Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX10R

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Eliminare valvola di scarico.....
3300984
3300984 Inviato: 2 Gen 2008 12:32
Oggetto: Eliminare valvola di scarico.....
 

Ciao a tutti !!!! Stò maturando l'idea di montare uno stupendo scarico HP Gp5 sulla mia motina (Zx10r 06)......visto che non riesco più a digerire gli scaricozzi sotto-sella!!!! Ma mi sorge un dubbio: eliminando la valvola di scarico, la centralina si incacchia???? escono messaggi sulla strumentazione????
Esiste un metodo per ingannarla???? Cosa avete fatto voi che già possedete questo scarico????

Grazie mille a tutti!!!!!!!!
Lamps
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
3301149
3301149 Inviato: 2 Gen 2008 12:51
 

si la centralina si arrabbia e ti fa illuminare la spia FI sul cruscotto. ma Hp fornisce con i suoi scarichi l'inganna-valvola, lo monti e il gioco è fatto.

ricordati di prendere il gp05 da 350mm (con il 300 la moto NON va) e di raccordarci una bella centralina per sfruttare al massimo il tutto icon_wink.gif
 
3301402
3301402 Inviato: 2 Gen 2008 13:11
 

Lo forniscono di serie ???? Anche con la versione omologata ???? Ho scritto una mail alla casa per sapere prezzo e disponibilità, per caso conosci il prezzo della versione in titanio da 350.....visto che sconsigli il 300!!!! (anche se più bello icon_sad.gif ) .........
 
3301430
3301430 Inviato: 2 Gen 2008 13:13
 

Kmer ha scritto:
Lo forniscono di serie ???? Anche con la versione omologata ???? Ho scritto una mail alla casa per sapere prezzo e disponibilità, per caso conosci il prezzo della versione in titanio da 350.....visto che sconsigli il 300!!!! (anche se più bello icon_sad.gif ) .........


forse riapre oggi ma non ne sono sicuro... al massimo il 7 prova a dargli un colpo di telefono. in ogni caso la forniscono di serie, il prezzo purtroppo non lo so, devi rivolgerti a un rivenditore, la casa non vende direttamente al pubblico. il prezzo per la versione da 300 o da 350 non cambia.
 
3303197
3303197 Inviato: 2 Gen 2008 15:26
 

ciao ragazzi..il prezzo che ha fatto a me per il gp 05 in titanio compreso di sottosella in vtr e dell attacco per il portatarga è 400euro..se invece vuoi solo lo scarico il prezzo è 320-330 euri..comunque chiamali che sono disponibilissimi..ora lo fanno anche in versiona nera..a mio parere ancora più cattivo.. icon_wink.gif
 
3303475
3303475 Inviato: 2 Gen 2008 15:48
 

Grazie ragazzi!!!!
PS: scusate la curiosità....come è fatto l'inganna valvola fornito dalla HP ????

Ciao...
 
3303615
3303615 Inviato: 2 Gen 2008 16:00
 

Kmer ha scritto:
Grazie ragazzi!!!!
PS: scusate la curiosità....come è fatto l'inganna valvola fornito dalla HP ????

Ciao...


uh... starlo a spiegare è complicato...

guarda qui... pagina 4

Link a pagina di Hpcorse.it
 
3303710
3303710 Inviato: 2 Gen 2008 16:09
 

icehcp ha scritto:
si la centralina si arrabbia e ti fa illuminare la spia FI sul cruscotto. ma Hp fornisce con i suoi scarichi l'inganna-valvola, lo monti e il gioco è fatto.

ricordati di prendere il gp05 da 350mm (con il 300 la moto NON va) e di raccordarci una bella centralina per sfruttare al massimo il tutto icon_wink.gif


che tu sappia, con gli akra terminali, aggiungendo lo scatalizzatore arrow, come va il ninjone?? icon_wink.gif
 
3305038
3305038 Inviato: 2 Gen 2008 18:49
 

icehcp ha scritto:
si la centralina si arrabbia e ti fa illuminare la spia FI sul cruscotto. ma Hp fornisce con i suoi scarichi l'inganna-valvola, lo monti e il gioco è fatto.


io monto un Exan laterale in titanio e viene venduto senza inganna valvola, infatti non si accende nessuna spia! icon_wink.gif

forse per la ZX6R è diverso, ma la ZX10R non ne ha bisogno icon_wink.gif
 
3307522
3307522 Inviato: 2 Gen 2008 23:03
Oggetto: Scatalizzatore Arrow
 

Ninji.....

Per montare lo scatalizzatore Arrow, al di la del terminale finale, si devono prendere due ingannatori della sonde lambda (per es della Ferracci) altrimenti da errore.....poi se vuoi puoi lasciare le sonde lambda collegate per "non dare nell occhio"......ma vengono escluse....

Io l ho messo accoppiato ad un doppio Mivv e senza levare la valvola di scarico fa solo qualche scoppietto dovuto allo smagrimento....immagino sia anaogo con altri terminali......si perde appena un peletto ai bassi e si guadagna parecchia potenza ai medi alti..io ancora non ho centralina ma va da paura....il rumore con o senza catalizzatore non cambia esageratamente ma si sente....

ciao
 
3308927
3308927 Inviato: 3 Gen 2008 9:27
 

Ingannare o non ingannare ????
Comunque vedendo come funziona l'imbroglione della valvola....penso che sia consigliabile metterlo quantomeno per limitare la corsa del motorino passo-passo......

Scoprirò cosa fornisce Hp per lo Zx10r.........
 
3309117
3309117 Inviato: 3 Gen 2008 9:58
Oggetto: Re: Scatalizzatore Arrow
 

Henry-GSX600r ha scritto:
Ninji.....

Per montare lo scatalizzatore Arrow, al di la del terminale finale, si devono prendere due ingannatori della sonde lambda (per es della Ferracci) altrimenti da errore.....poi se vuoi puoi lasciare le sonde lambda collegate per "non dare nell occhio"......ma vengono escluse....

Io l ho messo accoppiato ad un doppio Mivv e senza levare la valvola di scarico fa solo qualche scoppietto dovuto allo smagrimento....immagino sia anaogo con altri terminali......si perde appena un peletto ai bassi e si guadagna parecchia potenza ai medi alti..io ancora non ho centralina ma va da paura....il rumore con o senza catalizzatore non cambia esageratamente ma si sente....

ciao


grazie della risposta.

io purtroppo la mia amata 2006 l'ho venduta, avevo solo gli akra, e mi ha dato grandi soddisfazioni icon_wink.gif

era una curiosità , grazie per la tua risposta icon_wink.gif
 
3309184
3309184 Inviato: 3 Gen 2008 10:11
 

Deve essere stato triste l addio icon_biggrin.gif
 
3309620
3309620 Inviato: 3 Gen 2008 11:03
 

Henry-GSX600r ha scritto:
Deve essere stato triste l addio icon_biggrin.gif


guarda, hai proprio ragione
veramente una gran moto lo zx 10r 2006 2007

motore infinito, coppia, ripresa, stabilità.....

e con modifiche giuste, anche stupenda da vedere icon_wink.gif

comunque ora sto addocchiando il zx 10r 2008, e il gsx-r 1000 k8 icon_wink.gif
 
3315414
3315414 Inviato: 3 Gen 2008 18:01
 

patrich ha scritto:


io monto un Exan laterale in titanio e viene venduto senza inganna valvola, infatti non si accende nessuna spia! icon_wink.gif

forse per la ZX6R è diverso, ma la ZX10R non ne ha bisogno icon_wink.gif


forse mi son confuso con le vecchie moto... nemmeno lo zx6r 07 si illumina la spia se non metti l'inganna valvola, con i vecchi modelli si invece...


per quanto riguarda lo scatalizzatore arrow con terminali akrapovic, la moto va molto bene, ce l'ha un mio amico che ha su anche la centralina. non so quanto abbia preso di cv x' deve ancora mappare xo secondo me un paio di cv alla ruota li ha presi tutti...
 
3316054
3316054 Inviato: 3 Gen 2008 18:54
 

Quindi basta staccare i cavi che dal motorino passo-passo arrivano alla valvola... e basta!!!! Conferma qualcuno che ha già fatto l'operazione????

Nel frattempo ho chiesto in conce, dove un VENDITORE mi ha detto che è necessario fare un ponticello sulla centralina per bypassare la gestione della valvola allo scarico........mi sembra molto strano.... anche se su i Suzuki è vero!!!! mah......
 
3316589
3316589 Inviato: 3 Gen 2008 19:35
 

ripeto:
io ho lo ZX10R my '06 con scarico unico laterale Exan in titanio e tale scarico non prevede l'ingannatore.
Al montaggio basta scollegare i cavi (che rimarranno sullo scarico) e il motorino non azionerà più niente e NON si accenderà la spia FI.

Poi è possibile che nei my 04-05 bisognava montare per forza l'ingannatore, ma nella 06-07 non c'è bisogno..... ho fatto io da cavia icon_wink.gif
 
3317080
3317080 Inviato: 3 Gen 2008 20:25
 

posso kiederti una cortesia?puoi mandarmi uan foto del risultato?ti ho mandato in mp il mio indirizzo mail privato..grazie...
 
3319434
3319434 Inviato: 4 Gen 2008 0:11
 

Kmer ha scritto:

Nel frattempo ho chiesto in conce, dove un VENDITORE mi ha detto che è necessario fare un ponticello sulla centralina per bypassare la gestione della valvola allo scarico........mi sembra molto strano.... anche se su i Suzuki è vero!!!! mah......


assolutamente falso... nessun ponte da fare sulla centralina, l'originale non si tocca e la valvola togliendo i cavi, va lo stesso ma non ha nessun effetto sullo scarico x' il motorino gira a vuoto!!
 
3320004
3320004 Inviato: 4 Gen 2008 7:34
 

patrich ha scritto:
ripeto:
io ho lo ZX10R my '06 con scarico unico laterale Exan in titanio e tale scarico non prevede l'ingannatore.
Al montaggio basta scollegare i cavi (che rimarranno sullo scarico) e il motorino non azionerà più niente e NON si accenderà la spia FI.

Poi è possibile che nei my 04-05 bisognava montare per forza l'ingannatore, ma nella 06-07 non c'è bisogno..... ho fatto io da cavia icon_wink.gif


OK!!!!!!!!!!!!! icon_smile.gif
Possiami vedere qualche foto del tuo possente mezzo ???? icon_eek.gif
Grasssieeee...... icon_wink.gif
 
3321887
3321887 Inviato: 4 Gen 2008 12:10
 

quindi basta mettere un terminale e anche lo scatalizzatore che la centralina non va toccata???

a saperlo lo facevo, ma andave bene anche solo con gli akrapovic icon_wink.gif
 
3325710
3325710 Inviato: 4 Gen 2008 16:28
 

Dunque.... in questo post c'è un pò di confusione icon_wink.gif

ripeto.... SOLO per ZX10R my 06/07:

-é possibile montare lo scarico unico laterale che può essere montato senza ingannatori in quanto la centralina non legge nessun errore e di conseguenza non lampeggia la scritta FI nella strumentazione di bordo.

-invece l'esigenza (qualunque essa sia, di prestazioni, di sound o di estetica) di togliere il catalizzatore e montare il raccordo (per es. Arrow) va di pari passo con la rimappatura delle fasi di accensione che, poichè sono impossibili da cambiare nella centralina di serie perchè è (quasi) inviolabile, occorrerebbe mettere un modulo aggiuntivo (PW.C. - ferracci e quella che più vi piace) che lavori in simbiosi con la centralina originale.

Questa operazione NON è obbligatoria per montare lo scarico laterale (ad ogni modo non farebbe male al motore una bella mappatura per evitare eccessivi smagrimenti -o arricchimenti- della carburazione ed evitare fastidiosi scoppiettii in rilascio. Ma c'è anche a chi piacciono gli scoppiettii icon_wink.gif )

Quindi, una cosa è montare uno scarico laterale (alcuni consigliano il 350 per via del maggior lume dello scarico che strozzerebbe meno il motore), che ripeto non necessita di ingannatori di sorta
e un'altra è la rimappatura della carburazione con centraline varie utile a chi scatalizza per compensare o per cercare qualcosa (potenza, allungo, minor consumo, rotondità di funzionamento etc.).

Ad onor di cronaca, ogni motore è raccordato (condotti di aspirazione - valvole - camera di scoppio - luci di scarico - collettori - catalizzatore - terminale) per esigenze di prestazioni/consumi/inquinamento ambientale ed acustico e quindi ogni modifica andrebbe accompagnata dalla rimappatura della carburazione.

sotto un paio di foto della mia:

La seconda è con il portatarga originale perchè in svizzera spesso fanno problemi, però è l'unica che ho dove si vede quanto si svuota il sottocoda e rimane a vista tutta la meccanica della sospensione posteriore.
Lo scarico é Exan, omologato, con db killer estraibile.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3326030
3326030 Inviato: 4 Gen 2008 17:02
 

Super !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
senza parole !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grande !!!!!!!!!!

che mezzo il kawa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
3329049
3329049 Inviato: 4 Gen 2008 21:26
 

bravissimo patrich, ottimo discorso, semplice e chiaro!! icon_wink.gif
 
3331171
3331171 Inviato: 5 Gen 2008 0:19
Oggetto: Re: Scatalizzatore Arrow
 

Henry-GSX600r ha scritto:
Ninji.....

Per montare lo scatalizzatore Arrow, al di la del terminale finale, si devono prendere due ingannatori della sonde lambda (per es della Ferracci) altrimenti da errore.....poi se vuoi puoi lasciare le sonde lambda collegate per "non dare nell occhio"......ma vengono escluse....


questo mi era sfuggito... le sonde lambda SE NON FUNZIONANO (cioè sono scollegate dal catalizzatore) DEVONO ESSERE RIMOSSE altrimenti si rovinano in quanto non vengono scaldate e/o falsano la carburazione
 
3335986
3335986 Inviato: 5 Gen 2008 16:06
Oggetto: Re: Scatalizzatore Arrow
 

icehcp ha scritto:


... le sonde lambda SE NON FUNZIONANO (cioè sono scollegate dal catalizzatore) DEVONO ESSERE RIMOSSE altrimenti si rovinano in quanto non vengono scaldate e/o falsano la carburazione


giustissimo!
Le sonde funzionano (e si attivano) ad una certa temperatura di esercizio.
rimuovendole dalla sede ma lasciandole collegate con i relativi connettori non funzionano e trasmettono alla centralina valori irreali di combustione in quanto "sentono" solo l'aria che respiriamo e non il gas combusto.
Invece non rimuovendole e staccando quindi solo i connettori si corre il rischio di danneggiarle inutilmente.
 
3394907
3394907 Inviato: 12 Gen 2008 7:55
 

Ieri finalmente è arrivato il pacco direttamente dalla HP !!!!!!!! icon_biggrin.gif

Contenuto: terminale GP5 in titanio da 350mm, raccordo inox, minuteria, piastra rinforzo forcellone e ......... inganna valvola !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nelle istruzioni HP richiede in grassetto sottolineato di montare la staffetta inganna valvola !!!!

Oggi si procede al montaggio.....
 
3398152
3398152 Inviato: 12 Gen 2008 17:56
 

complimenti!!!!

ma mi sorge un piccolo dubbio.
Se la valvola è all'interno dello scarico e tu giustamente lo rimuovi per sostituirlo, cosa inganni? Se la valvola non c'è più non penso proprio che sia un inganna valvola!
Semmai lo chiamano così ma avrà altre funzioni, per esempio simulare che ci sia ancora la valvola ed in questo caso sarebbe un ingannatore di ECU! icon_wink.gif

comunque, io fossi in te farei una bella prova .... non montare l'"inganna valvola" giusto per vedere se si accende la spia FI e scommetto la barba che non si accende! icon_wink.gif

ah... a lavoro finito vogliamo le foto icon_wink.gif
 
3416159
3416159 Inviato: 15 Gen 2008 7:34
 

Inganna Ecu.........infatta limita solo la corsa del motorino.....quindi è come che ci fosse ancora la valvola......
comunque....con o senza il risultato della spia F1 non cambia!!!!!

Appena finito il primo step (scarico laterale) vi invio delle foto......ma per la vera rivoluzione dovrete aspettare..........vedrete!!!!!
 
3474878
3474878 Inviato: 22 Gen 2008 12:18
 

io ho montato il completo arrow. Ho messo i due molari forniti per le sonde lambda mentre il motorino l'ho lasciato sotto la sella, ho tolto solo i cavi. All'accensione fa il ceck e fine. la spia FI non si accende.
il motorino l'avevo staccato quando avevo il laterale exan .
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX10R

Forums ©