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Moto depotenziate-Quale la più divertente su strada ?
11748279
11748279 Inviato: 29 Apr 2011 18:37
Oggetto: Moto depotenziate-Quale la più divertente su strada ?
 

Si avvicina il momento della scelta su che moto prendere per i 18...di tempo ne ho ancora parecchio, ma visto che nelle decisioni sono lungo (per scegliere il 125 ci ho messo 9 mesi, un parto icon_asd.gif ) chiedo a voi qualche consiglio e qualche parere: ricordo che parliamo di moto guidabili a 18 anni quindi depotenziate.

1) Cerco una moto aggressiva ma soprattutto divertente su strada
2) Faccio abbastanza km ( sono a 10800 con l'rs 125 in meno di un anno)
3) Ho uno stile di guida aggressivo, uso la moto quasi solo nei weekend in giro per i passi quindi non ho problemi di comodità in città e robe varie...di solito piego abbastanza, non sono un turista anche se a volte mi concedo giri tranquilli..quando riesco a non farmi prendere dall'adrenalina eusa_whistle.gif
4) Mi piace fare giretti di 350 e passa km in giornata, quindi deve essere qualcosa di affidabile che non mi lasci a piedi nel mezzo di stradine di campagna in mezzo al nulla icon_asd.gif

Queste sono le moto che mi piacciono molto, ma non so decidermi...qualcuno ha idee e consigli ?

Aprilia Dorsoduro 750 (Bella, cattiva, ottimo rapporto qualità prezzo, ma il peso mi lascia perplesso)
Ducati Hypermotard 796 (Mio padre ha il 1100s, e come posizione di guida ed estetica mi attizza icon_redface.gif )
Triumph street triple R (Mi piace l'idea di avere un mezzo polivalente utilizzabile per viaggi ma anche per sparate in montagna, comoda per farci tutto e sportiva...insomma la botte piena e la moglie ubriaca)
Triumph Daytona 675 (La più bella e desiderata in assoluto,è il mio sogno...mi ha fulminato quando l'ho vista 0510_inchino.gif ma per strada non so se mi divertirei, visto che già adesso con l'rs 125 (che al confronto è un chiodo) ho capito che le moto sportive per divertire devono essere lasciate correre un pò in velocità...c'è un grande piacere del possesso e dell'estetica, ma la vita non è un gioco e vedendo come sono messe le nostre strade non so se una moto così compenserebbe i difetti col piacere di guida, anche tenendo conto del fatto che fare tanti km con una moto a detta di tutti cosi scomoda alla lunga penso sia massacrante)

0510_help.gif
 
11748355
11748355 Inviato: 29 Apr 2011 18:49
 

beh depotenziata ed aggressiva non vanno benissimo insieme icon_biggrin.gif

alla fine sempre 25kw saranno icon_biggrin.gif

io, senza averla mai provata nè sapere come sia, voto dorsoduro solo perchè è dannatamente bella icon_asd.gif
 
11748932
11748932 Inviato: 29 Apr 2011 20:18
 

Io ti posso dire che con la Daytona di Km ne ho fatti quasi 15'000 in un anno e massacrante non lo è proprio.
In effetti si legge dappertutto che è una moto da fachiri ma io mi ci trovo benissimo... Dobbiamo beccarci così se vuoi provi com'è (100m eh rotfl.gif ) icon_smile.gif
Tra quelle che hai elencato, come hai scritto tu, forse la Street è la più "valida" per tutti gli usi icon_wink.gif
 
11749015
11749015 Inviato: 29 Apr 2011 20:27
 

Ovviamente dico aggressiva perchè dopo 2 anni me la tengo full, mica ci giro per tutta la vita depo icon_asd.gif
 
11749293
11749293 Inviato: 29 Apr 2011 21:03
 

Come ti ho già detto Street Triple R con un pignone -1 icon_twisted.gif

Oppure passa tu al lato oscuro dei duke icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11749380
11749380 Inviato: 29 Apr 2011 21:13
 

Naaaah i Ktm non mi piacciono...hanno linee che sembrano tagliate col flessibile icon_neutral.gif
 
11749411
11749411 Inviato: 29 Apr 2011 21:17
 

Le moto depotenziate sono tristi a priori.Pensa se potesse parlare cosa ti direbbe una ninja da 130CV castrata a34!O la fai portare a potenza piena,ma non ti devono beccare,o aspetti di non aver più le limitazioni.Io a suo tempo optai per la seconda opzione! 0510_sad.gif
 
11749426
11749426 Inviato: 29 Apr 2011 21:18
 

Lo so che sono tristi...anche tenendo conto che ho un 125 2t con 28 cv...quindi non ci sarà un abisso di potenza icon_asd.gif Però non ho alternative....moto 250 decenti non ce ne sono ! eusa_wall.gif
 
11751035
11751035 Inviato: 30 Apr 2011 10:22
 

Riguardo alla Daytona depotenziata, come sai è bloccata sul gas. La corsa è ridottissima (qualche mm!) ma si riesce ovviamente a dosarlo benissimo.
Ha più coppia, e lo senti, rispetto all'RS, mentre le velocità massime sono simili, penso che con la Jolly la mia RS andasse qualcosa in più eusa_think.gif
Detto questo però si capisce che è un leone in gabbia, sul più bello non riesce a spingere con decisione... su strada comunque le prestazioni sono dignitose, ci ho fatto parecchi km, certo non è consigliabile fare lunghi viaggi in autostrada perchè a 130 non ha più tanto da dare, o almeno non come piace a me, quindi, in sintesi, è da ripotenziare appena puoi icon_asd.gif
 
11751397
11751397 Inviato: 30 Apr 2011 11:27
 

Broglia ha scritto:
Le moto depotenziate sono tristi a priori.Pensa se potesse parlare cosa ti direbbe una ninja da 130CV castrata a34!O la fai portare a potenza piena,ma non ti devono beccare,o aspetti di non aver più le limitazioni.Io a suo tempo optai per la seconda opzione! 0510_sad.gif


Avrai anche un mezzo castrato per un paio d'anni, ma almeno la spesa la fai una volta sola e arrivari al momento giusto hai praticamente un nuovo mezzo sotto al sedere al quale in parte sei già ben abituato.

Comunque...
- Aprilia Dorsoduro 750, andrebbe bene non fosse per l'autonomia scarsa. Nei tuoi 350km del weekend ci escono fuori 3 rabbocchi (la DD ha un serbatoio da 12lt). Il peso non dovrebbe essere troppo d'impiccio perchè in fin dei conti sei sui 200kg di una naked di quella cilindrata e la ciclista da pseudomotard ne migliora la reattività. Ovviamente non puoi pretenderla di guidarla come un leggero motardino o una KTM Duke e simili....

- Ducati Hypermotard 796
- Triumph street triple R
- Triumph Daytona 675
Secondo me sono tutte valide. Visto che le utilizzerai solo come divertimento con la riserva di fare qualche trasferta - ma sporadica - potresti anche semplicemente andare di Daytona.
Sei giovane! Se davvero te la sogni e puoi permettertela, prendila! icon_biggrin.gif
Altrimenti la Street.

Ci sono anche altre depotenziate, ma visto che non le hai elencate non lo farò nemmeno io icon_wink.gif
 
11751654
11751654 Inviato: 30 Apr 2011 12:05
 

Topic interessante, anche se io punterei subito sulla sportiva (in seconda opzione sulla nkaed). Anche a me fa impazzire la daytona (ninja tropo comune, gsxr troppo grosso, 848 troppo costoso), e secondo me andrebbe bene. Tu vieni da moto ss, quindi passare ad un motard o naked potrà sembrarti strano. Se ti sei sempre trovato bene con sportive, conviene che continui su quello e più avanti provi un naked/motard per renderti conto della differenza (IMHO) icon_wink.gif
 
11755403
11755403 Inviato: 1 Mag 2011 0:02
 

Io ho avuto prima un enduro con cui ho fatto cross e poi motard...quindi sono passato alla ss, e mi trovo troppo bene ! Oltretutto mi avevano detto tutti che l'rs è scomoda sui lunghi tragitti ma non ho mai avuto problemi di scomodità...non è certo comoda ma nei giri lunghi si sta molto meglio su una ss che su un motardone...e anche nei lunghi trasferimenti la carena aiuta parecchio rispetto alle naked !
 
11755462
11755462 Inviato: 1 Mag 2011 0:31
 

Secondo me ti diverti di piu se ti tieni l'rs.. ha ancora molto da darti!
La tieni fino ai 21 anni e via!!!
L'uninca cosa.. è che per quanto puoi tenerla bene.. stai sempre andando in giro con una monocilindrica 125 2T e l'imprevisto è sempre dietro l'angolo... sicuramente una depo è molto piu affidabbile.. e potresti pensare anche di allontanarti un pò di piu 0509_up.gif
 
11756352
11756352 Inviato: 1 Mag 2011 11:11
 

Beh sinceramente invece che fare un passo avanti, farlo indietro non mi pare proprio il caso. Per avere un RS depo tantovale che prende un 125 4t, tanto le prestazioni sono li..ma sarebbe una cavolata sinceramente icon_wink.gif
 
11759303
11759303 Inviato: 1 Mag 2011 21:30
 

Un 125 depo è fuori discussione, dopo 9200 km da depo stavo impazzendo icon_asd.gif
pensavo a una moto grossa depo cosi posso fare giri molto lunghi, ed eventualmente entrare in autostrada, senza problemi di affidabilità o carburazione che si sballa e ti fa andare come un vecchietto sul ciao icon_wink.gif
 
11759716
11759716 Inviato: 1 Mag 2011 22:17
 

Desmo94 ha scritto:
Un 125 depo è fuori discussione, dopo 9200 km da depo stavo impazzendo icon_asd.gif
pensavo a una moto grossa depo cosi posso fare giri molto lunghi, ed eventualmente entrare in autostrada, senza problemi di affidabilità o carburazione che si sballa e ti fa andare come un vecchietto sul ciao icon_wink.gif


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
11759721
11759721 Inviato: 1 Mag 2011 22:17
 

Dema può confermare che la mia rs non è un mostro di affidabilità rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
11760049
11760049 Inviato: 1 Mag 2011 23:17
 

le moto in strada dal 125 in su sono tutte sprecate xD prendi quella che ti emoziona di più e da come ho letto tra le righe sembra la day=)
 
11760173
11760173 Inviato: 2 Mag 2011 1:38
 

Come "fritto misto" di categorie mi trovo nella tua stessa situazione; non ho idea di quale potrà essere la mia futura moto. Però se non pensi di fare viaggi di una certa entità prenderei la Daytona fossi in te, visto che ti fa battere il cuore. icon_cool.gif
 
11763626
11763626 Inviato: 2 Mag 2011 17:13
 

Viaggi pochi, e comunque ripeto che la scomodità non è un problema...preferisco fermarmi 4 volte in più e pensare "che bella moto ho !!! icon_mrgreen.gif " che fare tutto di fila e scendere annoiato icon_wink.gif
 
11763821
11763821 Inviato: 2 Mag 2011 17:40
 

Desmo94 ha scritto:
Viaggi pochi, e comunque ripeto che la scomodità non è un problema...preferisco fermarmi 4 volte in più e pensare "che bella moto ho !!! icon_mrgreen.gif " che fare tutto di fila e scendere annoiato icon_wink.gif


No più che per la fatica io pensavo alle possibilità di caricarla e compagnia.
Credo sia davvero faticoso (Anche se possibile, so che gli esempi non mancano) viaggiare con una supersportiva con valigie e bauletto, per fare un esempio.

Ma se questo genere di viaggi non li prevedi, o comunque ne prevedi meno di uno all'anno, vai di Daytona. 0509_mitra.gif
 
11764332
11764332 Inviato: 2 Mag 2011 18:36
 

Amico mio ho una brutta notizia per te.. icon_sad.gif icon_sad.gif

dall'anno prossimo le moto che si potranno guidare a 18 anni, quindi depotenziate, non potranno superare i 70kw a piena potenza...

Quindi saltano nelle scelte Daytona e Street...

La buona notizia è che potranno avere 35kw al posto che 25kw ma non potrai per 2 anni superare i 100km/h...
 
11764365
11764365 Inviato: 2 Mag 2011 18:39
 

inewca ha scritto:
Amico mio ho una brutta notizia per te.. icon_sad.gif icon_sad.gif

dall'anno prossimo le moto che si potranno guidare a 18 anni, quindi depotenziate, non potranno superare i 70kw a piena potenza...

Quindi saltano nelle scelte Daytona e Street...

La buona notizia è che potranno avere 35kw al posto che 25kw ma non potrai per 2 anni superare i 100km/h...


usti! 46cv è già molto meglio! icon_biggrin.gif e 70kw sono pur sempre 94cv quindi si tratta lo stesso di belle motazze icon_biggrin.gif
 
11764380
11764380 Inviato: 2 Mag 2011 18:41
 

DemaDev ha scritto:


usti! 46cv è già molto meglio! icon_biggrin.gif e 70kw sono pur sempre 94cv quindi si tratta lo stesso di belle motazze icon_biggrin.gif


si ma il controsenso è mettere più kw ma abbassare i limiti!!! rotfl.gif rotfl.gif
 
11764527
11764527 Inviato: 2 Mag 2011 18:57
 

inewca ha scritto:
Amico mio ho una brutta notizia per te.. icon_sad.gif icon_sad.gif

dall'anno prossimo le moto che si potranno guidare a 18 anni, quindi depotenziate, non potranno superare i 70kw a piena potenza...

Quindi saltano nelle scelte Daytona e Street...

La buona notizia è che potranno avere 35kw al posto che 25kw ma non potrai per 2 anni superare i 100km/h...


Dove l'hai letto ? Io sapevo che parte dal 2013 sta cosa... eusa_think.gif
 
11764557
11764557 Inviato: 2 Mag 2011 18:59
 

inewca ha scritto:


si ma il controsenso è mettere più kw ma abbassare i limiti!!! rotfl.gif rotfl.gif



eh ma così potrai impennare col k icon_asd.gif
 
11764559
11764559 Inviato: 2 Mag 2011 19:00
 

dal 2013 ine icon_wink.gif

Almeno, così riportava motociclismo icon_wink.gif

E chi non passa da A2 ---> A3 entro il 2013, deve rifare l'esame

EDIT:
DemaDev ha scritto:



eh ma così potrai impennare col k icon_asd.gif


48 KW 0509_pernacchia.gif
 
11764843
11764843 Inviato: 2 Mag 2011 19:28
 

Scusate un'attimo una domanda o.t. Io ho preso la A2 a febbraio 2011, e quindi nel 2013 diventerebbe A3. Questo vuol dire che dovrei nuovamente dare un'esame? E poi se io prendessi una moto depotenziata quest'anno o il prossimo, nel 2013 cosa cambierebbe?
eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11766296
11766296 Inviato: 2 Mag 2011 21:33
 

non si capisce niente )= è tutta colpa delle leggei Europee XD
 
11766364
11766364 Inviato: 2 Mag 2011 21:40
 

viktorider92 ha scritto:
Scusate un'attimo una domanda o.t. Io ho preso la A2 a febbraio 2011, e quindi nel 2013 diventerebbe A3. Questo vuol dire che dovrei nuovamente dare un'esame? E poi se io prendessi una moto depotenziata quest'anno o il prossimo, nel 2013 cosa cambierebbe?
eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


tu ora sei "pulito" e 2 anni dopo aver preso la A2 bello bello potrai guidare ogni missile su 2 ruote icon_biggrin.gif
 
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