cioppone ha scritto:
ciao a tutti, sono nuovo ma è veramente tanto che seguo questo forum, sopratutto quello delle z750.
ho 18 anni ecc ecc stessa storia z750 depo e via dicendo queelo che vi volevo chiedere è
modello del 2007 con 18000 km marmitta mivv gp più varie piccole modifiche a 3000 €? e poi se la gente le vende potenziate solo a libretto secondo voi di solito su richiesta le ripotenziano?
se è depotenziata solo a libretto perchèla faresti ripotenziare.. una volta presa l'A3 potrai portare a rifare il libretto per la piena potenza... ma ti consiglio di tenerla così anche dopo... paghi meno di bollo... come la tengo io.... e poi alla fin fine non fanno tante storie i pulotti.. mal che vada ti mandano a fare l'aggiornamento della carta di circolazione!
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Altra domanda magari può sembrare strana, io sono letteralmente innamorato della pista, anche se ora ho una terra 125 4t perchè per cominciare era meglio ma ora voglio incominciare a piegare forte e con quella nn ce la faccio anche a causa del freno motore incredibile! comunque sto divagando volevo sapere la z750 depo la posso portare in pista? sembrerei un idiota dato che da depo nn singe o è comunque esperienza e si piega bene uguale?magari farci un corsino di guida sportiva?
se è effettivamente depo.. non ti conviene proprio andare in pista anche perche ti passano sopra gli altri.. hai velocità e ripresa molto limitati.. ed in pista non sono il massimo.... aspetta di ripotenziarla e poi ti vai a fare dei bei giri in pista..
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ultima cosa secondo voi con le modifiche da pista si può andare poi a giro bene?(per modifiche intendo un bel kit tipo questo
Link a pagina di Motomaniashop.com più delle belle pinze a margherita più pedane arretrate, tipo rizoma, e manubrio a sezione variabile sempre rizoma, sennò se si ha i soldi si può mettere mono e anteriore, forcelle pinze e para fango della 636, oppure mono tipo 2 extremech buon rapporto qualità prezzo e kit anteriore mupo, oppure il nn plusultra ohlins o un pò meno matris, insomma mono e antreiore)
le modifiche che ho elencato più la marmitta fanno della zetina una buona moto anche in pista, ma fare le modifiche ancora da depo è stupido? e sopratutto con una moto di 18000km?
in teoria la sostituzione completa dell anterriore non è consentita... da to chee non rispecchia i valori progettuali e costruttivi della moto in origine... quindi suppongo possono sequestrarti la moto....
al contrario non è vietata la sostituzione del mono posteriore se tale è considerato ricambio omologato e previsto per la moto in questione... stessa cosa per il kit idraulica anteriore... di cui è difficile accorgersi.. ps la moto è nuova praticamente a 18000 km.. non ci trovo nulla di male...
per quanto riguarda lo scarico... se viene sostituito completo non è più omologato... dato che i collettori sono forniti al loro interno di catalizzatori per le norme anti inquinamento...
se sostituisci solo il terminale con uno di omologato... non hai problemi... ma ti consiglio di tenere su il Db killer... poi se li da te non rompono puoi girare anche senza!!
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ultimissima cosa, c'è qualche buona anima che se ne intende veramente tanto di ciclistica e sopratutto ha buona pazienza che mi contatterebbe x mp che avrei qualche quesito
grazie mille
spero di aver risposto in modo capibile ai tuoi quesiti...
quoto tutto quello scritto da iacco, dalla pista al cambiare parti della moto!! per quanto riguarda il discorso di depotenziare la moto o meno, io non posso darti consigli essendo che sono combinato come iacco, cioè depo solo a libretto, ma ho 20anni e quindi a potenza piena non la potrei portare comunque a piena potenza!!