Leggi il Topic


vespa et2 in fuori giri
11854587
11854587 Inviato: 19 Mag 2011 19:22
Oggetto: vespa et2 in fuori giri
 

ciao ragazzi fino a questa mattina avevo la seguente elaborazione sulla mia vespa et2 del '97:
gt: dr evo
carburatore 12: getto max 80 + red sponge
marmitta originale(non catalitica)
variatore originale: con rulli da 8.5 (originali erano da 7 gr.....li ho aumentati di 1.5gr perchè col dr è consigliato così)
devo dire che lo scooter tirava abbastanza ai bassi con un scatto molto buono e velocità massima di circa 80km/h, segnati ovviamente icon_smile.gif
questa mattina ho montato una sp3 e un multivar usati ma in ottime condizioni..in un altro post qualcuno mi aveva consigliato di mettere rulli da 6 gr(perchè sapevo che avrei montato questi altri due pezzi)...per il momento ho messo i 7 gr. ma vado in fuori giri anche ai bassi..poi sale fino a 90 km/h e passa..però si sente proprio che il motore sforza troppo...secondo voi come dovrei tararlo? rulli da 8? 8.5?
 
11854598
11854598 Inviato: 19 Mag 2011 19:24
Oggetto: Re: vespa et2 in fuori giri
 

gabbizio ha scritto:
ciao ragazzi fino a questa mattina avevo la seguente elaborazione sulla mia vespa et2 del '97:
gt: dr evo
carburatore 12: getto max 80 + red sponge
marmitta originale(non catalitica)
variatore originale: con rulli da 8.5 (originali erano da 7 gr.....li ho aumentati di 1.5gr perchè col dr è consigliato così)
devo dire che lo scooter tirava abbastanza ai bassi con un scatto molto buono e velocità massima di circa 80km/h, segnati ovviamente icon_smile.gif
questa mattina ho montato una sp3 e un multivar usati ma in ottime condizioni..in un altro post qualcuno mi aveva consigliato di mettere rulli da 6 gr(perchè sapevo che avrei montato questi altri due pezzi)...per il momento ho messo i 7 gr. ma vado in fuori giri anche ai bassi..poi sale fino a 90 km/h e passa..però si sente proprio che il motore sforza troppo...secondo voi come dovrei tararlo? rulli da 8? 8.5?


8? 8.5? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif siamo pazzi? dovresti stare sui 6/6.5... con mdf e mdc bianche!
 
11854649
11854649 Inviato: 19 Mag 2011 19:30
Oggetto: Re: vespa et2 in fuori giri
 

narkelion ha scritto:


8? 8.5? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif siamo pazzi? dovresti stare sui 6/6.5... con mdf e mdc bianche!
ma ti ripeto che già con i 7gr va in fuori giri...poi la et2 ha i rapporti molto corti quindi monta dei rulli pesanti di serie (7gr.)...col solo dr avevo gli 8.5 e tirava davvero tanto e al semaforo era scattante
 
11855772
11855772 Inviato: 19 Mag 2011 21:39
Oggetto: Re: vespa et2 in fuori giri
 

gabbizio ha scritto:
ma ti ripeto che già con i 7gr va in fuori giri...poi la et2 ha i rapporti molto corti quindi monta dei rulli pesanti di serie (7gr.)...col solo dr avevo gli 8.5 e tirava davvero tanto e al semaforo era scattante


la cosa mi sembra molto strana... la prima volta che la vedo, di solito alla fine i blocchi piaggio sono tutti uguali, tranne quelle del liberty (che non ha la scatola dei rapporti accessibile) e la differenza braccio lungo/corto...
 
11856295
11856295 Inviato: 19 Mag 2011 23:26
Oggetto: Re: vespa et2 in fuori giri
 

narkelion ha scritto:


la cosa mi sembra molto strana... la prima volta che la vedo, di solito alla fine i blocchi piaggio sono tutti uguali, tranne quelle del liberty (che non ha la scatola dei rapporti accessibile) e la differenza braccio lungo/corto...
e lo so..infatti anche io leggendo qua e la nel forum ho notato che i rulli dovrebbero essere pesantini..però non lo sono affatto..anzi
 
11856444
11856444 Inviato: 20 Mag 2011 6:45
Oggetto: Re: vespa et2 in fuori giri
 

gabbizio ha scritto:
e lo so..infatti anche io leggendo qua e la nel forum ho notato che i rulli dovrebbero essere pesantini..però non lo sono affatto..anzi


vabbe.... mi dovrò ricredere! Prova ad alzare il peso dei rulli di 0.5g ciascuno, se va fuori giri....
 
11857033
11857033 Inviato: 20 Mag 2011 9:43
Oggetto: Re: vespa et2 in fuori giri
 

narkelion ha scritto:


vabbe.... mi dovrò ricredere! Prova ad alzare il peso dei rulli di 0.5g ciascuno, se va fuori giri....
ok proverò selendo di 0.5 alla volta..ti farò sapere icon_smile.gif
 
11899891
11899891 Inviato: 28 Mag 2011 18:58
 

allora ho provato oggi prima coi rulli da 8 ma andava ancora in fuori giri anche se di meno..poi ho messo gli 8.5 e ho ritrovato la taratura ottimale..ora dovrei solo mettere delle mollette poco poco piu dure per lo scatto da fermo..già ottimo ma non mi basta icon_biggrin.gif
 
14420168
14420168 Inviato: 6 Giu 2013 20:40
 

anchio ho il problema che avevi tu,ho una vespa et2 con top trophy,sp3,carb 17,5,variatore malossi con rulli 7.2g esce fuori giri,convinto ke i rulli erano pesanti cosa posso fare?
 
14420177
14420177 Inviato: 6 Giu 2013 20:41
 

EvolutionVespa ha scritto:
anchio ho il problema che avevi tu,ho una vespa et2 con top trophy,sp3,carb 17,5,variatore malossi con rulli 7.2g esce fuori giri,convinto ke i rulli erano pesanti cosa posso fare?

hai letto , lui ha messo 8,5 gr
 
14420197
14420197 Inviato: 6 Giu 2013 20:45
 

io nn vorrei che sono troppo pesanti,allora: d'originale escono con i 7g,montanto un 70 base si appesantiscono di 1,5g,montando il variatore malossi si appesantiscono ancora montanto un sp3 si allegeriscono tutto questo di quanto?, ce gente che mi dice di mettere rulli piu leggeri dei 7,2g ma se gia va fuori giri cosa devo fare sto uscendo pazzo
 
14420303
14420303 Inviato: 6 Giu 2013 21:20
 

EvolutionVespa ha scritto:
io nn vorrei che sono troppo pesanti,allora: d'originale escono con i 7g,montanto un 70 base si appesantiscono di 1,5g,montando il variatore malossi si appesantiscono ancora montanto un sp3 si allegeriscono tutto questo di quanto?, ce gente che mi dice di mettere rulli piu leggeri dei 7,2g ma se gia va fuori giri cosa devo fare sto uscendo pazzo

Ma se va fuori giri con i 7,2 come fai a metterli più leggeri??
Più leggeri sono e più il motore gira alto.

Poi fai come vuoi.
Ma non avevi l'albero fuori centro tu??
 
14420382
14420382 Inviato: 6 Giu 2013 21:52
 

si ,pero prima voglio trovare la taratura, scusa che vuol dire piu leggeri sono piu il motore gira alto? vorresti dire che migliorerebbe di allungo?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©