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filtro a cono su scarabeo 4 tempi
11805324
11805324 Inviato: 10 Mag 2011 14:37
Oggetto: filtro a cono su scarabeo 4 tempi
 



ciao a tutti!
vorrei mettere un filtro a cono su uno scarabeo 4 tempi BASE(senza modifiche), soltanto x il sound....la domanda che vi pongo è la seguente: potrei grippare il motore?
 
11805339
11805339 Inviato: 10 Mag 2011 14:40
 

è inutile e ti va a fare 20km/h
 
11805343
11805343 Inviato: 10 Mag 2011 14:40
 

un 4t non lo gripperai mai se originale.... certo devi ricarburare.

solo che io non capisco.... per un "sound" solo più tamarro rischi di stare ogni giorno a carburare e magari di buttare il motorino se piove e entra l'acqua...

troppi problemi per troppe poche migliorie (di cui prestazionali pari a 0). il gioco secondo me non vale la candela.


detto ciò, se proprio devi farlo, aumenta getto max di 10 punti e spillo abbassa di una tacca il seeger (in modo da alzare lo spillo)
 
11805423
11805423 Inviato: 10 Mag 2011 14:55
 

mi conviene lasciar stare?
comuqnue sfrutto questo topic...
voglio mettere il variatore il polini 6 rulli, ma dopo averlo messo oltre che a tarare i rulli, devo tarare tutto il motorino? esempio:tarare ammortizzatore ETC?
 
11805465
11805465 Inviato: 10 Mag 2011 15:03
 

MOGGHi7 ha scritto:
mi conviene lasciar stare?
comuqnue sfrutto questo topic...
voglio mettere il variatore il polini 6 rulli, ma dopo averlo messo oltre che a tarare i rulli, devo tarare tutto il motorino? esempio:tarare ammortizzatore ETC?


No.
Cambi i rulli, se necessario molla di contrasto e mollette frizione 0509_up.gif
 
11805674
11805674 Inviato: 10 Mag 2011 15:35
 

se non cambi nulla devi mettere i rulli che ti danno con il vario. circa dovrebbero essere intorno ai 7 g, o 6.5. la grammatura adatta ad uno scooter con marmitta originale.

si, per rispondere alla tua domanda di prima: non mettere il cono, al massimo metti una red sponge della malossi. (tieni conto che dovresti ricarburare lo stesso)
 
11805861
11805861 Inviato: 10 Mag 2011 16:09
 

narkelion ha scritto:
se non cambi nulla devi mettere i rulli che ti danno con il vario. circa dovrebbero essere intorno ai 7 g, o 6.5. la grammatura adatta ad uno scooter con marmitta originale.

si, per rispondere alla tua domanda di prima: non mettere il cono, al massimo metti una red sponge della malossi. (tieni conto che dovresti ricarburare lo stesso)

La red sponge sarebbe la spugna da mettere dentro al filtro? Ci guadagno parecchio con il sound??
Grazie! icon_biggrin.gif
 
11806172
11806172 Inviato: 10 Mag 2011 17:17
 

ci guadagni poco, ma comunque sentirai un suono più pieno. ovvio che non sarà mai manco lontanamente come il cono, ma è la migliore accoppiata sound-tenuta
 
11806625
11806625 Inviato: 10 Mag 2011 18:29
 

Io avevo uno Zip 4t e ti dico che le ho provate, nonostante avessi lo scooter modificato con gt in alluminio malossi ci ho fatto un sacco di esperimenti e non si è mai grippato, però la cosa più difficile e proprio mettere un filtro a cono
1) perchè è difficilissimo trovare i getti
2) e difficile anche da carburare sopratutto nel tuo caso che è originale
Capisco la tua esigenza di far casino, anche a mè piace avere uno scooter sportivo, se vuoi fare una bella cosa fatti una marmitta artigianale da solo.
Prendi il collettore della tua marmitta e ci saldi un silenziatore di una marmitta per 2t come il silenziatore della Stage 6 Giannelli ZX TT...
Il motore nn si rovina io lo tenuta per mpiù di un anno...
 
11806686
11806686 Inviato: 10 Mag 2011 18:35
 

narkelion ha scritto:
un 4t non lo gripperai mai se originale.... certo devi ricarburare.

solo che io non capisco.... per un "sound" solo più tamarro rischi di stare ogni giorno a carburare e magari di buttare il motorino se piove e entra l'acqua...

troppi problemi per troppe poche migliorie (di cui prestazionali pari a 0). il gioco secondo me non vale la candela.


detto ciò, se proprio devi farlo, aumenta getto max di 10 punti e spillo abbassa di una tacca il seeger (in modo da alzare lo spillo)

Alt!!!!! mai dire mai!!! io ci sono riuscito!!!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11806716
11806716 Inviato: 10 Mag 2011 18:38
 

hai girato senza olio per un mese mettendo acqua e sabbia nel serbatoio?
 
11806916
11806916 Inviato: 10 Mag 2011 19:03
 

ragazzi ho comprato il variatore hi speed 6 rulli(4,7g) della polini e la spugna x il filtro(originale aprilia) della polini...altri consigli x farlo andare un po' di piu?
Grazie!
 
11806942
11806942 Inviato: 10 Mag 2011 19:09
 

MOGGHi7 ha scritto:
ragazzi ho comprato il variatore hi speed 6 rulli(4,7g) della polini e la spugna x il filtro(originale aprilia) della polini...altri consigli x farlo andare un po' di piu?
Grazie!
vai in discesa


seriamente, potrei suggerire per esempio questo Caratteristiche ed elaborazione degli scooter 4t
 
11807047
11807047 Inviato: 10 Mag 2011 19:24
 

MOGGHi7 ha scritto:
ragazzi ho comprato il variatore hi speed 6 rulli(4,7g) della polini e la spugna x il filtro(originale aprilia) della polini...altri consigli x farlo andare un po' di piu?
Grazie!


rulli da 4.7?
sull'originale devi mettere rulli da 6.5/7g
 
11807534
11807534 Inviato: 10 Mag 2011 20:32
 

narkelion ha scritto:


rulli da 4.7?
sull'originale devi mettere rulli da 6.5/7g

perchè no con rulli da 4,7 , insomma che differenza c'è tra quelli di 4 e 7 e quelli 6,5/7?
 
11808111
11808111 Inviato: 10 Mag 2011 21:33
 

differenza di quasi 2.5 g...
rulli da 4.7 di mettono di solito su elaborazioni intermedie/base con una marmitta bella aperta (2t)

l'originale monta rulli 7.1 se non sbaglio
 
11808132
11808132 Inviato: 10 Mag 2011 21:36
 

narkelion ha scritto:
hai girato senza olio per un mese mettendo acqua e sabbia nel serbatoio?

no veramente dovevo mettere ogni giorno olio perchè lo perdeva dalla guarnizione del cilindro!!!! poi un giorno un cuscinetto ha deciso di abbandonarmi e successivamente sbucò la biella da sotto al carter!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11808145
11808145 Inviato: 10 Mag 2011 21:37
 

narkelion ha scritto:


rulli da 4.7?
sull'originale devi mettere rulli da 6.5/7g

e perchè???' io sullo zip 4t avevo i 3.3!!!! ripresa incredibile!!!e non sono stato l'unico a dirlo!
 
11808593
11808593 Inviato: 10 Mag 2011 22:32
 

Che differenza c'è tra se metto i rulli che ho ora e i rulli da 6,5/7?
 
11808613
11808613 Inviato: 10 Mag 2011 22:34
 

MOGGHi7 ha scritto:
Che differenza c'è tra se metto i rulli che ho ora e i rulli da 6,5/7?

secondo me perdi in ripresa!!!! e parecchio!!!
io ti consiglio vivamente di mettere i rulli 3.3!!!!! fidati!!!!!
 
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