Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
"seconda " moto cosa scegliere? [depotenziata]
11781511
11781511 Inviato: 5 Mag 2011 15:50
 

sarei piu indirizzato verso una buell o un monster l'sv650 per quanto sia bella non fa al caso mio e tantomeno l'er6n comunque avete fatto benissimo a proporre grazie icon_smile.gif
ps.qualcuno di voi aveva proposto la cb1000r ma da cio che mi risulta non è depotenziabile o sbaglio?? o.O
 
11781562
11781562 Inviato: 5 Mag 2011 15:59
Oggetto: Re: "seconda " moto cosa scegliere?
 

wattanaga ha scritto:
io avevo pensato a varie moto depotenziate\depotenziabili vi faccio una lista se poi volete aggiungerne qualcuna benvenga
buell xb9
ducati monster
kawasaki z750
honda hornet
yamaha xj6
ducati hypermotard
che altro potrebbe esserci di interessante? grazie in anticipo icon_biggrin.gif



Prendi in considerazione la Xj6 icon_confused.gif e dimentichi di menzionare la migliore (e secondo me più affascinante) Naked sul mercato, ovvero la Triumph Street Triple..
 
11781572
11781572 Inviato: 5 Mag 2011 16:01
 

wattanaga ha scritto:
Derbi95 si può depotenziare dopo?? Quanto verrebbe??

dipende dalla marca e se ti occupi personalmente della parte burocratica o fai far tutto al concessionario.
Per la kawasaki da conce nella mia zona chiedono 300-400 euro, mentre le altre molto di più (honda e suzuky mi han parlato di minimo 800 euro perchè c'è da cambiar la centralina).
Se vuoi un consiglio prendila già depo perchè in questo periodo le motorizzazioni sono strapiene e và a finire che ti mangi metà estate ad aspettare.
 
11781622
11781622 Inviato: 5 Mag 2011 16:10
 

maic91 ha scritto:

dipende dalla marca e se ti occupi personalmente della parte burocratica o fai far tutto al concessionario.
Per la kawasaki da conce nella mia zona chiedono 300-400 euro, mentre le altre molto di più (honda e suzuky mi han parlato di minimo 800 euro perchè c'è da cambiar la centralina).
Se vuoi un consiglio prendila già depo perchè in questo periodo le motorizzazioni sono strapiene e và a finire che ti mangi metà estate ad aspettare.

no ma si parlava della buell ha detto che se la dovessi comprare normale depotenziarla si puo e dovrebbe costare intorno ai 200
 
11781660
11781660 Inviato: 5 Mag 2011 16:17
 

ps. la triumph è bellina ce l ha un mio amico che pero me l'ha sconsigliata e comunque non ci arriverei con i soldi a meno che non prendessi un modello assai vecchiotto e non mi piace molto il vecchio modello
 
11781959
11781959 Inviato: 5 Mag 2011 17:25
 

wattanaga ha scritto:
ps. la triumph è bellina ce l ha un mio amico che pero me l'ha sconsigliata e comunque non ci arriverei con i soldi a meno che non prendessi un modello assai vecchiotto e non mi piace molto il vecchio modello



Di quale vecchio modello stai parlando? La street l'hanno iniziata a produrre dal 2007 in poi. Poi perchè te l'ha sconsigliata? Ripeto è considerata quasi unanimemente la migliore naked media attualmente disponibile (per ciclistica, peso e soprattutto motore). E poi è una moto con personalità, non la solita giapponese. Se non ti piace esteticamente è un altro discorso..

PS: Con 5.000/5.500 euro trovi ottimi usati recenti..
 
11782054
11782054 Inviato: 5 Mag 2011 17:44
 

mel'ha sconsigliata non so x quale motivo comunque mi è sempre piaciuta ma preferiscole altre che ho detto anche se è stupenda
 
11782157
11782157 Inviato: 5 Mag 2011 18:10
 

ECHOES1976 ha scritto:



Di quale vecchio modello stai parlando? La street l'hanno iniziata a produrre dal 2007 in poi. Poi perchè te l'ha sconsigliata? Ripeto è considerata quasi unanimemente la migliore naked media attualmente disponibile (per ciclistica, peso e soprattutto motore). E poi è una moto con personalità, non la solita giapponese. Se non ti piace esteticamente è un altro discorso..

PS: Con 5.000/5.500 euro trovi ottimi usati recenti..


peccato che nelle comparative mettano sempre la R a confronto con le altre naked, per cui anche a volersi fidare delle riviste (della cui onestà intellettuale ormai dubito fortemente) diventa difficile capire le reali qualità della versione "base"... del resto è l'unica naked ad avere avuto questa doppia versione sino a poco fa (ora c'è anche la Z750R)
sicuramente è un'ottima naked, ma la base di ciclistica a quanto leggo e sento in giro non è così a posto (non più di monster o shiver o f800r o hornet k7-11, tanto per elencare quelle messe un pochino meglio di ciclistica)...in più è veramente mignon come moto, e quindi poco adatta ai più alti o per fare turismo (nei limiti con cui è consigliabile farlo con una naked)

il motore è sicuramente validissimo per potenza massima ed erogazione, infatti quando ho preso la mia l'anno scorso ho valutato anche la Street Triple, anche perchè il costo degli usati non era troppo diverso...poi però ho scelto di rinunciare a qualche cv per restare sul bicilindrico, che alla fine è il tipo di motore che mi dà più gusto nella guida...


maic91 ha scritto:
wattanaga ha scritto:
Derbi95 si può depotenziare dopo?? Quanto verrebbe??

dipende dalla marca e se ti occupi personalmente della parte burocratica o fai far tutto al concessionario.
Per la kawasaki da conce nella mia zona chiedono 300-400 euro, mentre le altre molto di più (honda e suzuky mi han parlato di minimo 800 euro perchè c'è da cambiar la centralina).
Se vuoi un consiglio prendila già depo perchè in questo periodo le motorizzazioni sono strapiene e và a finire che ti mangi metà estate ad aspettare.


per aprilia shiver e dorsoduro bastano 30 euro di lavoro in officina (rimappatura della centralina), 30 di nullaosta e adesivo centralina e i 50 circa di tasse di Motorizzazione!
io ho fatto tutto a febbraio per regolarizzare la mia, che il precedente proprietario teneva depotenziata solo a libretto.... quando ho prenotato il collaudo quasi non ci credevo: solo 1 settimana d'attesa! + circa 15 giorni per avere il nullaosta, in 3 settimane ho fatto tutto e con una spesa contenuta...
direi che in questo aprilia è veramente avanti rispetto agli altri!
 
11782187
11782187 Inviato: 5 Mag 2011 18:18
 

enjoyash ha scritto:
ECHOES1976 ha scritto:



Di quale vecchio modello stai parlando? La street l'hanno iniziata a produrre dal 2007 in poi. Poi perchè te l'ha sconsigliata? Ripeto è considerata quasi unanimemente la migliore naked media attualmente disponibile (per ciclistica, peso e soprattutto motore). E poi è una moto con personalità, non la solita giapponese. Se non ti piace esteticamente è un altro discorso..

PS: Con 5.000/5.500 euro trovi ottimi usati recenti..


peccato che nelle comparative mettano sempre la R a confronto con le altre naked, per cui anche a volersi fidare delle riviste (della cui onestà intellettuale ormai dubito fortemente) diventa difficile capire le reali qualità della versione "base"... del resto è l'unica naked ad avere avuto questa doppia versione sino a poco fa (ora c'è anche la Z750R)
sicuramente è un'ottima naked, ma la base di ciclistica a quanto leggo e sento in giro non è così a posto (non più di monster o shiver o f800r o hornet k7-11, tanto per elencare quelle messe un pochino meglio di ciclistica)...in più è veramente mignon come moto, e quindi poco adatta ai più alti o per fare turismo (nei limiti con cui è consigliabile farlo con una naked)

il motore è sicuramente validissimo per potenza massima ed erogazione, infatti quando ho preso la mia l'anno scorso ho valutato anche la Street Triple, anche perchè il costo degli usati non era troppo diverso...poi però ho scelto di rinunciare a qualche cv per restare sul bicilindrico, che alla fine è il tipo di motore che mi dà più gusto nella guida...


maic91 ha scritto:
wattanaga ha scritto:
Derbi95 si può depotenziare dopo?? Quanto verrebbe??

dipende dalla marca e se ti occupi personalmente della parte burocratica o fai far tutto al concessionario.
Per la kawasaki da conce nella mia zona chiedono 300-400 euro, mentre le altre molto di più (honda e suzuky mi han parlato di minimo 800 euro perchè c'è da cambiar la centralina).
Se vuoi un consiglio prendila già depo perchè in questo periodo le motorizzazioni sono strapiene e và a finire che ti mangi metà estate ad aspettare.


per aprilia shiver e dorsoduro bastano 30 euro di lavoro in officina (rimappatura della centralina), 30 di nullaosta e adesivo centralina e i 50 circa di tasse di Motorizzazione!
io ho fatto tutto a febbraio per regolarizzare la mia, che il precedente proprietario teneva depotenziata solo a libretto.... quando ho prenotato il collaudo quasi non ci credevo: solo 1 settimana d'attesa! + circa 15 giorni per avere il nullaosta, in 3 settimane ho fatto tutto e con una spesa contenuta...
direi che in questo aprilia è veramente avanti rispetto agli altri!



Per il discorso versione N/R hai ragione, ma anche la versione base ha una ciclistica migliore (soprattutto l'impianto frenante) della maggiorparte delle naked dello stesso segmento. Il motore (lo stesso della Daytona) a mio parere è decisamente da orgasmo, sempre in tiro e divertente, unisce i pregi del bicilindrico e del 4 cilindri. Infine è la moto nuda che pesa di meno in commercio e non mi pare poco. Al di la del fattore squisitamente tecnico poi è una moto che ha finiture di maggiore qualità, ed il marchio Triumph le conferisce uno stile ed una personalità che le giappe non hanno. Poi de gustibus, ognuno è libero di preferirle una Hornet o una Xj6.. icon_asd.gif

PS: Bella moto anche la Shiver, era un'altra che al momento del cambio avevo preso in seria considerazione.. doppio_lamp_naked.gif
 
11782221
11782221 Inviato: 5 Mag 2011 18:25
 

ECHOES1976 ha scritto:



Per il discorso versione N/R hai ragione, ma anche la versione base ha una ciclistica migliore (soprattutto l'impianto frenante) della maggiorparte delle naked dello stesso segmento. Il motore (lo stesso della Daytona) a mio parere è decisamente da orgasmo, sempre in tiro e divertente, unisce i pregi del bicilindrico e del 4 cilindri. Infine è la moto nuda che pesa di meno in commercio e non mi pare poco. Al di la del fattore squisitamente tecnico poi è una moto che ha finiture di maggiore qualità, ed il marchio Triumph le conferisce uno stile ed una personalità che le giappe non hanno. Poi de gustibus, ognuno è libero di preferirle una Hornet o una Xj6.. icon_asd.gif

PS: Bella moto anche la Shiver, era un'altra che al momento del cambio avevo preso in seria considerazione.. doppio_lamp_naked.gif


grazie per il complimento alla bimba icon_wink.gif

per il resto mi devo fidare, non ho provato la triple "base" per cui non posso giudicare direttamente...come freni, finiture e ciclistica però monster e shiver sono a ottimi livelli, su questo posso assicurartelo.... anche come peso il monster non penso sia più pesante, anzi forse pesa anche qualcosa meno complice il motore raffreddato ad aria e le dimensioni se possibile ancora più piccole...certo un 796 paga quasi 20 cv e costa come una street triple R quasi.... come finiture, boh un mio amico ha una R ma non mi è parso niente di particolarmente curato, nella media diciamo...... il tre cilindri non l'ho ancora provato, dev'essere sicuramente un ottimo compromesso tra 2 e 4, ma penso che ai bassi qualcosina paghi a un bici 750 come la mia in mappatura S.... icon_wink.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11783187
11783187 Inviato: 5 Mag 2011 21:05
 

bella la shiver e anche la street le prendero in considerazione forse piu la shiver che la street (va detto che anche la street merita pero) comunque ragazzi qualcuno è informato sulla buell?? ovvero se si puo depotenziare e quanto costa il depotenziamento?? mi dicono tutti cose diverse... eusa_think.gif
 
11783704
11783704 Inviato: 5 Mag 2011 22:12
 

per depotenziare a libretto una moto usata bisogna fare una trafila burocratica abbastanza complessa, più complicata rispetto all'iter da fare in caso di depotenziamento di una moto nuova... e comunque il "kit di depotenziamento" e relativo nulla osta deve essere fornito dalla casa costruttrice o dall'importatore e deve essere installato da un meccanico che deve rilasciare anche una certificazione da presentare insieme ad altri documenti quando si va a fare la visita e prova in motorizzazione.

non so a quanto possa ammontare la spesa per riuscire a depotenziare la Buell... escluderei però che tutto questo c@sino possa costare solo 200 €... quella cifra se ne va solo in marche da bollo.
 
11783885
11783885 Inviato: 5 Mag 2011 22:36
 

risposta alquanto demoralizzante ma grazie sei stato molto chiaro
 
11787420
11787420 Inviato: 6 Mag 2011 17:50
 

gladius?fz6?
 
11788334
11788334 Inviato: 6 Mag 2011 20:36
 

la gladius non mi piace proprio l'fz6 è carina ma quanto viene e comè? qualcuno sa darmi piu info anche sul depotenziamento della buel e sulla shiver in generale? anche se gia mele avete date giusto x sapere di piu grazie
 
11788706
11788706 Inviato: 6 Mag 2011 21:24
 

la FZ6 S2 è ancora una bella moto... sicuramente superiore in tutto rispetto alla più recente XJ6 che - in pratica - l'ha sostituita.

ma se pensi che potrebbe interessarti la FZ6, allora potresti prendere in considerazione pure una Suzuki GSR 600 depo come questa del 2009 con 650 km a 4.400 €; Link a pagina di Moto.it
che, può piacere o no, però è oggettivamente ancora migliore.. e montando solo 2 gomme buone ed un Kit forcella, poi hai una moto che va daddio e con un rapporto qualità/prezzo davvero imbattibile. icon_mrgreen.gif

e lo dico per esperienza diretta. icon_wink.gif

se non ci fosse il problema "depo", una GSR Yoshi del 2010 si trova a 3.800 €... eusa_drool.gif
 
11788763
11788763 Inviato: 6 Mag 2011 21:32
 

wattanaga ha scritto:

no ma si parlava della buell ha detto che se la dovessi comprare normale depotenziarla si puo e dovrebbe costare intorno ai 200

la questione rimane. per depotenziarla in questo periodo ci vorran 2 mesi per l'appuntamento!
quindi ti bruci fino a luglio. La spesa sa ti occupi te della parte burocratica dopo aver fatto far il lavoro in officina diminuisce molto, ma ti serve un furgone per portarla in motorizzazione o qualcuno che la possa guidar full power. Devi anche capire se alla buell basta la riduzione dell'accelleratore o se serve cambiar la centralina e li altro che 200 euro. Chiama un concessionario Buell e informati
 
11788944
11788944 Inviato: 6 Mag 2011 21:52
 

peccato che dal 30 Ottobre 2009 la Buell Motorcycle Company abbia cessato la sua attività e temo che questo potrebbe rendere ancora più complicato riuscire a trovare il Kit di depotenziamento ed ottenere il nulla osta... ma son dettagli e con una botta di fortuna si potrebbe trovare già depo. 0509_campione.gif
 
11789997
11789997 Inviato: 7 Mag 2011 2:46
 

wattanaga ha scritto:
la gladius non mi piace proprio l'fz6 è carina ma quanto viene e comè? qualcuno sa darmi piu info anche sul depotenziamento della buel e sulla shiver in generale? anche se gia mele avete date giusto x sapere di piu grazie


sulla shiver il depotenziamento è facilissimo

si fa tramite mappatura dedicata da installare in officina
poi on line acquisti nulla osta e adesivo centralina
e prenoti il collaudo in mctc...io ho atteso una settimana ma era febbraio
ora forse ci vuole di più poi dipende da motorizzazione a motorizzazione penso

per il resto la shiver è un'ottima moto, non ha problemi particolari, a parte su alcune una vibrazione che si manifesta in alcune frenate secche.
come dotazione di serie e finiture è eccellente (pinze radiali, tubi in treccia, ride by wire, trimap, forcella rovesciata da 43mm), potenza giusta per la strada (circa 85 cv alla ruota full power)
buona ciclistica, precisa nella guida sportiva, ma non troppo scomoda e rigida.

nelle comparative batte sempre la concorrente diretta, ovvero il monster 796 e la bmw f800r (superbike gennaio 2011 e motociclismo mi pare luglio 2010)
 
11836836
11836836 Inviato: 16 Mag 2011 18:57
 

enjoyash ha scritto:


sulla shiver il depotenziamento è facilissimo

Quoto! Sono possessore di shiver 09' ancora depotenziata (per poco) e mi sono già informato dal mio conce (per fortuna ho vicino uno dei migliori in tutta italia, che però si fa anche pagare per quello che vale!) quanto mi viene a costare il ripotenziamento...150 eurozzi e fa tutto lui, da soli forse si arriva a 100! E credo che il procedimento contrario abbia lo stesso costo! 0509_up.gif
Da considerare anche che se uno vuole rimanere nella legalità con la shiver è molto più facile che con tutte le altre! Essendo il depotenziamento tutto elettronico fino a che non si raggiunge il limite dei 34cv la moto è identica alla fullpower... icon_biggrin.gif cosa non da poco! dopo aver provato moto come z750 e ninja depotenziate, non c'è storia... oltre al fatto che in entrambe la manopola del gas è limitata nella corsa in modo odioso icon_evil.gif (praticamente sostituibile ad un interruttore on-off), prestazionalmente, nelle strade comuni e tortuose (non in pista dove forse la ninja mantiene ritmi più alti, ma non avrebbe senso con 34cv) batte clamorosamente la z750 e se escludiamo velocità massima anche la ninja (che ovviamente essendo sportiva ha molta aerodinamica e raggiunge velocità nettamente superiori alla shiver e alla z750 che come velocità massima si equivalgono, forse qualche km/h in più la z).
Dopo aver provato anche moto fullpower tra cui la stessa shiver ho deciso di aspettare la a3 per il grande passo poichè anche con "solo" 34cv mi riesce a dare soddisfazioni soprattuto nelle strade tortuosissime in cui riesco a mettere dietro avventurosi possessori (per fortuna non molto esperti) di sportive con 10 volte i miei cavalli, ma decisamente goffi nel passare da una curva all'altra, d'altronde non è il loro territorio ideale! icon_biggrin.gif Rimpiango solo di aver venduto la mia rs125 05' fullpower icon_sad.gif
Ciclisticamente la shiver mi è sembrata ottima (mai scomposta) anche se non sono mai riuscito a portarla al limite per evidenti problemi di cavalleria icon_lol.gif sicuramente mi sono trovato molto meglio che sulla z (con la ninja non confronto nemmeno perchè oltre ad essere un'altro segmento, non ho avuto modo di stressarla per gli stessi motivi di prima).
Come affidabilità, a parte un problema elettronico avuto nei primi km prontamente risolto dal mio conce (in 15 minuti), non ho mai avuto problemi, se non il fastidio del calore (secondo me sopportabilissimo e risolvibile con un terminale in carbonio).
Dopo questa ""breve"" recensione ammetto di essermi perso e di non ricordare più da dove ero partito.. quindi 0510_saluto.gif
 
11836935
11836935 Inviato: 16 Mag 2011 19:16
 

si ti confermo circa 105 euro di costi...

circa 55 di tasse
30 di nullaosta e adesivo centralina
30 per ripotenziamento, rimozione adesivo in un'officina aprilia e rilascio relativa dichiarazione.


ho fatto da solo a febbraio (non perchè non potessi guidare fullpower ma perchè la mia era stata acquistata depo a libretto dal precedente proprietario e avevo il patema a girare irregolare)

un paio d'ore di fila in MCTC, un altro paio il giorno del collaudo e un paio di viaggi in strada con moto caricata su furgone (in teoria 0509_pernacchia.gif )

il tuo concessionario in effetti è più che onesto

se nei 150 richiesti son compresi i circa 55 di tasse necessari per prenotare il collaudo

ho fatto anche una guida per ripotenziare/depotenziare fai da te
sta sul forum shiveritalia.it
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©