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Mi sembra smorta, che può essere? [dopo alcune modifiche]
11766034
11766034 Inviato: 2 Mag 2011 21:08
 



uff ora mi tocca estrarre quei 300 ml di troppo.... ma cavolo... icon_sad.gif
 
11766142
11766142 Inviato: 2 Mag 2011 21:17
 

confermate che bisogna mettere 3,3 e non 3,6?
 
11768457
11768457 Inviato: 3 Mag 2011 11:29
 

berserk ha scritto:
confermate che bisogna mettere 3,3 e non 3,6?

non ci sono conferme da darti.. la conferma te la dai da solo!! togli l'olio.. poi riempi e mana mano tieni d'occhio l'oblo! dai tempo all'olio di deposiztarsi.. cosi si stabilizza il livello. mi raccomando.. moto fredda dritta e non in pendenza! mettila quasi alla tacca del massimo.. cosi quando metti in moto poi scende! cerca di non superare il massimo con troppo olio c'è il rischio che scoppino i paraoli.. e se succede in curva.. booooooooooommmmmmmm! caduta assciuratA!!" ora ho esagerato un po nelle conseguenze.. ma fai come ho detto icon_smile.gif un saluto
 
11768480
11768480 Inviato: 3 Mag 2011 11:33
 

dimenticavo.. io quando cambio l'olio faccio cosi..
- tolgo il tappo sotto coppa..
- quando il motore è vuoto tolgo il filtro olio.. (dopo questa fase scendera un altro po di olio)
- accendo il quadro e do due colpetti al motorino.. ( non metterla in moto.. questo fa si che il motore e la pompa si svuoti completamente
- faccio colare per bene l'olio..
- rimetto il tappo sotto coppa..
- bagno guarnizione del filtro olio con olio e monto.. serrando a mano
- verso olio e metto a tacca..
- metto in moto.. lascio acceso qualche minuto..
- lascio riposare l'olio e ricontrollo il ilvello!

quando ho comprato la moto olio era oltre il livello max!! tramite una siringa da 50cc presa in farmacia e una cannula di benzina sono riuscito a riportare in livello l'olio senza scaricarlo
ce ne erano 350 cc in più!
 
11768594
11768594 Inviato: 3 Mag 2011 11:57
 

bene, ho recuperato dal magazzino una siringa... stasera provo a vedere nuovamente il livello olio e vedo, grazie 0509_up.gif
 
11826675
11826675 Inviato: 14 Mag 2011 11:12
 

Leggendo questa discussione mi avete fatto venire il dubbio.. d circa una settimana mi sembrava un pò più smorta, sopratutto ai bassi..e poi mi sembrava che il motore creasse delle vibrazioni che normalmente non cerano.. così mi è venuto il dubbio, poco più di una settimana fà ho cambiato l'olio..e ci ho messo tutti i 4 Kg..sul libretto riporta 3,9 credo però a motore completamente secco..quando guardai il livello risultava corretto sulla linea del massimo, ma probabilmente l'ho guardato troppo presto e non gli ho dato il tempo di depositarsi nella coppa, e infatti questa mattina guardando il livello ho notato che superava ampiamente il massimo e che copriva completamente l'oblò, ho così svitato la vite facendo uscire un pò d'olio e ora il livello è ok, e infatti provandola le vibrazioni sono sparite e la moto sembra esser tornata quella di prima! Grazie mille quindi, se non avessi letto qui non mi sarei nemmeno posto il problema dell'olio in eccesso..e nemmeno sapevo che poteva creare problemi ai paraoli, grazie davvero!
 
11826699
11826699 Inviato: 14 Mag 2011 11:25
 

Zsette50 ha scritto:
Leggendo questa discussione mi avete fatto venire il dubbio.. d circa una settimana mi sembrava un pò più smorta, sopratutto ai bassi..e poi mi sembrava che il motore creasse delle vibrazioni che normalmente non cerano.. così mi è venuto il dubbio, poco più di una settimana fà ho cambiato l'olio..e ci ho messo tutti i 4 Kg..sul libretto riporta 3,9 credo però a motore completamente secco..quando guardai il livello risultava corretto sulla linea del massimo, ma probabilmente l'ho guardato troppo presto e non gli ho dato il tempo di depositarsi nella coppa, e infatti questa mattina guardando il livello ho notato che superava ampiamente il massimo e che copriva completamente l'oblò, ho così svitato la vite facendo uscire un pò d'olio e ora il livello è ok, e infatti provandola le vibrazioni sono sparite e la moto sembra esser tornata quella di prima! Grazie mille quindi, se non avessi letto qui non mi sarei nemmeno posto il problema dell'olio in eccesso..e nemmeno sapevo che poteva creare problemi ai paraoli, grazie davvero!
4 kg mi sembrano un po' tantini,il max che ci sta è 3.8 eusa_think.gif
 
11926537
11926537 Inviato: 3 Giu 2011 11:21
 

ragazzi risolto al 80%, era lo scarico troppo tappato, hanno fatto dei fori ora va molto meglio, senza db killer è perfetta.

Vi volevo chiedere la moto nostra ha il frangifiamma? se si dove? è utile toglierlo?
 
11926662
11926662 Inviato: 3 Giu 2011 11:55
 

thules985 ha scritto:
ragazzi risolto al 80%, era lo scarico troppo tappato, hanno fatto dei fori ora va molto meglio, senza db killer è perfetta.

Vi volevo chiedere la moto nostra ha il frangifiamma? se si dove? è utile toglierlo?
il frangigiamma se c'è è nel terminale,direi che va tolto decisamente
 
11930546
11930546 Inviato: 4 Giu 2011 0:39
 

thules985 ha scritto:
ragazzi risolto al 80%, era lo scarico troppo tappato, hanno fatto dei fori ora va molto meglio, senza db killer è perfetta.

Vi volevo chiedere la moto nostra ha il frangifiamma? se si dove? è utile toglierlo?


scusa ma che terminale monti?
 
11930710
11930710 Inviato: 4 Giu 2011 7:49
 

roads special penta
 
11931901
11931901 Inviato: 4 Giu 2011 14:20
 

thules985 ha scritto:
roads special penta


bo mi sembra strano che uno scarico after è cosi tappato.
 
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