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scelta aquisto hm motard
11740671
11740671 Inviato: 28 Apr 2011 16:28
 

Paul_Grey ha scritto:
illuminatemi un po meglio com'è la manutenzione dei 250... comunque mi avete messo ancora piu in dubbio ahahahah e guardate se fosse per me andrei di 450 ma devo contare anche i soldi... se no mi farò fare un finanziamento icon_xd_2.gif
sicuramente il cambio pistone è molto meno frequente del 125 (e comunque non è una grande spesa nè è difficile farlo) poi ingrassare la catena, pulire il filtro... le solite robe 0509_up.gif
la manutenzione del 2t è di gran lunga meno dispendiosa economicamente del 4t 0509_up.gif
se ad esempio trovi un kawasaki 250 usato non lo paghi molto e tieni da parte 200-300 euro per metterlo a posto in caso ci fosse da cambiare il pistone o altro 0509_up.gif
 
11740826
11740826 Inviato: 28 Apr 2011 16:57
 

Ma la manutenzione dei 250 non è cosi esasperata come quella dei 450... cambi pistone ogni TOT chilometri cambi olio filtri come ogni moto 0509_up.gif E vai come prima 0509_doppio_ok.gif

Questi sono quelli su cui devi puntare

Citazione:
kawasaki 250 o Tm 250, se no c'è il Cr 250 che è da motardizzare ed è anche un po vecchiotto però...
 
11740843
11740843 Inviato: 28 Apr 2011 16:59
 

la manutenzione del 250 non è proprio esasperata, anzi, è molto minore di un 125 racing. il 250 è un motore pressochè indistruttibile( cr250)
 
11740885
11740885 Inviato: 28 Apr 2011 17:05
 

Infatti solo che non se ne vedono molti in giro.... Anche se l'altro giorno ho visto per la 1 volta un RS250 icon_eek.gif
Ero in macchina con mia mamma ho urlato "Nooooooooooo un Rs250!!!!!!" Quasi mi arriva uno schiaffo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11740900
11740900 Inviato: 28 Apr 2011 17:06
 

FOXX ha scritto:
un 250 2t no? ti puoi divertire facendoci sopra vari lavoretti, la manutenzione è semplicissima e quasi nulla e spingono davvero tanto icon_twisted.gif
comunque i 450 racing pesano niente, peseranno 10 kg in piu del 125 0509_up.gif


Yeah, in più ti danno una sensazione di leggerezza che solo il 2T riesce a dare icon_mrgreen.gif
 
11740911
11740911 Inviato: 28 Apr 2011 17:08
 

Icarus992 ha scritto:


Yeah, in più ti danno una sensazione di leggerezza che solo il 2T riesce a dare icon_mrgreen.gif
lo stavo per dire icon_mrgreen.gif
 
11740920
11740920 Inviato: 28 Apr 2011 17:10
 

FOXX ha scritto:
lo stavo per dire icon_mrgreen.gif


e t'ho battuto con i miei 1/2 anni di anzianità in più 0510_amici.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11740926
11740926 Inviato: 28 Apr 2011 17:10
 

Icarus992 ha scritto:


e t'ho battuto con i miei 1/2 anni di anzianità in più 0510_amici.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
se sei del 92 uno solo icon_asd.gif
 
11740981
11740981 Inviato: 28 Apr 2011 17:18
 

io quoto sul 250 2t, anche se se fossi in te non ci penserei due volte e andrei di ktm 690 smc o giù di lì al posto di prendere il 450. di sicuro è più divertente e leggero ma tra manutenzione etc ti metti a piagere. usandolo seriamente ho letto che va cambiato l'olio motore ogni 5 ore d'uso icon_eek.gif (xoffroad), senza calcolare poi il resto.

io direi senza dubbio 250 2t se vuoi una moto leggera e potente.
come ti hanno già detto gli altri ha manutenzione minore delle racing 125 e prestazioni maggiori.
 
11740997
11740997 Inviato: 28 Apr 2011 17:20
 

secondo me è veramente l'ideale per lui!!
 
11741532
11741532 Inviato: 28 Apr 2011 18:37
 

sbetaz ha scritto:
io quoto sul 250 2t, anche se se fossi in te non ci penserei due volte e andrei di ktm 690 smc o giù di lì al posto di prendere il 450. di sicuro è più divertente e leggero ma tra manutenzione etc ti metti a piagere. usandolo seriamente ho letto che va cambiato l'olio motore ogni 5 ore d'uso icon_eek.gif (xoffroad), senza calcolare poi il resto.

io direi senza dubbio 250 2t se vuoi una moto leggera e potente.
come ti hanno già detto gli altri ha manutenzione minore delle racing 125 e prestazioni maggiori.

quoto 0509_doppio_ok.gif
sia il 450 che il 250 hanno una bella manutenzione ... pensa a quanto olio ci va x fare la miscela ... eusa_whistle.gif ... a conti fatti secondo me si equivalgono ... se vuoi una motard che abbia zero manutenzione e prestazioni accettabili vai di 690 smc ... anche perchè ok il 250 è più leggero e ha un impostazione più racing ma l'aperta di un 690 lo brucia 0510_inchino.gif dipende tutto da cosa ci fai con la moto .... anche io mesi fa la pensavo come te e ero interessato ad un 250 ma poi sai tra amici con naked e moto varie ti viene voglia di andarli dietro e fai 200 km come ridere ... con un 250 o 450 diventa brutta mentre con i motard street vai sereno senza problemi ... e personalmente se sei alla prima moto ti sembra di volare icon_asd.gif o almeno io la penso così ... anche io abito in collina e volevo la moto solo come sfogo ... ma poi le stesse zone ti rompono e vuoi scoprire sempre di più ... il mio consiglio è di pensarci bene doppio_lamp.gif
 
11742328
11742328 Inviato: 28 Apr 2011 20:22
 

cerca un buon usato e trovi vere occasioni 0509_up.gif
 
11743535
11743535 Inviato: 28 Apr 2011 22:35
 

mi fa piacere di aver indotto a una accesa discussione in un solo giorno.... alla fine penso proprio che opterò per un 450 ripeto la manutenzione non è un problema e il 690 l'ho preso in considerazione molto il ktm ... ma l'ho lasciato perdere so di certo che preferirei la leggerezza del 450 anche perche la prendo x andare in giro da solo non con amici e al massimo che farei come spostamento è 80 km andata e ritorno.... ma raramente in compenso però la userei non solo d'estate... a parte questo volevo sapere un altra cosa gia che ci sono.... oggi sono andato in concessionario e mi ha proposto una yamaha YZ450F motardizzata come nuova usata da lui a 8mila euro e e mi darebbe anche il kit smontato x un eventuale enduro e ha gia su scarico leovince e altre belle cose che al momento non ricordo... altrimenti hm 450 r a 9500 euro....
 
11744185
11744185 Inviato: 29 Apr 2011 6:45
 

Posta alcune foto cosi che noi possiamo capire che moto sono!
 
11744743
11744743 Inviato: 29 Apr 2011 9:28
 

la yamaha è bellissima icon_redface.gif
purtroppo tecnicamente non so dirti nulla, ma sappi che le yamaha, quando un domani le si vuole rivendere, hanno davvero pochissimo mercato quindi o la svendi o rischi di dovertela tenere in garage icon_sad.gif
Un honda invece la rivendi in qualsiasi momento e si svaluta poco 0509_up.gif

certo, con la yamaha ti distingui dalla massa icon_cool.gif
 
11748378
11748378 Inviato: 29 Apr 2011 18:52
 

Paul_Grey ha scritto:
mi fa piacere di aver indotto a una accesa discussione in un solo giorno.... alla fine penso proprio che opterò per un 450 ripeto la manutenzione non è un problema e il 690 l'ho preso in considerazione molto il ktm ... ma l'ho lasciato perdere so di certo che preferirei la leggerezza del 450 anche perche la prendo x andare in giro da solo non con amici e al massimo che farei come spostamento è 80 km andata e ritorno.... ma raramente in compenso però la userei non solo d'estate... a parte questo volevo sapere un altra cosa gia che ci sono.... oggi sono andato in concessionario e mi ha proposto una yamaha YZ450F motardizzata come nuova usata da lui a 8mila euro e e mi darebbe anche il kit smontato x un eventuale enduro e ha gia su scarico leovince e altre belle cose che al momento non ricordo... altrimenti hm 450 r a 9500 euro....

ottima scelta x la yamaha così ti distingui eusa_clap.gif
comunque sempre restando nel ambito racing guarda anche i beta ,ktm 530 , husaberg 570 o hm 500 x dato che avendo una cilindrata superiore sono motori meno tirati del 450 e vanno come tale 0509_up.gif
 
11748633
11748633 Inviato: 29 Apr 2011 19:35
 

Io so che tipo non c'è molta differenza dal 450 al 500 hm dato che il 500 è solo una modifica che fanno proprio l'hm comunque ripeto il punto è che voglio prenderlo in questa concessionaria dato che è proprio al mio paese e siccome sono moto con molta manutenzione se non devo fare strada x andare in officina direi sia molto meglio.... e li tratta solo hm yamaha o ktm suzuki e gasgas e io vorrei sapere pareri piu tecnici sulla yamaha 450 in confronto alla honda ... e per il discorso della yamaha sarebbe una occasione dato che versione motard non c'è dovresti prendere il kit quindi altri soldi da spendere e sinceramente gia 9500 non sono pochi x la hm ....stesso discorso vale x ktm che dovrei prendere l'exc e motardizzarla... non me ne intendo invece di suzuki comunque non andrò oltre la soglia del 450 come cilindrata.... forse dovrei modificare il titolo al post comunque le mie aattenzioni si sono spostate qua diciamo
 
11748745
11748745 Inviato: 29 Apr 2011 19:53
 

Paul_Grey ha scritto:
Io so che tipo non c'è molta differenza dal 450 al 500 hm dato che il 500 è solo una modifica che fanno proprio l'hm comunque ripeto il punto è che voglio prenderlo in questa concessionaria dato che è proprio al mio paese e siccome sono moto con molta manutenzione se non devo fare strada x andare in officina direi sia molto meglio.... e li tratta solo hm yamaha o ktm suzuki e gasgas e io vorrei sapere pareri piu tecnici sulla yamaha 450 in confronto alla honda ... e per il discorso della yamaha sarebbe una occasione dato che versione motard non c'è dovresti prendere il kit quindi altri soldi da spendere e sinceramente gia 9500 non sono pochi x la hm ....stesso discorso vale x ktm che dovrei prendere l'exc e motardizzarla... non me ne intendo invece di suzuki comunque non andrò oltre la soglia del 450 come cilindrata.... forse dovrei modificare il titolo al post comunque le mie aattenzioni si sono spostate qua diciamo

yamaha e honda sono più o meno uguali ... tutte le racing sono simili con molta manutenzione , cambio olio e filtri ogni mille km e la solita roba ... prendi quella che piu ti piace ... ma se sei inesperto io aspetterei e ci penserei bene ... io ti ripeto se è la tua prima moto già un 690 ti strappa le braccia ... pensaci
 
11750533
11750533 Inviato: 30 Apr 2011 7:20
 

Per iniziare meglio un 450, il 690 ti porta ad arrivare a certe velocità quasi folli prima che te ne accorgi icon_wink.gif


comunque la yamaha a quel prezzo che modello è? il prezzo sarebbe onesto se fosse l'yz 450 2011 icon_wink.gif
 
11751795
11751795 Inviato: 30 Apr 2011 12:31
 

Icarus992 ha scritto:
Per iniziare meglio un 450, il 690 ti porta ad arrivare a certe velocità quasi folli prima che te ne accorgi icon_wink.gif


comunque la yamaha a quel prezzo che modello è? il prezzo sarebbe onesto se fosse l'yz 450 2011 icon_wink.gif

per iniziare il 690 va da dio ... se inizi con il 450 ti ribalti subito .... il 690 basta avere testa e non è cattivo come un 450
 
11752004
11752004 Inviato: 30 Apr 2011 13:01
 

BAGNO ha scritto:

per iniziare il 690 va da dio ... se inizi con il 450 ti ribalti subito .... il 690 basta avere testa e non è cattivo come un 450




mah, lui ha il 690 monocilindrico lo saprà mi sa...
icarus una curiosità? il motore del duke 690 è lo stesso dell'smc?
 
11752226
11752226 Inviato: 30 Apr 2011 13:36
 

sbetaz ha scritto:




mah, lui ha il 690 monocilindrico lo saprà mi sa...
icarus una curiosità? il motore del duke 690 è lo stesso dell'smc?

guarda dubito fortemente che un 690 sia piu cattivo del 450 ... se parliamo di allungo posso capirti ma uno che si prende come prima moto un 450 è follia ... anche solo da usare in strada ha una manutenzione da giu di testa ... io gli consiglio un 690 smc o i vecchi 625/660 0509_up.gif
 
11753104
11753104 Inviato: 30 Apr 2011 17:09
 

il 690 non lo prendo in considerazione per il fattore peso alla fine voglio la moto piu agile possibile... e non mi interessa andare veloce....solo divertirmi e usarla spesso la manutenzione so com'è e non è un problema!
comunque se io rivalutassi il 125 come avevo scritto all'inizio (so che x voi sarà assurdo ma x l'ìuso che ne faccio io mi divertirei anche con quello... poi qualche sterratino tranquillo nelle vie collinari)
io vorrei sapere perché sarei piu intenzionato su un 2 tempi ma il concessionario me l'ha sconsigliato.... e sul sito della HM non ci sono i dati di coppia ecc. del 4tempi riporto qua le 2 pagine DI ESATTAMENTE I MODELLI A CUI MI RIFERISCO

4TEMPI
Link a pagina di Hmmoto.it

2TEMPI (che penso preferirei)
Link a pagina di Hmmoto.it
 
11753148
11753148 Inviato: 30 Apr 2011 17:23
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



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11753203
11753203 Inviato: 30 Apr 2011 17:39
 

il 4t dopo 2 giorni che lo usi ti annoi a morte
 
11753635
11753635 Inviato: 30 Apr 2011 19:13
 

bono mi darò al 2 tempi e vaff......... al concessionario xD so che gente di voi mi infamerà ma forse prenderò il 125.... forse fa piu al caso del mio utilizzo
 
11754154
11754154 Inviato: 30 Apr 2011 20:34
 

Beh mica è obbligatorio avere un 4t!!!!! poi 125 eusa_whistle.gif

Se questa è la moto più consona all'utilizzo che ne farai, puoi solo essere contento!!!!

doppio_lamp.gif
 
11754316
11754316 Inviato: 30 Apr 2011 20:52
 

frena frena frena .... tu hai 24 anni giusto? cioè e ti vai a prendere un 125 ,,, eusa_doh.gif icon_eek.gif
se io avessi 24 anni altro che 690 icon_rolleyes.gif
per non parlare del divertimento che ti darebbe un 690 ... icon_twisted.gif
non mi era mai capitata una situazione simile icon_lol.gif
 
11756123
11756123 Inviato: 1 Mag 2011 10:15
 

Soluzione drastica: vuoi un motard?

eccolo

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11756417
11756417 Inviato: 1 Mag 2011 11:25
 
 
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