Ld90 ha scritto:
la carburazione se la sai fare ci metti al massimo mezz'ora e il culo non c'entra niente
....devi sapere esattamente che parametro andare a modificare e quanto modificarlo, sennò brancoli nel buio e una cosa che pensi di aver sistemato te ne scombina altre e due....
per questo trovo inutile dare consigli sulla carburazione!
se uno la sa fare non ha bisogno di chiedere niente, se non la sa fare è molto improbabile che con dei consigli di persone che hanno moto diverse, elaborazioni diverse e abitano in luoghi diversi si riesca a fare qualcosa di decente
quindi l'unico consiglio che mi viene da dirti è: vai al meccanico che te la fa lui e vai più tranquillo
inoltre quantomeno sarebbe buona norma dire tutto, non hai detto che sigla di spillo o di polverizzatore hai....anche a volerti dare dei consigli non ne dai la possibilità
in effetti uno può dare un consiglio generale in base ai sintomi ... della serie se uno ha la carburazione grassa , non gli vai a consigliare di aumentare il getto ... gli dici di provare a diminuirlo ... però misure e tutto non si può dire , ne tantomeno dire : io ho spillo... getto... anche se avete la stessa moto perchè come hai detto tu cambia tutto da altitudine , temperatura ... a meno che non abitate nella stessa zona , con stessa moto e tutto uguale allora è un'altro conto ...
ma come si impara a fare la carburazione ? dopo esperienza nel farla ? mi sembra il modo più logico ... ma all'inizio non vengono pastrocchi se uno non la sa fare ? ci vorrà anche una base teorica no?