Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Monster s4 cerca papà [chiedo pareri per l'acquisto]
11744190
11744190 Inviato: 29 Apr 2011 6:53
Oggetto: Monster s4 cerca papà [chiedo pareri per l'acquisto]
 



Salve a tutti,

mi occorrerebbe un consiglio.

L'altro giorno mentre mi trovavo da un mio cliente, è saltato fuori che si vuole vendere la sua moto: un monster s4 del 2002 con 20.000 km con qualche accessorietto montato sopra: scarico Termignioni completo di collettori da corsa, monoammortizzatore posteriore Holins con camera esterna raccolta gas, pinza freno anteriore radiale Brembo ricavata dal pieno (Serie Corsa), specchietto in alluminio Rizoma, faro posteriore a Led con vetro trasparente, filtro K&N con kit centralina e iniezione, parafango anteriore in carbonio, kit frizione alleggerita, tappo serbatoio Ducati performance ricavato dal pieno in alluminio, parascocca telaio posteriore in carbonio, sospensioni anteriori riviste con molle da corsa Holins.Tagliandata e mai usata. Gomme in perfetto stato mescola mista,ottime sia in città che in pista.

Sono andato a vedere la moto ed in effetti è un gran bel giocattolino.



Ora, parlando con il suo meccanico e preparatore (ex pilota ducati) mi ha detto che la moto è tecnicamente perfetta anche se, quando ha saputo che possiedo una bmw f 800 r, mi ha guardato come se non fossi degno di fare il ducatista eusa_think.gif

Comunque, vorrei un consiglio se vale la pena adottarla e quanto gli dovrei scucire pe rfare contento lui e me.
Thanks.

Ultima modifica di dukemandrillon il 29 Apr 2011 14:52, modificato 1 volta in totale
 
11744211
11744211 Inviato: 29 Apr 2011 7:06
 

0510_inchino.gif Metto qualche foto più decente

Link a pagina di I55.tinypic.com

Link a pagina di I54.tinypic.com
*** nota di Rakom: immagini troppo grandi, lascio solo il link***
Chiaramente, la moto va ripulita e ovvorre aggiungere il cupolino blu (che il proprietario ha), aggiungere delle frecce anteriori e posteriori più decenti e mettere il codino posteriore.
Però, secondo me, dopo diventa molto caruccia 0509_up.gif

Ultima modifica di dukemandrillon il 29 Apr 2011 14:57, modificato 1 volta in totale
 
11745002
11745002 Inviato: 29 Apr 2011 10:17
 

Per il codino posteriore devi trovare il telaietto da risaldare, sennò non puoi montarlo. Vero è che quegli scarichi, senza codino, sono inguardabili. A meno di eliminarli e di montarne due bassi (o due alti più corti) il codino è d'obbligo.
La moto non è male, le gomme sono visibilmente da buttare.
Se la prendi, fatti dare tutti i pezzi originali.
 
11745217
11745217 Inviato: 29 Apr 2011 10:59
 

scarichi non omologati nemmeno pagando e telaio segato. Fossi io non la prenderei, nemmeno se la svendesse a 2000 euro.

Quanto chiede, per curiosità?
 
11745447
11745447 Inviato: 29 Apr 2011 11:38
 

Bè se ti dà tutti i pezzi originali perchè non prenderla?Ti assicuro è una moto da paura!!!troppo bella!!vabbè dai il mio non è proprio un parere oggettivo...comunque anche se hai guidato fino ad ora una moto mooooooooolto diversa dalla s4 non preoccuparti ci farai subito l'abitudine...
 
11745772
11745772 Inviato: 29 Apr 2011 12:41
 

Secondo me la moto è MOOOOOOOOOOOOOLTO caruccia.... non ha molti km, e se il meccanico dice che è tenuta perfettamente puoi stare tranquillo............... il fatto è che se devi cambiare le gomme, i terminali non sono omologati e c'è da vedere la questione pezzi originali-codino più di 3000 euro non sarebbe il caso di cacciarli..... probabilmente avendo capito il soggetto che vende la moto difficilmente ti farà questo prezzo.....ma tieni conto che la S4 in questione è un modello 2002 (ha quasi 10 anni) e che ora siamo un pò in un periodo di transizione per le ducati..... i vecchi modelli stanno pian piano sparendo e tra 5-6 potresti trovarti con una moto vecchissima....o con un modello unico (dipende dai punti di vista) icon_razz.gif
 
11746907
11746907 Inviato: 29 Apr 2011 14:51
 

Purtroppo, gli scarichi originali non li ha più; già mi ero informato 0509_up.gif

Come prezzo, siamo intorno ai 3.000 euro.
 
11747035
11747035 Inviato: 29 Apr 2011 15:05
 

dukemandrillon ha scritto:
Purtroppo, gli scarichi originali non li ha più; già mi ero informato 0509_up.gif

Come prezzo, siamo intorno ai 3.000 euro.


almeno gli specchi li ha?

come prezzo non è altissimo...

ma quella moto è proprio una bandiera che sventola fiera e controvento davanti agli sbirri quasi a dire "guarda quanto sono fuori regola!!".

Ti piace proprio quel s4?

Io guarderei un pò più in giro...
 
11747291
11747291 Inviato: 29 Apr 2011 15:36
 

Che pezzi originali ha?
Dove stanno ste pinze radiali all'anteriore?
Perchè le pedane sono diverse?..la posteriore destra è l'originale ricoperta di gomma le altre tre no.
Quella frizione sembra avere qualcosa di strano.
Nel complesso non so, sarà che in foto è sporca da fare schifo ma non si presenta troppo bene..
 
11747297
11747297 Inviato: 29 Apr 2011 15:37
 

Vuoi il mio parere personale?
Lascia perdere...
Codino segato, scarichi non originali, uno specchietto solo come gli scooter tamarri, cupolino rosso (anche se dici che lo ha di ricambio...), carter frizione segato (mi pare che quel pezzo sia attaccato al carter laterale, per se lo vuoi sostituire e non sai farlo da solo spendi un botto)....
Insomma io quando cerco una moto la voglio la più originale possibile... poi ci penso io a metterci qualcosa se voglio! icon_asd.gif
 
11747344
11747344 Inviato: 29 Apr 2011 15:46
 

Il carter frizione sembra "alleggerito" in maniera molto amatoriale, solo per questo non la comprerei mai.
Secondo me il vecchio proprietario questa moto l'ha spremuta e non poco, ci sono in vendita s4 completamente originali a prezzi non troppo dissimili, io punterei su uno di quelli.
p.s. secondo me il suo meccanico ti ha guardato strano, perchè dopo averti detto che la moto è perfetta si è reso conto che possiedi una bella moto e che probabilmente di moto ne capisci..
 
11747688
11747688 Inviato: 29 Apr 2011 16:47
 

Da quello che ho capito, la frizione è stata modificata con una particolare, ma dato che io di meccanica non ne capisco nulla, potrebbe dirmi qualunque cosa e io dovrei solo assentire.
Da qui il motivo per cui ho scritto su questo forum.
Le impressioni iniziali sul "disordine" generale della moto, Le ho avute anche io, ma ho pensato che forse ragionavo con la mentalità di chi ha una bmw che è come una brava studentessa che non fa mai i capricci e sta sempre in silenzio in prima fila; mi piaceva l'idea anche di una studentessa ducati che fosse un pò più capricciosa ma anche più divertente icon_biggrin.gif
Questa poteva essere l'occasione giusta e con una spesa abbastanza risibile, ma se pensate che non sia il caso, lascio stare e aspetto qualche altra occasione.
Non ho alcuna fretta, tanto la bmw che mi aspetta fedele nel garage ci sta sempre: speriamo, non debba sentirsi sola troppo a lungo icon_asd.gif
 
11747775
11747775 Inviato: 29 Apr 2011 17:03
 

dukemandrillon ha scritto:
Da quello che ho capito, la frizione è stata modificata con una particolare, ma dato che io di meccanica non ne capisco nulla, potrebbe dirmi qualunque cosa e io dovrei solo assentire.
Da qui il motivo per cui ho scritto su questo forum.
Le impressioni iniziali sul "disordine" generale della moto, Le ho avute anche io, ma ho pensato che forse ragionavo con la mentalità di chi ha una bmw che è come una brava studentessa che non fa mai i capricci e sta sempre in silenzio in prima fila; mi piaceva l'idea anche di una studentessa ducati che fosse un pò più capricciosa ma anche più divertente icon_biggrin.gif
Questa poteva essere l'occasione giusta e con una spesa abbastanza risibile, ma se pensate che non sia il caso, lascio stare e aspetto qualche altra occasione.
Non ho alcuna fretta, tanto la bmw che mi aspetta fedele nel garage ci sta sempre: speriamo, non debba sentirsi sola troppo a lungo icon_asd.gif


fai un salto su subito o moto.it, di s4 belle e brave ne è pieno il web.

Credo, inoltre, che nel caso tu decidessi di comprare un s4 da un concessionario dando dentro la tua 800, il concessionario sia costretto a guardarti negli occhi e dirti, piangente "non ho abbastanza contante per darti il conguaglio".

Perchè la tua vale ben più di una s4 icon_biggrin.gif
 
11748753
11748753 Inviato: 29 Apr 2011 19:54
 

la f non la abbandonerei comunque perchè stilisticamente mi piace tantissimo ed è più gestibile anche per quando giro per lavoro.
La s4 era uno sfizio per quando la domenica, svestito dei panni professionali, volevo andare a pennellare in costiera.
Essendomene capitata una sottomano a poco prezzo (tenere due moto costa), ci avevo fatto un pensierino icon_wink.gif
 
11748796
11748796 Inviato: 29 Apr 2011 20:01
 

dukemandrillon ha scritto:
la f non la abbandonerei comunque perchè stilisticamente mi piace tantissimo ed è più gestibile anche per quando giro per lavoro.
La s4 era uno sfizio per quando la domenica, svestito dei panni professionali, volevo andare a pennellare in costiera.
Essendomene capitata una sottomano a poco prezzo (tenere due moto costa), ci avevo fatto un pensierino icon_wink.gif


f 800 gs o r?

che belle moto icon_biggrin.gif hanno un bel design e un motore ben compresso icon_biggrin.gif

cercati un 900 ie, magari un s... ha più carattere del 916 (carattere, non motore...) e ti diverti anche la domenica stando sotto i 3000 (euro, ma volendo anche giri)

Ultima modifica di Morannar il 29 Apr 2011 21:05, modificato 1 volta in totale
 
11749286
11749286 Inviato: 29 Apr 2011 21:03
 

Oppure una bella 900 SS... o un 1000 SS.
costano pochissimo, in particolare le versioni Terblanche.
 
11749766
11749766 Inviato: 29 Apr 2011 21:59
 

Aggiungo che il disco del freno posteriore di quell'S4 da baraccone è visibilmente arrugginito (c'è polvere rossa perfino sul cerchione).

Le pinze dei freni non hanno certo i piedini radiali ma sono le normali Brembo oro di serie.

Dalle gomme la moto non è stata in pista, almeno con quel treno.
 
11750165
11750165 Inviato: 29 Apr 2011 23:10
 

aggiungo anche che il serbatoio non è originale, è quello dell'S4R viper.

Il carter frizione è semplicemente scaricato come quello DP in magnesio, come utilità ha solo allegerimento (minimo) e miglior scarico della polvere dei dischi frizione.

Per il resto il valore di un S4 ormai è circa di quella cifra, quella in oggetto è veramente pasticciata.... io se fosse meccanicamente OK non gli darei più di 2000€...e di questi tempi sono pure tanti icon_asd.gif
 
11753242
11753242 Inviato: 30 Apr 2011 17:51
 

Sapevo che il serbatoio non era originale perchè il proprietario mi disse che aveva montato serbatoio e cupolino della s4r, ma non era un problema perchè il colore mi piaceva.

Per quanto riguarda i freni, ho sbagliato a scrivere io: non monta le pinze radiali ma la pompa radiale del freno anteriore.

Sulla frizione no so dire, ma mi informerò, perchè mercoledì per curiosità la vado comunque a provare (perchè non togliersi lo sfizio di guidarla? eusa_drool.gif )

Da quel che ho letto, se gli scarichi non sono omologati, restano tali anche aggiungendo i db killer, ma siamo a napoli e già montare i db killer equivale ad un'attenzione particolare.

Le gomme sono nuove, ho controllato di persona; nella foto non ci si rende conto perchè la moto era ferma da qualche tempo e sporca da fare schifo.

Per quanto riguarda la parte posteriore, il telaio è e segato e io non ho poteri magici, ma potrei recuperarlo con l'unghia monoposto (blu e bianca ovviamente) e delle frecce più interessanti.

Per concludere, se dalla prova trovo divertimento, gli metto in mano 1.800 euro (male che va conguagliamo con le mie parcelle icon_asd.gif ) e la cosa si chiude così.

So che magari sono folle, ma ho la sindrome dei randagi abbandonati. I miei ultimi due cani li ho presi per strada e sono stati compagni fedeli 0509_up.gif
 
11754768
11754768 Inviato: 30 Apr 2011 22:03
 

dukemandrillon ha scritto:
Sapevo che il serbatoio non era originale perchè il proprietario mi disse che aveva montato serbatoio e cupolino della s4r, ma non era un problema perchè il colore mi piaceva.

Per quanto riguarda i freni, ho sbagliato a scrivere io: non monta le pinze radiali ma la pompa radiale del freno anteriore.

Sulla frizione no so dire, ma mi informerò, perchè mercoledì per curiosità la vado comunque a provare (perchè non togliersi lo sfizio di guidarla? eusa_drool.gif )

Da quel che ho letto, se gli scarichi non sono omologati, restano tali anche aggiungendo i db killer, ma siamo a napoli e già montare i db killer equivale ad un'attenzione particolare.

Le gomme sono nuove, ho controllato di persona; nella foto non ci si rende conto perchè la moto era ferma da qualche tempo e sporca da fare schifo.

Per quanto riguarda la parte posteriore, il telaio è e segato e io non ho poteri magici, ma potrei recuperarlo con l'unghia monoposto (blu e bianca ovviamente) e delle frecce più interessanti.

Per concludere, se dalla prova trovo divertimento, gli metto in mano 1.800 euro (male che va conguagliamo con le mie parcelle icon_asd.gif ) e la cosa si chiude così.

So che magari sono folle, ma ho la sindrome dei randagi abbandonati. I miei ultimi due cani li ho presi per strada e sono stati compagni fedeli 0509_up.gif



Non far parere napoli sempre lòa solita città incivile perchè non è del tutto così e i fermi ci sono e anche le multe!
 
11755715
11755715 Inviato: 1 Mag 2011 7:56
 

Napoli, per me, è una città caratterizzata da una tradizione, una cultura e una storia assolutamente peculiari e profodamente affascinanti; tutti elementi costruiti dalla capacità di un popolo di essere sempre fedele alla sua natura profondamente istrionica.

Io non sono napletanto, ma amo profondamente Napoli e da questa città e dai suoi abitanti sono stato diciamo così "adottato".

Questo, però, non mi impedisce di vederne anche i limiti. Non definirei Napoli una città come dici tu "incivile" perchè è profondamente insito nell'animo partenopeo il culto delle condivisione e del rispetto reciproco; ma è una città in cui il rispetto delle regole è un concetto piuttosto distorto da coloro i quali vedono alcuni rigidi formalismi burocratici come un'espasperazione che cozza con la cultura tipicamente partenopea dell'improvvisazione, vera caratteristica dell'istrionismo napoletano.

I controlli ci sono, ma sono pochi; inutile negarlo anche perchè non vale solo per quelli stradali (e lo dico da avvocato). E' un limite di questa città, che non la rende certamente "incivile", quanto piuttosto una città "difficile". E questo, è un dato fattuale talmente evidente che il mio commento precedente ne diviene semplice superfetazione.

Questa è la mia visione di Napoli. Certamente, sarà condivisibile o meno, come del resto lo è anche la mia idea di quella pasticciata s4 che, a fronte del perfetto ordine tedesco della mia f 800 r, mi affascina per la sua confusa esuberanza. 0509_up.gif
 
11756163
11756163 Inviato: 1 Mag 2011 10:24
 

ora il concetto è un pò più chiaro! Diciamo ke è vero ke napoli è un paese con alcuni limiti però non è giusto inserire nel contesto la solita frase vabbè tanto siamo a napoli!
A prescindere da tutto quell's4 piace anche a me, se te la molla per poco prenditela
 
11756593
11756593 Inviato: 1 Mag 2011 12:06
 

AtomAnt ha scritto:
Che pezzi originali ha?
Dove stanno ste pinze radiali all'anteriore?
Perchè le pedane sono diverse?..la posteriore destra è l'originale ricoperta di gomma le altre tre no.
Quella frizione sembra avere qualcosa di strano.
Nel complesso non so, sarà che in foto è sporca da fare schifo ma non si presenta troppo bene..


Quoto tutto.
Magari dal vivo è un altra cosa..
Ma del resto,anche io ho preso un monster randagio in casa,e sta venendo una bellezza icon_asd.gif

Buona strada,
BF
 
11775859
11775859 Inviato: 4 Mag 2011 15:32
 

Se davvero è ok...lo provi e...lo porti a casa.

Con il kit da 1000cc. (Bursi lo ha ancora) avrai una delle naked più goduriose sulla faccia della terra.

Nello 0-400 la Foggy con due cazzate faceva 10"7 esattamente come la 1198 S...

Buon divertimento!!!


0509_up.gif
 
13771106
13771106 Inviato: 19 Set 2012 17:05
 

Dopo 16 mesi, riattivo questo topic perchè, alla fine, ho adottato la vecchia s4, ora soprannominata "Giulietta la motocicletta" icon_biggrin.gif

Il tira e molla è durato un anno, ma ogni volta vederla buttata in un angolo mi faceva piangere il cuore e così, di fronte ad un'offerta vantaggiosa per me e per il vecchio proprietario (sconto su di una parcella) me la sono portata a casa.

Confesso che nonostante sia possesore di una bmw, questa moto mi ha fatto capire di avere un cuore ducatista e, nonostante sia consapevole che è una moto che mi darà un mare di rogne per gli anni che ha e per come è stata tenuta, me ne sono innamorato.

E' rozza, nulla da dire (almeno rispetto alla bmw), e guidarla significa imparare daccapo a condurre una moto; ma quando apro il gas, quei due cilindri che girano all'impazzata mi fanno emozionare.

Inoltre, ho riscoperto la mia passione per la meccanica e sto imparando a conoscerla piano piano anche attraverso diverse domeniche passate a smontarla e a pulirla; incredibile quanto possa rivelarsi rilassante pulire le molle spingidisco della frizione.
Ovviamente, sono supervisionato da un meccanico mio amico; la passione è fondamentale, ma la sicurezza prima di tutto.

Comunque, rispetto alla configurazione che aveva prima, ho apportato alcune piccole modifiche.
A parte un'attenta revisione delle parti meccaniche, ho tolto gli scarichi termignoni racing per un paio di scarichi originali a passaggio basso. Sicuramente è una questione di gusti, ma per me il monster deve avere gli scarichi bassi di stile classico, soprattutto i monster con il forcellone a due braccetti.
Comunque, appena ne trovo un paio in buone condizioni, ho in mente di recuperare degli scarichi in titanio (grigi come il telaio icon_asd.gif ) sempre a passaggio basso ed omologati.
Ho aggiunto un cupolino uguale al serbatoio (blu con banda bianca) e messo delle frecce meno oscene di taglio classico.

ecco una foto di domenica scorsa

immagini visibili ai soli utenti registrati



Adesso ho in mente due cose: una urgente, l'altra un pò meno.

1) Devo sostituire il cruscotto. il vecchio ha delle crepe nei vetrini ed il tachimetro e il contagiri non funzionano più. Alla ducati mi hanno detto che devo sostituirlo, ma la mancanza della chiave rossa mi rende difficile la vita. Temo che dovrò comprare un gruppo completo di centralina, chiavi e cruscotto. Ne ho trovato uno usato di un altro s4 a 500 euro (ma conto di chiudere a 400); appena mi manda le foto del cruscotto decido se prenderlo o meno.

2) Sono indeciso se prendere un ammortizzatore di sterzo (ne ho trovato uno della ducati perfomance usato a 180 euro che si monta sotto al cruscotto); non so se sia la mancanza di abitudine o sarà per lo sterzo con i semimanubri, ma in piega mi risulta pesante mantenere la ruota dritta.

So che non è un topic ad hoc, ma tutti i consigli possibili sono ben accetti.

Grazie e lamps (si dice così??)
 
13771478
13771478 Inviato: 19 Set 2012 19:11
 

Complimenti per aver adottato e curato quel povero Desmoquattro così sporco e apparentemente pasticciato!
Aggiungi il monoposto sulla sella passeggero , ci starà da dio!!
 
13771558
13771558 Inviato: 19 Set 2012 19:32
 

Grazie Placebo.

al codino monoposto avevo pensato e provvederò a breve.

Visto che hai una moto abbastanza simile alla mia, ti volevo chiedere se pensi che l'ammortizatore di sterzo possa essere un accessorio utile su questo tipo di moto. Tieni presente che la ohnlns posteriore ha alzato di parecchio il posteriore quindi l'avantreno si sente molto.
 
13771719
13771719 Inviato: 19 Set 2012 20:21
 

In che senso ha alzato il posteriore ? Se non è stato regolato il puntone posteriore l'altezza del retrotreno non é variata! Che Ohlins é montato al posteriore? Quando hai tempo magari fai una foto.
Per l'ammo di sterzo io personalmente non ne sento l'esigenza , ma ho uno stile di guida tutt' altro che irruento...se invece ami prendere il toro per le corna e tirare anche quando senti l'asfalto che invita a chiudere il gas...allora fa per te l'ammo di sterzo.
Peró prima io farei tarare (o addirittura revisionare) le sospensioni da un tecnico visto che non sai cosa ha fatto chi vi ha messo le mani prima icon_wink.gif.....poi magari passi a pensare all'ammo di sterzo se ancora ne senti l' esigenza.....icon_smile.gif

Lamps icon_wink.gif
 
13771792
13771792 Inviato: 19 Set 2012 20:40
 

Potresti provare a risistemare le regolazioni standard di forcella e mono posteriore.

Sul libretto ci sono e se non ce l'hai lo puoi scaricare su internet...

Inoltre non sottovalutare la pressione delle gomme...se sono un pò sgonfie e le riporti alla giusta pressione guiderai un'altra moto.

Per quanto riguarda il gruppo centralina - chiavi - cruscotto..potresti far scodificare la centralina e montare solamente il cruscotto nuovo o usato.
 
13772122
13772122 Inviato: 19 Set 2012 22:43
 

@placebo. Appena posso, faccio una foto alle sospensioni.
Per quanto riguarda l'amm. di sterzo, se non lo usi con un s4r, allora non credo che occorra davvero anche perché non sono uno che ama arrivare al limite. Magari miglioro il settaggio delle sospensioni come ha consigliato anche dark 620.

Comunque, volevo chiedere un'altra cosa. La moto ha l'airbox tagliato ma il filtro é originale. So che questo genere di modifiche si fanno insieme agli scarichi, ma considerando che la moto ha di nuovo quelli originali (a parte i collettori che sono quelli di termignoni), questa cosa va a vantaggio o svantaggio del motore?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©