Come si capisce dal titolo vorrei fare un topic (che ho gia proposto su un altro sito) dedicato sul nostro modello tanto bistrattato, mettendo test specifici, consigli utili, modifche da fare in senso turistico e meccanico, insomma tutto quello che c'è da sapere sulla versione s.
Manuale officina Z750S
Link a pagina di Megaupload.com
Inoltre vorrei che ci censissimo nella seguente maniera indicando
Anno Colore Prezzo d'acquisto se nuova
esempio
2005 Blu
Invece se è usata
Anno Colore km e prezzo d'acquisto è anno d'acquisto (cosi diamo una mano a chi la vorrebbe comprare a orientarsi)
2005 Blu 180 km 3080€ 2010
Censimento
9
Usato
thules985 2005 blu 180 km 3080 € 2010
gaekut 2007 Nera 8000 km 4000 € 2009
xmax750 2005 blu 15000 km 3500 € 2010
electricsheep 2005 Nera 4000 Km 4000 € 2008
rrickyrambo 2005 Nera 15000Km 2800 € 2011
Nuovo
Ben 71 2005 rosso 7000€ (45000km no problem per ora)
Marco71 2006 nera 7000€
Ugof 2006 nera 7000€
cooter 2008 4700€ (km0).
bufalo65 2005 nera
logicamente la foto è gradita specialmente delle modifiche
Aggionerò il post man mano che ricevo le informazioni
Dati tecnici
Tipologia motore
Raffreddato a liquido, 4 tempi, 4 cilindri in linea
Cilindrata 748 cm³
Alesaggio e corsa 68.4 x 50.9 mm
Rapporto di compressione 11.3:1
Distribuzione/aspirazione DOHC, 16 valvole
Sistema di iniezione Iniezione elettronica: ø 34 mm x 4 (Keihin)
Iniezione Digitale
Avviamento Elettrico
Trasmissione A 6 rapporti
Tipo di telaio A diamante, in acciaio ad alta resistenza con supporto superiore destro del motore smontabile
Angolo di inclinazione del cannotto di sterzo/avancorsa 25°/107 mm
Corsa ruota anteriore 120 mm
Corsa ruota posteriore 126 mm
Pneumatico anteriore 120/70ZR17M/C (58W)
Pneumatico posteriore 180/55ZR17M/C (73W)
Angolazione dello sterzo sinistra/destra 33° / 33°
Sospensioni anteriore Forcella telescopica da 41 mm
Sospensione posteriore Uni-trak
Freno anteriore Doppio disco semi-flottante da 300 mm. Pinza a doppio pistoncino.
Freno posteriore Disco singolo da 220 mm. Pinza a singolo pistoncino.
Dimensioni (L x L x A) 2,080 x 780 x 1,180 mm
Interasse 1,425 mm
Altezza della sella 805 mm
Capacità serbatoio 18 litri
Peso a secco 199 kg
Massima potenza 81 kW {110 CV}/ 11,000 giri/min.
Coppia massima 75 N·m {7.6 kgf·m}/ 8,200 giri/mi
Differenze con la z750[
Ciclistica
- Cannotto ha mezzo grado di inclinazione in più (25° invece di 24,5° della nuda)
- L’avancorsa guadagna qualche millimetro (da 104 a 107)
- L’ammortizzatore posteriore offre un più ampio intervallo di regolazioni proprio per venire incontro a chi caricherà la moto per le vacanze
- Peso 199 contro 196 della nuda
- Maniglia per il passegero
- Semicarenatura e faro diverso
- Sellone unico più ampio
- Codino di forma diversa (personalmente lo preferisco derivato dalla Ninja ZX-10R)
- Strumentazione anologica al posto di quella digitale della nuda
- Immobilazere su tutta (la nuda lo monta da un certo anno in poi mi pare il 2006)
Colori
Anni di produzione 2005 2006
2005
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
2006
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Accessori
Cupolini
Z750 s modificate, perfezionate, colorazioni particolari, semicarenate
La mia Z 750 S [con semimanubri]
Link a pagina di Mototuning.com
immagini visibili ai soli utenti registrati
Bianca
immagini visibili ai soli utenti registrati
Arancio/Azzurro
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Versione Mobil
immagini visibili ai soli utenti registrati
Verdsioni turistiche
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Test Riviste Online
Link a pagina di Motocorse.com (2005)
Link a pagina di Motorbox.com (2004)
Link a pagina di Motorbox.com (2005)
Link a pagina di Motociclismo.it (2007)interessante comparativa con la fazer
Link a pagina di Motorcyclists-online.com (2006) in inglese
Link a pagina di Turrisimoto.com
Video Online
Link a pagina di Youtube.com Giro in pista a binetto interessante
Link a pagina di Youtube.com Video prova in inglese
Link a pagina di Youtube.com pista assen
Link a pagina di Youtube.com video promozionale[/quote]
Link a pagina di Vimeo.com Pistata a binetto di un utente del forum