Exploit ha scritto:
Salve ragazzi, ho un problemino, innanzitutto vi elenco cosa monta il mio liberty 4t
- Gruppo 80cc malossi
- Variatore multivar malossi
- Rulli malossi 6.1g
- frizione originale (dato che non consumata, mi hanno sconsigliato di mettere la malossi al momento)
- molla di contrasto bianca
- Marmitta originale svuotata
- cinghia malossi
- Ingranaggi secondari malossi
Il motorino allungo mi scende circa 95 (da tachimetro, quindi circa 80-85 effettivi) ma la ripresa è molto scadente, anzi preciso meglio, a partenza scatta bene, ma presi i 25-30 poi si rallenta.
Quello che vorrei è un'accellerazione del tutto maggiore, non mi interessa molto dell'allungo, mi bastano anche i 90 per dire (anche se gia 95 da tachimetro non mi sembrano molti da ciò che monto, ci sono motorini ad esempio quello di un mio amico che in più monta solo una frizione malossii la campana e il filtro red sponge il resto elaborazione identica esclusi gli ingranaggi che lui nn ha, allungo gli scende un pò più di me ma accellerazione mi fa come se avesse un motore 125 sotto (per intenderci).
Detto questo avrei intenzione di montarci dei rulli da 5g circa, tutti e 6, sperando che l'accellerazione aumenti di molto e da allungo prenda sempre 90-95...
ora aspetto dei vostri consigli, sei rulli vanno bene la molla di contrasto ecc... non mi dite mettili da 6g xk questo già l'avevo pensato ma sicuramente non concludo niente con 0,6g in meno... mi manca molta accellerazione da quello che voglio, allo stesso tempo non voglio che il motorino vada fuori giro in allungo...
Grazie.
rulli 5 o 5.5 mollette verdi molla gialla
metti un carburatore e metti una marmitta per quatro tempi questa Marmitta "finta espansione" su 4t?????