Leggi il Topic


KLR 650/04 "Rubinetto Benzina" [come funziona?]
11840508
11840508 Inviato: 17 Mag 2011 11:30
Oggetto: KLR 650/04 "Rubinetto Benzina" [come funziona?]
 

Ciao Raga,
scusate l'ignoranza 0510_help.gif , ma necessito del vs know-how tecnico su "Rubinetto Benza del Klr 650".
In pratica, mi potete spiegare bene come funziona il rubinetto benzina e indicarmi cosa sono, cosa fanno e dove vanno connesse le uscite indicate nella foto?
Rinfrazio anticipatamente.
Saluti
Max







Link a pagina di I55.tinypic.com
 
11840864
11840864 Inviato: 17 Mag 2011 13:03
 

il rubinetto ha 2 tubini
il piu' grosso (2) e' quello dove scende la benzina
il piu' piccolo (1) e' il vacuum ovvero sente la depressione del carburatore e fa a prire il ribinetto

entrambe sono collegati sul carburatore e non dovresti aver problemi a trovare dove

ciaooo
 
11841086
11841086 Inviato: 17 Mag 2011 13:37
 

unodi40 ha scritto:
il rubinetto ha 2 tubini
il piu' grosso (2) e' quello dove scende la benzina
il piu' piccolo (1) e' il vacuum ovvero sente la depressione del carburatore e fa a prire il ribinetto

entrambe sono collegati sul carburatore e non dovresti aver problemi a trovare dove

ciaooo


icon_arrow.gif Risposta esatta da parte di Unodi40 0509_up.gif

Li ho smontati e rimontati, per togliere il serbatoio della mia ex KLR decine di volte... è facile capire dove infilare il n. 2 e cosa mettere nel n. 1 sia per la sezione diversa e sia perchè il n. 2 lo devi riattaccare al carburatore ed il n. 1 te lo ritrovi già attaccato al carburatore dato che non è sul rubinetto.

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11843973
11843973 Inviato: 17 Mag 2011 21:14
Oggetto: KLR 650/04 "Rubinetto Benzina"
 

Quindi la Benzina dal serbatoio scende attraversa il tubo di pescaggio (Norm o Ris), attraversa il tubo Nero N°2 che è collegato al carburatore, giusto?

Mentre l'uscita N°1 è detta VACUUM che sente la depressione del carburatore consentendo l'apertura del rubinetto facendo passare la benzina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quest'ultima parte non mi è chiara, tranne che l'uscita evidenziata come N°1 sia collegata al carburatore. Cioè, non mi torna il giro che fa, potete spiegarmelo meglio, raga.
Vi ringrazio e abbiate pietà
Saluti
Max
 
11845194
11845194 Inviato: 18 Mag 2011 8:30
Oggetto: Re: KLR 650/04 "Rubinetto Benzina"
 

maxiw ha scritto:
Quindi la Benzina dal serbatoio scende attraversa il tubo di pescaggio (Norm o Ris), attraversa il tubo Nero N°2 che è collegato al carburatore, giusto?

Mentre l'uscita N°1 è detta VACUUM che sente la depressione del carburatore consentendo l'apertura del rubinetto facendo passare la benzina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quest'ultima parte non mi è chiara, tranne che l'uscita evidenziata come N°1 sia collegata al carburatore. Cioè, non mi torna il giro che fa, potete spiegarmelo meglio, raga.
Vi ringrazio e abbiate pietà
Saluti
Max


icon_arrow.gif Esatto, dal tubo n.2 scende la benzina al carburatore !

Ecco un esploso del carburatore, spero che possa aiutarti 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



In questa seconda foto e' indicato dove inserire il tubo del Vacuum (vacuum hose nipple)

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11845912
11845912 Inviato: 18 Mag 2011 11:26
 

e qui si e' raggiunta la perfezione, Grande Fermone 0510_inchino.gif
 
11846263
11846263 Inviato: 18 Mag 2011 12:42
 

Ti ringrazio Feromone, ma il fatto è che non ho problemi a cablare il rubinetto, ho visto da solo dove vanno i tubi...
Volevo sapere, esattamente, come funziona il rubinetto e che ruolo hanno i 2 tubi inquisiti, cioè quello della benza di cui ho capito icon_rolleyes.gif che serve da conduttore tra rubinetto e carburatore, ed il vacuum di cui ho visto che si collega al carburatore e di cui mi sembra di aver capito che la sua funzione sia quella di sentire o ricevere la depressione del carburatore stesso, in fase di aspirazione del motore, in modo da consentire l'apertura del rubinetto stesso.
Caratteristica specifica dei carburatori a depressione, a differenza dei carburatori diretti che non hanno il vacuum.
Questo è quello che penso di aver capito eusa_think.gif , ma volevo una vs conferma e/o ulteriori info in merito, non mi interessa sapere dove si connettono i tubi, quello l'ho visto da me.
Dai raga, voi ne sapete di più di me, svuotate il know-how, grazie comunque x la pazienza 0509_si_picchiano.gif
Saluti
Max

ps: l'esploso è talmente piccolo che non riesco neanche a vederlo, mentre la foto 2 non è caricata
 
11846478
11846478 Inviato: 18 Mag 2011 13:18
 

maxiw ha scritto:
Ti ringrazio Feromone, ma il fatto è che non ho problemi a cablare il rubinetto, ho visto da solo dove vanno i tubi...
Volevo sapere, esattamente, come funziona il rubinetto e che ruolo hanno i 2 tubi inquisiti, cioè quello della benza di cui ho capito icon_rolleyes.gif che serve da conduttore tra rubinetto e carburatore, ed il vacuum di cui ho visto che si collega al carburatore e di cui mi sembra di aver capito che la sua funzione sia quella di sentire o ricevere la depressione del carburatore stesso, in fase di aspirazione del motore, in modo da consentire l'apertura del rubinetto stesso.
Caratteristica specifica dei carburatori a depressione, a differenza dei carburatori diretti che non hanno il vacuum.
Questo è quello che penso di aver capito eusa_think.gif , ma volevo una vs conferma e/o ulteriori info in merito, non mi interessa sapere dove si connettono i tubi, quello l'ho visto da me.
Dai raga, voi ne sapete di più di me, svuotate il know-how, grazie comunque x la pazienza 0509_si_picchiano.gif
Saluti
Max

ps: l'esploso è talmente piccolo che non riesco neanche a vederlo, mentre la foto 2 non è caricata



icon_arrow.gif Mi dispiace che non riesci a vedere la seconda foto, pero' io qua sopra la vedo... eusa_think.gif forse e' un problema del tuo browser....

Per quanto riguarda il discorso dei tubi e del funzionamento, hai capito tutto benissimo !!! 0509_up.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11846487
11846487 Inviato: 18 Mag 2011 13:19
 

unodi40 ha scritto:
e qui si e' raggiunta la perfezione, Grande Fermone 0510_inchino.gif



icon_arrow.gif Grazie Unodi40 !!! 0509_up.gif

0510_saluto.gif 0510_five.gif 0510_saluto.gif
 
11846637
11846637 Inviato: 18 Mag 2011 13:42
 

Infatti era un problema mio, la vedo, la vedo, comunque dammi corda per il post, confermi???
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Generale e Altri Modelli

Forums ©