stokoso ha scritto:
salve a tutti,
il 30 settembre ho ricevuto una multa assurda! Alla fine della partita lecce-tritium ho spostato lo scooter all'interno del parcheggio dello stadio per incontrare i giocatori all'uscita. L'ho spostato di soli 50 metri passando a passo d'uomo e senza indossare il casco vicino ai CC e Polizia che mi hanno completamente ignorato ed erano in attesa di finire il loro turno di servizio d'ordine. Mi son fermato volontariamente e ho riparcheggiato lo scooter. Un maresciallo cc anziano si è avvicinato con un foglietto intimandomi di dargli la patente perche non indossavo il casco. Li ho chiesto scusa e li ho fatto notare dove ero parcheggiato prima, lui ha insistito e io li ho dato la patente qualificandomi perchè anche io collega-maresciallo (dell'esercito). Ho cercato in tutti i modi e senza alterarmi di spiegare che sono rispettoso della legge in quanto anche militare e lui mi ha ribadito che non avevo il casco e con arroganza sono passato davanti a tutte quelle forza dell'ordine. Presi i dati mi ha detto che mi avrebbe multato tornando in caserma.
bene, la settimana scorsa dopo tre mesi è arrivata la multa: non indossavo il casco e il compilatore non ha contestato subito la multa perche impegnato in altro servizio d'ordine. 87 euro e 5 punti della patente.......
Posso contestarla?? Ripeto, ho spostato lo scooter di 50 metri nel parcheggio e nn potevo farlo a mano in quanto è uno scoterone 250 piaggio.
perche poi non mi è stata verbalizzata subito?
Grazie. a tutti
L'infrazione che hai commesso e' disciplinata dall' art 171 c 1 e c 2 , 3 che prevede come sanzione accessoria il FERMO del veicolo per 60 gg.
Te l'hanno applicato?