11766504
Inviato: 2 Mag 2011 21:55
Oggetto: Consiglio acquisto Gsx-r 600
Salve a tutti.
Ho deciso di scrivere qui sul forum perchè sono intenzionato a comprare una suzuki Gsx-r 600 k6.
Su intenet ho trovato l'annuncio di uno dalle mie parti che la vende; la moto ha 15.000 Km (unico proprietario), scarico Mivv omologato, coprisellino, portatarga, oltre a tutti i pezzi originali disponibili.
Il prezzo proposto è di 4500 €, abbastanza basso rispetto alla media poichè la moto presenta dei segni di scivolata da entrambi i lati.
Ho deciso comunque di andare di persona a vederla. In effetti le carene dx e sx, e le leve freno e frizione sono segnate (le carene NON hanno ammaccature ma solo segni profondi da un solo lato, le leve NON sono rotte ma solo "grattate"), ma nessun altra parte della moto presenta segni di caduta o scivolata (scarico originale e aftermarket, forcellone, forcelle, pedane, pedali cambio e freno posteriore ecc.....ho controllato con molta cura tutti questi componenti).
Ed è proprio qui che mi affido alla vostra esperienza poichè vorrei capire se la moto può avere subito danni di questo genere per un incidente "lieve" e quindi non riportare grossi problemi alla ciclistica o altro (il venditore mi ha detto che quei segni sono dovuti a due scivolate a bassa velocità)....oppure mostrare danni apparentemente innocui ma in realtà nasconderne ben altri.
Inoltre vorrei capire se un motore come quello della gsx-r k6 a 15000 km può gia presentare problemi se è stato maltrattato...e in caso affermativo che tipo di problemi.
Ringrazio tutti in anticipo per le risposte.
Lamps