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carburazione mikuni bst 40 su duke 2 [cerco aiuto]
11876477
11876477 Inviato: 24 Mag 2011 12:32
Oggetto: carburazione mikuni bst 40 su duke 2 [cerco aiuto]
 



salve a tutti,sto diventando matto,viste le giornata,a tenere il mio duke 2 special dal meccanico,non si riesce a capire che cos'abbia,da fredda tutto ok,scaldandosi,in 4a e 5a,mura di brutto ad un certo numero di giri,più si scalda e piu' lo fa,dopo qualche km anche in terza e infine in seconda,non riuscendo a superare i settanta all'ora,la carburazione è ok.
il mio set up è questo:
-duke 2 anno 2000

-collettori di scarico originali lavorati

-terminali originali lavorati

-carburatore mikuni bst 40 alesato
getto min.45
getto max.180
spillo sulla 3a tacca
filtro dna (quello tipo tromboncino lavabile con acqua)

non so più che fare,pulito tutto,rimontato,ma niente.

le giornate sono sempre più belle,il foglio rosa mi è appena arrivato,e la carogna di non poterla usare aumenta!!!!!!

qualcuno può aiutarmi??
 
11877245
11877245 Inviato: 24 Mag 2011 14:27
 

la centralina?
 
11877735
11877735 Inviato: 24 Mag 2011 15:43
 

carburatore a depressione-

se il getto è giusto (non conosco quella moto) è certamente una membrana lesionata che non riesce a far salire la valvola gas.

la ''centralina'' non c'entra.

smonta il tappo superiore del carburatore e controlla benissimo la membrana, potrebbe avere una microlesione.

sarebbe utile sapere se lo fa solo a gas spalancato e anche prendendo velocità a gas parzializzato.

nel primo caso scommetto 100 a 1 che la membrana è rovinata.
 
11887427
11887427 Inviato: 26 Mag 2011 11:10
 

cavolo,no,membrana immacolata,tutte le guarnizioni aposto,vaschetta compresa,galleggiante ok.i tubicini sono liberi.
so solo che dopo il tagliando che gli ho fatto fare e messo a posto l'avviamento elettrico,mi fa questo brutto scherzo.
 
11887442
11887442 Inviato: 26 Mag 2011 11:12
 

la cosa strana è che piu' la moto si scalda piu' il problema aumenta,è come se dal tubicino "dell'aria fresca" non passasse niente,non so,ora mi arriva un altro carburatore,vediamo,
spero non sia un problema elettrico o altro....
che dite??
 
11887451
11887451 Inviato: 26 Mag 2011 11:13
 

....a gas spalancato...
 
11906474
11906474 Inviato: 30 Mag 2011 13:59
 

ancora nessuna risposta...vabè.
oggi ho inviato i soldi ad un ragazzo che ha un bst 40 originale,me lo spedisce,e vediamo,dopo do che......se non va neanche così,la vendo a pezzi e prendo un xr e faccio il giro del mondo rotfl.gif
 
11955480
11955480 Inviato: 9 Giu 2011 11:41
 

huskytaz ha scritto:
la cosa strana è che piu' la moto si scalda piu' il problema aumenta,è come se dal tubicino "dell'aria fresca" non passasse niente,non so,ora mi arriva un altro carburatore,vediamo,
spero non sia un problema elettrico o altro....
che dite??



secondo me non è un problema di carburazione allora.. sono propenso per la bobina d'accensione che con il calore farlocca un poco....

hai manuale officina con i valori per testarla?

in genere si va sui 2/4 ohm per il primario e 10.000 / 15.000 ohm per il secondario
 
12408632
12408632 Inviato: 14 Set 2011 8:42
 

finalmente tutto a posto!!!!!!!
cambiato statore e pickup e non mi fa piu' lo scherzo che piu' si scalda piu' non va....
ora l'unica cosa ancora un attimo migliorabile sarebbe agli alti,quando sono a tutto aperto borbotta un po' come se non arrivasse abbastanza carburante,quindi dovrei intervenire sul getto max giusto??? ho già un 180,quindi dovrei allargarlo,dite che posso procedere????
 
12440354
12440354 Inviato: 21 Set 2011 7:23
 

nei giorni scorsi,dopo che il mio dukino agli alti non andava,pensavo fosse che mancava benzina,quindi aumento il getto max,rialesandolo,perchè più grosso del 180 per mikuni non esiste.morale?? andava ancora meno,borbottava anche ai medio/alti...guardando su internet e sentendo vari pareri,ho fatto una prova...diminuire il getto max (170) invece che aumentarlo...perchè avevo sentito che poteva anche essere che arrivava troppa benzina....rimonto tutto e la moto parte al primo colpo,ancora meglio di prima...la provo,e va che è una meraviglia,nessuna incertezza ai medi in accelerazione ti accorgi che è molto più pronta,viene su in terza dandogli secco e a gas tutto aperto allunga ben bene...unica cosa,mitraglia un po' in rilascio,però come praticamente tutte le moto con scarichi aperti,magari stasera provo col 175,giusto per tenerla un po' grassa e riprovo..idee????pareri?? come mai con un getto più piccolo ora va??? pescava troppa benza vero??
 
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