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scelta aquisto hm motard
11739417
11739417 Inviato: 28 Apr 2011 13:31
Oggetto: scelta aquisto hm motard
 

0509_welcome.gif
premetto che mi sono iscritto da poco nonostante sono anni che leggo i vostri forum ... e che ho gia spulciato piu che potevo ma nulla soddsfa a pieno il mio dilemma motard...
intanto inizio col dire che ho 24 anni e abito in zone collinari quindi il posto perfetto xper i motard ...ho la patente solo della macchina dal 2006 e che non ho mai avuto una moto ma ora sono intenzionato a prenderla finalmente.... ho sempre macinato dei gran km in motorino e guidato a volte dei 125 4t e nulla di piu.
fatto sta che ora voglio comprarmi una motard racing tenerlo con gli anni il più possibile fino alla sua morte 0509_mitra.gif e usarlo completamente su strada...
non fatemi la morale che è sprecato allora perché a me piacerà cosi e so anche la manutenzione assidua di cui necessitano ma questo sforzo-soldi-tempo so di per certo che pagheranno l'entusiasmo che queste moto mi offriranno e finendo con l'introduzione il mio dilemma è codesto....
icon_arrow.gif sono indeciso se prendermi (rigorosamente nuovi)
hm cmr 450 r o hm 125 derapage COMP. 2T
il fatto è che se non sbaglio con il 125 se lo prendo depotenziato a libretto non devo fare le guide della moto .... ovvio che poi la ripotenzio subito appena arriva anche se la guiderò illegalmente 0509_si_picchiano.gif e costa la metà quasi rispetto al 450 per non parlare dei soldi delle guide risparmiati icon_xd_2.gif il fatto è che voglio che tiri come si deve non vorrei stufarmi subito cosa che probabilmente non succederebbe certo con il 450 anzi dovrei stare all'occhio subito con quello ma non so perchè mi ispira più sesso il 125 2t 0509_banana.gif ahahah
ho cercato di spiegarvi al meglio la situazione spero in consigli validi da gente che ne sa più di me!
 
11739443
11739443 Inviato: 28 Apr 2011 13:35
 

perche non prendi in considerazione un 250 2t?
oppure anche il 450 4t
il 125 per quanto sia è sempre piccolo di cilindrata
 
11739457
11739457 Inviato: 28 Apr 2011 13:38
 

Beh se hai 24 anni il 450 è il top!!!
Però devi vedere se è omologato!

Il 125 HM si è bello... però se vuoi racing (è quello ante 2008?)devi puntare su altre marche!

Vai di TM, KTM, o Suzuki Valenti 0509_up.gif


Il mio personale consiglio però è il 450 icon_wink.gif
 
11739469
11739469 Inviato: 28 Apr 2011 13:39
 

MrcEnduro95 ha scritto:
Beh se hai 24 anni il 450 è il top!!!
Però devi vedere se è omologato!

Il 125 HM si è bello... però se vuoi racing (è quello ante 2008?)devi puntare su altre marche!

Vai di TM, KTM, o Suzuki Valenti 0509_up.gif


Il mio personale consiglio però è il 450 icon_wink.gif

esatto se proprio devi prendere un 125 e la manutenzione non è un problema vai di racing
 
11739573
11739573 Inviato: 28 Apr 2011 13:52
 

sono proprio 2 moto estremamente diverse il 125 e il 450 col 125 rischieresti di sfufarti ma avresti costi mooooolto minori
 
11739604
11739604 Inviato: 28 Apr 2011 13:57
 

secondo me per la tua età sarebbe meglio u 450, però se vuoi andare sul 125 2t non ti conviene prendere il nuovo hm derapage 125 perchè penso che ti stancheresti dopo poco, se proprio vuoi prendi l'Honda cr 125 motard che producevano fino al 2007, quello ha un motore racing e ciclistica migliore del derapage(se vuoi rimanere in casa Honda).
Se no tra i 125 2t motard racing guarda il Tm, Kl, Valenti 0509_up.gif
0510_saluto.gif
 
11739809
11739809 Inviato: 28 Apr 2011 14:26
 

MrcEnduro95 ha scritto:
Beh se hai 24 anni il 450 è il top!!!
Però devi vedere se è omologato!

Il 125 HM si è bello... però se vuoi racing (è quello ante 2008?)devi puntare su altre marche!

Vai di TM, KTM, o Suzuki Valenti 0509_up.gif


Il mio personale consiglio però è il 450 icon_wink.gif

esatto...
io ho il 125 solo perchè ho 16 anni perchè se ne avessi 18 punterei acilindrate dal 450 in su quindi lascia perdere i 125 che se anche belli all'inizio dopo un po ti stufi.
 
11739818
11739818 Inviato: 28 Apr 2011 14:28
 

si ma tu hai un 4t se ti fai un 125 2t racing vedi che non ti stufi velocemente
 
11739829
11739829 Inviato: 28 Apr 2011 14:29
 

Si non ti stanchi però quando cominci a fare sempre 8km/l mentre con un 450 "normale" ne fai corca il doppio e va anche il doppio ti girano le balle icon_asd.gif icon_asd.gif

0509_si_picchiano.gif
 
11739832
11739832 Inviato: 28 Apr 2011 14:29
 

il punto è che lo devo prendere nuovo non usato il tm mi piace un botto e so che è anche meglio mentre il ktm dovrei motardizzare l'exc stessa cosa vale se prendo un 250 comunque capisco che che il 450 è un altro pianeta...solo non avevo sbattimenti di fare le guide per la patente a 24 anni icon_xd_2.gif oltre ovviamente ai soldi risparmiati...
ma nonostante io prendessi un 125 racing lo ripotenzio magari non c'è modo di pomparlo ancora ...ovviamente nei limiti del buon senso XD
 
11739855
11739855 Inviato: 28 Apr 2011 14:32
 

Allora: alla fine se una moto ti piace è inutile non prenderla se si hanno le possibilità. Certo il 450 è più "utile" sia come divertimento che praticità, e comunque la patente è meglio che la fai!!! Tieni in considerazione che potrai guidare tutte le moto che vorrai dopo la patente A3!!!



(io mi devo iscrivere a quella per il 125 A1)

0509_up.gif
 
11739858
11739858 Inviato: 28 Apr 2011 14:33
 

col 125 racing ti diverti un macello anche da originale solo ripotenziato 0509_up.gif sono motori pompati gia di loro poi ovvio, riesci a tirar fuori qualche cavallo modificandola ma i consumi aumentano(e gia sono alti, figurati modificandola) e l'affidabilità diminuisce 0509_up.gif
 
11739874
11739874 Inviato: 28 Apr 2011 14:34
 

se non sbaglio tu devi fare solo le guide per l'a2 che poi dopo 2 anni diventa a3
se vai in motorizzazione con pochi soldi fai le guide e hai l'a2
 
11740013
11740013 Inviato: 28 Apr 2011 14:50
 

ma io posso gia fare la a3 era proprio per questione di costi e tempo...
alla fine volevo sapere se è davvero divertente questo 125 RIGOROSAMENTE 2 TEMPI!
ma il derapage comp. 2t 2011 fa cosi c****e o va anche lui?! perché poi ho la concessionaria giusto al mio paese e piu comoda di cosi ...invece x tm non so nemmeno dove sia qua vicino XD
 
11740063
11740063 Inviato: 28 Apr 2011 14:55
 

Paul_Grey ha scritto:
ma io posso gia fare la a3 era proprio per questione di costi e tempo...
alla fine volevo sapere se è davvero divertente questo 125 RIGOROSAMENTE 2 TEMPI!
ma il derapage comp. 2t 2011 fa cosi c****e o va anche lui?! perché poi ho la concessionaria giusto al mio paese e piu comoda di cosi ...invece x tm non so nemmeno dove sia qua vicino XD
il derapage 125 ha il blocco rotax che ha sui 25 cavalli, un 450 tipo il crf ne ha 55 icon_asd.gif
un 125 racing ne ha sui 33 poi dipende molto da tanti fattori
 
11740132
11740132 Inviato: 28 Apr 2011 15:04
 

Drakon2 ha scritto:
si ma tu hai un 4t se ti fai un 125 2t racing vedi che non ti stufi velocemente

be di 125 ne ha solo il nome sul libretto perchè in realta ha su un 250cc (spintissimo) che quando sono andato in pista stavo davanti a quelli con il tm 125.


p.s non ha molti cavalli 32 alla ruota ma ha una coppia immane e soprattutto non devo stare li a cambiare marcia ogni volta per tenere la coppia a 9000 giri in su come facevo una volta con il mio bel ktm 2t qui col 250 4t mi ritrovo in seconda a 2500 g/m fuori da un tornante spalanco e spinge come un animale. ovvio che poi dipende da chi la guida perchè ho visto gente con motard 450 esser battutti da gente con il 125 quindi alla fine dipende dal polso
 
11740138
11740138 Inviato: 28 Apr 2011 15:05
 

ecco tipo illuminami che fino a qua le mie conoscenze non arrivano...cos'è il blocco rotax? è quello che influisce sulla perdita di quei cavalli rispetto a modello antecedente al 2008?
 
11740278
11740278 Inviato: 28 Apr 2011 15:25
 

25 cv il rotax??? all'albero certo....
una racing ha all'incirca 30cv
un 125 normale ripo ne ha sui 21-22
se vuoi c'è il cilindro della polini (polini 160) con una buona ela arriva sui 30 cv però dicono che spinge molto anche ai bassi ovviamente per poi dare il meglio agli alti dal momento che è un 2t
 
11740320
11740320 Inviato: 28 Apr 2011 15:33
 

Drakon2 ha scritto:
25 cv il rotax??? all'albero certo....
se vuoi c'è il cilindro della polini (polini 160) con una buona ela arriva sui 30 cv però dicono che spinge molto anche ai bassi ovviamente per poi dare il meglio agli alti dal momento che è un 2t


ohhhhh molto interessante tipo il cilindro da mettere su... tanto io poi non ho problemi a ritoccarla ovvio che devo fare le cose fatte bene e io non sono certo un esperto ma prima volevo sapere se è una cosa fattibile!
 
11740328
11740328 Inviato: 28 Apr 2011 15:35
 

fattibilissima
l'altro giorno ero in un motoricambi ed è entrato un ragazzo che ha la mito e chiedeva del polini 160
esistono per vari blocchi perche il rotax è diverso dal blocco della mito
 
11740356
11740356 Inviato: 28 Apr 2011 15:40
 

ma lascia perdere sti pischelli e prenditi il bombardone 450 icon_asd.gif

Per la potenza no problema, pensa a me comincia a sembrarmi "piccolo" il 690 icon_asd.gif

Il 450 però è un frullino e ha una manutenzione molto frequente e costosa icon_wink.gif
 
11740406
11740406 Inviato: 28 Apr 2011 15:47
 

il rotax è un blocco motore abbastanza tranquillo e non è spinto come ad esempio il blocco Honda(tanto per dirne uno).
del polini 160 ho sentito che se non lo ritocchi bene rischi di distruggere tutto.
poi se metti il 160 devi cambiare carburatore, marmitta, pacco lamellare, collettore e ti partono 700 euro, fossi in te non ci penserei 2 volte e prenderei il 450 0509_up.gif
 
11740427
11740427 Inviato: 28 Apr 2011 15:49
 

per me la leggerezza è tutto per cui i 600 in genere li escludo proprio massimo 450 e alla fine il 125 è iper leggero poi se scheggia insommma bello e divertente.... poi magari a buttarci su qlcsa in piu ancora ...i punti a sfavore sono quindi per il 125 paura che la sua spinta mi annoi troppo per il 450 solo che mi servono il doppio dei soldi quindi dovrei aspettare il doppio x prenderlo icon_xd_2.gif
vi tormenterò ancora un po poi annuncerò la mia scelta finale eusa_wall.gif
 
11740464
11740464 Inviato: 28 Apr 2011 15:57
 

un 250 2t no? ti puoi divertire facendoci sopra vari lavoretti, la manutenzione è semplicissima e quasi nulla e spingono davvero tanto icon_twisted.gif
comunque i 450 racing pesano niente, peseranno 10 kg in piu del 125 0509_up.gif
 
11740516
11740516 Inviato: 28 Apr 2011 16:06
 

Giusto un 250 2t spinge davvero tanto!!! E alcuni hanno anche una buona spinta ai bassi regimi per "aiutarti" in citta... Io farei o 450 o 250!!

I want HorsePower icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11740530
11740530 Inviato: 28 Apr 2011 16:08
 

e che 250 consigliereste visto che motard gia pronti non ne ho visti...
 
11740547
11740547 Inviato: 28 Apr 2011 16:11
 

ma ci pensi anche ? icon_asd.gif 450 tutta la vita ... io ti consiglio la versione x che è meno esasperata e vai + tranquillo .... 0509_up.gif
 
11740563
11740563 Inviato: 28 Apr 2011 16:12
 

Paul_Grey ha scritto:
e che 250 consigliereste visto che motard gia pronti non ne ho visti...
kawasaki 250 o Tm 250, se no c'è il Cr 250 che è da motardizzare ed è anche un po vecchiotto però...
 
11740574
11740574 Inviato: 28 Apr 2011 16:14
 

Paul_Grey ha scritto:
e che 250 consigliereste visto che motard gia pronti non ne ho visti...

c'è il tm ... però io ho provato un 250 2t da enduro (honda) ed è un mostro ... in confronto il 450 è un giocattolo (almeno io ho provato un beta 450) .... personalmente io ti consiglio un 4t anche perchè riesci a sfruttarlo meglio e ti diverti di più con le derapate ... però sono gusti io tendenzialmente preferisco il 4t eusa_drool.gif
 
11740652
11740652 Inviato: 28 Apr 2011 16:25
 

illuminatemi un po meglio com'è la manutenzione dei 250... comunque mi avete messo ancora piu in dubbio ahahahah e guardate se fosse per me andrei di 450 ma devo contare anche i soldi... se no mi farò fare un finanziamento icon_xd_2.gif
 
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