Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
Kawasaki a carburatori a 3 cilindri...disperato...
11827064
11827064 Inviato: 14 Mag 2011 13:21
Oggetto: Kawasaki a carburatori a 3 cilindri...disperato...
 

allora...
con le moto ho sfortuna ormai...
la moto zxr 750 1993 a carburatori kehin 39
va a 3 e ovviamente non tiene il minimo nel senso che non sta accesa e al semaforo si spegne....
sono stati fatti i lavori seguenti.
1-pulizia filtri TUTTI olio,aria e benzina
2-cambio candele e pipette e bobine
3-pulizia carburatori.

la moto ha tenuto un pomeriggio e poi di nuovo a 3 si spegne,singhiozza ecc ecc

STO PER IMPAZZIRE...
avevo pensato:
serbaotio rugginoso
qualche problema serio elettrico(regolatore,statore)
UN grazie a chi mi può aiutare....
 
11827242
11827242 Inviato: 14 Mag 2011 14:14
 

Hai pulito il serbatoio e filtrato la benzina? Potrebbe esserci dell'acqua. Controlla in fretta altrimenti ti friggi subito le candele (a me è successo)
 
11827348
11827348 Inviato: 14 Mag 2011 14:56
 

grazie,ma ormai sarà il 3 pieno che faccio....
il filtro benza l ho addirittura cambiato...
aaaaarrrrrghhhh

esperti di meccanica....ho bisogno di voi!
se di milano e provincia...cerco come ultima spiaggia esperti e bravi meccanici se il mio,nostro fai da te non servisse...
 
11827615
11827615 Inviato: 14 Mag 2011 16:48
 

Va sempre a tre cilindri? Non è che un cilindro è grippato o con fasce incollate e non ha più compressione? icon_confused.gif
Valvole grippate o incrostate che non fanno tenuta?


Se la scintilla c'è e il carburatore è pulito non saprei cos'altro possa essere... 0510_confused.gif
 
11827820
11827820 Inviato: 14 Mag 2011 17:48
 

non sempre va 3 ..appena presa andava a 4 e va a 4 in casi particolari tipo dopo almeno mezz ora (la devo tenere su di giri di gas ai semafori).
qualcuno mi diceva di uno sfiato dalla guarnizione di testa o qualche problemi alle membrane dei carbs..bhooo
 
11828016
11828016 Inviato: 14 Mag 2011 18:42
 

axels ha scritto:
non sempre va 3 ..appena presa andava a 4 e va a 4 in casi particolari tipo dopo almeno mezz ora (la devo tenere su di giri di gas ai semafori).
qualcuno mi diceva di uno sfiato dalla guarnizione di testa o qualche problemi alle membrane dei carbs..bhooo


Ma non è che noti anche un po' di fumo bianco a freddo?
Potrebbe essere ine ffetit la guarnizione testa che ti sta mollando, quindi tira dentro acqua ad un cilindro e finchè non si scalda tutto quel cilindro non si accende bene. Certo, dovresti notare anche un consumo anomalo di liquido di raffreddamento...
 
11828060
11828060 Inviato: 14 Mag 2011 18:58
 

mmmm
il liquido di raffreddamento pare normale..il livello è leggermente sopra la prima tacca della vaschetta...
prima si accendeva solo un cilindro su 4...poi si sono accesi tutti ma è successo che il motore rimaneva accelerato a 3mila giri
e premendo la frizione per cambiare marcia saliva ancora di piu...
poi...di nuovo a 3 e non teneva il minimo...poi l ho spenta e spinta per non scaricare la batteria...
ho notato una cosa forse importante...
la luce verde del folle a volte dando gas (in folle )si spegne la lucetta quella sul quadro che indica appunto il folle(!)oppure cambia di intensità..tipo intermittenza...bhooo
 
11828350
11828350 Inviato: 14 Mag 2011 20:23
 

axels ha scritto:
ho notato una cosa forse importante...
la luce verde del folle a volte dando gas (in folle )si spegne la lucetta quella sul quadro che indica appunto il folle(!)oppure cambia di intensità..tipo intermittenza...bhooo


Qui mi sa allora che c'è qualche paciugo con l'impianto elettrico... eusa_think.gif
 
11832589
11832589 Inviato: 15 Mag 2011 20:35
 

non capisco piu nulla...
in pratica va a 3 a 2 a 1 cilindro a caso,alcune volte dopo che è calda va 4 e tiene il minimo altre volte anche calda non tiene il minimo....
qualcuno conosce un meccanico serio ma serio in zona milano-milano sud?
porca miseria...2mila euro di moto e non la posso usare....CHE RABBIA
cè però una buona news..ho trovato il libretto uso e manutenz originale...!mi sa che inizio a smontarla e vedere cosa non va...ho anche lo schema a colori dell impianto elttrico...da dove inizio?
 
11833131
11833131 Inviato: 15 Mag 2011 22:00
 

Prova a controllare il pick-up, che serve per dare il "timing" alle candele. Temo però serva il manuale di officina...

Prima di tutto però contolla bene che tutte le "masse" siano ben serrate e che non ci siano cavi rovinati in giro per l'impianto.
 
11833818
11833818 Inviato: 16 Mag 2011 7:32
 

Da come si alternano i difetti io penserei ad una di queste tre cose.

1) Centralina da cambiare. Se ha dei problemi a dei contatti o a un qualche Chip è facile che si abbiano problemi sia di funzionamento sia di comunicazione con il quadro strumenti. Bisognerebbe provare a staccare la centralina originale e a montarne un'altra per fare una verifica.

2) Alternatore che eroga troppa poca potenza, se sta mollando potrebbe essere che eroga corrente troppo bassa in potenza (V*A) spiegherebbe anche lo sfarfallamento delle spie sul cruscotto. Oppure batteria rotta, a volte basta un elemento difettoso per creare un bel po' di problemi.

3) Qualcosa che fa massa, di solito è un cavo.

Per verificare l'1 devi provare ad usare una centralina di un'altra moto. Puoi provare ad andare da un'assistenza kawa piuttosto grande e sentire se hanno una scheda da provare con la tua moto.
In alcuni casi se resetti la centralina per un po' torna a funzionare correttamente, puoi provare anche in questo modo.

Per testare il 2, beh cambia la batteria e prova con un tester la corrente e il voltaggio erogati dall'alternatore.

Per testare il 3 invece devi armarti di santa pazienza ed esaminare tutti i cavi che girano per la moto cercandone uno mezzo spelato che tocchi una parte metallica. Di solito il problema riguarda un contatto sul telaio.
 
11834391
11834391 Inviato: 16 Mag 2011 10:18
 

raga grandissimi!
grazie delle risp,la mto continua i capricci ma lmeno adesso so cosa fare...
inizierò a fare questi controlli,vi terrò aggiornati,qualunque altr iea e istruzione sui lavori da fare e ben accetta e suuuper ringraziata!
tinga rocks!!! doppio_lamp.gif
 
11837154
11837154 Inviato: 16 Mag 2011 18:51
 

gtdesmo ha scritto:
1) Centralina da cambiare. Se ha dei problemi a dei contatti o a un qualche Chip è facile che si abbiano problemi sia di funzionamento sia di comunicazione con il quadro strumenti. Bisognerebbe provare a staccare la centralina originale e a montarne un'altra per fare una verifica.


La centralina in questa moto sicuramente è molto grezza, si occupa solamente dell'accensione e non comunica con il quadro strumenti (se noh forse per il contagiri).
Potrebbe essere una causa, ma non per verificare non servono reset o cose varie, perchè non immagazzina errori o cose simili. La verifica semplice semplice è averne un'altra e sostituirla.
 
11837421
11837421 Inviato: 16 Mag 2011 19:25
 

l ho portata da un concessinario ufficiale kawasaki....
però è l ultima volta,io studio e non ho soldi ...mi sto facendo il chiulo per sta moto,per averla sempre ferma...c***o due palle,....
comunque RAGA GRAZIE!!!!
SECONDO ME é solo scarburata perchè dando gas in folle(cosi non si spegne)ad altissimi giri(da calda si intende)manda un fumo nero nero e gira a 4....poi lasciando il gas si stabilizza l minimo e sta a 4 cilindri (il minimo p'erò è alto 2mila giri)per circa 30 secondo un minuto massimo e poi...il minimo crolla.gira a3 e si spegne...se la riaccendo si accende comunque a 3...i misteri sono questi doppio_lamp.gif
 
12085044
12085044 Inviato: 5 Lug 2011 11:41
 

il prila che l aveva prima....aveva cambiato i getti ai carbs......
la usava solo in pista e stava sempre a giri alti...cosi andava bene,ma io sono un fermone e la uso anche per andare a fare la spesa quindi bagna le candele finche non scintillano piu...abbiamo ordinato i getti originali kawasaki,dovrebbe e dico dovrebbe andare....elettrico sta bene,tutti i fili sobno in ordine sono ampiamente nastrati con l isolante.Il mecca(ps ne ho trovato uno bravo stavolta!!!!!)dice che se il problema fosse elettrico o meccanico ma grave, avrebbe problemi "definitivi",cioè non andrebbe e basta,non che prima va poi no va 3 poi a 4 etc...infatti fa un fumo nero da paura,il terminale di scarico ,al foro finale e unto e nerissimo...e poi dopo i 5 mila giri va benissimo,quindi per lui sono i getti che sono troppo grandi,inoltre ha un filtro lavabile aftermarket ..secondo sempre il mecca,il vecchio prop ci andava in pista e aveva cambiato lo scarico,messo il filtro e i getti...poi evidentemente ha venduto a parte lo scarico e rimesso l orignale senza ricarburare....che dire,speriamo abbia ragione e torni a ruggire!!!!!! doppio_lamp.gif
 
12089162
12089162 Inviato: 5 Lug 2011 22:55
 

axels ha scritto:
il prila che l aveva prima....aveva cambiato i getti ai carbs......
la usava solo in pista e stava sempre a giri alti...cosi andava bene,ma io sono un fermone e la uso anche per andare a fare la spesa quindi bagna le candele finche non scintillano piu...abbiamo ordinato i getti originali kawasaki,dovrebbe e dico dovrebbe andare....elettrico sta bene,tutti i fili sobno in ordine sono ampiamente nastrati con l isolante.Il mecca(ps ne ho trovato uno bravo stavolta!!!!!)dice che se il problema fosse elettrico o meccanico ma grave, avrebbe problemi "definitivi",cioè non andrebbe e basta,non che prima va poi no va 3 poi a 4 etc...infatti fa un fumo nero da paura,il terminale di scarico ,al foro finale e unto e nerissimo...e poi dopo i 5 mila giri va benissimo,quindi per lui sono i getti che sono troppo grandi,inoltre ha un filtro lavabile aftermarket ..secondo sempre il mecca,il vecchio prop ci andava in pista e aveva cambiato lo scarico,messo il filtro e i getti...poi evidentemente ha venduto a parte lo scarico e rimesso l orignale senza ricarburare....che dire,speriamo abbia ragione e torni a ruggire!!!!!! doppio_lamp.gif

quoto il meccanico in tutto infatti...è grassa da far paura e unge le candele.
quando metterete i getti originali vedrai che delle due sarai un pelo magro anche per via del filtro...
 
12522884
12522884 Inviato: 8 Ott 2011 18:48
 

ho aperti mille topic e me ne scuso...
ma questo almenova a buon fine.
la mia zxr 1993 ha avuto queste cure:
smontagio pulizia e cambio di TUTTI i getti(min e max) e polverizzatori etc con ricambi nuovi originali kawasaki.
cambio di:
filtro olio,filtro benzina,filtro aria,olio motore nuovo(il migliore altro che bardhal,il SYNECO!)(de_corsa potrebbe confermare!!)
batteria nuova.gomme nuove bimescola
sincronizzazione dei carbs.
la moto l ho presa con 51mila km ad aprile ed ora,settembre dello stesso anno 2011 ne ha 58mila.
funziona benissimo,è un orologio.non mangia olio (!!!!)
ha solo problemi di minimo se la batteria non è perfettamente carica e se ogni 2 volte che la uso non le do una bela stirata a caldo,cosi da pulire le candele.
ma il mecca kawa(praticamente una delle poche persone appassionate ed oneste)mi dice che è normale su una sportiva di 20 anni fà.
devo usarla molto e usarla come lei è stata creata...per correre!andare a farci la spesa e spegnerla lei NON lo permette è una purosangue che ama girare alto!stare al minimo non gli piace per nulla!
in ogni caso,è la moto migliore!credo che comprerò solo zxr 750!!!!
ormai ho imparato non aprirò piu mille topic ogni volta che non và,basta darje l' gasse!
doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif
 
12522923
12522923 Inviato: 8 Ott 2011 19:00
 

Prima di vedere l'impianto elettrico io darei una bella messa a punto al motore controllando minuziosamente:

Gioco Valvole;
Corretta fasatura alberi a camme;
Stato di usura catena di distribuzione;
Corretto allineamento dei carburatori (dopo ovviamente una accuratissima pulizia)

Controllo colore delle candele (da li' capisci se ci sono trafilagi di olio, o se la carburazione non va...)

Pressione dei cilindri;

se la moto continua a dare problemi ci sarà qualche problema elettrico...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©