vinx7912 ha scritto:
allora...
per il comando rapido... ovviamente ognuno ha la sua idea... tuttavia se vi puo' aiutare io ho riscontrato parecchi vantaggi anche solo facendo una regolazione a puntino della falsa corsa iniziale. Il gioco che aveva il mio acceleratore era originariamente (come da fabbrica) abbastanza significativo.. non saprei dirvi le misure ma da quando l'ho fatto regolare per ridurre al massimo il gioco mi trovo molto meglio.
argomento settings... beh insomma dai è ovvio che nessuna rivista potrà mai avere il setting giusto... (sempre che esista un setting giusto ) tuttavia personalmente riconosco di non essere in grado da solo di capire dove mettere le man i.. e nessuno mi istruisce a riguardo.. quindi non mi rimane che provare.. poi è giusto quello che dici.. ma per me che sono un semplice amatore.. già il divertimento di provare e vedere i cambiamenti è più che soddisfacente.. poi fare le cose sul serio è un'altro mesterie son d'accordo... ma purtroppo io pago per correre e non il contrario...
Tempi sul giro... giro poco in pista e perdipiù lo faccio solo per il gusto di farlo.. non mi interessa molto il tempo sul giro.. anche perchè non sono così bravo da riuscire a fare una curva uguale ad un'altra figuriamoci un giro sugli stessi tempi di un'altro... non essendo un atleta credo che il fattore preponderante delle mie performance sia proprio il mio fisico e la mia paura e non la moto setting cavalli elettroniche o altro... sono tutte cose utili sicuramente a uno più bravo di me.. ma io oggettivamente ci sbavrei su e basta.. i limiti della mia moto per me sono ancora lontani...
per il comando rapido... ovviamente ognuno ha la sua idea... tuttavia se vi puo' aiutare io ho riscontrato parecchi vantaggi anche solo facendo una regolazione a puntino della falsa corsa iniziale. Il gioco che aveva il mio acceleratore era originariamente (come da fabbrica) abbastanza significativo.. non saprei dirvi le misure ma da quando l'ho fatto regolare per ridurre al massimo il gioco mi trovo molto meglio.
argomento settings... beh insomma dai è ovvio che nessuna rivista potrà mai avere il setting giusto... (sempre che esista un setting giusto ) tuttavia personalmente riconosco di non essere in grado da solo di capire dove mettere le man i.. e nessuno mi istruisce a riguardo.. quindi non mi rimane che provare.. poi è giusto quello che dici.. ma per me che sono un semplice amatore.. già il divertimento di provare e vedere i cambiamenti è più che soddisfacente.. poi fare le cose sul serio è un'altro mesterie son d'accordo... ma purtroppo io pago per correre e non il contrario...
Tempi sul giro... giro poco in pista e perdipiù lo faccio solo per il gusto di farlo.. non mi interessa molto il tempo sul giro.. anche perchè non sono così bravo da riuscire a fare una curva uguale ad un'altra figuriamoci un giro sugli stessi tempi di un'altro... non essendo un atleta credo che il fattore preponderante delle mie performance sia proprio il mio fisico e la mia paura e non la moto setting cavalli elettroniche o altro... sono tutte cose utili sicuramente a uno più bravo di me.. ma io oggettivamente ci sbavrei su e basta.. i limiti della mia moto per me sono ancora lontani...
quel gioco va eliminato dal concessionario gia dal primo tagliando anche senza richiesta e gia solo quello ti elimina tanti gradi di rotazione, fino quasi a trovarsi bene effettivamente come il 99,99% dei motociclisti.. per quanto riguarda il setting e i tempi, nessuno qui è pilota, me meno di tutti, ma nonostante non sia uno che fa gare o quant'altro, quando si arriva a un certo livello, seppur molto basso, e si comincia a vedere la gomma che strappa rovinosamente, la forcella che arriva a pacco alla staccata, il mono che dopo 4 giri pompa e rischia di farti cadere, la ruota che si blocca ad ogni staccata, l'avantreno che trema in centro corda... etc etc etc, amatoriale per amatoriale si vuole girare in tranquillità e serenità, e se giriamo in pista penso che tutti noi tiriamo marce e cerchiamo di scendere il più possibile ( per noi non per la moto ) in piega, altrimenti tanto vale andare sui colli a fare i giri turistici che si risparmiano tanti tanti soldi, tutto questo non per dire che chi non vuole correre deve starsene sulle strade e non in pista, non fraintendetemi, ma per dire che di gente che va tra i cordoli con la pretesa di girare con una moto completamente originale e poi sdraiarsi alla terza quarta volta che gira ne ho vista troppa, le moto di serie sono progettate per la strada, per poter andare in pista bisogna settarle e kittarle da pista, perchè anche se dentro di noi siamo tranquilli e non andiamo la per correre, l'adrenalina dello spingere e di dare il meglio di noi stessi ci piace troppo e prima o poi il rischio lo corriamo tutti, e quel rischio è meglio correrlo con una moto al 100% e noi al 60% piuttosto che una moto al 40% e noi al 100% per poter restare in piedi...
scusate la tiritera ma non vorrei essere frainteso, e volevo ribadire il mio concetto di moto in pista qual'è e perchè do determinati consigli e pareri, per il resto mi ritengo un gran fermone che cerca di ritagliarsi uno spazietto tra le telemetrie di fine giornata negli schermi dove si fa a gara a chi ha il pisello più grosso