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Booster a liquido,meglio montare piaggio CORTO o LUNGO?
11756972
11756972 Inviato: 1 Mag 2011 14:01
Oggetto: Booster a liquido,meglio montare piaggio CORTO o LUNGO?
 

ciao ragazzi,mi è venuto un dubbio su sta cosa,su un booster,che va trasformato a liquido,mettendogli un blocco piaggio, è meglio montare un blocco a braccio lungo tipo quello dell' nrg mc2 oppure un blocco a braccio corto tipo quello dello zip? cosa cambia tra i due? come attacchi sono uguali?
grazie in anticipo 0510_saluto.gif
 
11756988
11756988 Inviato: 1 Mag 2011 14:06
 

sono uguali ma cambia la lunghezza e la ruota posteriore

non ricordo quanto sia la ruota del booster ma quello dello zip dovrebbe andare bene

i pezzi che hai sono già per blocco piaggio??
 
11756997
11756997 Inviato: 1 Mag 2011 14:09
 

BIX95 ha scritto:
sono uguali ma cambia la lunghezza e la ruota posteriore

non ricordo quanto sia la ruota del booster ma quello dello zip dovrebbe andare bene

i pezzi che hai sono già per blocco piaggio??

la ruota del booster e quella dello zip sono entrambe da 10", ma varia l' altezza della spalla della gomma...
infatti il booster pur essendo dotato di ruote da 10" monta un blocco con braccio lungo...
dunque io monterei un blocco braccio lungo, per rimanere in una configurazione simile icon_wink.gif
gli attacchi rimangono uguali, le differenze stanno appunto nella lunghezza del braccio e della cinghia icon_wink.gif
 
11757037
11757037 Inviato: 1 Mag 2011 14:17
 

ahahh premetto che ho già visto ste cose girare su strada^^ prova a metterci il blocco del runner 180 che ha blocco piaggio a braccio lungo dovresti fare una modifica da aggiungere al telaio però poi il boosterello di vola nel vero senzo della parola ahhaa 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11757065
11757065 Inviato: 1 Mag 2011 14:25
 

Anthybus ha scritto:
ahahh premetto che ho già visto ste cose girare su strada^^ prova a metterci il blocco del runner 180 che ha blocco piaggio a braccio lungo dovresti fare una modifica da aggiungere al telaio però poi il boosterello di vola nel vero senzo della parola ahhaa 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

sisi lo so che poi è un po un casino da modificare il telaio,per l'affidabilità pero non mi spingo oltre i 12-13cv,perche non mi fido,mi si spezza in 2 0509_si_picchiano.gif ...sapete anche se un blocco a tamburo posteriore si puo trasformare mettendo il disco dietro?
 
11757094
11757094 Inviato: 1 Mag 2011 14:33
 

la modifica cè giustamente non la devi fare tu artigianalmente ma ad un officina di quelle a macchine a controllo numerico!!! poi per il telaio devi mettere un rinforzo(sarebbe un tubo che parte da 30cm dal numero di telaio fino ai tre tubi che finiscono con la barrasotto allo sportellino della marmitta (quello che permette di cambiare la candela) non ti consiglio di truccarlo troppo perchè gia da originale se ti butti un pò in dietro si penna Ps :la modifica per il disco dietro c'è ma costa 60 euro su biolla ma secondo me non è che sia proprio il massimo.. a questo punto se metti il blocco del nrg cè già il disco..il blocco dello zip secondo me non è tanto buono da montare sul boosterello 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11757181
11757181 Inviato: 1 Mag 2011 14:56
 

Anthybus ha scritto:
la modifica cè giustamente non la devi fare tu artigianalmente ma ad un officina di quelle a macchine a controllo numerico!!! poi per il telaio devi mettere un rinforzo(sarebbe un tubo che parte da 30cm dal numero di telaio fino ai tre tubi che finiscono con la barrasotto allo sportellino della marmitta (quello che permette di cambiare la candela) non ti consiglio di truccarlo troppo perchè gia da originale se ti butti un pò in dietro si penna Ps :la modifica per il disco dietro c'è ma costa 60 euro su biolla ma secondo me non è che sia proprio il massimo.. a questo punto se metti il blocco del nrg cè già il disco..il blocco dello zip secondo me non è tanto buono da montare sul boosterello 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

grazie mille mi hai tolto un bel po di dubbi 0509_up.gif ...comunque pensavo a un altra cosa,io sul booster pensavo di mettergli un blocco piaggio perche ho gia molti pezzi piaggio,ma poi ho pensato alla storia degli attacchi,sarebbe meglio magari prendere un minarelli orizzontale che magari si adatta meglio? oppure è la stessa cosa,bisogna fare gli stessi lavori al telaio?
 
11757220
11757220 Inviato: 1 Mag 2011 15:04
 

sinceramente per il lavoro che và fatto ti consiglio di vendere tutto dei pezzi piaggio e poi montare un blocco dell areox/nitro almeno monti icerchi da 13" poi per gli attacchi non c'è bisogno di nessuna modifica perchè è sempre blocco minarelli la differenza è che il booster ha un motore minarelli verticale raffreddato a d aria e l'areox/nitro ha il blocco minalrelli orizzontale raffreddato a liquido...però devi inventarti qualcosa per il radiatore di raffreddamento o elimini i fari e sotto ci metti il radiatore o sennò tagli il sotto pedana e ci metti i radiatorini di raffreddamento del f12 ai lati e il bombolino del liquido di raffreddamento dietro lo scudo che andrà eliminato o messo in una zona poco visibile se lo vuoi fare bello di estetica^^(anche perchè è un pò brutto vedere un booster con un serbatoietto bianco che sporge davanti o dietro le carene 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11757232
11757232 Inviato: 1 Mag 2011 15:06
 

Anthybus ha scritto:
sinceramente per il lavoro che và fatto ti consiglio di vendere tutto dei pezzi piaggio e poi montare un blocco dell areox/nitro almeno monti icerchi da 13" poi per gli attacchi non c'è bisogno di nessuna modifica perchè è sempre blocco minarelli la differenza è che il booster ha un motore minarelli verticale raffreddato a d aria e l'areox/nitro ha il blocco minalrelli orizzontale raffreddato a liquido...però devi inventarti qualcosa per il radiatore di raffreddamento o elimini i fari e sotto ci metti il radiatore o sennò tagli il sotto pedana e ci metti i radiatorini di raffreddamento del f12 ai lati e il bombolino del liquido di raffreddamento dietro lo scudo che andrà eliminato o messo in una zona poco visibile se lo vuoi fare bello di estetica^^(anche perchè è un pò brutto vedere un booster con un serbatoietto bianco che sporge davanti o dietro le carene 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

no,guarda che comunque il blocco minarelli orizzontale ha gli attacchi diversi dal minarelli verticale,di questo sono sicuro,la domanda che ti facevo è che magari essendo sempre un minarelli, 1 o 2 attacchi magari corrispondevano e dovevo modificarne meno che per adattare quello piaggio eusa_think.gif
 
11757336
11757336 Inviato: 1 Mag 2011 15:35
 

ah penso proprio che hai meno c***i col minarelli 0509_up.gif
 
11757810
11757810 Inviato: 1 Mag 2011 17:31
 

Anthybus ha scritto:
sinceramente per il lavoro che và fatto ti consiglio di vendere tutto dei pezzi piaggio e poi montare un blocco dell areox/nitro almeno monti icerchi da 13" poi per gli attacchi non c'è bisogno di nessuna modifica perchè è sempre blocco minarelli la differenza è che il booster ha un motore minarelli verticale raffreddato a d aria e l'areox/nitro ha il blocco minalrelli orizzontale raffreddato a liquido...però devi inventarti qualcosa per il radiatore di raffreddamento o elimini i fari e sotto ci metti il radiatore o sennò tagli il sotto pedana e ci metti i radiatorini di raffreddamento del f12 ai lati e il bombolino del liquido di raffreddamento dietro lo scudo che andrà eliminato o messo in una zona poco visibile se lo vuoi fare bello di estetica^^(anche perchè è un pò brutto vedere un booster con un serbatoietto bianco che sporge davanti o dietro le carene 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

no, decisamente no...
un mare di stupidate, scusa il termine...
per montare il blocco piaggio non serve nessuna staffa, a differenza del mina orizzontale, dove è necessario perchè gli attacchi sono locati in posti diversi.
poi la modifica al telaio non è necessaria, e tanto meno è da farsi, eventualmente, in una "officina con macchinari a controllo numerico" icon_rolleyes.gif molto più semplicemente si deve utilizzare una barra d' acciaio della misura scelta...
poi la modifica venduta online è solo per montare i cerchi con freno a disco su blocchi a tamburo...
infine sarebbe preferibile evitare di usare milioni di faccine e andare ot...
 
11758644
11758644 Inviato: 1 Mag 2011 20:12
 

hypergibo ha scritto:

no, decisamente no...
un mare di stupidate, scusa il termine...
per montare il blocco piaggio non serve nessuna staffa, a differenza del mina orizzontale, dove è necessario perchè gli attacchi sono locati in posti diversi.
poi la modifica al telaio non è necessaria, e tanto meno è da farsi, eventualmente, in una "officina con macchinari a controllo numerico" icon_rolleyes.gif molto più semplicemente si deve utilizzare una barra d' acciaio della misura scelta...
poi la modifica venduta online è solo per montare i cerchi con freno a disco su blocchi a tamburo...
infine sarebbe preferibile evitare di usare milioni di faccine e andare ot...

in che senso per montare il blocco piaggio non serve nessuna staffa?cosa devo fare per montare il blocco piaggio?
 
11758693
11758693 Inviato: 1 Mag 2011 20:18
 

Wheelie993cc ha scritto:

in che senso per montare il blocco piaggio non serve nessuna staffa?cosa devo fare per montare il blocco piaggio?

semplicemente devi rimuovere il tuo blocco verticale e mettere il piaggio, col telaietto originale del booster...
per l' orizzontale è obbligatorio saldare delle staffe al telaio... (io ho un booster lc, con minarelli orizzontale, e nel topic dell' aerox in firma ci sono le foto delle staffe...)
 
11761171
11761171 Inviato: 2 Mag 2011 11:05
 

hypergibo ha scritto:

semplicemente devi rimuovere il tuo blocco verticale e mettere il piaggio, col telaietto originale del booster...
per l' orizzontale è obbligatorio saldare delle staffe al telaio... (io ho un booster lc, con minarelli orizzontale, e nel topic dell' aerox in firma ci sono le foto delle staffe...)

mi sembra stranissimo però che gli attacchi del piaggio siano uguali al minarelli verticale eusa_think.gif io ho sempre sentito dire che andavano saldate le staffe...
 
11762351
11762351 Inviato: 2 Mag 2011 14:07
 

Wheelie993cc ha scritto:

mi sembra stranissimo però che gli attacchi del piaggio siano uguali al minarelli verticale eusa_think.gif io ho sempre sentito dire che andavano saldate le staffe...

è la posizione degli stessi ad essere simile...
montando l' orizzontale su uno scooter motorizzato verticale avresti il blocco inclinato verso il basso, con la marmitta che striscerebbe in terra...
cosa che non avviene coi piaggio perchè gli attacchi sono messi nella stessa posizione icon_wink.gif
 
11762495
11762495 Inviato: 2 Mag 2011 14:25
 

hypergibo ha scritto:

è la posizione degli stessi ad essere simile...
montando l' orizzontale su uno scooter motorizzato verticale avresti il blocco inclinato verso il basso, con la marmitta che striscerebbe in terra...
cosa che non avviene coi piaggio perchè gli attacchi sono messi nella stessa posizione icon_wink.gif
quoto con lui e ti consiglio dato che hai i pezzi per piaggio se ho ben capito lascia perdere il minarelli e mettici un bel blocco piaggio icon_wink.gif
 
11765022
11765022 Inviato: 2 Mag 2011 19:46
 

scusate non c'entra nulla una domanda veloce. i blocchi minarelli verticali sono tutti compatibili?
cioè ho il booster e gli devo cambiare blocco va bene qualsiasi blocco minarelli verticale?
 
11765129
11765129 Inviato: 2 Mag 2011 19:54
 

da quanto ne sò io se metti il motore di un booster ng a un booster spirit non fà niente il motore è uguale...
 
11765203
11765203 Inviato: 2 Mag 2011 20:00
 

1) Sicuramente monta il blocco piaggio perchè è di più semplice adattamento e perchè rende di più se fatto bene.
2) lascia perdere meccanici specializzati in primis perchè paghi 200€ per un paio di saldature e cazzate.
3) lascia perdere il tubo per irrigidire il telaio
4) Se il motorino ti serve per gareggiare meglio sempre il blocco braccio lungo perchè essendo più lungo in partenza si alza meno ed è più stabile. Però per impennate e agilità(***) meglio il braccio corto.
5)Per la modifica del freno a disco con il braccio corto DIMENTICATELA... con il braccio lungo o trovi un carter+ruota già a disco(NRG mc3 LC e ultima serie LC) Oppure con un paio di saldature fatte a filo continuo o ad elttrodo.. fatte molto bene però altrimenti ti perdi la pinza per strada.
edit by hypergibo: evitiamo, siamo su un forum pubblico e certe cose non sono ben viste
 
11765348
11765348 Inviato: 2 Mag 2011 20:11
 

Anthybus ha scritto:
da quanto ne sò io se metti il motore di un booster ng a un booster spirit non fà niente il motore è uguale...


e secondo te il copricarte (dove cè la pedalina) sono universali? il booster ng con il booster spirit?
 
11765375
11765375 Inviato: 2 Mag 2011 20:13
 

direi proprio di sì hanno perfino il filtro identico ma poi e proprio la forma i blocchi risultano identici
 
11765415
11765415 Inviato: 2 Mag 2011 20:16
 

sia il booster che il booster ng montano entrambi i verticali icon_wink.gif
 
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