marcofumi46 ha scritto:
quello chde posso dire con assoluta certezza è che le carene, trovate sulla moto così come le vedi anche tu, sono originali e non sono state riverniciate!!
Non puoi mai essere certo di cose del genere: anche la mia ha una verniciatura talmente perfetta che sembra quella originale, ma sono quasi sicuro che almeno una volta sia stata completamente rifatta. Anche se non c'è traccia di stuccature all'interno delle carene...
marcofumi46 ha scritto:
PERO' ho trovato delle foto di ss 900 del 1992 carene rosse e con cerchi e telaio biano MA con la scritta "900 SS" sulle fiancate del codone...mentre io sulle fiancate del codone originale ho la scritta "SUPERSPORT 900" così come i modelli che tu dici...in esteso così come l'ho scritta adesso!!!
La scritta sui fianchetti era "900 SS" nel 1991 e "900 Supersport" nel 1992, ne sono certo al 99,9%. Mi viene da pensare che una moto con la scritta "900 SS" sia una '91 immatricolata tardivamente l'anno dopo: se riesci a vedere il dettaglio guarda la piastra portapedana destra: se ha la pompa freno montata su una specie di supporto che la tiene un po'staccata dal corpo piastra, allora è una '91, se invece la pompa è solidale alla piastra portapedana è una '92. La piastra con il supporto pompa staccato l'hanno usata solo per un anno, poi la modificarono.
Secondo me hai davvero una nera riverniciata...