taxidiver ha scritto:
L ' RG 500 è la moto più vicino ad una moto da GP messa su strada, 4 cilindri in quadrato a disco rotante, cambio estraibile, accensione anticipo variabile, ecc ecc.
Tutto questo nel 1986, quindi usarla oggi dopo 26 anni non si puo paragonare a moto attuali, và scaldata e accertarsi che tutti e 4 i cilindri scoppino regolarmente, non ha avviamento elettrico ma pedivella, non è una moto da traffico, (il contagiri inizia segnare dai 3000 giri in sù), la ciclistica e le misure delle gomme originali si trovano montate adesso su uno scooter di media cilindrata, non ha frenomotore classico del 4t, l' erogazione è abbastanza brutale, ecc ecc.
Comunque basta sentirla in moto e i 4 cilindri borbottare con fare sornione e dimentichi tutto !!!!!!
Quando esco mi capita molto spesso che appassionati si fermino e aspettino il mio ritorno, magari da un caffè, solo per sentirla miagolare, come dice un mio amico sembra che ci siano 4 gatti incacchiati sotto la carena pronti a graffiare !
Quindi io non ti dirò mai di non comprarla, solo che và trattata con i guanti, solo riuscire a metterla un moto è un rito !
Benzina chiusa, aria non tirata, appena parte anche solo un cilindro dare e togliere col manettino l' aria, aprire benzina e convincerli a scoppiare tutti e 4.......... altro che pulsante rosso sul manubrio
Amico mio se parli così mi prendi al cuore.
In effetti essere motociclisti è un modo di vivere.
Come faccio per regolarmi sulle quotazioni della Gamma 500?
Una dell'86-87 quanto può valere?