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AM6 originale con 19 mikuni [problemi carburazione]
11785208
11785208 Inviato: 6 Mag 2011 9:24
Oggetto: AM6 originale con 19 mikuni [problemi carburazione]
 

ragazzi visto ke non riesco a carburare il mikuni 19 che ho...volevo sapere se con il 19 dell orto senza toccarlo la moto andra perfettamente???
per i consumi??
e il 17.5 ad aria automatica come e??
che getto massimo monta??
non ditemi di usare la funzione cerca perche da 2 settiimane ke sto cercandoo..
 
11785234
11785234 Inviato: 6 Mag 2011 9:30
Oggetto: Re: AM6 originale con 19 dell orto
 

andrei_onica ha scritto:
ragazzi visto ke non riesco a carburare il mikuni 19 che ho...volevo sapere se con il 19 dell orto senza toccarlo la moto andra perfettamente???
per i consumi??
e il 17.5 ad aria automatica come e??
che getto massimo monta??
non ditemi di usare la funzione cerca perche da 2 settiimane ke sto cercandoo..


Ogni carburatore deve essere carburato icon_rolleyes.gif e come consumi siccome la larghezza dell'imbocco è uguale sono identici...il 17.5 non mi convince, vadi di 19
 
11785437
11785437 Inviato: 6 Mag 2011 10:30
Oggetto: Re: AM6 originale con 19 dell orto
 

andrei_onica ha scritto:
ragazzi visto ke non riesco a carburare il mikuni 19 che ho...volevo sapere se con il 19 dell orto senza toccarlo la moto andra perfettamente???
per i consumi??
e il 17.5 ad aria automatica come e??
che getto massimo monta??
non ditemi di usare la funzione cerca perche da 2 settiimane ke sto cercandoo..
tutti i carburatori, tranne di quelli montati di parecchi anni fa, devono essere carburati per dare il meglio. Se non riesci a carburarlo te personalmente al posto che spendere 60 euri per un dell'orto vai da un meccanico e con 30 euro sei a posto 0509_up.gif
 
11786736
11786736 Inviato: 6 Mag 2011 14:34
 

infatti, tanto dopo che ti compri un dell'orto sarai punto e a capo
 
11787203
11787203 Inviato: 6 Mag 2011 15:58
 

allora quando l'ho preso avevo un getto massimo 102...vite tutta chiusa...minimo alto.....spillo regolato al centro...e mi faceva i 70...un mio amico ce l'ha uguale..monta il carburatore originale dell orto 16...e fa i 90....a sto punto arrivato a casa ho cambiato il getto con un 82(pensando ke entri troppo benzina anche perche la prima era cortissima e non saliva di giri...e consumava verramente tanto....accendendola le prime marce erano lunghissime in 3 invece non aveva piu forza di alzarsi di giri.....non so piu ke fare...datemi consigli...(meccanico non me l'ho vuole proprio fare...ci ha gia provato)
 
11788193
11788193 Inviato: 6 Mag 2011 19:18
 

hai diminuito di troppissimo da un getto da 102 a uno da 82 c'è un abisso, potevi provarne uno da 95 al massimo
 
11790933
11790933 Inviato: 7 Mag 2011 12:48
 

oggi sono riuscito a carburarlo bene con il 102...pero quando e caldissima ..in prima all inizio per partire mi da vuoti e non ha potenza...questo ke sigifica??
 
11790974
11790974 Inviato: 7 Mag 2011 12:57
 

ha i vuoti o affoga? se sono vuoti è magra, ma può dipendere dallo spillo o dalla vite del minimo perchè come max il 102 è abbastanza grande, prova prima a muovere lo spillo e vedi 0509_up.gif ps: se la moto va a 70 invece di 90 non vuol dire che è scarburata, bisogna vedere i rapporti, la frizione e le condizioni della termica
 
11792351
11792351 Inviato: 7 Mag 2011 19:54
 

rapporti 11/48...comunque oggi sono riuscito a carburarlo..solo ke....per partire in prima se accelero piano si affoga...e devo accelerare forte e poi devo sfrizionare....un altra cosa ke ho notato e ke basta tirare un pelo il aceleratore ed e gia a manetta invece prima dovevo andare fino in fondo..adesso ke devo fare??io volevo prendere e mettere su un grtto 94 o simili....senza toccare niente...comunque lo spillo e in mezzo...
 
11792669
11792669 Inviato: 7 Mag 2011 21:03
 

andrei_onica ha scritto:
rapporti 11/48...comunque oggi sono riuscito a carburarlo..solo ke....per partire in prima se accelero piano si affoga...e devo accelerare forte e poi devo sfrizionare....un altra cosa ke ho notato e ke basta tirare un pelo il aceleratore ed e gia a manetta invece prima dovevo andare fino in fondo..adesso ke devo fare??io volevo prendere e mettere su un grtto 94 o simili....senza toccare niente...comunque lo spillo e in mezzo...
piuttosto che smanettare a caso andando a fortuna portalo da un meccanico che almeno lo pagherai 30 ma non ci spendi 100 di gruppo termico 0509_up.gif
 
11795517
11795517 Inviato: 8 Mag 2011 19:33
 

Guarda che ti ho modificato anche il testo del titolo perchè leggendo ho visto che alla fine hai deciso di carburare il mikuni icon_asd.gif
 
11795962
11795962 Inviato: 8 Mag 2011 20:42
 

grazie di tutto!!
comunque ragazzi oggi la moto andava abbastanza bene...solo che avevo tolto il filtro per rimetterlo devo avvitare o svitare la vite di miscela....e avvitata all massimo...comunque domani vado a prendere un grtto massimo da 95...e provo da capo...mi sto stuffando con sta moto...un carburatore originale gia carburato con il filtro originale ci vorrebbe cosi non ho problemi e non consuma tanto...
 
12100213
12100213 Inviato: 7 Lug 2011 21:38
 

ahaha adesso ho montato il top nero....bifascia....tutto ok...con espansione originale...
e ho messo getto 95...1 tacca quindi di spillo grassa...e non ho mai capito dove è la vite del minimo...xD vedremmo come va domani...xD
comunque differenza dal originale e il top ho sentito solo in coppia....non ho il contakm quindi non so ma ha una bella coppia ai medi-alti.....ho un piacere enorme quando sorpasso in coppia...xD rotfl.gif
 
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