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Ela intermedia Pinasco Piaggio AC
11725756
11725756 Inviato: 26 Apr 2011 13:09
Oggetto: Ela intermedia Pinasco Piaggio AC
 

Ciao raga,vorrei chiarire dei dubbi insieme a voi su cosa montare quest'estate al Typhoon.io avevo deciso:

Motore: Pinasco SG-Force Alluminio monofascia
Albero: Athena racing corsa 39.3
Cuscinetti: SKF C4 gabbia in metallo
Paraoli: Parmakit
Pacco lamellare: Polini evo
Collettore: originale inclinato
Carburatore: phbg 21BS
Variatore: Multivar 2000
Frizione For race vecchia edizione (la ho trovata nuova a 20 euro)
Cinghia: Mitsuboshi
Filtro aperto Malossi E5

Ora mi dovete aiutare:
Sono indeciso su quale marmitta montare, Athena racing, Stage 6 r1200 o Evo?
Gli ingranaggi devo montarli?Certi dicono che i piaggio originali sono ottimi
Quale mollone mollette e rulli devo comprare?
Che cicleri devo comprare?
Guardate questa marmitta:
Link a pagina di Quartomotoricambi.it
il prezzo e 192 euro. è una evo? perchè costa pochissimo
 
11725813
11725813 Inviato: 26 Apr 2011 13:16
 

Citazione:
Ora mi dovete aiutare:
Sono indeciso su quale marmitta montare, Athena racing, Stage 6 r1200 o Evo?
Gli ingranaggi devo montarli?Certi dicono che i piaggio originali sono ottimi
Quale mollone mollette e rulli devo comprare?
Che cicleri devo comprare?
Guardate questa marmitta:
Link a pagina di Quartomotoricambi.it
il prezzo e 192 euro. è una evo? perchè costa pochissimo


1 io ti consiglierei una pinasco pws che è la migliore per quel gruppo termico e le altre sono troppo aperte
2 gli ingranaggi non ti servono
3 questo non lo so
4 questo non lo so
per la marmitta non è la polini evolution ma una polini for race 1 o 3
io alla tua elaborazione aggiungerei una centralina top rossa da 55€
 
11725886
11725886 Inviato: 26 Apr 2011 13:25
 

la pinasco la usavo con il base ahahahaah.è impossibile che è la for race 1 perchè è fuori produzione da anni, la for race 3 è anche impossibile perchè costa 200 e passa euro. La centralina Top sui piaggio ha detto il meccanico che non serve a niente, dici che cambia molto?
 
11726905
11726905 Inviato: 26 Apr 2011 16:44
 

Citazione:
la pinasco la usavo con il base ahahahaah.è impossibile che è la for race 1 perchè è fuori produzione da anni, la for race 3 è anche impossibile perchè costa 200 e passa euro. La centralina Top sui piaggio ha detto il meccanico che non serve a niente, dici che cambia molto?


la pinasco pws va benissimo con l'sg force che è un intermedio monofascia comunque per la marmitta dalle foto assomiglia proprio all'evolution ma il prezzo non mi convince eusa_think.gif e comunque se lo fosse veramente sarebbe troppo aperta per l'sg force almeno che tu non montassi un carburatore 24 e per la centralina mi devi dire di che anno è il tuo scooter
se vuoi un bel consiglio la r1200 è una ottima alternativa alla pinasco se non ce l'hai più perche la pinasco va bene anche ai bassi giri mentre la r1200 va bene sopratutto agli alti giri poichè è abbastanza aperta per il tuo cilindro
 
11726942
11726942 Inviato: 26 Apr 2011 16:52
 

eusa_think.gif

Allora, quella lì probabilmente è la Polini Super Race che ci hai indicato nel link. Ora controllo il codice ma mi pare proprio lei, come prezzo è anche giusto tenendo conto che Quarto è molto economico.

Venendo al resto, restando tra le omologate la Powersound sicuramente è quella più indicata. Tra le non omologate direi di puntare sull'Athena Sporting, anche se è leggermente troppo aperta (ricordo che l'Sg-Force è un monofascia adattato).

Ingranaggi è soggettiva la cosa: direi di aspettare, vedere come va e poi scegliere se sacrificare un pò di accelerazione per un pò di spunto finale. Di sicuro quelli originali non sono ai livelli di misura di uno aftermarket, mi pare logico.

Taratura non apro bocca perchè sono una frana.
"Cicleri" non so cosa voglia dire, intendi i gigler (getti) carburatore?

PS: Scusate la poca comprensione ma scrivo di fretta icon_redface.gif
 
11740351
11740351 Inviato: 28 Apr 2011 15:39
 

uffa, la ho venduta la pinasco.Comunque non penso che è aperta l'athena sporting come marmitta con il pinasco, anche perchè l Sg-force tira di più dell'athena sport,sono abbinate entrambe le marmitte sia al pinasco che all'athena soltanto che la sporting non è omologata.Secondo voi va bene l'athena sporting con 21 ecc ecc?voglio tanta ripresa, il mezzo si deve alzare di gas icon_asd.gif (ovviamente ci vuole una buona taratura).
come devo tarare?
 
11740377
11740377 Inviato: 28 Apr 2011 15:43
 

miketyson ha scritto:
anche perchè l Sg-force tira di più dell'athena sport


Ciò che dici è falso. L'Athena Sporting come cilindro è nettamente più prestante del Pinasco Sg-Force.
0510_saluto.gif
 
11979089
11979089 Inviato: 14 Giu 2011 13:57
 

il motorino è del 1992
deck93 ha scritto:


la pinasco pws va benissimo con l'sg force che è un intermedio monofascia comunque per la marmitta dalle foto assomiglia proprio all'evolution ma il prezzo non mi convince eusa_think.gif e comunque se lo fosse veramente sarebbe troppo aperta per l'sg force almeno che tu non montassi un carburatore 24 e per la centralina mi devi dire di che anno è il tuo scooter
se vuoi un bel consiglio la r1200 è una ottima alternativa alla pinasco se non ce l'hai più perche la pinasco va bene anche ai bassi giri mentre la r1200 va bene sopratutto agli alti giri poichè è abbastanza aperta per il tuo cilindro
 
11983449
11983449 Inviato: 15 Giu 2011 9:51
 

lascia la centralina originale poiché le centraline originali piaggio non sono bloccate
 
11986493
11986493 Inviato: 15 Giu 2011 19:25
 

l'athena sporting e buona e anche il 21 per i cicler non puoi sapere ora quali comprare prima monta tutto e poi provi gli ingranaggi potresti mettere i secondari rulli sui 4 grammi mollette frizione dure visto ke vuoi alzare 0509_up.gif
 
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