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togliere i fili al terminale si o no? [valvola scarico]
11715511
11715511 Inviato: 23 Apr 2011 20:36
Oggetto: togliere i fili al terminale si o no? [valvola scarico]
 

Ciao a tutti,posseggo una splendida ZX10R del 2010 e vorrei montare un bel termile, la mia domanda e' che se montando il terminale poi i fili della valvola che parzializza gli scarichi (che all'originale e' presente e agli aftermarchet no) li devo togliere del tutto? Ringrazio in anticipo chi mi sa' rispondere ciao. 0510_help.gif
 
11792758
11792758 Inviato: 7 Mag 2011 21:24
 

Io ho su il terminale Akrapovic con valvola allo scarico, ho rimosso i cavi e il meccanismo della valvola lasciando solo l'attuatore sotto la sella.
Se cambi terminale non potrai usare quei cavi, tanto vale toglierli icon_mrgreen.gif
 
11981776
11981776 Inviato: 14 Giu 2011 21:35
 

tranquillo togli tutto , non succede nulla 0509_doppio_ok.gif addirittura potresti togliere anche quel marchingennio per fare muovere la valvola , al suo posto mettere una bella power commander 3 usb , che è della stessa misura ..... 0509_doppio_ok.gif
 
11987461
11987461 Inviato: 15 Giu 2011 22:07
 

nel modello 06-07 togliere il motorino attuatore significa sia accendersi la spia f1 che il fatto che la centralina va in recovery mode diminuendo le prestazioni.
Per ovviare a cio si puo lasciare scollegati i cavi che tirano la valvola ma collegato elettricamente il motorino, in questa maniera si ha l errore F1 ma non va in recovery mode, oppure la via piu pulita per eliminare anche il motorino è sostituirlo con un circuitino detto ServoBuddy del costo di circa 50 euro ordinabile in america.

Non so se sia uguale sulla 2010 ma mi verrebbe da immagininare di si.....anche perche vedo che questo Servobuddy è certificato per modelli 06-10....sono sicuro pe rla 06 ma non per la 08-09-10....

ciao icon_biggrin.gif
 
12498754
12498754 Inviato: 3 Ott 2011 16:07
 

Ciao TAC,
rispolvero il topic perchè io sul mio ninjone del 2006 ho sempre il problema dell'errore 63, ma il motorino gira.

Secondo me potrebbe essere un falso contatto, ma sinceramente non sono un meccanico.
Il fatto è che la spia si accende "random" senza un preciso criterio, a volte non si accende proprio, a volte si accende dopo 2/3 km...

Insomma... sono disperato!!!! 0510_sad.gif

Questo servobuddy (ho visto il sito) potrebbe risolvere la cosa? Non è che il problema io ce l'ho a monte del motorino e questo non c'entra nulla?

Poi avrei anche un altro problema alla frizione... ma questo è un altro film... eusa_wall.gif
 
12527269
12527269 Inviato: 9 Ott 2011 21:19
 

ciao,

dunque dipende dal obbiettivo che vuoi ottenere in ogni caso il motrorino prima di mollare del tutto fa prprio come dici tu...va e non va'...io gli diedi una bottarella con il manico di cacciavite e mi ando bene per altri 10.000km....

comunque come prinma cosa controllare che i cavi siano correttamente tirati.....e che durante la sequenza di check appena accesa la moto la valvola si apra e richiuda correttamente (lo vedi quando giri la chiave prima di accenderla).
Se via a spiare inoltre all inyterno del codone dovrsti vedere se il motorino si muove.

--------------------------

poi... tu tieni alla valvola discarico che funzioni ? se si potresti semplicemente comprare un motorino usato in rete e risolvi la cosa...a me si è rotto a 60000 cambiato in garanzia e a 120000 se non sbaglio.

se invece non ti importa, cioe ti va bene che la valvola sia sempre aperta, , basta che scolleghi tutto e la lasci in poszione di riposo, nella quale sul tuo modello è appunto "tutta aperta".
A quel punto avri solo l errore della spia FI che lampeggia....o ti abitui (dopo un po non ci fai piu caso) oppure prendi il servobuddy.

Nota che il servobuddy serve solo nel caso in cui tu "vuoi lasciare la valvola sempre aperta" oppure come nel mio caso in cui ho messo uno scarico racing completo che non la prevede....

svantaggio di lasciarla sempre aèerta ? perdi (forse, boh...) sotto i 4000 giri laddove non dovrebbe importarti troppo, ad ogni modo puoi fare una prova.....

Infine:
-- scollegare i cavetti di acciaio va bene OK non va in recovery mode.
-- Scollegare eletrricamente il motorino non si puo, va in recoivery mode e abbasa le prestazioni --> la centralina deve sentire un motorino (rotto o funzionante che sia) o un Servobuddy al suo posto.

se ti interessa nel mio mybook ce un po di descrizione:
Link a pagina di Facebook.com



ciao icon_biggrin.gif
 
12528334
12528334 Inviato: 10 Ott 2011 8:50
 

Ok.
Grazie per la risposta.
I mei dubbi derivano proprio dal fatto che ho già controllato il motorino al check e funziona sempre correttamente 0510_sad.gif .

Ora vedrò come risolvere. Anche perchè il mio problema è proprio che non mi ci riesco ad abituare alla spia che mi lampeggia davanti icon_asd.gif . Mi infastidisce fisicamente 0509_mitra.gif ...

0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
12530079
12530079 Inviato: 10 Ott 2011 15:12
 

ciao

potrebbe bastare che ogni tanto il motorino tentenni e la centralina se ne accorge, oppure i cavi di acciaio sono da registrare perche lenti o troppo tesi.

Per esempio qando la moto si spegne il perno della valvola di scarico deve tornare in battuta a riposo (cioe in posizione completamente aperta).

Io se fossi in te farei cosi':
-- provi a allentare molto i fili di acciaio cosi la valvola rimane sempre a riposo , cioe' aperta
-- vedi se ti trovi bene
-- se ti trovi bene a quel punto ordini il servobuddy e con ,mi pare 60euro circa hai risolto il problrema per sempre....levi cavi elettrici, cavi di acciaio, e motorino.

Tanto prima o poi ci passserai pure ad uno scarico completo cosi ti sei gia portato avanti icon_biggrin.gif

altri optano per...pezzetto di scotch sopra la lucina...

ciao ciao
 
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