Corno95 ha scritto:
meglio non paragonarli con quelli di adesso.. erano un pò diversi come sitema di alimentazione..
Diciamo che è cambiato un po tutto...ora anche con carburatori di diametro relativamente piccolo si riesce a sfruttare al meglio la potenza. Quelli erano motori rozzi, e chissà quanto consumavano!
xMagic ha scritto:
Ora che sono in rodaggio ( sto a 130 km ) e ho il 16, lo tengo abbastanza grasso e metto 1-2 cucchiai da minestra nel serbatoio ad ogni pieno.
PS: Ho il miscelatore.
Ti dico che come consumi sto sui 25,3km/L col 21 sull'originale
Ma andanto ad alti regimi o ai bassi ? E poi originale intendi il 50cc di fabbrica ?
Comunqe penso che finito il rodaggio ( 300 km ) metterò un 21, solo che il Mikuni costa troppo e vorrei prendere un Dell'Orto !
Vorrei sapere, per favore, le caratteristiche di questi due, ( consumo, i getti che montano, le prestazioni che danno, ecc. ) insomma, fatemi una breve recensione di questi due carburatori !
Grazie in anticipo !
PS: Ho il miscelatore.
Dieguz ha scritto:
Ti dico che come consumi sto sui 25,3km/L col 21 sull'originale
Ma andanto ad alti regimi o ai bassi ? E poi originale intendi il 50cc di fabbrica ?
Comunqe penso che finito il rodaggio ( 300 km ) metterò un 21, solo che il Mikuni costa troppo e vorrei prendere un Dell'Orto !
Vorrei sapere, per favore, le caratteristiche di questi due, ( consumo, i getti che montano, le prestazioni che danno, ecc. ) insomma, fatemi una breve recensione di questi due carburatori !
Grazie in anticipo !
guarda che per "carburazione grassa" si intende il rapporto stechiometrico aria/benzina , l'olio non c'entra nulla. Comunque visto che hai tenuto il miscelatore, se PROPRIO vuoi fare il pignolo, metticene appena uno di cucchiaio di olio che è già tanto