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Moto depotenziate-Quale la più divertente su strada ?
11766874
11766874 Inviato: 2 Mag 2011 22:36
 

Leggi di m****... Pergiunta piene di controsensi.

Ti avviso che il 3 cilindri inglese è rinomato, si, per la sua ciclistica e per il motore, ma, non troppo per l'affidabilità icon_neutral.gif
Per l'uso che ne vuoi fare te, cioè macinare tanti chilometri con molte uscite semi-turistiche, ti ci vorrebbe un bel 4 cilindri giapponese, Honda o Kawasaki.
Escludendo il 600rr che non è proprio bellissimo non rimane che il ZX, fantastico: tanta affidabilità e neanche troppo scomodo e costoso nella manutenzione icon_smile.gif
(altrimenti il Suzu)
 
11767143
11767143 Inviato: 2 Mag 2011 23:04
 

I problemi di affidabilità delle Triumph sono stati risolti da un pezzo...con la sostituzione dei regolatori di tensione deboli di qualche anno fà ormai sono ai livelli delle jap come affidabilità !
 
11769286
11769286 Inviato: 3 Mag 2011 13:57
 

Desmo super informato, come ducati alla fine 0509_up.gif
Comunque grazie mille Dema 0510_five.gif però da quanto ho letto sopra dal 2013..a me diventa A3 proprio nel 2013 eusa_think.gif E poi c'è un topic già aperto al riguardo??
 
11918859
11918859 Inviato: 1 Giu 2011 16:10
 

Aggiorno il topic...sono tornato da un giretto di 490 km al passo dello stelvio+gavia+aprica, e le mie spalle hanno abbastanza sofferto icon_asd.gif

Mi sono reso conto che l'rs non è proprio comodissima sopra i 250 km...e visto che comunque a me piace fare giri lunghi su strada, oltre alla guida sportiva, forse conviene prendere una Street R che comunque è divertente ma è piu comoda e soprattutto più sfruttabile anche da depo ! La daytona magari la prendo più avanti direttamente full, non vale la pena di spendere 12mila euro per un missile da pista scomodo, rigido e castrato...anche perchè facendo circa 14mila km l'anno non è il massimo una moto così estrema icon_asd.gif

Sto considerando la street R...costa molto meno, per strada va forte uguale se non di più, è molto più polivalente (viaggi, sparate del weekend, pista, guida in coppia) e alla fine credo che da depo mi divertirebbe di più, e comunque anche da ripo sarebbe più godibile per strada ! icon_smile.gif
 
11918969
11918969 Inviato: 1 Giu 2011 16:37
 

Io sapevo gennaio 2013.. e non credo che la legge sia retroattiva... quindi chi sta già contando i due anni per veder fiorire la propria A2 in A3 non dovrebbe farsi paranoie.. no?
Però non capisco la questione dei 70 kw.. cosa importa la potenza massima che raggiungerebbe se non fosse depo?

Tornando alla questione iniziale:
Hai citato tutte moto che piacciono anche a me, soprattutto le due Inglesine... io andrei sulla Street sia per gusti estetici sia per i viaggi in coppia... e te valuta tutto.. certo su di te il fascino delle SS incide.. ma come vedi anche te, i km si sentono.
Comunque io continuo ad essere a favore delle inglesi! 0509_up.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
11919080
11919080 Inviato: 1 Giu 2011 16:57
 

Beh Luca io ti posso dire che ho fatto un giro di oltre 300km (mi pare circa 400) con un amico con Rs depo. Eravamo entrambi stanchi, ma non ha patito più di tanto. Secondo me nessuna moto come daytona,Street, ecc andrebbe tenuta depo. A sto punto meglio un ninja 250 icon_smile.gif
 
11919191
11919191 Inviato: 1 Giu 2011 17:23
 

Il ninja 250 motoristicamente e ciclisticamente è un passo indietro rispetto all'rs...l'unico pregio che avrebbe sono i consumi e il non avere problemi di carburazione, ma piuttosto che il ninja 250 mi tengo l'rs ! So che un 675 depo ha poco senso...ma comunque ha ciclistica nettamente migliore della mia attuale, maggiore propensione ai viaggi (autostrada fattibile e affidabilità in generale), permette di più una guida rilassata ed è più precisa della mia...Insomma, è come avere un'rs se consideriamo la potenza, ma per il resto ha solo aspetti migliori rispetto alla mia icon_wink.gif
 
11919234
11919234 Inviato: 1 Giu 2011 17:33
 

Desmo94 ha scritto:
I problemi di affidabilità delle Triumph sono stati risolti da un pezzo...con la sostituzione dei regolatori di tensione deboli di qualche anno fà ormai sono ai livelli delle jap come affidabilità !


Io pure ero propenso alla Triumph pero ho visto che come affidabilità pecca un po.

Sul forum triumph ci sono un bel po di post di gente rimasta a piedi o che addirittura gli si è spenta la moto in accelerazione.
Problemi di regolatori di tensione anche alle nuove in cui hanno solo cambiato la posizione ma non il regolatore in se.
Oltre che ruggine nel serbatoio, problemi elettrici (grande problema della triumph).

Oltre tutto alle my 2011 con i fari a mandorla ci sono stati molti casi di rottura dei nuovi fari in plastica.

Non è per fare il rompi scatole ma è solo per far sapere piu cose possibili ad un amico motociclista.

PS io poi la penso che ognuno sceglie la moto che preferisce a prescindere se sia affidabile (sono i casi della vita) o no.
 
11919242
11919242 Inviato: 1 Giu 2011 17:34
 

Beh ho parlato giusto un'oretta fa con un amico che ha da poco preso il ninja 250. Velocità di punta di 180km/h, quindi non male, consumi molto ridotti, puoi fare bei viaggetti e impostazione comoda. Però la ciclistica per me lascia a desidare, se solo avesse le gomme più larghe....
Comunque io a per il prossimo anno punto su ninja/749/daytona depo icon_mrgreen.gif
 
11919265
11919265 Inviato: 1 Giu 2011 17:41
 

MonstStreet ha scritto:


Io pure ero propenso alla Triumph pero ho visto che come affidabilità pecca un po.

Sul forum triumph ci sono un bel po di post di gente rimasta a piedi o che addirittura gli si è spenta la moto in accelerazione.
Problemi di regolatori di tensione anche alle nuove in cui hanno solo cambiato la posizione ma non il regolatore in se.
Oltre che ruggine nel serbatoio, problemi elettrici (grande problema della triumph).

Oltre tutto alle my 2011 con i fari a mandorla ci sono stati molti casi di rottura dei nuovi fari in plastica.

Non è per fare il rompi scatole ma è solo per far sapere piu cose possibili ad un amico motociclista.

PS io poi la penso che ognuno sceglie la moto che preferisce a prescindere se sia affidabile (sono i casi della vita) o no.


Eeeeehhhh esagerato icon_eek.gif
L'unico problema "diffuso" è quello dei regolatori, ma hanno già preso provvedimenti!
 
11962577
11962577 Inviato: 10 Giu 2011 17:19
 

Domanda banale...sia Daytona che Street reggono 4500 km al mese ? Ci sono problemi a farne 100mila di km o i motori (specialmente quello della day) soffrono ?
 
11962595
11962595 Inviato: 10 Giu 2011 17:23
 

Ciao..
sono 150 km al giorno in media... e sono tantini..
ma credo che tecnicamente siano in grado di farli!! certo devono essere fatti in modo "corretto" senza strapazzare il motore e con la giusta cura del mezzo.. 0509_up.gif ma credo tu non sia il tipo da usarla e basta!!
doppio_lamp_naked.gif

PS: sono lo stesso motore... ma forse quello della Day viene creato per essere più sollecitato.. e quindi forse tende a durare un po meno.. (ma è tutto un discorso teorico con poco fondamento)
doppio_lamp_naked.gif
 
11963078
11963078 Inviato: 10 Giu 2011 19:15
 

Beh le moto supersportive giapponesi arrivano tranquillamente oltre i 50mila km, ma 100mila sono davvero tantisimi. Quando arrivi a quei livelli credo che tiri fuori più soldi per manutenzione che altro. eusa_think.gif
 
11963642
11963642 Inviato: 10 Giu 2011 21:19
 

Guarda la manutenzione straordinaria

anche la mia ci arriva... ma con 2 cambi pistone e altre cose rotfl.gif
 
11963991
11963991 Inviato: 10 Giu 2011 22:42
 

Si ma sono comunque motori stradali, in teoria non dovrebbero avere troppi problemi...sicuramente i 50mila sono alla portata icon_exclaim.gif

I 100mila non credo che li farò su una moto sola...la cosa che mi interessa sono che minimo il motore resista 50mila comunque
 
11964313
11964313 Inviato: 10 Giu 2011 23:55
 

Mah, io penso che con la giusta manutenzione i 50mila siano assolutamente fattibili...
Per quanto riguarda i 100mila non ne ho idea, sono molti ma, magari con qualche intervento, non vedo perchè non dovrebbero farli...
 
11964353
11964353 Inviato: 11 Giu 2011 0:22
 

i 50k non sono niente dai icon_biggrin.gif

specie se la usi costantemente.

non lasciamoci influenzare da chi fa magari 15k km in 4-5-6 anni quindi non ha idea di cosa significhi usarla per davvero icon_asd.gif


guarda invece chi la usa costantemente senza tenerla ferma a prender polvere e marcire per più di 6 mesi l'anno. altro che 50k!

piuttosto 4500 al mese significa spendere un botto in materiale di consumo (gomme, olio, filtri, kit catena etc) ogni anno icon_asd.gif
 
11964778
11964778 Inviato: 11 Giu 2011 9:26
 

Ai costi di manutenzione, gomme, ecc ci penserò dopo aver comprato la moto icon_asd.gif
 
11964895
11964895 Inviato: 11 Giu 2011 10:08
 

viktorider92 ha scritto:
Beh le moto supersportive giapponesi arrivano tranquillamente oltre i 50mila km, ma 100mila sono davvero tantisimi. Quando arrivi a quei livelli credo che tiri fuori più soldi per manutenzione che altro. eusa_think.gif


ho letto su di una rivista una prova di 50.000 km con una z1000 (non è una ss ma una naked certo)
bene dopo quella percorrenza fatta dai tester in ogni condizione (anche pista) e certo strapazzando la moto il motore smontato pezzo e pezzo si è rivelato praticamente nuovo, ossia le usure erano appena agli inizi e la resa al banco addirittura superiore (poichè si era slegato).
detto ciò un motore ben progettato e non esageratamente spinto (carenata ss) tranquillamente i 200.000 km se li divora senza accusare problemi (soldi).
0510_saluto.gif
 
11965654
11965654 Inviato: 11 Giu 2011 12:53
 

i motori odierni durano tanto...anche quelli più spinti.
La mia idea è sempre la stessa, se uno tratta bene il proprio mezzo non ci sono problemi.

PS: parentesi a parte per le ducati SS ed alcune Aprila SS...
 
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