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Nuovi fantic 2T Racing supermotard
12062524
12062524 Inviato: 30 Giu 2011 19:09
 



balexx95 ha scritto:


secondo me dipende da uno cosa cerca, se vuole che appena giri la manopola il motore spinga subito oppure se vuola la botta quando entra in coppia 0509_up.gif
poi conta se vuoi cambiare un po' l'erogazione puoi cambiare la pancia,secondo me un motore pieno fin dai bassi è meglio 0509_up.gif


lo penso anche io da molto tempo 0509_up.gif
 
12062576
12062576 Inviato: 30 Giu 2011 19:18
 

non c'è scritto da nessuna parte che un buon motard debba avere tanti alti e pochi bassi, sono semplicemente gusti icon_rolleyes.gif
 
12062615
12062615 Inviato: 30 Giu 2011 19:27
 

normalmente in pista si presferiscono gli alti perche sei sempre a cannone 0509_up.gif
però per un utente normale avere un po' di bassi in più aiuta spece quando esci dai tornanti 0509_up.gif
 
12062835
12062835 Inviato: 30 Giu 2011 20:06
 

sbetaz ha scritto:
non c'è scritto da nessuna parte che un buon motard debba avere tanti alti e pochi bassi, sono semplicemente gusti icon_rolleyes.gif


non ho detto che un motard debba avere bassi per essere buono
lo preferisco io..come hai detto tu sono semplicemente gusti
 
12062898
12062898 Inviato: 30 Giu 2011 20:16
 

balexx95 ha scritto:
normalmente in pista si presferiscono gli alti perche sei sempre a cannone 0509_up.gif
però per un utente normale avere un po' di bassi in più aiuta spece quando esci dai tornanti 0509_up.gif


questo non lo metto in dubbio però io non parlo di performance al massimo ma di piacere di guida soprattutto, che me frega di fare un tempo migliore in pista se non mi diverto nemmeno icon_asd.gif

@savo mica mi stavo riferendo a te icon_asd.gif
 
12062931
12062931 Inviato: 30 Giu 2011 20:22
 

balexx95 ha scritto:
fanticperry ha scritto:
bho ne sul fantic ne gas gas c'è scritto , ora però mi sovviene una domanda se sappiamo gia che il k motard ha pochi alti (rispetto a tm ) il fantic che secondo la tua prova ne dovrebbe avere ancora meno bhe che razza motard speravano venisse fuori , spero che nel 2012 facciano qualche modifica a motore e maggiorino il carburatore sennò è una schifezza per quello che costa


secondo me dipende da uno cosa cerca, se vuole che appena giri la manopola il motore spinga subito oppure se vuola la botta quando entra in coppia 0509_up.gif
poi conta se vuoi cambiare un po' l'erogazione puoi cambiare la pancia,secondo me un motore pieno fin dai bassi è meglio 0509_up.gif

certo ma spesso in un motard servono piu alti che i bassi , e poi la cosa scandalosa come ho gia ripetuto è il prezzo assolutamente non concorrenziale , naturalmente se uno non la deve utilizzare in pista è ok ma allora perchè chiamarla racing ?
 
12063069
12063069 Inviato: 30 Giu 2011 20:49
 

voglio vedervi in pista con una moto che tira solo ed esclusivamente da 9000 giri in poi icon_asd.gif sbagli una marcia e ci metti 10 minuti prima che ti entra la coppia icon_asd.gif
 
12063205
12063205 Inviato: 30 Giu 2011 21:21
 

FOXX ha scritto:
voglio vedervi in pista con una moto che tira solo ed esclusivamente da 9000 giri in poi icon_asd.gif sbagli una marcia e ci metti 10 minuti prima che ti entra la coppia icon_asd.gif


esatto fox, gli alti servono eccome ma appena qua una moto tira bene anche ai bassi tutti a dire che per il motard è inutilizzabile icon_asd.gif
 
12063254
12063254 Inviato: 30 Giu 2011 21:30
 

FOXX ha scritto:
voglio vedervi in pista con una moto che tira solo ed esclusivamente da 9000 giri in poi icon_asd.gif sbagli una marcia e ci metti 10 minuti prima che ti entra la coppia icon_asd.gif

proprio per questo sto frequentando dei corsi di guida in pista poi per carità ognuno ha la sua idea


@sbetaz il problema è che il fantic come testimoniato da jackal agl'alti è un po' carente mentre da di piu ai bassi cosa che per l'enduro va bene ma per il motard (racing) non molto
 
12063276
12063276 Inviato: 30 Giu 2011 21:35
 

eusa_drool.gif molto belli i nuovi fantic 125 2t eusa_clap.gif eusa_clap.gif . .ora aspettiamo qualcuno qui sul forum che ne prenda uno per sapere maggiori info sul motore ecc. . complimenti alla fantic eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
12063278
12063278 Inviato: 30 Giu 2011 21:35
 

FOXX ha scritto:
voglio vedervi in pista con una moto che tira solo ed esclusivamente da 9000 giri in poi icon_asd.gif sbagli una marcia e ci metti 10 minuti prima che ti entra la coppia icon_asd.gif
beh se uno fa le gare se sbaglia una marcia e resta indietro non è colpa della moto ma sua che ha sbagliato la marcia. alla fine il motore in pista da motard, se si vuole fare il tempo viene tenuto sempre in coppia, o quasi. raramente ci si trova a partire da 3000 giri
 
12063280
12063280 Inviato: 30 Giu 2011 21:36
 

LucaSM ha scritto:
eusa_drool.gif molto belli i nuovi fantic 125 2t eusa_clap.gif eusa_clap.gif . .ora aspettiamo qualcuno qui sul forum che ne prenda uno per sapere maggiori info sul motore ecc. . complimenti alla fantic eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

sull'estetica non ce nulla da dire sono bellissimi
 
12063298
12063298 Inviato: 30 Giu 2011 21:41
 

fanticperry ha scritto:

sull'estetica non ce nulla da dire sono bellissimi

più la guardo più la voglio prendere icon_asd.gif . . ormai per me si avvicina il 125 e voglio vedere come sono questi fantic. . estetica bellissima, ciclistica nulla da dire eusa_clap.gif eusa_clap.gif . . motore bisogna vedere se hanno ritoccato qualcosa per la potenza, coppia ecc eusa_think.gif
 
12063356
12063356 Inviato: 30 Giu 2011 21:50
 

LucaSM ha scritto:

più la guardo più la voglio prendere icon_asd.gif . . ormai per me si avvicina il 125 e voglio vedere come sono questi fantic. . estetica bellissima, ciclistica nulla da dire eusa_clap.gif eusa_clap.gif . . motore bisogna vedere se hanno ritoccato qualcosa per la potenza, coppia ecc eusa_think.gif

Il motore è in tutto e per tutto uguale a quello dell'enduro nessun ritocco , per la motardizzazione sono state cambiate le gomme (michelin pilot sport) i cerchi (takasago excel) i freni ( pinza freno Brembo a doppio pistoncino, pompa Brembo, disco flottante diametro 320 mm, tubi freno tipo aeronautico.il posteriore mi pare non sia stato toccato)la regolazione focelle e mono e forse i rapporti ma non ne sono sicuro , comunque se la utilizzerai sopratutto in città e scampagnate montane te la consiglio lo stesso visto che per divertirti basta e avanza se invece vuoi anche la pista non è proprio indicatissimo o almeno secondo me c'è di meglio
 
12063645
12063645 Inviato: 30 Giu 2011 22:37
 

fanticperry ha scritto:

Il motore è in tutto e per tutto uguale a quello dell'enduro nessun ritocco , per la motardizzazione sono state cambiate le gomme (michelin pilot sport) i cerchi (takasago excel) i freni ( pinza freno Brembo a doppio pistoncino, pompa Brembo, disco flottante diametro 320 mm, tubi freno tipo aeronautico.il posteriore mi pare non sia stato toccato)la regolazione focelle e mono e forse i rapporti ma non ne sono sicuro , comunque se la utilizzerai sopratutto in città e scampagnate montane te la consiglio lo stesso visto che per divertirti basta e avanza se invece vuoi anche la pista non è proprio indicatissimo o almeno secondo me c'è di meglio


le gomme sono le pilot power così a vederle, le sporty non penso ci siano nemmeno di quelle misure, e poi la pinza dalla foto sembra proprio una brembo oro 4p, nonostante sul sito ci sia scritto 2p secondo me ne ha 4 eusa_think.gif

i rapporti penso che un po' li abbiano allungati eusa_think.gif
 
12063654
12063654 Inviato: 30 Giu 2011 22:39
 

oggi non ne azzecco una icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
12063936
12063936 Inviato: 30 Giu 2011 23:23
 

fanticperry ha scritto:

certo ma spesso in un motard servono piu alti che i bassi , e poi la cosa scandalosa come ho gia ripetuto è il prezzo assolutamente non concorrenziale , naturalmente se uno non la deve utilizzare in pista è ok ma allora perchè chiamarla racing ?


non ho capito con chi non dovrebbe essere in concorrenza questa moto eusa_wall.gif eusa_wall.gif ?
e poi perchè non dovrebbe essere chiamata racing...scusa ma non capisco davvero eusa_think.gif
 
12064014
12064014 Inviato: 30 Giu 2011 23:49
 

Mi da che il fanticperry non ha mai guidato un 125.. evita di parlare se non sai le cose bello'e vai a giocare con il tuo cinquantino;-)

Ultima modifica di gughigt il 1 Lug 2011 1:48, modificato 1 volta in totale
 
12064121
12064121 Inviato: 1 Lug 2011 0:16
 

fanticperry ha scritto:

certo ma spesso in un motard servono piu alti che i bassi , e poi la cosa scandalosa come ho gia ripetuto è il prezzo assolutamente non concorrenziale , naturalmente se uno non la deve utilizzare in pista è ok ma allora perchè chiamarla racing ?


ti voglio vedere in uscita da un tornate sbagliando marcia icon_asd.gif icon_asd.gif

perchè tira medo agli alti non è più una racing ? ma stai delirando ?? icon_eek.gif
 
12064370
12064370 Inviato: 1 Lug 2011 7:43
 

se come dice qualcuno in pista, o meglio, in gara contano solo gli alti llora mi spiegate perchè sono tutte 4t? se contasse solo la potenza e il tiro in alto non avrebbe senso avere un 4t perchè un 2t, in alto tira di più è più leggero ecc. eppure si preferisce il 4t per la facilità di erogazione, perchè tira forte fin da subito, perchè a volte ti permette di risparmiarti una scalata (il chè è tutto tempo guadagnato), perchè se sbagli marcia in un attimo è di nuovo in coppia ecc ecc... è così, nel cross e nel motard queste cose contano, perchè con un motore che in baso è piantato, se esci da un tornante lento, o rimetti la prima perdendo una marea di tempo a cambiare e ricambiare marcia, oppure resti lì fermo aspettando il motore che torna in coppia...

ma questi sono discorsi che tutto sommato non c'entrano col topic... qui voglio vedere quanti di quelli che criticano hanno mai provato il motore gas gas (ma anche qualche altro motore 125 racing) per dire addirittura che il nuovo fantic non è una racing icon_rolleyes.gif
gs gas, quindi fantic, ha fatto la stessa identica scelta tecnica di ktm preferendo un motore che sia più pieno sotto a scapito di qualche centinaia di giri di allungo, del resto per loro la priorità è l'enduro... ma chi ha provato un ktm lo sa bene, quei giri in meno di allungo non li senti proprio, ma al contrario senti un motore che spinge forte e spinge subito e che comuqnue in alto tira tanto, avrà mezzo cv in meno di tm, ma noi possiamo accorgerci di mezzo cv?
no che non possiamo, a sentire parlare certa gente sembra che tra tm e il nuovo gas gas ci siano 10 cv di differenza...quindi limitiamo le assurdita, gli ot e ricominciamo a parlare solo di questa moto che ha un pacchetto di serie davvero ricco e un prezzo ottimo icon_wink.gif
 
12064725
12064725 Inviato: 1 Lug 2011 9:19
 

Ld90 ha scritto:
se come dice qualcuno in pista, o meglio, in gara contano solo gli alti llora mi spiegate perchè sono tutte 4t? se contasse solo la potenza e il tiro in alto non avrebbe senso avere un 4t perchè un 2t, in alto tira di più è più leggero ecc. eppure si preferisce il 4t per la facilità di erogazione, perchè tira forte fin da subito, perchè a volte ti permette di risparmiarti una scalata (il chè è tutto tempo guadagnato), perchè se sbagli marcia in un attimo è di nuovo in coppia ecc ecc... è così, nel cross e nel motard queste cose contano, perchè con un motore che in baso è piantato, se esci da un tornante lento, o rimetti la prima perdendo una marea di tempo a cambiare e ricambiare marcia, oppure resti lì fermo aspettando il motore che torna in coppia...

ma questi sono discorsi che tutto sommato non c'entrano col topic... qui voglio vedere quanti di quelli che criticano hanno mai provato il motore gas gas (ma anche qualche altro motore 125 racing) per dire addirittura che il nuovo fantic non è una racing icon_rolleyes.gif
gs gas, quindi fantic, ha fatto la stessa identica scelta tecnica di ktm preferendo un motore che sia più pieno sotto a scapito di qualche centinaia di giri di allungo, del resto per loro la priorità è l'enduro... ma chi ha provato un ktm lo sa bene, quei giri in meno di allungo non li senti proprio, ma al contrario senti un motore che spinge forte e spinge subito e che comuqnue in alto tira tanto, avrà mezzo cv in meno di tm, ma noi possiamo accorgerci di mezzo cv?
no che non possiamo, a sentire parlare certa gente sembra che tra tm e il nuovo gas gas ci siano 10 cv di differenza...quindi limitiamo le assurdita, gli ot e ricominciamo a parlare solo di questa moto che ha un pacchetto di serie davvero ricco e un prezzo ottimo icon_wink.gif


certe volte senza di te ld non so come faremmo su questo forum icon_asd.gif icon_asd.gif
le tue spiegazioni sono molto chiare e secche 0509_up.gif
meglio di cosi non si può...il nuovo fanitc non è una racing eusa_think.gif ..e cosa sarebbe ?bo va bè lasciamo stare
comunque ragazzi guardate qui ho trovato sto video su youtube non so se l'avete già visto...il rumore è davvero deludente,sembra davvero un 50,io spero sia la qualità pessima del ragazzo che ha fatto il video perchè altrimenti è davvero brutto 0509_down.gif 0509_down.gif
Link a pagina di Youtube.com
 
12064752
12064752 Inviato: 1 Lug 2011 9:23
 

Io l avevo detto prima che il rumore è simile a un 50 icon_neutral.gif
 
12064816
12064816 Inviato: 1 Lug 2011 9:34
 

Ld90 ha scritto:
se come dice qualcuno in pista, o meglio, in gara contano solo gli alti llora mi spiegate perchè sono tutte 4t? se contasse solo la potenza e il tiro in alto non avrebbe senso avere un 4t perchè un 2t, in alto tira di più è più leggero ecc. eppure si preferisce il 4t per la facilità di erogazione, perchè tira forte fin da subito, perchè a volte ti permette di risparmiarti una scalata (il chè è tutto tempo guadagnato), perchè se sbagli marcia in un attimo è di nuovo in coppia ecc ecc... è così, nel cross e nel motard queste cose contano, perchè con un motore che in baso è piantato, se esci da un tornante lento, o rimetti la prima perdendo una marea di tempo a cambiare e ricambiare marcia, oppure resti lì fermo aspettando il motore che torna in coppia...

ma questi sono discorsi che tutto sommato non c'entrano col topic... qui voglio vedere quanti di quelli che criticano hanno mai provato il motore gas gas (ma anche qualche altro motore 125 racing) per dire addirittura che il nuovo fantic non è una racing icon_rolleyes.gif
gs gas, quindi fantic, ha fatto la stessa identica scelta tecnica di ktm preferendo un motore che sia più pieno sotto a scapito di qualche centinaia di giri di allungo, del resto per loro la priorità è l'enduro... ma chi ha provato un ktm lo sa bene, quei giri in meno di allungo non li senti proprio, ma al contrario senti un motore che spinge forte e spinge subito e che comuqnue in alto tira tanto, avrà mezzo cv in meno di tm, ma noi possiamo accorgerci di mezzo cv?
no che non possiamo, a sentire parlare certa gente sembra che tra tm e il nuovo gas gas ci siano 10 cv di differenza...quindi limitiamo le assurdita, gli ot e ricominciamo a parlare solo di questa moto che ha un pacchetto di serie davvero ricco e un prezzo ottimo icon_wink.gif

quotone 0509_up.gif . .comunque nel video la qualità non è delle migliori. . però si sente che quando da gas non è di certo il rumore di un 50 eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
12064833
12064833 Inviato: 1 Lug 2011 9:36
 

jackal67 ha scritto:
Io l avevo detto prima che il rumore è simile a un 50 icon_neutral.gif


si si infatti mi ricordo che l'avevi detto...però non credevo fino a questo punto
bo dal video è davvero brutto,anche perchè la qualità fa schifo
 
12065888
12065888 Inviato: 1 Lug 2011 12:19
 

C'è da dire che i bassi di un 2t sono diversi da quelli di un 4t eh in pista sia da motard che da cross il 125 2t va guidato a stecca appunto perchè si preferiscono gli alti mentre i 4t sono "più permissivi" per il fatto che hanno più bassi.
 
12066053
12066053 Inviato: 1 Lug 2011 12:46
 

rimosso (di nuovo) l'ot dei 50ini
 
12066228
12066228 Inviato: 1 Lug 2011 13:07
 

Ld90 ha scritto:
se come dice qualcuno in pista, o meglio, in gara contano solo gli alti llora mi spiegate perchè sono tutte 4t? se contasse solo la potenza e il tiro in alto non avrebbe senso avere un 4t perchè un 2t, in alto tira di più è più leggero ecc. eppure si preferisce il 4t per la facilità di erogazione, perchè tira forte fin da subito, perchè a volte ti permette di risparmiarti una scalata (il chè è tutto tempo guadagnato), perchè se sbagli marcia in un attimo è di nuovo in coppia ecc ecc... è così, nel cross e nel motard queste cose contano, perchè con un motore che in baso è piantato, se esci da un tornante lento, o rimetti la prima perdendo una marea di tempo a cambiare e ricambiare marcia, oppure resti lì fermo aspettando il motore che torna in coppia...

ma questi sono discorsi che tutto sommato non c'entrano col topic... qui voglio vedere quanti di quelli che criticano hanno mai provato il motore gas gas (ma anche qualche altro motore 125 racing) per dire addirittura che il nuovo fantic non è una racing icon_rolleyes.gif
gs gas, quindi fantic, ha fatto la stessa identica scelta tecnica di ktm preferendo un motore che sia più pieno sotto a scapito di qualche centinaia di giri di allungo, del resto per loro la priorità è l'enduro... ma chi ha provato un ktm lo sa bene, quei giri in meno di allungo non li senti proprio, ma al contrario senti un motore che spinge forte e spinge subito e che comuqnue in alto tira tanto, avrà mezzo cv in meno di tm, ma noi possiamo accorgerci di mezzo cv?
no che non possiamo, a sentire parlare certa gente sembra che tra tm e il nuovo gas gas ci siano 10 cv di differenza...quindi limitiamo le assurdita, gli ot e ricominciamo a parlare solo di questa moto che ha un pacchetto di serie davvero ricco e un prezzo ottimo icon_wink.gif
come volevasi dimostrare icon_asd.gif grazie ld mi hai risparmiato dallo scrivere una risposta che non avevo voglia di scrivere icon_asd.gif
 
12066630
12066630 Inviato: 1 Lug 2011 14:01
 

è la qualità del video che è pessima






io mi fido della fantic
se le cose le fanno, le fanno bene

ad esempio
i loro 50ini sono tra i migliori sul mercato come i loro 125 4t
hanno una ciclistica eusa_drool.gif e tirano quanto devono per fare (il 50) la differenza

io mi fido
 
12067202
12067202 Inviato: 1 Lug 2011 15:41
 

TheMadness ha scritto:
è la qualità del video che è pessima






io mi fido della fantic
se le cose le fanno, le fanno bene

ad esempio
i loro 50ini sono tra i migliori sul mercato come i loro 125 4t
hanno una ciclistica eusa_drool.gif e tirano quanto devono per fare (il 50) la differenza

io mi fido

esatto icon_wink.gif
 
12067582
12067582 Inviato: 1 Lug 2011 17:08
 

savoTRX ha scritto:
fanticperry ha scritto:

certo ma spesso in un motard servono piu alti che i bassi , e poi la cosa scandalosa come ho gia ripetuto è il prezzo assolutamente non concorrenziale , naturalmente se uno non la deve utilizzare in pista è ok ma allora perchè chiamarla racing ?


non ho capito con chi non dovrebbe essere in concorrenza questa moto eusa_wall.gif eusa_wall.gif ?
e poi perchè non dovrebbe essere chiamata racing...scusa ma non capisco davvero eusa_think.gif
con le altre motard racing (tm ktm etc) se una moto che è costruita sopratutto per l'uso in pista basandoci sul fatto che fatichi agli alti è teoricamente svantaggiata (in pista ) poi certo avrà dalla sua un handling maggiore e una facilità di guida maggiore

gughigt ha scritto:
Mi da che il fanticperry non ha mai guidato un 125.. evita di parlare se non sai le cose bello'e vai a giocare con il tuo cinquantino;-)

Ecco ci mancava dai su :suzuki rm-z 450 in pista ( se vuoi le foto vai nel topic della mia moto) ktm exc six days 125 2001 , suzuki rm-z 125 2011 .Spero che sti commenti sian finiti

In conclusione credo che mi abbiate frainteso per carità non volevo far arrabbiare nessuno o andare ot
 
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