Ld90 ha scritto:
se come dice qualcuno in pista, o meglio, in gara contano solo gli alti llora mi spiegate perchè sono tutte 4t? se contasse solo la potenza e il tiro in alto non avrebbe senso avere un 4t perchè un 2t, in alto tira di più è più leggero ecc. eppure si preferisce il 4t per la facilità di erogazione, perchè tira forte fin da subito, perchè a volte ti permette di risparmiarti una scalata (il chè è tutto tempo guadagnato), perchè se sbagli marcia in un attimo è di nuovo in coppia ecc ecc... è così, nel cross e nel motard queste cose contano, perchè con un motore che in baso è piantato, se esci da un tornante lento, o rimetti la prima perdendo una marea di tempo a cambiare e ricambiare marcia, oppure resti lì fermo aspettando il motore che torna in coppia...
ma questi sono discorsi che tutto sommato non c'entrano col topic... qui voglio vedere quanti di quelli che criticano hanno mai provato il motore gas gas (ma anche qualche altro motore 125 racing) per dire addirittura che il nuovo fantic non è una racing
gs gas, quindi fantic, ha fatto la stessa identica scelta tecnica di ktm preferendo un motore che sia più pieno sotto a scapito di qualche centinaia di giri di allungo, del resto per loro la priorità è l'enduro... ma chi ha provato un ktm lo sa bene, quei giri in meno di allungo non li senti proprio, ma al contrario senti un motore che spinge forte e spinge subito e che comuqnue in alto tira tanto, avrà mezzo cv in meno di tm, ma noi possiamo accorgerci di mezzo cv?
no che non possiamo, a sentire parlare certa gente sembra che tra tm e il nuovo gas gas ci siano 10 cv di differenza...quindi limitiamo le assurdita, gli ot e ricominciamo a parlare solo di questa moto che ha un pacchetto di serie davvero ricco e un prezzo ottimo
quotone . .comunque nel video la qualità non è delle migliori. . però si sente che quando da gas non è di certo il rumore di un 50