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Inviato: 15 Feb 2008 18:20 Oggetto: Rs gruppo termico [Consiglio su intermedio]
ciao a tutti possiedo un rs50...all'inizio non la volevo modificare più di tanto e quindi per ora è un pò di tempo che ci ho messo l'arrow con terminale in carbonio,carburatore 19 dell'orto,filtro a cono polini e i getti maggiorati......ora xò mi sono stufato e vorrei montare un buon gruppo termico non voglio un base ma un intermedio...mi potreste consigliare un buon g.t intermedio????.....e mi sà che dovrò anche cambiare la frizione e l'albero....poi ci penso...intanto mi servirebbe un buon g.t intermedio oppure un base che spinge...
matty10
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Inviato: 15 Feb 2008 18:23
rs vecchio o nuovo modello?
se è il vecchio ci puoi mettere il viola(top performances 2 plus) che è un buon intermedio e neanche troppo costoso...
se è la nuova mi piace come gt l'MHR replica
jack993
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Inviato: 15 Feb 2008 18:24
l'arrow è quella non omollogata?
comunque il miglior g.t. intermedio a mio parere è il top viola, certo che poi il 19 risultera un pò piccolo ma ci può anche stare e se la marmitta è quella omo dovresti cambiarla magari con una top che è fatta apposta per il viola.
willy_revenge
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Inviato: 15 Feb 2008 18:27
è quello vecchio...quindi mi consigliate un top2plus...e quanto mi viene a costare?
matty10
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Inviato: 15 Feb 2008 18:33
allora metti il viola ,la top non omo e assolutamente un carburatore piu grande
il 21 va benino però con un 24 stai messo sicuramente meglio...
anche se con un ontermedio poi dovrai mettere anche altri pezzi...
cambia le molle della frizza metti collettore un buon pacco e l'albero ce ne spenderai di solducci se vuoi fare un'ela completa
jack993
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Inviato: 15 Feb 2008 18:34
matty10 ha scritto:
è quello vecchio...quindi mi consigliate un top2plus...e quanto mi viene a costare?
su internet con 160€ prendi quello a testa scomponibile.
ricorda che con il viola è consigliato cambiare albero specialmente se il tuo originale ha abbastanza km sulle spalle
willy_revenge
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Inviato: 15 Feb 2008 19:15
ma quanto è affidabile questo g.t?xkè se è poco affidabile mi faccio un base a questo punto...
matty10
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Inviato: 15 Feb 2008 19:36
il viola è un buon gt ed anche abbastanza affidabile(non aspettarti un base )...poi è logico che se non lo curi nè fai manutenzione dei vari pezzi ti dura poco...
comunque a differenza di un base qua devi cambiare un bel po di roba per farla andare bene...
jack993
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Inviato: 15 Feb 2008 19:37
io ti consiglio un bel polini,perchè è in alluminio ed è molto + resistente della ghisa.se ti interessa ne vendo uno,puoi contattarmi per mp
TeamCorse
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Inviato: 15 Feb 2008 20:29
scusa ma cosa sono i getti maggiorati???
mai sentiti nominare....
FuNkYtArRo
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Inviato: 15 Feb 2008 20:30
niente..
TeamCorse
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Inviato: 15 Feb 2008 20:34
gli spilli del carburatore..io li chiamo getti....comunque quanto mi può prendere con il top2plus e quanto con un base?
matty10
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Inviato: 15 Feb 2008 20:35
con un base ed una ela completa 100 effettivi su per giù...
con il viola ed una buona ela più di 110 e più
jack993
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Inviato: 15 Feb 2008 20:52
tant per la cronaca ci sono 300mila topic ke parlano delladiferenza tra nero e viola
stuntman69
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Inviato: 17 Feb 2008 13:48
sono indeciso non so se prendere il viola...invece per i 70 base...che mi consigliate..il nero,malossi base o polini base????
matty10
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Inviato: 17 Feb 2008 13:49
il malossi base costa troppo per quello che è..vai di top nero
TeamCorse
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Inviato: 17 Feb 2008 14:06
se vuoi prendere un intermedio ti consiglio il viola più che il polini che comunque è un buon intermedio...invece come base meglio il nero...l'MHR è un ottimo base ma costa il doppio di un nero...vai di nero che ha un'ottima qualità-prezzo
jack993
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Inviato: 17 Feb 2008 14:10
se devi prendere un base prendi il nero se devi prendere l'intermedio prendi il viola sono quelli con il miglior rapporto qualità prezzo e poi la top è di casa minarelli qualcosa di buono per l'am6 l'avranno fatto no?
willy_revenge
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Inviato: 17 Feb 2008 14:31
ok allora vado per il nero
ma devo cambiare anche la frizione???
kmq se ci metto il nero ho l'arrow e il 19 con il filtro a cono...quanto mi farà l'rs?....devo prendere anche il pacco lamellare?
matty10
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Inviato: 17 Feb 2008 14:35
100 effettivi...comunque è inutile cambiare la frizione su un base...semmai cambia le molle...il filtro a cono con un 19 ed un nero non ci vedo questa grande utilità ma se c'è l'hai mettilo
jack993
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Inviato: 17 Feb 2008 14:40
ok....allora cambierò solo le molle...invece per il pacco lamellare devo cambiarlo?
matty10
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Inviato: 17 Feb 2008 14:42
c'è chi lo cambia e chi no...io lo sostituirei con un bel malossi vl6 però puoi anche farne a meno
jack993
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Inviato: 17 Feb 2008 14:43
ma dopo che è stato montato tutto..il rodaggio a quanti giri massimi devo andare per cambiare marcia?
matty10
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Inviato: 17 Feb 2008 14:47
matty10 ha scritto:
ok....allora cambierò solo le molle...invece per il pacco lamellare devo cambiarlo?
io ho messo il malossi vl15 e la differenza si sente abbastanza comunque se vuoi risparmiare non è necessario.
il rodaggio fallo di 300km a 7000 giri più verso la fine anche 8-9000 e una tiratina ogni 100km
willy_revenge
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Inviato: 17 Feb 2008 20:25
legendofDT ha scritto:
io ti consiglio un bel polini,perchè è in alluminio ed è molto + resistente della ghisa.se ti interessa ne vendo uno,puoi contattarmi per mp
però se è in ghisa se grippi puoi rettificare!!!!
VittyF
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Inviato: 17 Feb 2008 20:28
vero...però in alluminio è più difficile che si grippi
jack993
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Inviato: 17 Feb 2008 20:30
infatti,una volta che viene ben riscaldato l'alluminio diventa molto resistente..
TeamCorse
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Inviato: 17 Feb 2008 20:38
jack993 ha scritto:
vero...però in alluminio è più difficile che si grippi
quoto, ma se si dovesse grippare (grattatina ) io andrei sul sicuro, almeno poi non ti spari le palle!!!
VittyF
Derapata
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Inviato: 17 Feb 2008 21:32
VittyF ha scritto:
quoto, ma se si dovesse grippare (grattatina ) io andrei sul sicuro, almeno poi non ti spari le palle!!!
anche questo è vero...
jack993
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Inviato: 18 Feb 2008 13:53
ma quanto costa il 70nero al negozio?su quale cifra?
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