Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
info su oggetto non meglio identificato [carburatore]
11852973
11852973 Inviato: 19 Mag 2011 14:38
Oggetto: info su oggetto non meglio identificato [carburatore]
 

scusatemi forse riceverò qualche insulto per questo post ma ieri, facendo un pò di coccole alla mia piccola mi sono trovato in presenza di un oggetto non identificato.
si trova in prossimità del carburatore, nel lato sinistro della moto.
è un pirullo che sporge e se tiro si stacca...poi si incastra pare magnetico.
dall'altro lato è presente ma non riesco a staccarlo con facilità...
ma che roba è??
allego un paio di foto per far capire...... eusa_think.gif eusa_think.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11853000
11853000 Inviato: 19 Mag 2011 14:43
 

è un transponder alieno, che permette di visualizzarti in qualsiasi momento della giornata.


anche quando stai cagando.


ahahah, scherzo!!!!!!
 
11853035
11853035 Inviato: 19 Mag 2011 14:50
 

pazuto ha scritto:
è un transponder alieno, che permette di visualizzarti in qualsiasi momento della giornata.


anche quando stai cagando.


ahahah, scherzo!!!!!!


ihihihihihi 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11853341
11853341 Inviato: 19 Mag 2011 15:43
 

Stavo per scrivere che è una supercazzula denaturata, con scappellamento a sinistra...
ma sono stato preceduto dal trasponder alieno. icon_asd.gif
Qui ci vuole _batista_ che fa rima con monsterista... ed ha pure il carburatori.
 
11853353
11853353 Inviato: 19 Mag 2011 15:44
 

scusate, mod, per gli ot 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif non vorrei far chiudere il topic all'amico che ha bisogno.....

dai ducatisti, diteci cos'è, che sono diventato curioso... potrebbe essere qualche sensore o sonda.......
 
11853488
11853488 Inviato: 19 Mag 2011 16:14
 

Mmm...dalle foto sfuocate non si ricava molto...adesso non ricordo se anch'io ho il "pirolo" sui carburatori. Devo guardare.

Comunque penso che sia qualcosa che sincronizza le saracinesche dei carburatori.
 
11853569
11853569 Inviato: 19 Mag 2011 16:29
 

grazie...
sono sincero...spero non sia nulla di importante perchè come vedi alla sx si stacca...ho quasi paura di perderlo.... parer abbia un incastro...magnetico..ma non son sicuro... mmmmm....
eusa_think.gif
 
11854123
11854123 Inviato: 19 Mag 2011 18:04
 

è il circuito di riscaldamento dei carburatori.

La maggiorparte dei carburatoristi è abbastanza imbelle da troncarlo o rimuoverlo, pensando che faccia risparmiare peso (mezzo etto?)

sono due/tre fili che vanno dall'carter alternatore ai carburatori.

Il tuo monster è usato?
 
11855330
11855330 Inviato: 19 Mag 2011 20:44
 

Morannar ha scritto:
è il circuito di riscaldamento dei carburatori.



Non può essere il circuito di riscaldamento dei carburatori, perchè è fatto da tubi in treccia che si dipartono dalla mandata olio al radiatore e fanno un circuito a parte riscaldando le vaschette. Il circuito è azionato da un rubinetto posto sopra al coperchio cinghia orizzontale.
 
11855383
11855383 Inviato: 19 Mag 2011 20:50
 

no no ragazzi...
ma davvero dalle immagini non si capisce?
parlo del pirullo che ho in mano nella seconda foto...
nella prima si vede dov'è posizionato...
non capisco proprio...più che altro per il fatto che si stacca altrimenti non mi preoccuperei......
 
11855699
11855699 Inviato: 19 Mag 2011 21:29
 

_batista_ ha scritto:


Non può essere il circuito di riscaldamento dei carburatori, perchè è fatto da tubi in treccia che si dipartono dalla mandata olio al radiatore e fanno un circuito a parte riscaldando le vaschette. Il circuito è azionato da un rubinetto posto sopra al coperchio cinghia orizzontale.


catalogo ricambi

20 134.4.032.1A Riscaldatore Heater Rechauffeur Heizgeraet Calefactor 1

nella pagina dei carburatori.

E' attaccato a dei fili che chiaramente trasportano corrente.


Per la serie. Io ho il 600. Non ho il radiatore e naturalmente non ho nessun tubo in treccia che esce dalla mandata dell'olio. Ho solo quell'oggetto.

Oggetto che, appunto, dopo dieci secondi di moto accesa raggiunge una ragguardevole temperatura (nonostante il motore sia freddo).

Se non fa parte del circuito di riscaldamento, fa parte del "sistema" di riscaldamento.

sfn ha scritto:
no no ragazzi...
ma davvero dalle immagini non si capisce?
parlo del pirullo che ho in mano nella seconda foto...
nella prima si vede dov'è posizionato...
non capisco proprio...più che altro per il fatto che si stacca altrimenti non mi preoccuperei......


guarda nel catatogo ricambi! Si può togliere anche da me, è normale... è solo una calamita a contatto/incastro.

E a me non si è mai staccato.
 
11855805
11855805 Inviato: 19 Mag 2011 21:43
 

Morannar ha scritto:


guarda nel catatogo ricambi! Si può togliere anche da me, è normale... è solo una calamita a contatto/incastro.

E a me non si è mai staccato.



opperbacco....ma sei un grande!!! son proprio quelli... 0509_up.gif
non ho capito un piffero a cosa servano ma son loro...
cavolo quello a sx però...è vero che andando non l'ho mai perso...ma se lo tocchi viene via discretamente con facilità... eusa_think.gif eusa_wall.gif
 
11855869
11855869 Inviato: 19 Mag 2011 21:53
 

sfn ha scritto:



opperbacco....ma sei un grande!!! son proprio quelli... 0509_up.gif
non ho capito un piffero a cosa servano ma son loro...
cavolo quello a sx però...è vero che andando non l'ho mai perso...ma se lo tocchi viene via discretamente con facilità... eusa_think.gif eusa_wall.gif


che vuoi farci... sono malato di "guardinite" : fisso troppo la moto...

in ogni caso i fili dovrebbero costringere il riscaldatore a stare in sede, non si è mai staccato a me.

Ma tu non hai i fili, quindi forse la situazione è diversa. Secondo me ti conviene andare dal meccanico a farlo rimontare come si deve oppure toglierlo del tutto.

Nel carter alternatore, davanti, hai un buco? Forse ti hanno tolto/fregato/smontato i cavi... dovrebbero uscire da lì.
 
11856264
11856264 Inviato: 19 Mag 2011 23:13
 

..... eusa_think.gif eusa_think.gif no no guarda che da li non è previsto materialmente escano dei cavi...non ci sono buchi.....come dicevo è tipo...magnetico...
bhòò... comunque non credo mi abbiano fregato i cavi... icon_asd.gif o almeno spero!! tie.gif
 
11856300
11856300 Inviato: 19 Mag 2011 23:28
 

da me escono eccome icon_eek.gif

oh è un caso.

Chiariamo la storia del tuo mostro...

perchè io so che :

i 900 avevano, dopo il 97, il riscaldamento con l'olio motore.

i 600 e 750, il riscaldamento con il riscaldatore elettrico.

quindi i casi sono due : o hai i carburatori di un 600/750, oppure ci sono anche 900 che hanno il riscaldamento con il riscaldatore e non con l'olio motore.

Che anno è il tuo monster?
Hai mai cambiato i carburatori?
Sei il primo proprietario?
Hai il radiatore?
Hai il circuito di riscaldamento con l'olio (quello citato da batista)?

perchè a questo punto, la cosa più probabile, è che tu abbia i carburatori di una versione "piccina" trapiantati alla bene e meglio (probabilmente hai i getti anche inadatti al tuo motore).

Se comunque hai il riscaldamento a olio, tanto vale che il riscaldatore lo elimini e ti togli il pensiero.

Io lo monterei (3 cavi in tutto) : il riscaldamento è immediato e la moto non sbaglia un colpo nemmeno da fredda.
 
11856331
11856331 Inviato: 19 Mag 2011 23:48
 

eusa_think.gif eusa_think.gif
calma...alura... iniziamo dall'inizio... icon_smile.gif

Che anno è il tuo monster? 900 carbu immatricolato 2000
Hai mai cambiato i carburatori? no
Sei il primo proprietario? il 6
Hai il radiatore? certo
Hai il circuito di riscaldamento con l'olio (quello citato da batista)? si è quello col cerchiolino verde
il pirullo in questione nel cerchiolino rosso
quello è il lato in cui mi pare + saldo...o per lo meno non ho mai tirato abbastanza x provare a staccarlo...


p.s. ho il sito di imageshack che non mi va...la foto la metto domani mattina dall'ufficio... icon_wink.gif
ce l'ho fatta...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11857883
11857883 Inviato: 20 Mag 2011 13:06
 

Premetto che sapevo dell'esistenza del riscaldamento elettrico sui carburatori degli ultimi 600 prodotti, ma non l'avevo mai visto.

Sui 900 comunque c'è sempre stato il riscaldamento a olio (dal '97, prima era venduto come kit aftermarket da Ducati).

Ergo, come dice Morannar, hai dei carburatori di un 600-750...
 
11857920
11857920 Inviato: 20 Mag 2011 13:10
 

eusa_think.gif eusa_think.gif ma allora scusa...e il rubinetto che ho a cosa serve??
non ci capisco + un piffero.....giuro...
 
11857921
11857921 Inviato: 20 Mag 2011 13:10
 

Comunque il circoletto rosso che hai fatto nella foto è la vite che unisce i carburatori.
 
11857927
11857927 Inviato: 20 Mag 2011 13:11
 

no, non è una vite.
è lo stesso che dall'altro lato, ho staccato e tenuto in mano...
 
11857939
11857939 Inviato: 20 Mag 2011 13:12
 

Il rubinetto è il vero riscaldamento olio per il 900. Se poi hai dei carburatori riscladati elettricamente (ma non collegati all'impianti evidentemente) non c'entra. icon_wink.gif
 
11857961
11857961 Inviato: 20 Mag 2011 13:17
 

sfn ha scritto:
no, non è una vite.
è lo stesso che dall'altro lato, ho staccato e tenuto in mano...


Da me è la testa della vite che unisce i carburatori. Come sono uniti i tuoi?!
 
11858000
11858000 Inviato: 20 Mag 2011 13:22
 

sto andando in pappa... eusa_shifty.gif
io non capisco proprio dove dovrebbero essere sti benedetti fili. da quei pirulli non ci sono buchi ne nulla che lascino presagire che ci manchino dei cavi....giuro...

carburatori del 600/750?? come faccio per levarmi il dubbio? se così fosse, e non ne capirei il motivo...che problemi potrebbero dare?
specifico che la moto, nonostante sia stata ferma e smontata tutto l'inverno si è accesa incredibilmente al primo colpo e parte sempre subito....
 
11858020
11858020 Inviato: 20 Mag 2011 13:25
 

sfn ha scritto:
sto andando in pappa... eusa_shifty.gif
io non capisco proprio dove dovrebbero essere sti benedetti fili. da quei pirulli non ci sono buchi ne nulla che lascino presagire che ci manchino dei cavi....giuro...

carburatori del 600/750?? come faccio per levarmi il dubbio? se così fosse, e non ne capirei il motivo...che problemi potrebbero dare?
specifico che la moto, nonostante sia stata ferma e smontata tutto l'inverno si è accesa incredibilmente al primo colpo e parte sempre subito....


ti faccio foto

aspetta che scendo, carico su un qualche host e ti mostro qual'è la situazione dei carburatori dei 600.

...

detto fatto

lato sinistro

immagini visibili ai soli utenti registrati


lato destro

immagini visibili ai soli utenti registrati


il connettore che si attacca direttamente all'alternatore

immagini visibili ai soli utenti registrati


e il culone della mia moto

immagini visibili ai soli utenti registrati



ogn traccia di sporco sulla moto o sui carter è un effetto ottico O.O
no dai, ho la maledizione delle guarnizioni io... ma l'odore in marcia è buono.

Se batista conferma che i suoi carburatori sono diversi, i tuoi carburatori sono stati trapiantati.

Dato che troncare il circuito di riscaldamento è più facile che cambiare i getti... mi preoccuperei di far controllare i getti. Avrai quelli del 600/750 (ma non cambia niente... solo il motore non va al 100 per 100...)

Ultima modifica di Morannar il 20 Mag 2011 13:39, modificato 1 volta in totale
 
11858035
11858035 Inviato: 20 Mag 2011 13:27
 

grazie mille...non avevo il coraggio di chiedertelo... icon_wink.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
11858184
11858184 Inviato: 20 Mag 2011 13:46
 

mmmm praticamente mi manca quel tubetto che parte dal finale dei pirulli per andare all'alternatore....
e macheccazz..... eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
11858234
11858234 Inviato: 20 Mag 2011 13:54
 

sfn ha scritto:
mmmm praticamente mi manca quel tubetto che parte dal finale dei pirulli per andare all'alternatore....
e macheccazz..... eusa_wall.gif eusa_wall.gif


magari non è nemmeno previsto ! ma c'è nel catalogo ricambi del tuo modello?
 
11858246
11858246 Inviato: 20 Mag 2011 13:55
 

...non ne ho proprio idea.... eusa_think.gif eusa_wall.gif
 
11858374
11858374 Inviato: 20 Mag 2011 14:13
 

Ammazza Morannar, hai i carburatori gialli!! icon_asd.gif

Dopo se riesco faccio delle foto ai miei
 
11858409
11858409 Inviato: 20 Mag 2011 14:20
 

_batista_ ha scritto:
Ammazza Morannar, hai i carburatori gialli!! icon_asd.gif

Dopo se riesco faccio delle foto ai miei


ti sbagli! è magnesio di prima categoria icon_asd.gif

è fondamentalmente ciò che succede a girare senza parafanghi... infatti li ho rimontati eusa_wall.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©