Mirko128 ha scritto:
Dunque il rodaggio dura 1000km..
Per questi 1000km è importante prendere degli accorgimenti di fondamentale importanza;
innanzitutto quando accendi lo scooter lo devi lasciare sopra il cavalletto per almeno 3minuti il tempo che si riscalda e poi puoi partire tranquillamente..
Devi evitare le partenze brusche e le accellerazioni improvvise, devi portare il motore sempre ad un regime basso per poi aumentare gradualmente pian piano senza oltrepassare la metà dell'accellerazzione totale.. (limitati a non aprire il gas oltre la metà)
Puoi portare pure un passeggero purchè si rispetti quello che ho scritto in precedenza, non affaticare il motore percorrendo troppa strada.. fallo riposare almeno ogni 20-30km di attività continua..
al raggiungimento dei 1000km devi effettuare il 1° tagliando che consiste nel cambio dell'olio motore e della candela. ed in fine lo scooter è pronto per essere guidato nel massimo delle sue prestazioni..
il parabrezza in questione 358a della Givi è Ottimo
il parabrezza protegge dal vento ma purtroppo rallenta lo scooter..
fa da muro, ma in compenso è molto comodo.. .
Io sono sempre stato di una filosofia diversa,magari sbaglierò,però mi sono fatto un ragionamento:
E' meglio accendere lo scooter e marciare a velocità basse,in modo che la temperatura dell'olio entri + rapidamente in temperatura,invece che tenerlo sul cavalletto in marcia e comunque i componenti e l'olio sono in movimento,quindi,almeno questo è quello che penso e che faccio anche sulla mia auto,penso sia meglio marciare subito a basse velocità che aspettare molto + tempo fermi per far entrare l'olio in temperatura!
Non so se mi sono spiegato??