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aiuto carburazione su kx 250 2t 2001[PWK 38]
11878591
11878591 Inviato: 24 Mag 2011 18:15
Oggetto: aiuto carburazione su kx 250 2t 2001[PWK 38]
 



Ragazzi la moto dopo le modifiche va più forte di prima però sento che al minimo tende ad ingolfarsi e tipo quando tolgo gas fa tipo il rumore booooooo come se si spegnesse e anche quando apro appena il gas stesso rumore e non va tanto bene oltre a fare un fumo della madonna...
Di configurazione ho:
Massimo 170 (165 era quello di prima)
Minimo 52 (originale)
Spillo (originale)
2^ Tacca dall alto dello spillo (originale)
vite aria svitata di 2,5 giri
Prima delle modifiche quando la usavo sentivo che andava bene però al minimo comunque era grassa può essere che con il caldo che è venuto si sia cosi tanto ingrassata la carburazione e che ora mi si ingolfi da quanto è grassa?
Io abito a firenze quindi considerate come se fossi in collina.
 
11878611
11878611 Inviato: 24 Mag 2011 18:17
 

il caldo che è venuto le mie moto lo stanno sentendo da matti ... si sente proprio che si sono ingrassate icon_eek.gif ed anche tanto ! il motivo è quasi sicuramente questo ...
 
11878622
11878622 Inviato: 24 Mag 2011 18:19
 

quindi dici di provare con un getto di minimo tipo 50? e magari anche abbassare il massimo a 168...
 
11878645
11878645 Inviato: 24 Mag 2011 18:25
 

Moncio ha scritto:
quindi dici di provare con un getto di minimo tipo 50? e magari anche abbassare il massimo a 168...

questo non so dirti ... pure io sono in crisi con la carburazione del mio suzuki ... so sicuramente che la causa sia il caldo perchè ha ingrassato anche le mie ed addirittura lo stanno sentendo anche i motorini originali dei miei amici ... però come ricarburarla non saprei ... bisogna vedere ... potresti provare magari a diminuire il getto ... oppure se ancora non lo hai abbassato , ad abbassare lo spillo ...
il vecchio proprietario sulla mia cagiva si limitava solo a spostare spillo e vite , e si trovava bene ... sulla tua se riesci a reperirli facilmente , prova a fare un tentativo solo con lo spillo e la vite , e se non va bene rimetti spillo originale e getti più piccoli , e se ancora non va bene prova a mettere getti più piccoli ed abbassare lo spillo ...
ripeto ... prova ... non sono sicuro otterrai la perfezioni ... ma di sicuro la dovresti smagrire ...
 
11878688
11878688 Inviato: 24 Mag 2011 18:31
 

ora vedo dato che il problema è molto al minimo provo a cambiare intanto il getti di minimo poi se sento ancora grassa regolo lo spillo e la vite
 
11878783
11878783 Inviato: 24 Mag 2011 18:47
 

Moncio ha scritto:
ora vedo dato che il problema è molto al minimo provo a cambiare intanto il getti di minimo poi se sento ancora grassa regolo lo spillo e la vite


0509_up.gif
 
11879005
11879005 Inviato: 24 Mag 2011 19:19
 

Io proverei con lo spillo una tacca sopra, poi casomai i getti 3-4 punti in meno...
OPPURE se hai l'airbox mettici un filtrone di spugna grosso (anche a me lo faceva ed ho smagrito min e max di 2 + il filtrone HO RISOLTO icon_wink.gif ); poi vedi tu...
La carburazione è pazienza e buona quantità di lato B! xD
 
11879062
11879062 Inviato: 24 Mag 2011 19:29
 

la carburazione se la sai fare ci metti al massimo mezz'ora e il culo non c'entra niente icon_rolleyes.gif ....devi sapere esattamente che parametro andare a modificare e quanto modificarlo, sennò brancoli nel buio e una cosa che pensi di aver sistemato te ne scombina altre e due....

per questo trovo inutile dare consigli sulla carburazione!
se uno la sa fare non ha bisogno di chiedere niente, se non la sa fare è molto improbabile che con dei consigli di persone che hanno moto diverse, elaborazioni diverse e abitano in luoghi diversi si riesca a fare qualcosa di decente icon_rolleyes.gif

quindi l'unico consiglio che mi viene da dirti è: vai al meccanico che te la fa lui e vai più tranquillo icon_wink.gif

inoltre quantomeno sarebbe buona norma dire tutto, non hai detto che sigla di spillo o di polverizzatore hai....anche a volerti dare dei consigli non ne dai la possibilità icon_wink.gif
 
11879370
11879370 Inviato: 24 Mag 2011 20:11
 

Ld90 ha scritto:
la carburazione se la sai fare ci metti al massimo mezz'ora e il culo non c'entra niente icon_rolleyes.gif ....devi sapere esattamente che parametro andare a modificare e quanto modificarlo, sennò brancoli nel buio e una cosa che pensi di aver sistemato te ne scombina altre e due....

per questo trovo inutile dare consigli sulla carburazione!
se uno la sa fare non ha bisogno di chiedere niente, se non la sa fare è molto improbabile che con dei consigli di persone che hanno moto diverse, elaborazioni diverse e abitano in luoghi diversi si riesca a fare qualcosa di decente icon_rolleyes.gif

quindi l'unico consiglio che mi viene da dirti è: vai al meccanico che te la fa lui e vai più tranquillo icon_wink.gif

inoltre quantomeno sarebbe buona norma dire tutto, non hai detto che sigla di spillo o di polverizzatore hai....anche a volerti dare dei consigli non ne dai la possibilità icon_wink.gif


in effetti uno può dare un consiglio generale in base ai sintomi ... della serie se uno ha la carburazione grassa , non gli vai a consigliare di aumentare il getto ... gli dici di provare a diminuirlo ... però misure e tutto non si può dire , ne tantomeno dire : io ho spillo... getto... anche se avete la stessa moto perchè come hai detto tu cambia tutto da altitudine , temperatura ... a meno che non abitate nella stessa zona , con stessa moto e tutto uguale allora è un'altro conto ...

ma come si impara a fare la carburazione ? dopo esperienza nel farla ? mi sembra il modo più logico ... ma all'inizio non vengono pastrocchi se uno non la sa fare ? ci vorrà anche una base teorica no?
 
11879936
11879936 Inviato: 24 Mag 2011 21:27
 

emm ragazzi io non vi ho chiesto i getti ne nulla ho solo detto che mi fa come per spengersi quando do gas appena a pena e quando mi sta al minimo mi fa troppi scoppi e fumo quindi presumo sia grassa li chiedevo solo se anche per voi è grassa quando fa così perchè non ne ero troppo sicuro dato che ho fatto delle modifiche e non credevo che dovessi smagrire il minimo avendo messo cose che farebbero ingrassare la carburazione come testata e pacco ma dato che ora è cosi perchè si vede che con questi carburatori e filtri cambia di stagione in stagione mi adeguo e agisco sui getti e sullo spillo niente di piu non avrei mai chiesto la carburazione completa o esatta qua perchè per farla sento come va la moto in generale e i rumore che fa e il colore della candela non avendo a disposizione un termometro per gas di scarico
 
11882619
11882619 Inviato: 25 Mag 2011 14:10
 

E' perchè è grassa di carburazione... Quando la mia andava ancora, ai semafori rossi era una tragedia perchè affogava.. E se sgasavo era peggio perchè mi si riempiva ancora di più il carburatore... Quindi avevo adottato la tecnica del chiudere il rubinetto e non sgasare proprio, se non per partire.. Però per risolvere il problema seriamente non saprei aiutarti, dato che neanche io ci ero riuscito
 
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