taxidiver ha scritto:
Se è un prima serie, 1986, bisogna fare attenzione al cambio, se è stato aggiornato con gli ingranaggi nuovo tipo, se la provi e salta la seconda tirandola è da aggiornare.
Poi ci sono tante altre piccole finezze che non avendola tra le mani si possono indicare solo a grandi linee: verificare se è stato aperto il motore e perchè, se hanno eliminato il miscelatore, pensare di verificare e/o sotituire i pistoni con 23.000 km sulle spalle, insomma un pò di manutenzione è da mettere in preventivo.
Occhio al carter lato cambio se è stato saldato, classico danno da esplosione cambio 2a/6a.
Se le condizioni generali sono buone i 5000 ci stanno tutti, più è taroccata meno vale.
Io, con un mio amico, prima di prenderne 2 ne abbiamo visto una decina, e abbiamo incontrato di tutto, o hai "culo" e ne trovi una monoproprietario e usata con criterio oppure............. se ha 3/4 proprietari prima di te: OCCHIO !!!!!!!
PS il pezzo sottocarena (puntale) è un classico che si deteriori, gli sfiati dei carburatori sfogano lì e anche le marmitte contribuiscono al deterioramento, ti consiglio, nel caso ne trovassi uno originale in 3 pezzi, di tenerlo come una reliquia e montarne uno in vtr.....
Una domanda: Si trovano ancora le guarnizioni dei cilindri e teste