lordandrea ha scritto:
la vasca del liquido di raffreddamento tende a bucarsi dove è più sottile, il fanale sx si appanna, il motore tende a "mangiare" olio, il sensore del livello carburante da spesso problemi, la frizione ha bisogno di una buona manutenzione periodica perchè non è in bagno d' olio, le bronzine sono delicatine, il cambio (forchette in primis) va trattato con cura, le candele pulite spesso. alcuni di questi problemi sono difetti di progettazione, alcuni di fabbricazione, alcuni sono più che altro "caratteristiche" racing che abbisognano solo di piu manutenzione del normale vedi frizione a secco.
Modifiche:
Frizione: il problema non è tanto il materiale ma se la vuoi aperta, chiusa o una via di mezzo. La frizione aperta, fa un gran bel tintinnio, si libera della polvere prodotta dai dischi, ma per contrappasso, purtroppo, è soggetta alla sporcizia che si raccoglie per strada (ed in più è vietato farle prendere acqua)
Scarichi: il problema non si pone in termini prestazionali, tutti gli scarichi omologati a norma di legge sono tappati alla stessa maniera, la differenza la fa il materiale, il titanio pesa meno ma il risparmio di peso è comunque minimo. Altra questione sono gli scarichi aperti non omologati.... tanta roba... il problema qui è: ti va di mettere in palio 400 euro di multa + ritiro carta di circolazione + nuova revisione ?
Motore: se non lo usi in pista non ha veramente senso "truccarlo", se succede qlcs l assicurazione può rifiutarsi di pagare, è un rischio da non sottovalutare.
Cerchi: assolutamente marchesini in magnesio, che sono gia in dotazione sulla 748s
perfetto!! esattamente la risposta che cercavo! farò occhio a tutto..e visto che sono 2 anni che non guardo neanche di striscio le candele magari faccio che pulirle..il resto mi sembra tutto ok..sputa olio ma da quanto dici sembra normale..i cerchi sono marchesini appunto..lo scarico lo prendo ma ci farò occhio mettendo dei bei db killer..