ECHOES1976 ha scritto:
Di quale vecchio modello stai parlando? La street l'hanno iniziata a produrre dal 2007 in poi. Poi perchè te l'ha sconsigliata? Ripeto è considerata quasi unanimemente la migliore naked media attualmente disponibile (per ciclistica, peso e soprattutto motore). E poi è una moto con personalità, non la solita giapponese. Se non ti piace esteticamente è un altro discorso..
PS: Con 5.000/5.500 euro trovi ottimi usati recenti..
peccato che nelle comparative mettano sempre la R a confronto con le altre naked, per cui anche a volersi fidare delle riviste (della cui onestà intellettuale ormai dubito fortemente) diventa difficile capire le reali qualità della versione "base"... del resto è l'unica naked ad avere avuto questa doppia versione sino a poco fa (ora c'è anche la Z750R)
sicuramente è un'ottima naked, ma la base di ciclistica a quanto leggo e sento in giro non è così a posto (non più di monster o shiver o f800r o hornet k7-11, tanto per elencare quelle messe un pochino meglio di ciclistica)...in più è veramente mignon come moto, e quindi poco adatta ai più alti o per fare turismo (nei limiti con cui è consigliabile farlo con una naked)
il motore è sicuramente validissimo per potenza massima ed erogazione, infatti quando ho preso la mia l'anno scorso ho valutato anche la Street Triple, anche perchè il costo degli usati non era troppo diverso...poi però ho scelto di rinunciare a qualche cv per restare sul bicilindrico, che alla fine è il tipo di motore che mi dà più gusto nella guida...
maic91 ha scritto:
wattanaga ha scritto:
Derbi95 si può depotenziare dopo?? Quanto verrebbe??
dipende dalla marca e se ti occupi personalmente della parte burocratica o fai far tutto al concessionario.
Per la kawasaki da conce nella mia zona chiedono 300-400 euro, mentre le altre molto di più (honda e suzuky mi han parlato di minimo 800 euro perchè c'è da cambiar la centralina).
Se vuoi un consiglio prendila già depo perchè in questo periodo le motorizzazioni sono strapiene e và a finire che ti mangi metà estate ad aspettare.
per aprilia shiver e dorsoduro bastano 30 euro di lavoro in officina (rimappatura della centralina), 30 di nullaosta e adesivo centralina e i 50 circa di tasse di Motorizzazione!
io ho fatto tutto a febbraio per regolarizzare la mia, che il precedente proprietario teneva depotenziata solo a libretto.... quando ho prenotato il collaudo quasi non ci credevo: solo 1 settimana d'attesa! + circa 15 giorni per avere il nullaosta, in 3 settimane ho fatto tutto e con una spesa contenuta...
direi che in questo aprilia è veramente avanti rispetto agli altri!