp2 sport.......o la tesi 3d.....o la desmosedici...quelle sono moto esclusive...ma un k1300 che con 8000 9000 euro te lo porti a casa ...gode di esclusività solo nei tuoi occhi se te ne innamori come è successo a me.....e ti dirò... io che bazzico parecchio tra i bmwuisti....posso dirti che alcuni non sono soddisfatti del mezzo!!!
 
11912813
11912813 Inviato: 31 Mag 2011 15:29
 

Quante cose sto imparando!
Sinceramente intendo esclusiva nel senso che vi sono poche moto in giro! So molto bene cosa indendi, conosco varie persone che hanno Ducati di serie R e una desmosedici RR, però quelle non sono moto esclusive, sono da collezione! in giro non puoi di certo andarci più di tanto...
Concordo col fatto che siano pugnette le questioni sulla velocità, anche perchè è pur sempre una Naked, anche se ha una buona protezione aerodinamica...con il Monster a 200 sembrava di stare a 300!!!
 
11914723
11914723 Inviato: 31 Mag 2011 20:27
 

Akravidas ha scritto:
Quante cose sto imparando!
Sinceramente intendo esclusiva nel senso che vi sono poche moto in giro! So molto bene cosa indendi, conosco varie persone che hanno Ducati di serie R e una desmosedici RR, però quelle non sono moto esclusive, sono da collezione! in giro non puoi di certo andarci più di tanto...
Concordo col fatto che siano pugnette le questioni sulla velocità, anche perchè è pur sempre una Naked, anche se ha una buona protezione aerodinamica...con il Monster a 200 sembrava di stare a 300!!!


qualcuna se ne vede in giro... sai ha una linea che nn a tutti puo' piacere.. come protezione aerodinamica nn e' che sia molto buona...
 
11914845
11914845 Inviato: 31 Mag 2011 20:40
 

............trovato.....
L affare per nn far scivolare il passeggero si chiama triboseat......
 
11915885
11915885 Inviato: 31 Mag 2011 23:05
 

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11926453
11926453 Inviato: 3 Giu 2011 10:59
 

ragazzi , ma a consumi come stiamo messi?
Volevo anche sapere qualcosa riguardo il consumo delle gomme e soprattutto se si impenna di gas quando si è in 2, poichè viaggerei spesso con la mia ragazza, il che sarebbe un problema!
 
11933796
11933796 Inviato: 5 Giu 2011 0:31
 

17-18 a litro se non fai il.fenomeno....
Se tieni aperto sempre sul dritto.....anche 12-13 a litro...ma parliamo di oltre 200km...
Per le impennate...se non usi lavfrizione. ..Vainsereno
 
11933803
11933803 Inviato: 5 Giu 2011 0:36
 

17-18 a litro se non fai il.fenomeno....
Se tieni aperto sempre sul dritto.....anche 12-13 a litro...ma parliamo di oltre 200km...
Per le impennate...se non usi lavfrizione. ..Vainsereno
 
11934641
11934641 Inviato: 5 Giu 2011 11:30
 

oinot ha scritto:
17-18 a litro se non fai il.fenomeno....
Se tieni aperto sempre sul dritto.....anche 12-13 a litro...ma parliamo di oltre 200km...
Per le impennate...se non usi lavfrizione. ..Vainsereno

Grazie icon_wink.gif
 
11941563
11941563 Inviato: 6 Giu 2011 18:41
 

Viaggiarci in 2 per 250/300km??? è possibile..?
 
11941807
11941807 Inviato: 6 Giu 2011 19:21
 

Akravidas ha scritto:
Viaggiarci in 2 per 250/300km??? è possibile..?


anche il doppio
 
11941978
11941978 Inviato: 6 Giu 2011 19:49
 

bene....mi consigliate un annata particolare...? oppure direttamente la 1300?
 
11943909
11943909 Inviato: 7 Giu 2011 7:30
 

Se puoi permettertelo.....1300.....e controlla che siano stati fatti i richiami dei blocchetti e dei triangoli sotto il mono....
 
11962975
11962975 Inviato: 10 Giu 2011 18:52
 

e nel misto stretto come se la cava?
 
11964294
11964294 Inviato: 10 Giu 2011 23:45
 

se hai il manico non ha problemi....ci sono delle migliore da fare se la vuoi più reattiva....
ma fa tutto quello che fanno le altre ....ovvio nei limiti del segmento cui è destinata....
non è un cancello....l interasse kilometrico non ti impedisce di divertirti...
nei pif paf nn è un mostro di rapidità....ma prima di arrivare ai suoi limiti....ce ne vuole!!!
molto dipende dalle gomme!!! se trovi il feeling....ok
se inizi a nn fidarti...di colpo sembra che nn giri più!!!!!
 
11964461
11964461 Inviato: 11 Giu 2011 2:34
 

quindi il duolever ed il telelever danno una buona confidenza...?
 
11964592
11964592 Inviato: 11 Giu 2011 7:55
 

Eh...qua entriamo nella terra del fuoco.....sono anni che i motociclisti si scornano su quest argomento e nn se ne cavato un tubo.....
Io le ho avute tutte come puoi vedere dalla firma....
La migliore? Bo!!!!!
Ti posso solo dire che quando sono passato a bmw (r1200 con telelever ed esa) mi sono innamorato perso di questo marchio....perchè la guida di queste moto è un altro pianeta.....
Non so se sia migliore....ma è diversa anni luce da tutte le altre!
Secondo un mio amico che corre nei trofei minori e che vende bmw....l unico limite di queste moto è la pista....per il resto. ...Per strada vanno benissimo.....
Ma anche qui....è un affermazione che va presa gra virgolette.....perchè il limite suo è esageratamente avanti rispetto al mio....so di tanta gente che in pista ci va col gs e l rt e ovviamente col k.....e si sono divertiti tutti....ovviamente senza tempo sul giro....
comunque personalmente....preferisco il duolever al telelever.....e se devo consigliarti sul reparto sospensioni...risparmia sull esa e mettici un buon aftermarket...
 
11965679
11965679 Inviato: 11 Giu 2011 12:57
 

io invece, provando la k1300r e la r1200r mi sono proprio divertito con l'ESA.
Con la mia ragazza sulla R1200 abbiamo provato su di una salita, con cambi marcia molto sportivi e ho notato molto il cambiare comportamento dinamico della moto, per quanto riguarda i galleggiamenti dell'anteriore, i dossi e le "staccate" !
La tencologia BMW...piace!!!!
 
11980005
11980005 Inviato: 14 Giu 2011 16:35
 

La K1200R Sport l'hai mai presa in considerazione? NOn piace molto ma la protezione che hai secondo me per i viaggi è importante.
 
11980970
11980970 Inviato: 14 Giu 2011 19:41
 

Sinceramente la trovo poco affascinante rispetto alla K1200r...
 
11980974
11980974 Inviato: 14 Giu 2011 19:42
 

Akravidas ha scritto:
Sinceramente la trovo poco affascinante rispetto alla K1200r...


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12096828
12096828 Inviato: 7 Lug 2011 12:31
 

l'hai presa? io ho fatto come te. da monster a k... all'inizio mi sembrava di avere fatto una cazzata...con questa il ginocchio a terra non l'ho ancora messo però ho messo il bauletto givi maxia 3 tech e le valigie originali sport...della serie scordati l'agilità del monster. ho apprezzato il motore che sembra infinito è fatto per fare turismo sport per davvero!!! velocità max 270 km/h. con il triboset il passeggero non scivola più però se la prendi usata prendi un modello del 2007 o 2008 senza servofreno! ciao
 
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