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Ktm 125 in seconda fatica a prendere giri
11774182
11774182 Inviato: 4 Mag 2011 10:57
Oggetto: Ktm 125 in seconda fatica a prendere giri
 

ciao io ho un ktm 125 del 2005; il mio problema è il seguente : ogni volta che esco da una curva (solitamente sono sempre in seconda) e accelero, il motore fatica a prendere giri come se non avesse potenza. Solo sfrizionando riesco ad avere subito la potenza all'istante e a sopperire a questo problema. Secondo voi a cosa è dovuto questo ritardo nel prendere giri? Io ho pensato che potrebbe essere che sono troppo grasso ai bassi perchè sinceramente altre idee non mi vengono. Dite che agendo sulla vite dell'aria migliorerebbe qualcosa?
 
11774199
11774199 Inviato: 4 Mag 2011 11:02
 

o magari perchè sei sottocoppia...... comunque in fuoristrada l'uso della frizione, soprattutto per le piccole cilindrate, è normale.

quindi o entri ed esci più velocemente dalle curve, in maniera di avere il motore in coppia, o accorci i rapporti con una corona più grossa, o sfrizioni.

io a volte sfriziono anche per strada.......
 
11774941
11774941 Inviato: 4 Mag 2011 13:34
 

ho avuto la tua stessa moto e lo stesso problema ...se con il 13/50 di rappoti finale non si alza di seconda mi spiace dirtelo ma devi cambiare pistone ..molto probabilmente sei al limite ...rischi una grippata a breve
 
11775145
11775145 Inviato: 4 Mag 2011 14:01
 

può essere che sei scarburato icon_xd_2.gif
vedi un po te
ti consiglio di mettere una marcia alta e provare a dare gas sempre di più, se vedi che la moto sbinge di più con il gas meno aperto vuol dire che sei magro, se il motore 'affoga' vuole dire che sei grasso, oppure usa la tecnica della tirata e poi guardi la candela
 
11775290
11775290 Inviato: 4 Mag 2011 14:20
 

pole ha scritto:
ho avuto la tua stessa moto e lo stesso problema ...se con il 13/50 di rappoti finale non si alza di seconda mi spiace dirtelo ma devi cambiare pistone ..molto probabilmente sei al limite ...rischi una grippata a breve


quoto...
cambia quel pistone prima che ti dica ciao ciao icon_wink.gif
 
11775720
11775720 Inviato: 4 Mag 2011 15:10
 

Se hai il pistone finito probabilmente non riesci neanche a tirarla fino in fondo la marcia, se invece sei semplicemente grasso di minimo, dando gas il motore poi si libera e gira forte (sempre che sia carburata agli alti)... Magari puoi capirlo anche così 0510_saluto.gif
 
11775760
11775760 Inviato: 4 Mag 2011 15:17
 

secondo me, se il problema è il pistone "vecchio", non dovrebbe erogare tutta la potenza nemmeno sfrizionando.
dovrebbe anzi irruvidirsi l'erogazione.

poi non lo so.
 
11776819
11776819 Inviato: 4 Mag 2011 18:33
 

pazuto ha scritto:
secondo me, se il problema è il pistone "vecchio", non dovrebbe erogare tutta la potenza nemmeno sfrizionando.
dovrebbe anzi irruvidirsi l'erogazione.

poi non lo so.


non e detto ...la mia prima di grippare non si alzava di gas in 2 ..ma se sfrizionavo ci andava ugualmente su una ruota..
 
11777521
11777521 Inviato: 4 Mag 2011 20:01
 

0510_saluto.gif pistone!! ciao ciao! icon_biggrin.gif
 
11778848
11778848 Inviato: 4 Mag 2011 22:07
 

il pistone l'ho appena cambiato non può essere quello. A questo punto penso sia la carburazione. Però comunque la candela è nocciola scuro quindi magra non è. sarà forse un po grassa ai bassi
 
11779635
11779635 Inviato: 5 Mag 2011 7:46
 

rombo ha scritto:
il pistone l'ho appena cambiato non può essere quello. A questo punto penso sia la carburazione. Però comunque la candela è nocciola scuro quindi magra non è. sarà forse un po grassa ai bassi


bhè bisogna anche vedere come l'hai cambiato, se hai rimesso il bifascia o un monofascia, se hai cambiato la guanizione cilindro (e quale hai messo eventualmente), se hai stretto giustamente i dadi del cilindro...
ovvio che col caldo la carburazione si ingrassa da sola quindi conviene smagrire un filo il max e/o anche lo spillo
 
11781006
11781006 Inviato: 5 Mag 2011 13:27
 

rombo ha scritto:
il pistone l'ho appena cambiato non può essere quello. A questo punto penso sia la carburazione. Però comunque la candela è nocciola scuro quindi magra non è. sarà forse un po grassa ai bassi


e stato cambiato con i giusti centesimi di differenza ?..non sarebbe la prima volta che per sbaglio montano pistoni troppo stretti ...


ps per caso hai messo vertex?..ho sentito che e capitato in diverse occasioni che avessero sbagliato a riportare le dimensioni del pistone nella confezione (non so se e vero)
 
11781166
11781166 Inviato: 5 Mag 2011 13:50
 

pole ha scritto:


e stato cambiato con i giusti centesimi di differenza ?..non sarebbe la prima volta che per sbaglio montano pistoni troppo stretti ...



semmai un pistone "un pò troppo stretto" darebbe maggiore compressione e spingerebbe + forte ai bassi per murare presto...
 
11782399
11782399 Inviato: 5 Mag 2011 18:17
 

una carburazione tendente al grasso ai medio-bassi tende a ''riempire'' ai medio bassi, quindi non è il tuo caso.
potresti aver collegato male la valvola di scarico, in modo che ti resti scollegata.
potresti avere una candela da cambiare
potresti aver montato un pistone non in giusta tolleranza centesimale

potresti aver dimenticato che hai un 2t sotto il culetto icon_lol.gif
 
11783843
11783843 Inviato: 5 Mag 2011 21:29
 

alessandro807 ha scritto:
una carburazione tendente al grasso ai medio-bassi tende a ''riempire'' ai medio bassi, quindi non è il tuo caso.
potresti aver collegato male la valvola di scarico, in modo che ti resti scollegata.
potresti avere una candela da cambiare
potresti aver montato un pistone non in giusta tolleranza centesimale

potresti aver dimenticato che hai un 2t sotto il culetto icon_lol.gif


mi hai illuminato icon_eek.gif

oggi ho provato la moto e in seconda sfrizionando era piantata, il pistone ha 30 ore quindi per come guido è ancora perfetto e c'ho sotto una 52 che è gigantesca

è obesa, ma lo era anche l'estate scorsa e non andava così male quindi deve per forza essere la valvola icon_razz.gif
 
11800316
11800316 Inviato: 9 Mag 2011 18:23
 

elbartolo ha scritto:



semmai un pistone "un pò troppo stretto" darebbe maggiore compressione e spingerebbe + forte ai bassi per murare presto...


troppo stretto ..intendevo con troppi centesimi cioe troppo piccolo ...e un errore che fanno spesso ..


che abbia solo 30 ore non indica che non "potrebbe" essere quello il problema..anche perche i sintomi da come li descrivi sembrano quelli ..controlla tutto dalla candela alla carburazione poi vai per esclusione ...puoi semplicemente provare a vedere dal buco dello scarico come e messo...
 
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