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Dubbio su rettifica gruppo termico [aumenta la cilindrata?]
11862313
11862313 Inviato: 21 Mag 2011 12:17
Oggetto: Dubbio su rettifica gruppo termico [aumenta la cilindrata?]
 

Ma retificando il gt la cilindrata aumenta diminuisce o rimane uguale ?
Grazie in anticipo per le risposte icon_biggrin.gif
 
11862337
11862337 Inviato: 21 Mag 2011 12:22
 

Aumenta di pochissimo.
Le prestazioni non cambiano per quell'irrisorio aumento icon_wink.gif
 
11862482
11862482 Inviato: 21 Mag 2011 12:44
 

ma se aumenta la cilindrata anche di poco bisogna cambiare il pistone(anche se penso di no perchè non si trovano pistoni poco piu grandi di qualche millimetro giusto?)?il motore non perderebbe un pò di compressione?o + veramente un aumento extra piccolo della cilindrata?grazie.
 
11862525
11862525 Inviato: 21 Mag 2011 12:51
 

Quando si rettifica si deve SEMPRE cambiare pistone icon_wink.gif
 
11862526
11862526 Inviato: 21 Mag 2011 12:51
 

quando rettifichi bisogna cambiare il pistone, anche perchè se hai grippato non dovrebbe stare benissimo
 
11862589
11862589 Inviato: 21 Mag 2011 13:01
 

si questo è vero ma bisogna va bene mettere un pistone delle stesse misure di quello di prima o originale o bisogna prenderlo qualche millimetro piu grande(se li fanno,li fanno?).se invece il pistone non si sia rovinato per niente(cosa difficile,molto difficile)bisogna cambiarlo lo stesso?se si perchè?grazie.
 
11862632
11862632 Inviato: 21 Mag 2011 13:09
 

Quando rettifichi ti accoppiano un pistone della giusta grandezza, con un gioco di 7 centesimi circa se non sbaglio, prendete questo dato con le pinze; anche se il pistone è come nuovo non ha la perfetta circolarità del cilindro appena rettificato, inoltre è stato rodato su una superficie della canna diversa icon_wink.gif
 
11862687
11862687 Inviato: 21 Mag 2011 13:20
 

Federic01 ha scritto:
si questo è vero ma bisogna va bene mettere un pistone delle stesse misure di quello di prima o originale o bisogna prenderlo qualche millimetro piu grande(se li fanno,li fanno?).se invece il pistone non si sia rovinato per niente(cosa difficile,molto difficile)bisogna cambiarlo lo stesso?se si perchè?grazie.

Millimetro?????? si parla di centesimi
 
11865742
11865742 Inviato: 22 Mag 2011 12:23
 

Dieguz ha scritto:
Aumenta di pochissimo.
Le prestazioni non cambiano per quell'irrisorio aumento icon_wink.gif

Ok grazie mille icon_smile.gif Quindi è impossibile che il polini d50 in ghisa dopo essere stato retificato passi da 76.5cc a 80cc eusa_think.gif
 
11865798
11865798 Inviato: 22 Mag 2011 12:41
 

Bovi-CRE ha scritto:

Ok grazie mille icon_smile.gif Quindi è impossibile che il polini d50 in ghisa dopo essere stato retificato passi da 76.5cc a 80cc eusa_think.gif

Macche icon_wink.gif
 
11866168
11866168 Inviato: 22 Mag 2011 14:40
 

Bovi-CRE ha scritto:

Ok grazie mille icon_smile.gif Quindi è impossibile che il polini d50 in ghisa dopo essere stato retificato passi da 76.5cc a 80cc eusa_think.gif

icon_eek.gif icon_eek.gif la vedo dura icon_asd.gif
 
11866298
11866298 Inviato: 22 Mag 2011 15:15
 

credete che sto aumento di cilindrata porti più prestazioni? icon_rolleyes.gif al massimo la rettifica rende un motore meno affidabile
 
11866319
11866319 Inviato: 22 Mag 2011 15:19
 

Un mio amico ha rettificato un 50cc originale è gli è diventato un 60cc circa, ma non è cambiato quasi niente ! icon_asd.gif
 
11866475
11866475 Inviato: 22 Mag 2011 16:07
 

xMagic ha scritto:
Un mio amico ha rettificato un 50cc originale è gli è diventato un 60cc circa, ma non è cambiato quasi niente ! icon_asd.gif

Questa la voglio inserire nella "Sagra delle cazzate" nel bar.
 
11866519
11866519 Inviato: 22 Mag 2011 16:21
 

Anche se fosse diventato un 60 tutti i lanci delle luci ecc andrebbero a *******, per non parlare della testa icon_xd_2.gif
 
11867176
11867176 Inviato: 22 Mag 2011 18:44
 

tabiotto ha scritto:
Bovi-CRE ha scritto:

Ok grazie mille icon_smile.gif Quindi è impossibile che il polini d50 in ghisa dopo essere stato retificato passi da 76.5cc a 80cc eusa_think.gif

Macche icon_wink.gif

Allora la gente se ne inventa di cavolate icon_asd.gif
 
11867326
11867326 Inviato: 22 Mag 2011 19:15
 

Federause ha scritto:
xMagic ha scritto:
Un mio amico ha rettificato un 50cc originale è gli è diventato un 60cc circa, ma non è cambiato quasi niente ! icon_asd.gif

Questa la voglio inserire nella "Sagra delle cazzate" nel bar.

Quoto. icon_lol.gif icon_lol.gif
 
11867535
11867535 Inviato: 22 Mag 2011 19:45
 

Simone_95 ha scritto:
credete che sto aumento di cilindrata porti più prestazioni? icon_rolleyes.gif al massimo la rettifica rende un motore meno affidabile

se fatta bene non è vero, la superficie viene rettificata e torna nuova
 
11867700
11867700 Inviato: 22 Mag 2011 20:07
 

si ma non sempre la fanno bene, anzi ben poche volte, c'era uno del forum con il 2+ che lo avevano retificato male con uno scalino dove ogni tanto gli si incastravano le fasce facendogli bloccare la ruota posteriore
 
11867781
11867781 Inviato: 22 Mag 2011 20:17
 

va be ma non è la rettifica in se a diminuire l' affidabilità. se lo fai con il sedere anche un cilindro originale è meno affidabile di un tpr eusa_think.gif alla fine è un'operazione che viene svolta anche durante la creazione del cilindro, non è solo un' operazione di riparazione
 
11867870
11867870 Inviato: 22 Mag 2011 20:28
 

si hai ragione per quanto rigurda l'affidabilità
 
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