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gomma posteriore misura 200 [monta? vantaggi?]
11763760
11763760 Inviato: 2 Mag 2011 17:33
Oggetto: gomma posteriore misura 200 [monta? vantaggi?]
 

ciao ,

in previsioni per una pistata , m i ha proposto il mio mecca, gomma ant. e post. usate, la gomma posteriore è da 200 misura, l'anteriore normale. che ne dite entra? la voglio provare..... Dunlop sprtmaxx , c è la sotto anche lui sul kawasaki zx10R , per il campionato CIV:...che ne dite ? vantaggi?
 
11765703
11765703 Inviato: 2 Mag 2011 20:42
Oggetto: Gomma
 

Ciao.secondo me ammesso che non tocchi il forcellone forse e' esagerata come misura sul 998 vista anche la cavalleria.per il resto le dunlop sportsmart vanno molto bene e le monto anch'io,anche se per rendere al meglio richiedono un assetto specifico vista la rigidita' classica delle gomme dunlop.in ogni caso sul cerchio originale una gomma da 200 non lavorerebbe al meglio,dovresti usare un cerchio con canale 6''.a mio avviso un 190/55 andrebbe benissimo,anche se come la precedente se il cerchio fosse piu' largo sarebbe meglio.Ma se riesci a montarla e la provi facci sapere le sensazioni.
 
11766666
11766666 Inviato: 2 Mag 2011 22:11
Oggetto: Re: Gomma
 

DesmoJocker888 ha scritto:
Ciao.secondo me ammesso che non tocchi il forcellone forse e' esagerata come misura sul 998 vista anche la cavalleria.per il resto le dunlop sportsmart vanno molto bene e le monto anch'io,anche se per rendere al meglio richiedono un assetto specifico vista la rigidita' classica delle gomme dunlop.in ogni caso sul cerchio originale una gomma da 200 non lavorerebbe al meglio,dovresti usare un cerchio con canale 6''.a mio avviso un 190/55 andrebbe benissimo,anche se come la precedente se il cerchio fosse piu' largo sarebbe meglio.Ma se riesci a montarla e la provi facci sapere le sensazioni.


Quoto tutto e in pieno ciò che ti ha detto Desmo........................

Oltre al fatto che un 200 su un 998(non sò che preparazione di motore hai certo..........) mi sembra un tantino sproporzionata, cè il fatto che le dunlop hanno una carcassa rigidissima e quindi necessitano di un setting alquanto dedicato(presione a caldo molto bassa). E' vero che se metti"apposto" la moto sono gran pneumatici, io le provai in pista e fino alla fine tenevano alla grande.
Se proprio vuoi provare un 200 io ti consiglierei un pirelli, le quali sono semplicemente delle 190/55 un pochino più larghe.
 
11767547
11767547 Inviato: 3 Mag 2011 7:09
 

e' facile che tocchi una 200,sopratutto a caldo,in piu' puo' darsi che l'eccentrico non sia sufficiente per farla alloggiare,ho provato 190/55 e mi sono trovato bene,togli in tutti e due i casi il parafango post se ce l'hai.
 
11775208
11775208 Inviato: 4 Mag 2011 14:11
 

pshycobo ha scritto:
e' facile che tocchi una 200,sopratutto a caldo,in piu' puo' darsi che l'eccentrico non sia sufficiente per farla alloggiare,ho provato 190/55 e mi sono trovato bene,togli in tutti e due i casi il parafango post se ce l'hai.


Effettivamente puoi avere ragione, a caldo e ad alta velocità, data la forza centrifuga sul pneumatico, potrebbe toccare.

Io monto il 190/55 con tutto il parafango e non tocca nulla
 
11779516
11779516 Inviato: 5 Mag 2011 7:03
 

a me ha fatto il buco nella nervatura di rinforzo.forse tu hai l'eccentrico regolato con il perno ruota in basso a destra ma se non ricodo male l'avevo anch'io alle 4,ci avevo guardato.
 
11780711
11780711 Inviato: 5 Mag 2011 12:36
 

pshycobo ha scritto:
a me ha fatto il buco nella nervatura di rinforzo.forse tu hai l'eccentrico regolato con il perno ruota in basso a destra ma se non ricodo male l'avevo anch'io alle 4,ci avevo guardato.


Gurada onestamente non sò che dirti, anzi, se mi dici come posso vedere e verificare la posizione dell'eccentrico posteriore mi in segni una cosa in più
 
11780831
11780831 Inviato: 5 Mag 2011 13:01
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


questo e' l'eccentrico dove va infilato il perno ruota,prendi quello di destra,e' posizionato alle 6,30 nella foto,in quanto il foro e' in basso leggermente a sinistra,mettendo il pignone piccolo e visualizzando un orologio dovrai avere il foro con la carena tirata posizionato sulle 2 piuttosto che alle 4 com'e' di solito.cosi' facendo pero' abbassi la moto e diventa meno reattiva in entrata curva,dovrai quindi andare ad agire sull'asta di rinvio per alzarla un pelo,ma solo se sei un pistaiolo accanito,per strada non te ne accorgi neanche.
 
11780907
11780907 Inviato: 5 Mag 2011 13:12
 

pshycobo ha scritto:
Immagine: Link a pagina di I1202.photobucket.com
questo e' l'eccentrico dove va infilato il perno ruota,prendi quello di destra,e' posizionato alle 6,30 nella foto,in quanto il foro e' in basso leggermente a sinistra,mettendo il pignone piccolo e visualizzando un orologio dovrai avere il foro con la carena tirata posizionato sulle 2 piuttosto che alle 4 com'e' di solito.cosi' facendo pero' abbassi la moto e diventa meno reattiva in entrata curva,dovrai quindi andare ad agire sull'asta di rinvio per alzarla un pelo,ma solo se sei un pistaiolo accanito,per strada non te ne accorgi neanche.


Azzzzzzzzzzz.............
Io credevo che serviva solo per registrare la catena, non sapevo che si muoveva in quella maniera.
Ovvero credevo che avanzasse e indietreggiasse niente di più.
Il 998 lo uso per strada, quindi misà che lo lascio così.
Grazie dell'esaustiva spiegazione, non sapevo che questa serie avesse anche questa regolazione.
E' proprio "una moto da corsa adattata alla strada"
 
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