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Ho trovato un SUZUKI RG gamma 500 [valore?]
11842114
11842114 Inviato: 17 Mag 2011 16:31
 

s76r ha scritto:
...conosco la moto, era di Mauro di Agrate? Non m'ha detto nulla che la vendeva, altrimenti c'avrei fatto un pensierino... eusa_wall.gif
Complimenti per l'affare! eusa_drool.gif


Esatto icon_exclaim.gif Pensierino per 5500 € icon_asd.gif
 
11844856
11844856 Inviato: 18 Mag 2011 1:02
 

...infatti ne ho fatto un altro per un importo maggiore, pazienz... icon_cry.gif
 
11845403
11845403 Inviato: 18 Mag 2011 9:27
 

s76r ha scritto:
...infatti ne ho fatto un altro per un importo maggiore, pazienz... icon_cry.gif


Sempre per la stessa moto icon_question.gif
 
11846124
11846124 Inviato: 18 Mag 2011 12:12
 

piega_lima ha scritto:


Una domanda: Si trovano ancora le guarnizioni dei cilindri e teste icon_question.gif


Su ebay trovi tutto.
 
11848376
11848376 Inviato: 18 Mag 2011 18:13
 

Grazie icon_exclaim.gif
 
11992768
11992768 Inviato: 16 Giu 2011 21:33
Oggetto: io ce l'ho
 

Io l'ho comprata 2 anni fa e ci ho fatto si e no 50 Km......ed è stata la peggior cosa, ora l'ho portata da un meccanico perchè va a 2 o 3 pistoni ed il bello è che quando la metto in moto va su di giri da sola.

Ps se volete io ho :

libretto in inglese ( quello che si trova in internet girando parecchio )
prova di motociclismo dell'epoca....

se Vi interessa ve li giro senza nulla pretendere.....ma non la prossima settimana che sono in ferie.

Ciao a tutti
 
14002113
14002113 Inviato: 16 Dic 2012 17:39
Oggetto: Re: io ce l'ho
 

tecnipetrol ha scritto:
Io l'ho comprata 2 anni fa e ci ho fatto si e no 50 Km......ed è stata la peggior cosa, ora l'ho portata da un meccanico perchè va a 2 o 3 pistoni ed il bello è che quando la metto in moto va su di giri da sola.

Ps se volete io ho :

libretto in inglese ( quello che si trova in internet girando parecchio )
prova di motociclismo dell'epoca....

se Vi interessa ve li giro senza nulla pretendere.....ma non la prossima settimana che sono in ferie.

Ciao a tutti


come mai sei rimasto così deluso dalla Rg 500?
 
14006088
14006088 Inviato: 18 Dic 2012 15:00
Oggetto: Re: io ce l'ho
 

Rugg78 ha scritto:
tecnipetrol ha scritto:
Io l'ho comprata 2 anni fa e ci ho fatto si e no 50 Km......ed è stata la peggior cosa, ora l'ho portata da un meccanico perchè va a 2 o 3 pistoni ed il bello è che quando la metto in moto va su di giri da sola.

Ps se volete io ho :

libretto in inglese ( quello che si trova in internet girando parecchio )
prova di motociclismo dell'epoca....

se Vi interessa ve li giro senza nulla pretendere.....ma non la prossima settimana che sono in ferie.

Ciao a tutti


come mai sei rimasto così deluso dalla Rg 500?


Prima di prendere un RG 500 bisogna ASSOLUTAMENTE trovare un meccanico capace ed appassionato, e allora procedere all' acquisto.

Solo dopo aver acquistato la moto ci vogliono parecchie ore di lavoro per verifiche varie; prima di tutto la bachelite che si trova all' interno dei coperchi dei dischi rotanti, sarebbe meglio dare una controllata ai pistoni, il carterino del volano dove è infulcrato il rinvio cambio è un altro punto debole, revisione dei carburatori e verifica del miscelatore, verifica del sistema di aspirazione, verificare se il cambio è aggiornato 2a/6a, ecc ecc.

E' una moto particolare e scorbutica, io la mia la chiamo Paris Hilton, ma quando và è un piacere ! icon_smile.gif
 
14006223
14006223 Inviato: 18 Dic 2012 16:15
 

Visti i prezzi proibitivi dell'usato, ne sconsigli l'acquisto?
Si parte dagli 8 sacchi in su icon_exclaim.gif
 
14006481
14006481 Inviato: 18 Dic 2012 18:08
 

Rugg78 ha scritto:
Visti i prezzi proibitivi dell'usato, ne sconsigli l'acquisto?
Si parte dagli 8 sacchi in su icon_exclaim.gif


No, no, perchè ?

L' unica cosa è essere consapevoli che vuole molta manutenzione e la deve fare chi sà cosa combina !

Se trovi un buon meccanico vai tranquillo, se pensi di portarla da chi è abituato a riparare scooter................ magari 4 tempi........... (con tutto il rispetto per chi fà scooter), lascia perdere.
 
14007272
14007272 Inviato: 18 Dic 2012 23:17
 

taxidiver ha scritto:


No, no, perchè ?

L' unica cosa è essere consapevoli che vuole molta manutenzione e la deve fare chi sà cosa combina !

Se trovi un buon meccanico vai tranquillo, se pensi di portarla da chi è abituato a riparare scooter................ magari 4 tempi........... (con tutto il rispetto per chi fà scooter), lascia perdere.

Sai non vorrei spendere una barca di soldi e poi ritrovarmi con una moto che dà problemi ogni giorno.
Sono molto indeciso... icon_sad.gif
 
14008117
14008117 Inviato: 19 Dic 2012 13:56
 

Rugg78 ha scritto:
taxidiver ha scritto:


No, no, perchè ?

L' unica cosa è essere consapevoli che vuole molta manutenzione e la deve fare chi sà cosa combina !

Se trovi un buon meccanico vai tranquillo, se pensi di portarla da chi è abituato a riparare scooter................ magari 4 tempi........... (con tutto il rispetto per chi fà scooter), lascia perdere.

Sai non vorrei spendere una barca di soldi e poi ritrovarmi con una moto che dà problemi ogni giorno.
Sono molto indeciso... icon_sad.gif


L ' RG 500 è la moto più vicino ad una moto da GP messa su strada, 4 cilindri in quadrato a disco rotante, cambio estraibile, accensione anticipo variabile, ecc ecc.

Tutto questo nel 1986, quindi usarla oggi dopo 26 anni non si puo paragonare a moto attuali, và scaldata e accertarsi che tutti e 4 i cilindri scoppino regolarmente, non ha avviamento elettrico ma pedivella, non è una moto da traffico, (il contagiri inizia segnare dai 3000 giri in sù), la ciclistica e le misure delle gomme originali si trovano montate adesso su uno scooter di media cilindrata, non ha frenomotore classico del 4t, l' erogazione è abbastanza brutale, ecc ecc.

Comunque basta sentirla in moto e i 4 cilindri borbottare con fare sornione e dimentichi tutto !!!!!!

Quando esco mi capita molto spesso che appassionati si fermino e aspettino il mio ritorno, magari da un caffè, solo per sentirla miagolare, come dice un mio amico sembra che ci siano 4 gatti incacchiati sotto la carena pronti a graffiare !

Quindi io non ti dirò mai di non comprarla, solo che và trattata con i guanti, solo riuscire a metterla un moto è un rito ! icon_smile.gif

Benzina chiusa, aria non tirata, appena parte anche solo un cilindro dare e togliere col manettino l' aria, aprire benzina e convincerli a scoppiare tutti e 4.......... altro che pulsante rosso sul manubrio 0510_inchino.gif
 
14009657
14009657 Inviato: 20 Dic 2012 0:11
 

taxidiver ha scritto:


L ' RG 500 è la moto più vicino ad una moto da GP messa su strada, 4 cilindri in quadrato a disco rotante, cambio estraibile, accensione anticipo variabile, ecc ecc.

Tutto questo nel 1986, quindi usarla oggi dopo 26 anni non si puo paragonare a moto attuali, và scaldata e accertarsi che tutti e 4 i cilindri scoppino regolarmente, non ha avviamento elettrico ma pedivella, non è una moto da traffico, (il contagiri inizia segnare dai 3000 giri in sù), la ciclistica e le misure delle gomme originali si trovano montate adesso su uno scooter di media cilindrata, non ha frenomotore classico del 4t, l' erogazione è abbastanza brutale, ecc ecc.

Comunque basta sentirla in moto e i 4 cilindri borbottare con fare sornione e dimentichi tutto !!!!!!

Quando esco mi capita molto spesso che appassionati si fermino e aspettino il mio ritorno, magari da un caffè, solo per sentirla miagolare, come dice un mio amico sembra che ci siano 4 gatti incacchiati sotto la carena pronti a graffiare !

Quindi io non ti dirò mai di non comprarla, solo che và trattata con i guanti, solo riuscire a metterla un moto è un rito ! icon_smile.gif

Benzina chiusa, aria non tirata, appena parte anche solo un cilindro dare e togliere col manettino l' aria, aprire benzina e convincerli a scoppiare tutti e 4.......... altro che pulsante rosso sul manubrio 0510_inchino.gif


Amico mio se parli così mi prendi al cuore.
In effetti essere motociclisti è un modo di vivere.
Come faccio per regolarmi sulle quotazioni della Gamma 500?
Una dell'86-87 quanto può valere?
 
14026335
14026335 Inviato: 29 Dic 2012 17:34
 

Rugg78 ha scritto:


Amico mio se parli così mi prendi al cuore.
In effetti essere motociclisti è un modo di vivere.
Come faccio per regolarmi sulle quotazioni della Gamma 500?
Una dell'86-87 quanto può valere?


Una cosa logica è intorno a 8/9000 euro.

Però interventi sul motore documentati fotograficamente; quindi cambio aggiornato 2a/6a, bachelite verificata, pistoni verificati e nel caso sostituiti, gomme fresche e di misura, moto originale e carene originali (solo il puntale è tollerato non originale, il suo è in 3 pezzi, è una rarità e fragilissimo), carter sani (appunto per il problema del cambio 2/6 ci sono parecchie moto con carter spaccati in zona cambio e risaldati), documenti in regola e magari già iscritta ad un Registro Storico.

Se ne trovi a meno in questo stato io la prenderei, con questi requisiti sicuramente chiedono attorno ai 10.000 a salire.

PS altra rarità è il sottocodone parafango/portatarga originale e integro, di solito in quegli anni venivano segati per farla più racing.......... 0510_sad.gif
 
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