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lavorazione cilindro am6
11772251
11772251 Inviato: 3 Mag 2011 21:27
Oggetto: lavorazione cilindro am6
 



buongiorno
purtroppo a seguito di una grippata del mio tpr 86 (si è disintegrato il pistone ma il resto tutto come nuovo)per un breve periodo devo montare il cilindro originale (anche l'alber ocorsa 39) avendo ancora tutti i pezzi della mia elaborazione (keihin pwk 28 selettra pacco lamellare scarico artigianale calcolato ecc) mi è veuta in mente una pazzia:lavorare il colindro originale nei travasi e allargare a alzare le luci di scarico e montare tutta l'elaborazione over trofeo con albero e cilindro originale....lo so che tutti mi direte spendi 70 euro e comprati un pistone nuovo ma non voglio piu spendere soldi per questa moto perche li sto risparmiando per comprare un 250 2t,ho gia comprato cuscineti e paraoli per montare l'albero originale....cosa ne dite che esagerando 10 cv li tira fuori il blocco????

Una alternativa sarebbe montare l'albero corsa 44 con lil cilindro originale lavorato e la basetta per alzare il cilindro e il resto della mia elaborazione..... in questo caso quanto guadagnerei in termine di cv?


GRazie a chi mi rispondera! icon_smile.gif

Un saluto

Davide
 
11772275
11772275 Inviato: 3 Mag 2011 21:31
 

Bhe l'originale ha circa 6 cv , quindi i 10 non sono un miraggio , ma ti costerebbe di più che prendere un base con egual potenza ma con più coppia ...
 
11772299
11772299 Inviato: 3 Mag 2011 21:33
 

ma le lavorazioni le faccio fare a una amico che mi fa pagare veramente poco comunque a che potenza riusciro a farla arrivare,come sarà l'erogazione andra tanto ai bassi o alti?
 
11772312
11772312 Inviato: 3 Mag 2011 21:34
 

secondo me il costo di quello che vuoi fare non giustificherebbe il risultato finale, io ti ocnsiglio, anche se non lo vuoi fare, di cambiare il pistone e basta. La scelta più economica è più porficua.

per l'erogaizone, credo che tirerà molto agli alti
 
11772367
11772367 Inviato: 3 Mag 2011 21:39
 

no tenendo conto che il costo per rimettere l'originale è pari a zero perchè ho gia tutto anzi che 70 euro di pistone,giusto per usarla un mesetto prima di prendere il 250 cosa ne dite?
a me interessa sapere se guadagno qualcosa che si sente...
 
11772389
11772389 Inviato: 3 Mag 2011 21:42
 

Ha ragione Anakerna, è inutile fare questa lavorazione. Il pistone costa un centinaio di euro, molto meno dispendioso... Inoltre sarebbe inutile poichè dovresti aspettare più del dovuto !
 
11772485
11772485 Inviato: 3 Mag 2011 21:50
 

allora premesso che non compro un altro pistone,perche per esperienza so che nn sarà solo il pistone,al termine della mia ela avevo speso 2000 euro,dopo 5 giorni bricia l'accensione,350 euro ancora,dopo un po fa vuoti e via con una altro carburatore 200 euro dopo un po tutta la trasmissione consumata 50 euro dopo neanch un mese paraoli forcelle rotti 50 euro dopo ancora poco frizione che scivola 50 euro, è una storia senza fine da marzo che ho finito la elaborazione in neanche un mese ho speso + di 1000 euro di riparazioni (ho anche fatto 7.000km,la uso circa 2 ore al giorno)adesso per un po non voglio una cosa cosi devastante per il mio protafogli,ne tanto meno comprare altri pezzi,i miei non mi lascerebbero neanche....rispondete in anti alla domanda fondamentale

Grazi
Davide
 
11772558
11772558 Inviato: 3 Mag 2011 22:00
 

Scusa che frizione avevi? e poi cambi carburatore ogni volta che è scarburata? icon_xd_2.gif
Fossi in te monterei il 50 con uno step 1 e bona, erogazione più fluida, un po' di potenza in più e affidabilità uguale
 
11772670
11772670 Inviato: 3 Mag 2011 22:16
 

frizione top con molle malossi,l'ho usata 2 settimane con le molle originali in tanto che aspettavo le malossi e sembrava uno scooter dal tanto che slittava XD e il carburatore ho comprato mikuni tm 24 usato,faceva dei vuoti perche non pescava,non perche era scarburata,poi ho comprato un keihin pwk 28 e mi sono trovato un marcione replica impossibile da carburare xk i getti non li vende nessuno e per finire mi è toccato comprare un altro keihin pwk 28 originale in un mese poco meno di 400 euro di carburatori,per sfortuna o per quell oche vuoi è andata così
 
11777299
11777299 Inviato: 4 Mag 2011 19:42
 

anakerna ha scritto:
secondo me il costo di quello che vuoi fare non giustificherebbe il risultato finale, io ti ocnsiglio, anche se non lo vuoi fare, di cambiare il pistone e basta. La scelta più economica è più porficua.

per l'erogaizone, credo che tirerà molto agli alti


quoto... sono d'accordo... icon_smile.gif
 
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