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Che lampade monta il 748 in anteriore? Le altre? Visibilità?
1638977
1638977 Inviato: 11 Mag 2007 13:18
Oggetto: Che lampade monta il 748 in anteriore? Le altre? Visibilità?
 

Ciao!
Vi scrivo perchè prima di tutto vorrei sapere il formato delle lampade (e la potenza in W) anteriori del Ducati 748 visto che le vorrei ordinare per sostituire le sue che fanno una luce giallina che non mi piace molto. Sulla mia macchina ho montato un kit xenon e mi trovo benissimo....qualcuno di voi ne ha montato uno sulla moto? Di notte come ci vedete con le vostre belve? icon_biggrin.gif
 
1640213
1640213 Inviato: 11 Mag 2007 16:14
Oggetto: Re: Che lampade monta il 748 in anteriore? Le altre? Visibil
 

fedefe82 ha scritto:
Ciao!
Vi scrivo perchè prima di tutto vorrei sapere il formato delle lampade (e la potenza in W) anteriori del Ducati 748 visto che le vorrei ordinare per sostituire le sue che fanno una luce giallina che non mi piace molto. Sulla mia macchina ho montato un kit xenon e mi trovo benissimo....qualcuno di voi ne ha montato uno sulla moto? Di notte come ci vedete con le vostre belve? icon_biggrin.gif


Prova a guardare questo link: Link a pagina di Bimmerxenon.com

A me piacerebbe un sacco montarlo, ma non so se in italia è omologato e poi quando si brucia una lampadina come fai??? 0509_mitra.gif

Lele
 
1640630
1640630 Inviato: 11 Mag 2007 17:18
 

Nella macchina il kit che ho comprato la lampadina ha 3000 ore di vita contro le 600 di una normale. Si cambiano e costano circa 40 euro l'una. Il tipo che conosco li ha su una macchona e in 4 anni e 400mila km ha bruciato una sola lampadina. icon_biggrin.gif Grazie mille per il link! Credevo montasse due H1, invece ha l'H3 come anabbagliante e le H1 come abbaglianti. icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
3632484
3632484 Inviato: 9 Feb 2008 20:13
 

mi riallaccio per chiedere una cosa sulle luci. l'anabbagliante e' la lampada a destra o a sinistra nel senso di marcia? nel mio 748 quando accendo l' anabbagliante si accende la lampada a sinistra pero sul manuale c'e' scritto che a sinistra c'e' l'abbagliante. e' il manuale sbagliato o io monto un faro per la guida a sinistra? e inoltre quando accendete l'abbagliante (in modalita fissa non il lampeggio) l'anabbagliante rimane acceso? secondo il manuale si ma a me non succede. il mio 748 e' my98.
 
3632836
3632836 Inviato: 9 Feb 2008 21:02
 

Essenso seduto sulla moto dovresti avere l'anabbagliante a sinistra (quello con il faro poliessoidale) e l'abbagliante a destra. Credo che se accendi l'abbagliante fisso l'anabbagliante ti si spenga.
 
3632846
3632846 Inviato: 9 Feb 2008 21:03
 

Per fatto dell'abb fisso nn sono sicuro però
 
3632990
3632990 Inviato: 9 Feb 2008 21:27
 

Partendo dal presupposto che sei seduto sulla moto,l'anabbagliante è il faro che ti rimane a sinistra,la parte del cavalletto per capirci bene icon_wink.gif .
Sul mio ,ducati 748 biposto del 2000,quando accendi l'abbagliante fisso,anche l'anabbagliante rimane acceso.
Se ti si spegne,credo che sia da imputare a qualche problema elettrico.
Desmociao
 
3633481
3633481 Inviato: 9 Feb 2008 23:25
 

Desmofrik ha scritto:
Partendo dal presupposto che sei seduto sulla moto,l'anabbagliante è il faro che ti rimane a sinistra,la parte del cavalletto per capirci bene icon_wink.gif .
Sul mio ,ducati 748 biposto del 2000,quando accendi l'abbagliante fisso,anche l'anabbagliante rimane acceso.
Se ti si spegne,credo che sia da imputare a qualche problema elettrico.
Desmociao


Non penso sia un problema elettrico.
Allora, se usi l'abbagliante fisso, l'anabbagliante si spegne, se tieni premuto il flash, l'anbbaagliante rimane acceso icon_wink.gif
 
3634266
3634266 Inviato: 10 Feb 2008 10:20
 

grazie per le risposte! fortunatamente allora e' il manuale sbagliato!! secondo voi si puo smontare il faro per pulire l'interno del vetro? lo avete mai fatto?
 
3635150
3635150 Inviato: 10 Feb 2008 12:42
 

Credo che togliendo la lampadina dovresti poterlo fare, certo se smontassi tutto il gruppo ottico sarebbe molto più semplice
 
3636451
3636451 Inviato: 10 Feb 2008 15:17
 

Lobotomy ha scritto:
Desmofrik ha scritto:
Partendo dal presupposto che sei seduto sulla moto,l'anabbagliante è il faro che ti rimane a sinistra,la parte del cavalletto per capirci bene icon_wink.gif .
Sul mio ,ducati 748 biposto del 2000,quando accendi l'abbagliante fisso,anche l'anabbagliante rimane acceso.
Se ti si spegne,credo che sia da imputare a qualche problema elettrico.
Desmociao


Non penso sia un problema elettrico.
Allora, se usi l'abbagliante fisso, l'anabbagliante si spegne, se tieni premuto il flash, l'anbbaagliante rimane acceso icon_wink.gif


eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif,qui mi dissocio in pieno,la mi frase non è detta a caso,la mia moto (con il motore in funzione),se hai l'anabbagliante acceso e accendi pure l'abbagliante fisso(no lampeggio), ANCHE l'anabbagliante rimane acceso,non si spegne,e non ho apportato nessuna modifica ai fari.
Può darsi che sia una miglioria apportata da ducati ai modelli dal 2000 in avanti,tipo il cavalletto che non si alza più in automatico quando metti la moto in posizione verticale. eusa_think.gif
 
3644627
3644627 Inviato: 11 Feb 2008 16:26
 

Desmofrik ha scritto:


eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif,qui mi dissocio in pieno,la mi frase non è detta a caso,la mia moto (con il motore in funzione),se hai l'anabbagliante acceso e accendi pure l'abbagliante fisso(no lampeggio), ANCHE l'anabbagliante rimane acceso,non si spegne,e non ho apportato nessuna modifica ai fari.
Può darsi che sia una miglioria apportata da ducati ai modelli dal 2000 in avanti,tipo il cavalletto che non si alza più in automatico quando metti la moto in posizione verticale. eusa_think.gif


Bhe, la mia e' un modello 2000, il cavalleto non si alza quando alzo la moto, ma con le luci succede proprio quello che ho citato sopra, infatti, quando voglio piu' luce con gli abbaglianti, tengo premuto il flash. comunque, ti faro' sapere se anche la mia ha un problema elettrico. Quando ho 10 minuti mi studio lo schema elettrico e ti faccio sapere icon_wink.gif
 
3644662
3644662 Inviato: 11 Feb 2008 16:28
 

pure nella mia (anno domini 2000) l'anabagliante rimane acceso insieme all'abbagliante.....

1. con abbagliante in ON, l'anabagliante rimane acceso

2. con abbaglinate in ON, quando lampeggio non succede niente....non avrebbe senso....visto che la luce + potente è già accesa....


Lobotomy.....a mio avviso avrai un piccolo corto nei contatti dei fari oppure dei fili invertiti tra il blocchetto e le luci.....penso....
 
3645202
3645202 Inviato: 11 Feb 2008 17:23
 

a questo punto mi sa che una cosa introdotta dal modello 99 in poi. dallo schema elettrico ho capito che per farlo rimanere acceso basta fare un ponticello all'interno del blocchetto comandi sinistro.oppure montarne uno modello 99 in poi. ma questi blocchetti si possono aprire o sono incollati?
 
3645766
3645766 Inviato: 11 Feb 2008 18:16
 

Se lo smonti si apre,non è imcollato,però dove fare il ponticello non te lo so propio dire 0510_confused.gif
 
3645767
3645767 Inviato: 11 Feb 2008 18:16
 

Messia_83 ha scritto:
pure nella mia (anno domini 2000) l'anabagliante rimane acceso insieme all'abbagliante.....

1. con abbagliante in ON, l'anabagliante rimane acceso

2. con abbaglinate in ON, quando lampeggio non succede niente....non avrebbe senso....visto che la luce + potente è già accesa....


Lobotomy.....a mio avviso avrai un piccolo corto nei contatti dei fari oppure dei fili invertiti tra il blocchetto e le luci.....penso....


MHA, non ci sto capendo niente. Dallo schema elettrico ho notato che:
Con anabbagliante acceso, premendo il pulsante abbagliande viene bypassato il circuito dell'anabagliante ma rimane attivata la luce di posizione.
Con l'anabbagliante acceso, premendo il pulsante flash, il circuito rimane chiuso e si chiude anche quello dell'abbagliante. Quindi, ribadisco che non ci sto' capendo piu' niente icon_lol.gif
 
3645814
3645814 Inviato: 11 Feb 2008 18:21
 

quando si dice :è propio un casino icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
3646565
3646565 Inviato: 11 Feb 2008 19:28
 

la cosa e' piuttosto semplice.fino al 98 i fari sono collegati direttamente al commutatore e quindi spegne uno accende l'altro (tranne il flash che chiude tutti i circuiti) mentre dal 99 in poi ci sono dei rele che gestiscono il tutto e per questo che l'anabbagliante rimane acceso! sto studiando una modifica all'impianto per farlo rimanere acceso se ci riesco la posto!
 
3649427
3649427 Inviato: 11 Feb 2008 23:02
 

dariol2 ha scritto:
mentre dal 99 in poi ci sono dei rele che gestiscono il tutto e per questo che l'anabbagliante rimane acceso!

Si, ma la mia e' 2000 icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3649590
3649590 Inviato: 11 Feb 2008 23:19
 

Booh,magari è produzione del 98 e immatricolata nel 2000,qui adesso chi ci capisce è veramente bravo eusa_think.gif
 
3649611
3649611 Inviato: 11 Feb 2008 23:21
 

Desmofrik ha scritto:
Booh,magari è produzione del 98 e immatricolata nel 2000,qui adesso chi ci capisce è veramente bravo eusa_think.gif

a dire la verità e' 99 modello 2000 icon_lol.gif
 
3650596
3650596 Inviato: 12 Feb 2008 9:00
 

la storia è semplice......io ho ragione.....voi torto!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


scherzi a parte.....bho! un'altro bel dubbio come l'anno di vendita del 996.....
 
3651847
3651847 Inviato: 12 Feb 2008 11:52
 

lobotomy controlla se i due rele delle luci funzionano e verifica se tutti i fili sono collegati, potrebbe essere li il problema! con lo schema elettrico non dovresti avere problemi! nel manuale d'officina (va bene anche quello del 996) e' spiegato come verificare il funzionamento dei rele!

secondo me non c'e' nessun dubbio sono due impianti elettrici differenti dal 99 in poi si accende prima no. per farlo accendere nelle versioni pre 99 basta collegare il positivo dell'anabbagliante al positivo dell'abbagliante mettendo un diodo in modo che la corrente passi dall'abbagliante all'anabbagliante e non viceversa!
 
4537447
4537447 Inviato: 22 Mag 2008 17:38
 

se interessa a qualcuno ho trovato il sistema per mantere la luce anabbagliante accesa insieme all'abbagliante per le moto pre 2000. se si ditemelo che posto le foto con la modifica da fare. purtroppo non l'ho provato sulla moto perche sono senza batteria (spaccata nella caduta) pero ho controllato tutti i collegamenti con il tester e dovrebbe funzionare.
 
4542415
4542415 Inviato: 23 Mag 2008 7:52
 

Desmofrik ha scritto:
Partendo dal presupposto che sei seduto sulla moto,l'anabbagliante è il faro che ti rimane a sinistra,la parte del cavalletto per capirci bene icon_wink.gif .
Sul mio ,ducati 748 biposto del 2000,quando accendi l'abbagliante fisso,anche l'anabbagliante rimane acceso.
Se ti si spegne,credo che sia da imputare a qualche problema elettrico.
Desmociao


esatto!!! anche a me funziona cosi, anabbagliante a sinistra e abbagliante a destra che se acceso rimane funzionante l'anabbagliante!!!
 
4542426
4542426 Inviato: 23 Mag 2008 7:53
 

SEBY748 ha scritto:


esatto!!! anche a me funziona cosi, anabbagliante a sinistra e abbagliante a destra che se acceso rimane funzionante l'anabbagliante!!!


idem......

ogni tanto però quando accendo l'abbagliante.....mi si spegne il cellulare che ho in tasca...... 0510_grattacapo.gif icon_eek.gif icon_mrgreen.gif
 
4544109
4544109 Inviato: 23 Mag 2008 11:13
 

dariol2 ha scritto:
se interessa a qualcuno ho trovato il sistema per mantere la luce anabbagliante accesa insieme all'abbagliante per le moto pre 2000. se si ditemelo che posto le foto con la modifica da fare. purtroppo non l'ho provato sulla moto perche sono senza batteria (spaccata nella caduta) pero ho controllato tutti i collegamenti con il tester e dovrebbe funzionare.


Si... si.... si.... a me interessa icon_wink.gif
 
4544173
4544173 Inviato: 23 Mag 2008 11:18
 

Messia_83 ha scritto:


idem......

ogni tanto però quando accendo l'abbagliante.....mi si spegne il cellulare che ho in tasca...... 0510_grattacapo.gif icon_eek.gif icon_mrgreen.gif


scusa ma che cellulare hai cosi lo compro uguale uguale!!! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
4545348
4545348 Inviato: 23 Mag 2008 13:18
 

lobotomy ecco cosa devi fare: smonta il commutatore delle luci lo apri e devi fare un collegamento tra questi 2 punti Link a pagina di Freefilehosting.net per farlo o fai una saldatura continua (come ho fatto io) Link a pagina di Freefilehosting.net oppure saldi un pezzetto di filo nei 2 punti o se non vuoi toccare il connettore puoi spellare i due fili e collegarli tra loro. io ho preferito la salatura, piu veloce e sicura e in caso di necessita si puo sempre levare senza grosse difficolta!
attenzione! questa modifica io l'ho fatta su un impianto elettrico vecchio cioe' quello senza i rele' per le luci. lo fate a vostro rischio!!
 
4545631
4545631 Inviato: 23 Mag 2008 13:36
 

SEBY748 ha scritto:


scusa ma che cellulare hai cosi lo compro uguale uguale!!! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif


un lg cacalate (chocolate) ........una minchionata di cell.....ufffff
 
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