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Rapporti 848 per mugello [pignone 14 o 15]
11818181
11818181 Inviato: 12 Mag 2011 16:00
Oggetto: Rapporti 848 per mugello [pignone 14 o 15]
 

Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto URGENTEMENTE. 0510_help.gif

Oggi ho fatto il bonifico, domenica 12 giugno sono al mugello per la prima volta ( 0509_campione.gif ) (ed il lunedì dopo sono a misano 0509_campione.gif )!!!

Mi sorge un dubbio amletico, sulla mia motoretta ho messe il pignone -1 ossia il 14 ed a misano mi sono trovato bene, è troppo corto per il dritto del mugello e devo rimettere l'originale da 15 o posso lasciare questo??

0510_help.gif
 
11821089
11821089 Inviato: 13 Mag 2011 0:50
 

tranquillo che ...............se la prima volta arrivi a limitatore ti do' un carbon premio icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
11821370
11821370 Inviato: 13 Mag 2011 7:59
 

1fuoripista ha scritto:
tranquillo che ...............se la prima volta arrivi a limitatore ti do' un carbon premio icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Sicuro?? su quel mega dritto... eusa_think.gif cioè considera che con questi rapporti facevo anche la rio 1 in terza... icon_eek.gif
 
11821883
11821883 Inviato: 13 Mag 2011 10:12
 

rimetti l'originale... assolutamente..ci arrivo di limitatore con la 1198 pensa con un 848
 
11822461
11822461 Inviato: 13 Mag 2011 12:24
 

Cicciopower ha scritto:
rimetti l'originale... assolutamente..ci arrivo di limitatore con la 1198 pensa con un 848


Arrivi al limitatore in sesta col 1198?? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Bene, vado a rimettere il pignone vecchio di corsa allora................fede ho letto su un topic vecchio che a te era piaciuta di più misano del mugello, sul serio??
 
11822915
11822915 Inviato: 13 Mag 2011 13:48
 

Cicciopower ha scritto:
rimetti l'originale... assolutamente..ci arrivo di limitatore con la 1198 pensa con un 848
0510_amici.gif
 
11823939
11823939 Inviato: 13 Mag 2011 17:11
 

1fuoripista ha scritto:
Cicciopower ha scritto:
rimetti l'originale... assolutamente..ci arrivo di limitatore con la 1198 pensa con un 848
0510_amici.gif


paolone come fa a girare con un pignone più piccolo al muggello dai su, sul serio ci arrivo io a pelo in sesta come puo una 848 con 30 km/h in meno fare tutto quel rettilineo...

comunque nico, mi era piaciuta di più misano perchè a mugello ci ero caduto e girato poco, ma sono entrambe delle gran belle piste, difficile dire realmente quale sia la più bella... velo dico quando torno da Rijeka icon_asd.gif
 
11824305
11824305 Inviato: 13 Mag 2011 18:33
 

Cicciopower ha scritto:


paolone come fa a girare con un pignone più piccolo al muggello dai su, sul serio ci arrivo io a pelo in sesta come puo una 848 con 30 km/h in meno fare tutto quel rettilineo...

comunque nico, mi era piaciuta di più misano perchè a mugello ci ero caduto e girato poco, ma sono entrambe delle gran belle piste, difficile dire realmente quale sia la più bella... velo dico quando torno da Rijeka icon_asd.gif


Onestamente mi pare un pò strano anche a me che con un 1198s di rapportatura originale arrivi al limitatore in fondo al rettilineo del mugello, o meglio strano non sarebbe se giri veramente forte sù quella pista..........................................
Anche io consiglierei un dente di pignone in meno.
 
11824920
11824920 Inviato: 13 Mag 2011 20:24
 

Ragazzi mi state mettendo una bella confusione in testa..... eusa_think.gif 14 o 15 di pignone??? e poi....sicuri che 1198 e 848 originali non abbiano la stessa rapportatura?

Ripeto, le rio a misano le facevo tutte in terza...anche la rio 1 ed arrivavo in 5a dalla variante del parco!!

urgono chiarimenti eusa_shifty.gif
 
11825552
11825552 Inviato: 13 Mag 2011 22:11
 

ciao Nico..
scusa se sono un po' offtopic.. ma dato ce anch'io vorrei mettere un pignone da -1 vorrei chiederti un paio di info..
- xkè hai montato un -1 di pignone? qual'era la tua necessità?
- cambiamenti netti?

io vorrei fare questo cambiamento xkè trovo la prima troppo lunga e spesso giro ina xkè poi mettendo la 2a dovrai subito frenare o scalare di nuovo..

se vuoi approfondire l'argomento scrivimi pure un mp.. grazie!! 0509_up.gif
 
11826087
11826087 Inviato: 14 Mag 2011 2:16
 

rossana998 ha scritto:


Onestamente mi pare un pò strano anche a me che con un 1198s di rapportatura originale arrivi al limitatore in fondo al rettilineo del mugello, o meglio strano non sarebbe se giri veramente forte sù quella pista..........................................
Anche io consiglierei un dente di pignone in meno.


ciao! giro al mugello in 2.09 scarso preso con il mio gps ma ultimi giri al pomeriggio giocavo con il mio amico che aveva segnato i 2.08, ma ero senza gps io, quindi i tempi su per giù sono quelli, uscendo bene dal bucine in fondo al rettilineo la sesta la porti al limitatore senza problemi, vero è che non cela porto in tutti i giri cosi facilmente, perchè comunque trovo inutile impiccarmi ogni volta alla staccata rischiando di sdraiarmi solo per dire ho fatto la sesta di limitatore, ma ti garantisco che ci arrivi.. la rapportatura originale della 848- 1198 è qualcosa di perfetto, l'unico motivo per cui vale la pena modificarla è di mettere una corona più grossa e comparare in parte con il pignone per poter mettere una catena più lunga ed allungare così il passo della moto che è veramente troppo corto, sinceramente non ho mai trovato utilità in un pignone più corto su una 848 da 125 cv alla ruota e 10 kgm di coppia in 10000 giri, ne tantomeno lo trovo in una 1198 dove la prima e la seconda sono praticamente inutilizzabili,misano o mugello che siano,si gira forte sfruttando il motore e la rapportatura originale, poi si può cominciare a parlare di difetti nell'erogazione creata e progettata da ingegneri e tecnici in pista, ripeto, secondo me con un pignone più piccolo e una 848 con il limitatore a 10200 giri si ritrova a scollinare litigando con il limitatore mentre i 600 rapportati originali lo sorpassano icon_wink.gif

pareri puramente personali 0509_up.gif
 
11826193
11826193 Inviato: 14 Mag 2011 7:16
 

Cicciopower ha scritto:


ciao! giro al mugello in 2.09 scarso preso con il mio gps ma ultimi giri al pomeriggio giocavo con il mio amico che aveva segnato i 2.08, ma ero senza gps io, quindi i tempi su per giù sono quelli, uscendo bene dal bucine in fondo al rettilineo la sesta la porti al limitatore senza problemi, vero è che non cela porto in tutti i giri cosi facilmente, perchè comunque trovo inutile impiccarmi ogni volta alla staccata rischiando di sdraiarmi solo per dire ho fatto la sesta di limitatore, ma ti garantisco che ci arrivi.. la rapportatura originale della 848- 1198 è qualcosa di perfetto, l'unico motivo per cui vale la pena modificarla è di mettere una corona più grossa e comparare in parte con il pignone per poter mettere una catena più lunga ed allungare così il passo della moto che è veramente troppo corto, sinceramente non ho mai trovato utilità in un pignone più corto su una 848 da 125 cv alla ruota e 10 kgm di coppia in 10000 giri, ne tantomeno lo trovo in una 1198 dove la prima e la seconda sono praticamente inutilizzabili,misano o mugello che siano,si gira forte sfruttando il motore e la rapportatura originale, poi si può cominciare a parlare di difetti nell'erogazione creata e progettata da ingegneri e tecnici in pista, ripeto, secondo me con un pignone più piccolo e una 848 con il limitatore a 10200 giri si ritrova a scollinare litigando con il limitatore mentre i 600 rapportati originali lo sorpassano icon_wink.gif

pareri puramente personali 0509_up.gif


Non credevo che il 1198 fosse così ben rapportato. Il mio appunto era che da possessore di un 998s(utilizzato per arrivare al bar!) e R1 solo pista, con quest'ultima al mugello devo cambiare rapportatura, in quanto con l'originale non riueco a "tirare" la 6^............................
Comunque per essere sinceri, anche se rimango fedele alla vecchia scuola ducati, i nuovi motori vedi 1198 fanno veramente paura e vanno veramente forte.
Vivi complimenti
 
11826478
11826478 Inviato: 14 Mag 2011 9:46
 

rossana998 ha scritto:


Non credevo che il 1198 fosse così ben rapportato. Il mio appunto era che da possessore di un 998s(utilizzato per arrivare al bar!) e R1 solo pista, con quest'ultima al mugello devo cambiare rapportatura, in quanto con l'originale non riueco a "tirare" la 6^............................
Comunque per essere sinceri, anche se rimango fedele alla vecchia scuola ducati, i nuovi motori vedi 1198 fanno veramente paura e vanno veramente forte.
Vivi complimenti


una r1 rapportata originale nemmeno con 15 km di rettilineo riesci a fargli arrivare il limitatore in sest ( piccola esagerazione ), ne conosco tanti che sono costretti a mettere pignone più corto per poterle tirare, la 1198 ha una coppia esagerata e tanti giri in meno, nonostante questi giri in meno riesce a tirare fuori il "quasi" allungo delle 4 cilindri proprio per via della maggiore coppia ed uguale potenza, ti garantisco che in fondo al sandonato mi restano attaccati solo le suzuki e le kawasaki my 2011, mentre le bmw non le prendo manco se mi ci aggancio con una corda... ragazzi non sottovalutate il lavoro che han fatto sulla 848-1198, ci sono piste dove non tiro nemmeno la 4, ma non per questo dobbiamo metterci pignoni da 1 dente solo o pignoni con 28 denti per il gusto di tirare nel rettilineo, ci sono anche le curve da guidare, e non siamo sul Gran Turismo della Play!

icon_smile.gif
 
11826637
11826637 Inviato: 14 Mag 2011 10:57
 

Cicciopower ha scritto:


una r1 rapportata originale nemmeno con 15 km di rettilineo riesci a fargli arrivare il limitatore in sest ( piccola esagerazione ), ne conosco tanti che sono costretti a mettere pignone più corto per poterle tirare, la 1198 ha una coppia esagerata e tanti giri in meno, nonostante questi giri in meno riesce a tirare fuori il "quasi" allungo delle 4 cilindri proprio per via della maggiore coppia ed uguale potenza, ti garantisco che in fondo al sandonato mi restano attaccati solo le suzuki e le kawasaki my 2011, mentre le bmw non le prendo manco se mi ci aggancio con una corda... ragazzi non sottovalutate il lavoro che han fatto sulla 848-1198, ci sono piste dove non tiro nemmeno la 4, ma non per questo dobbiamo metterci pignoni da 1 dente solo o pignoni con 28 denti per il gusto di tirare nel rettilineo, ci sono anche le curve da guidare, e non siamo sul Gran Turismo della Play!

icon_smile.gif



Concordo con tè che sopratutto in pista, ci sono LE CURVE DA GUIDARE.
Quoto anche il fatto che i nuovi bmw fanno letteralmente paura.
L'anno scorso in sella all'r1 a metà rettilineo, propio sullo scollinamento mi passò una di queste come fossi stato in sella ad una 600..........................PAUROSA.
Comunque, anche se guido una r1 per pista, ed anche ben preparata, il piacere di guidare un ducati in circuito è ineguagliabile. Purtroppo non posso farlo per motivi affettivi e soprattutto manutentivi che un 998 spremuto porterebbe poi.
 
11827517
11827517 Inviato: 14 Mag 2011 16:07
 

Ehmmm...... In sostanza rimetto il pignone da 15 e vado tranquillo??
 
11827898
11827898 Inviato: 14 Mag 2011 18:06
 

DesmNico ha scritto:
Ehmmm...... In sostanza rimetto il pignone da 15 e vado tranquillo??


con i rapporti originali devi riuscire a farti tutta la pista in terza, accorciando rischi di dover appoggiare la 4 tra le 2 arrabbiate e perdi un fracco di tempo oltre alla scomodità, sostituire un pignone è un attimo, se ti trovi cosi bene con quello più corto prova a girare con quello, poi al massimo lo cambi la, ma secondo me i 600 ti staranno davanti sul rettilineo!
 
11836257
11836257 Inviato: 16 Mag 2011 16:08
 

Confermo sul girare in terza... io ho un'848 (non evo) e tutto originale... per me va alla grande... ma ovviamente sono ben lontano dal fatidico 2.08 di cui sopra. tutta la parte alta del mugello fino alle due arrabbiate è monomarcia (3°)! il rettilineo è lungo ok... ma dipende molto come esci dalla bucine... (che figata)... e non è da tutti farla come si deve (sicuramente non ancora per me...)

BMW... l'ho guidata al Mugello... che dire... mi sembrava di guidare una PlayStation... per carità fa sicuramente tanta strada... ma in confronto alla mia l'ho sentita davvero morbida.. perfino comoda a volte... ma troppo leggera in curva... forse basta un setting diverso. il motore invece non l'ho sentito per niente. Và come una lippa e il cambio elettronico è una figata... ma mi è sembrata fin troppo "controllata"... boh poi sono gusti!

Ciao e buon divertimento!!!
 
11837445
11837445 Inviato: 16 Mag 2011 19:28
 

vinx7912 ha scritto:
Confermo sul girare in terza... io ho un'848 (non evo) e tutto originale... per me va alla grande... ma ovviamente sono ben lontano dal fatidico 2.08 di cui sopra. tutta la parte alta del mugello fino alle due arrabbiate è monomarcia (3°)! il rettilineo è lungo ok... ma dipende molto come esci dalla bucine... (che figata)... e non è da tutti farla come si deve (sicuramente non ancora per me...)

BMW... l'ho guidata al Mugello... che dire... mi sembrava di guidare una PlayStation... per carità fa sicuramente tanta strada... ma in confronto alla mia l'ho sentita davvero morbida.. perfino comoda a volte... ma troppo leggera in curva... forse basta un setting diverso. il motore invece non l'ho sentito per niente. Và come una lippa e il cambio elettronico è una figata... ma mi è sembrata fin troppo "controllata"... boh poi sono gusti!

Ciao e buon divertimento!!!


OOOOOOH finalmente un'848ista che ha girato al mugello!! perfetto ora sono più tranquillo, pignone originale e via!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif

@cicciopower: le 600 jap che mi passano sul dritto????? no no no no......gli sparo su una gomma....almeno sul dritto c***o!!! icon_asd.gif
 
11840081
11840081 Inviato: 17 Mag 2011 9:28
 

DesmNico ha scritto:


OOOOOOH finalmente un'848ista che ha girato al mugello!! perfetto ora sono più tranquillo, pignone originale e via!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif

@cicciopower: le 600 jap che mi passano sul dritto????? no no no no......gli sparo su una gomma....almeno sul dritto c***o!!! icon_asd.gif


hahaha... le 600 saranno l'ultimo dei tuoi problemi credo!!!! Divertiti e goditela... che voglia ci tornerei domani!!!

un consiglio... l'arrabbiata 1 all'interno è leggermente sconnessa (credo che l'asfalto sia un po' ondulato per via delle macchine) se la prendi non proprio alla corda ti troverai meglio... l'arrabbiata 2 invece la puoi fare praticamente a gas aperto se hai il coraggio!!! 0509_si_picchiano.gif

La più bella curva al mondo secondo me è la correntaio (DX in discesa)... un capolavoro!!!
 
11841662
11841662 Inviato: 17 Mag 2011 15:16
 

vinx7912 ha scritto:


hahaha... le 600 saranno l'ultimo dei tuoi problemi credo!!!! Divertiti e goditela... che voglia ci tornerei domani!!!

un consiglio... l'arrabbiata 1 all'interno è leggermente sconnessa (credo che l'asfalto sia un po' ondulato per via delle macchine) se la prendi non proprio alla corda ti troverai meglio... l'arrabbiata 2 invece la puoi fare praticamente a gas aperto se hai il coraggio!!! 0509_si_picchiano.gif

La più bella curva al mondo secondo me è la correntaio (DX in discesa)... un capolavoro!!!


Grazie dei consigli!!

Visto che anche te hai l'848....................ma tu riesci a girare col gas originale icon_eek.gif o hai messo il rapido??

Io a misano ho fatto una fatica MUOSTROSA col gas originale...non riuscivo a dargli come e quanto volevo (ossia tutto) in uscita di cruva, ma devo ancora trovare qualcuno che mi dice: si montalo e vai tranquillo!! tutti mi dicono "se" "ma" "poi"........col 1x98 capisco che ci sia tanto da parzializzare....ma con la nostra....
 
11841795
11841795 Inviato: 17 Mag 2011 15:40
 

DesmNico ha scritto:


Grazie dei consigli!!

Visto che anche te hai l'848....................ma tu riesci a girare col gas originale icon_eek.gif o hai messo il rapido??

Io a misano ho fatto una fatica MUOSTROSA col gas originale...non riuscivo a dargli come e quanto volevo (ossia tutto) in uscita di cruva, ma devo ancora trovare qualcuno che mi dice: si montalo e vai tranquillo!! tutti mi dicono "se" "ma" "poi"........col 1x98 capisco che ci sia tanto da parzializzare....ma con la nostra....


icon_asd.gif sarà che sono più pippa della sorellina Middelton ma sinceramente spalancare l'848 mi risulta un po' ostico nelle marce basse...

forse dipende dallo stile di guida... io non sento tanto l'esigenza di un comando rapido... ma ripeto ho una guida molto "rotonda"... magari un bel cambio elettronico... icon_twisted.gif così non devi più sbatterti ad aprire e chiudere!!! 0509_doppio_ok.gif

tuttavia alcune modifiche "essenziali" mi sento di consigliartele tutte...

1) LA SELLA!!! se hai quella originale... buttala via... 0509_si_picchiano.gif no scherzo però la mia scivola un sacco e da quando uso il neoprene è un'altra vita...
2) PEDANE!!! come sopra... non so voi ma le mie... sembrano levigate... mi piacerebbe provare delle pedane arretrate e con un po' più di grip... (se qualcuno ha esperienze)
3) SOSPENSIONI!!! In fondo al rettilineo la pinzata con curva annessa c'è e si sente.. se non sei perfettamente a posto si muove un bel po'... io ho messo un click in più in precarico davanti ma sembra poco.. ho a casa dei setting consigliati da masterbike.. domani te li posto così mi dici come li trovi (io non li ho ancora provati ma vorrei farlo)

per il resto a mio avviso è puro divertimento... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
11841809
11841809 Inviato: 17 Mag 2011 15:42
 

DesmNico ha scritto:


Grazie dei consigli!!

Visto che anche te hai l'848....................ma tu riesci a girare col gas originale icon_eek.gif o hai messo il rapido??

Io a misano ho fatto una fatica MUOSTROSA col gas originale...non riuscivo a dargli come e quanto volevo (ossia tutto) in uscita di cruva, ma devo ancora trovare qualcuno che mi dice: si montalo e vai tranquillo!! tutti mi dicono "se" "ma" "poi"........col 1x98 capisco che ci sia tanto da parzializzare....ma con la nostra....


più che se ma poi puoi sentire solo cose del tipo : che cagata che fai icon_asd.gif

dai su... i gas rapidi si montavano sui cinquantini e diventavano inguidabili.. non oso immaginare con un mezzo da 125 cv icon_asd.gif

è un po' come la storia del cambio rovesciato, e del fatto che la gente preferisce reimparare a guidare pur di montarlo, max biaggi per quanto c******e ha vinto un mondiale girando con il cambio normale non penso che sia per colpa di quello se non ne ha vinti altri 4 icon_asd.gif
 
11841964
11841964 Inviato: 17 Mag 2011 16:11
 

vinx7912 ha scritto:


icon_asd.gif sarà che sono più pippa della sorellina Middelton ma sinceramente spalancare l'848 mi risulta un po' ostico nelle marce basse...

forse dipende dallo stile di guida... io non sento tanto l'esigenza di un comando rapido... ma ripeto ho una guida molto "rotonda"... magari un bel cambio elettronico... icon_twisted.gif così non devi più sbatterti ad aprire e chiudere!!! 0509_doppio_ok.gif

tuttavia alcune modifiche "essenziali" mi sento di consigliartele tutte...

1) LA SELLA!!! se hai quella originale... buttala via... 0509_si_picchiano.gif no scherzo però la mia scivola un sacco e da quando uso il neoprene è un'altra vita...
2) PEDANE!!! come sopra... non so voi ma le mie... sembrano levigate... mi piacerebbe provare delle pedane arretrate e con un po' più di grip... (se qualcuno ha esperienze)
3) SOSPENSIONI!!! In fondo al rettilineo la pinzata con curva annessa c'è e si sente.. se non sei perfettamente a posto si muove un bel po'... io ho messo un click in più in precarico davanti ma sembra poco.. ho a casa dei setting consigliati da masterbike.. domani te li posto così mi dici come li trovi (io non li ho ancora provati ma vorrei farlo)

per il resto a mio avviso è puro divertimento... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif


Ecco, se mi posti prima possibile questi set up mi fai un piacere.....gli avevo anche su "inmoto" ma li ho buttati via tutti......... eusa_wall.gif

p.s. quanto hai girato la prima volta al muggio?
 
11841981
11841981 Inviato: 17 Mag 2011 16:13
 

Cicciopower ha scritto:


più che se ma poi puoi sentire solo cose del tipo : che cagata che fai icon_asd.gif

dai su... i gas rapidi si montavano sui cinquantini e diventavano inguidabili.. non oso immaginare con un mezzo da 125 cv icon_asd.gif

è un po' come la storia del cambio rovesciato, e del fatto che la gente preferisce reimparare a guidare pur di montarlo, max biaggi per quanto c******e ha vinto un mondiale girando con il cambio normale non penso che sia per colpa di quello se non ne ha vinti altri 4 icon_asd.gif


Booooooooooooh....

Proverò a fare la pistata del mugello col gas originale....magari era la prima pistata che è stata un pò traumatica o misano che fisicamente mi lasciava senza avambracci dopo 6-7 giri....

Se non mi troverò neanche questa volta valuterò il gas rapido febur...
 
11842074
11842074 Inviato: 17 Mag 2011 16:27
 

i setting sono molto relativi, variano completamente a seconda del tipo di guida di ogniuno di noi, a seconda del peso, del tipo di gomma usato, della temperatura dell'asfalto etc etc etc... fosse così facile anziche pagari milioni i tecnici nelle gare chiamerebbero tutti le riviste spazzatura come inmoto o motociclismo per farsi fare gli assetti guidati alle moto...
 
11842146
11842146 Inviato: 17 Mag 2011 16:36
 

Cicciopower ha scritto:
i setting sono molto relativi, variano completamente a seconda del tipo di guida di ogniuno di noi, a seconda del peso, del tipo di gomma usato, della temperatura dell'asfalto etc etc etc... fosse così facile anziche pagari milioni i tecnici nelle gare chiamerebbero tutti le riviste spazzatura come inmoto o motociclismo per farsi fare gli assetti guidati alle moto...


Chiaro fede.....pensi veramente che dava per buono un set up di un giornale?? icon_eek.gif

Semplicemente da ALMENO un indicazione di massima....e masterbike proprio spazzatura spazzatura non è...
 
11843240
11843240 Inviato: 17 Mag 2011 19:25
 

DesmNico ha scritto:


Chiaro fede.....pensi veramente che dava per buono un set up di un giornale?? icon_eek.gif

Semplicemente da ALMENO un indicazione di massima....e masterbike proprio spazzatura spazzatura non è...


masterbike è la classica rivista spazzatura che parla meglio di chi paga di più icon_asd.gif han fatto una prova comparativa insultando la 1198s perchè dicevano che il controllo di trazione era fasullo perchè non funzionava quando impennava, che funzionava solo in caso di perdita di aderenza del posteriore e quindi gli han dato un voto basso, quando le altre manco cel'avevano rotfl.gif ragazzi quelle porcate sono solo marketing, e gli assetti che consigliano loro sono assetti con 2 click in più su tutte le linee icon_asd.gif
 
11844617
11844617 Inviato: 17 Mag 2011 23:02
 

Bho, che si scomponga un po nelle staccate da 280 mi pare anche normale, ed e per questo che ho fatto montare ancora prima di ritirarla dal concessionario un anisaltellamento dell'STM, certo, come scritto in un altro post dopo un po il mono ceducchia, ma prima di cambiare mono secondo me occorre aggiungere quello che non c'e!

Per il rapido io lo montero perche in pista non si puo avere un margine di rotazione del gas maggiore a quello del polso, magari non un rapido stile DP che ti fa finire la corsa in meta manetta, ma la ghiera intermedia di quello dell'altro post la terrei fissa, sia pista che strada!
 
11845519
11845519 Inviato: 18 Mag 2011 10:07
 

icon_eek.gif allora...

per il comando rapido... ovviamente ognuno ha la sua idea... tuttavia se vi puo' aiutare io ho riscontrato parecchi vantaggi anche solo facendo una regolazione a puntino della falsa corsa iniziale. Il gioco che aveva il mio acceleratore era originariamente (come da fabbrica) abbastanza significativo.. non saprei dirvi le misure 0509_doppio_ok.gif ma da quando l'ho fatto regolare per ridurre al massimo il gioco mi trovo molto meglio. 0509_up.gif

argomento settings... beh insomma dai è ovvio che nessuna rivista potrà mai avere il setting giusto... (sempre che esista un setting giusto eusa_wall.gif ) tuttavia personalmente riconosco di non essere in grado da solo di capire dove mettere le man eusa_whistle.gif i.. e nessuno mi istruisce a riguardo.. quindi non mi rimane che provare.. poi è giusto quello che dici.. ma per me che sono un semplice amatore.. già il divertimento di provare e vedere i cambiamenti è più che soddisfacente.. poi fare le cose sul serio è un'altro mesterie son d'accordo... ma purtroppo io pago per correre e non il contrario... 0510_five.gif

Tempi sul giro... giro poco in pista e perdipiù lo faccio solo per il gusto di farlo.. non mi interessa molto il tempo sul giro.. anche perchè non sono così bravo da riuscire a fare una curva uguale ad un'altra figuriamoci un giro sugli stessi tempi di un'altro... non essendo un atleta credo che il fattore preponderante delle mie performance sia proprio il mio fisico e la mia paura e non la moto setting cavalli elettroniche o altro... sono tutte cose utili sicuramente a uno più bravo di me.. ma io oggettivamente ci sbavrei su e basta.. i limiti della mia moto per me sono ancora lontani... 0509_banana.gif 0510_saluto.gif
 
11845529
11845529 Inviato: 18 Mag 2011 10:08
 

@DesmoNico... ovviamente i setting li ho dimenticati a casa anche oggi... 0510_sad.gif 0510_sad.gif sorry... provvedo di sicuro domani... icon_mrgreen.gif
 
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