ansetup ha scritto:
Rispolvero il topic , ormai piuttosto datato , per portare il mio piccolo contributo relativamente al "problema" riscontrato dall' autore del topic (....ciao , Dragon....
)....., dato che sembra un' "inconveniente" decisamente frequente , su questa motorizzazione.....
Anchio , pur apprezzando incondizionatamente la gustosissima erogazione di questa stupenda unità , trovavo piuttosto irritante le piccole "mancanze" descritte da Dragon , nel mio caso evidenti pure a gas costante nella fascia di regimi compresa fra i 2000 ed i 2500 giri.....
Per quanto mi riguarda , il "problema" ha finito per affievolirsi con l' andare dei km , fino a risultare ormai quasi impercettibile verso i 15000....: a quanto pare , ed i 2 concessionari di marca interpellati me lo hanno confermato , questa unità meccanica necessita di "un pò di strada" per sciogliersi completamente , manifestando alcune piccole "ruvidità" d' erogazione che tendono a ridursi , fino a divenire inavvertibili....
Ne ho avuto conferma alcune settimane fà , quando testando un FA seminuova (....2500 km circa....) ho notato il "problema" ormai divenuto inavvertibile sulla mia cavalcatura.....
Saltando da una moto all' altra , la cosa era particolarmente evidente....
....davvero non me lo ricordavo piu' 'sto topic....(grazie ad Ansetup per averlo riesumato).
e' vero, quella brutta e fastidiosa sensazione che avevo descritto nel messaggio d'apertura e' scomparsa
con l'aumentare dei km....cio' che scrive Ansetup e' corretto, il nostro motorone ha solo bisogno di
essere sciolto, avvalorando la tesi (che credevo fosse un mito)...."a 30.000 km il Bandit 1250 ha
finito, forse, il rodaggio!"
un augurio di Buona Stagione a tutti quanti!