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problemi riscontrati in sostituzione gruppo termico e frizio
11798128
11798128 Inviato: 9 Mag 2011 12:01
 

Attorno alla candela c'è un'incavatura all'interno della testa! Però tanto ormai ha già montato tutto
Poi scusa se ho sbagliato: sulla valvola termostatica tubo, di là bullone stretto bene, io non l'avevo stretto tanto come dici e mi è sparato fuori quindi stringilo bene o prima o poi quando scaldi tutto bene e si espande il refrigerante il bullone sale poco a poco dal filetto fino a sparar via e poi sono amari.
Comunque tratta bene tutto se no oromis si arrabbia ok? icon_wink.gif
 
11798317
11798317 Inviato: 9 Mag 2011 12:43
 

Perdonami, ma credo sia tu quello che dovrebbe ripassare teoria e pratica. Altrimenti rischiamo di dare informazioni errate a tutti gli altri utenti.

La "valvola termostatica" è nel mezzo del canale di raffreddamento. Se ci metti un bullone... (tralasciando l'impossibilità stessa di metterlo in quanto il canale non è filettato).

Riguardo la guarnizione della candela, mai sentita. la parte interna è direttamente comunicante con la camera di scoppio, e una guarnizione non avrebbe il minimo senso oltre che a non restare in sede, e esternamente è già presente la rondella metallica fornita insieme alla candela stessa.
 
11798406
11798406 Inviato: 9 Mag 2011 13:00
 

Oromis ha scritto:
Perdonami, ma credo sia tu quello che dovrebbe ripassare teoria e pratica. Altrimenti rischiamo di dare informazioni errate a tutti gli altri utenti.

La "valvola termostatica" è nel mezzo del canale di raffreddamento. Se ci metti un bullone... (tralasciando l'impossibilità stessa di metterlo in quanto il canale non è filettato).

Riguardo la guarnizione della candela, mai sentita. la parte interna è direttamente comunicante con la camera di scoppio, e una guarnizione non avrebbe il minimo senso oltre che a non restare in sede, e esternamente è già presente la rondella metallica fornita insieme alla candela stessa.


Quoto, ma evitiamo litigi icon_smile.gif
Comunque la valvola termostatica si interpone fra il tubo del liquido refrigerante e non va rimessa.
All'interno della testa, quella cupola (che chiami incavo) è la zona dove la miscela si espande e non ci va proprio nessuna guarnizione, impossibile mettercela e non ci rimarrebbe nemmeno.
Quoto anche per la rondella della candela icon_wink.gif
 
11800938
11800938 Inviato: 9 Mag 2011 19:43
 

.... Non a contatto della candela già!!!

Più esternamente!!! Era per farli capire dove...

Vabbé ciao
 
11801005
11801005 Inviato: 9 Mag 2011 19:49
 

Io ho capito cosa intende, e per la valvola termostati penso che lui si confonda con il bullone che va al posto del termometro..
 
11801276
11801276 Inviato: 9 Mag 2011 20:15
 

aron247 ha scritto:
Io ho capito cosa intende, e per la valvola termostati penso che lui si confonda con il bullone che va al posto del termometro..

Giusto, può essere 0509_up.gif
 
11806200
11806200 Inviato: 10 Mag 2011 17:21
 

oggi ho sostituito anche la ftizione (ho usato un estrattore conico per togliere la vite spanata e le ho sostituite con viti a imbus (brugola). dopo aver rimontato tutto ho aggiunto l'olio della frizione: ho aperto il tappo sopra e la vite oro al centro del carter e ho aggiunto l'olio finché usciva, ho chiuso la vite oro e il tappo e ho fatto girare un attimino il motore facendo un piccolissimo giretto nel mio piazzale, dopodiché ho riapoerto e rabboccato. il problema é che ci é stato veramente tanto olio (ora nella "bottiglia" ne ho ancora circa 100 mL)..la moto era verticale..é normale? quanto olio si dovrebbe mettere?
 
11806429
11806429 Inviato: 10 Mag 2011 18:04
 

aron247 ha scritto:
oggi ho sostituito anche la ftizione (ho usato un estrattore conico per togliere la vite spanata e le ho sostituite con viti a imbus (brugola). dopo aver rimontato tutto ho aggiunto l'olio della frizione: ho aperto il tappo sopra e la vite oro al centro del carter e ho aggiunto l'olio finché usciva, ho chiuso la vite oro e il tappo e ho fatto girare un attimino il motore facendo un piccolissimo giretto nel mio piazzale, dopodiché ho riapoerto e rabboccato. il problema é che ci é stato veramente tanto olio (ora nella "bottiglia" ne ho ancora circa 100 mL)..la moto era verticale..é normale? quanto olio si dovrebbe mettere?


adesso prendile mie parole con le pinze perchè non mi ricordo, ma a me sembra che ce ne vada 110 ml eusa_think.gif
 
11806912
11806912 Inviato: 10 Mag 2011 19:03
 

Hondacross95 ha scritto:


adesso prendile mie parole con le pinze perchè non mi ricordo, ma a me sembra che ce ne vada 110 ml eusa_think.gif


ce ne vanno 750ml icon_asd.gif
Può darsi che essendo stato il carter completamente pulito ce ne sia stato un po' di più. Tranquillo danni non ne puoi fare, casomai l'olio uscirà dallo sfiato, controlla se in questi giorni lasci macchie quando parcheggi icon_biggrin.gif
 
11807072
11807072 Inviato: 10 Mag 2011 19:26
 

Ah ma c'é uno sfiato?!? Bom ma allora non c'é problema, io avevo paura piuttosto che era chiuso e che con l'aumentare del volume ad alte temperature potesse fare danni..
 
11818356
11818356 Inviato: 12 Mag 2011 16:33
 

sono sempre ancora io con un'altra domanda: sul manuale c'é scritto di fare 200 km di rodaggio. A me sembrano veramente pochi, é anche vero però che non vedo l'ora di tirare la moto. voi quanti consigliate di farne? io per ora sto andando in giro con una velocità mai superiore ai 70 km/h (segnati, solitamente faccio 60-65 la velocità massima che ho fatto é 71) più che altro ascolto i giri del motore e non la faccio salire troppo..e la miscela quanto dite di fare? io ho aggiunto un 0.6% d'olio alla benzina (oltre all'olio giÀ proveniente dal miscelatore)
 
11818910
11818910 Inviato: 12 Mag 2011 18:26
 

200 sono più che sufficienti, devi solo rodare un cilindro icon_wink.gif
 
11819311
11819311 Inviato: 12 Mag 2011 19:28
 

aron247 ha scritto:
sono sempre ancora io con un'altra domanda: sul manuale c'é scritto di fare 200 km di rodaggio. A me sembrano veramente pochi, é anche vero però che non vedo l'ora di tirare la moto. voi quanti consigliate di farne? io per ora sto andando in giro con una velocità mai superiore ai 70 km/h (segnati, solitamente faccio 60-65 la velocità massima che ho fatto é 71) più che altro ascolto i giri del motore e non la faccio salire troppo..e la miscela quanto dite di fare? io ho aggiunto un 0.6% d'olio alla benzina (oltre all'olio giÀ proveniente dal miscelatore)

basta che usi oli 100% sintetici, altro suggerimento che ti do è di rimuovere il miscelatore, tanto al posto di fare la miscela allo 0,6 la fai direttamente il 2
 
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