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Ho trovato un SUZUKI RG gamma 500 [valore?]
11695357
11695357 Inviato: 20 Apr 2011 10:28
Oggetto: Ho trovato un SUZUKI RG gamma 500 [valore?]
 

Ciao a tutti, ho trovato un SUZUKI RG gamma 500 2T.
Sono andato a vederla ieri sera, ha le ruote maggiorate e uno scarico Figaroli.
Lui mi da le ruote con i suoi cerchi e il forcellone originale, più le marmitte e i silenziatori ORIGINALI.
Ieri sera dopo 2 mesi che era ferma il tizio è riuscito a farla partire alla seconda spedivellata....................... SUONO DA ORGASMO
Se la prendo dopo vi dico il prezzo, l'unico difetto che ha la carane inferiore un po' rotta ma per il resto la moto era in OTTIME condizione.
A che valore si aggira una moto così icon_question.gif

P.S. è quasi a quota 25.300 km
Ciao a tutti attendo vostre risposte.
 
11695430
11695430 Inviato: 20 Apr 2011 10:41
 

Non so il prezzo preciso ma ti chiederà tanto icon_rolleyes.gif


Comprala comprala comprala comprala comprala comprala icon_twisted.gif
 
11695465
11695465 Inviato: 20 Apr 2011 10:46
 

Dario96R ha scritto:
Non so il prezzo preciso ma ti chiederà tanto icon_rolleyes.gif


Comprala comprala comprala comprala comprala comprala icon_twisted.gif


So quanto mi ha chiesto, ma su che cifra mi devo aggirare...
CHIEDO CONFERMA
 
11695493
11695493 Inviato: 20 Apr 2011 10:50
 

Se ci dici il prezzo anche a noi magari... e non fai tanto il misterioso è meglio. icon_mrgreen.gif

Mi accodo a chi dice di pensarci poco e comprarla. 0509_doppio_ok.gif
 
11695501
11695501 Inviato: 20 Apr 2011 10:51
 

con quel kilometraggio penso che oltre i 5000 euro sarebbe meglio non andare,anche se in giro di sicuro troverebbe anche qualcuno che spenderebbe di piu...

brutta bestia,comunque,se riesci non lasciartela scappare...hai l'età per guidarla?
 
11695686
11695686 Inviato: 20 Apr 2011 11:23
 

Loki78 ha scritto:
Se ci dici il prezzo anche a noi magari... e non fai tanto il misterioso è meglio. icon_mrgreen.gif

Mi accodo a chi dice di pensarci poco e comprarla. 0509_doppio_ok.gif


Ragazzi non da il prezzo per non influenzare chi può dare informazioni sul valore che potrebbe avere! E' inutile chiederglielo!
 
11695717
11695717 Inviato: 20 Apr 2011 11:30
 

5.500€ Posso dirvi che al 99,99% è mia
(Di mio papà... Lui deve firmare il trapasso)
 
11695731
11695731 Inviato: 20 Apr 2011 11:32
 

Kieran ha scritto:
con quel kilometraggio penso che oltre i 5000 euro sarebbe meglio non andare,anche se in giro di sicuro troverebbe anche qualcuno che spenderebbe di piu...

brutta bestia,comunque,se riesci non lasciartela scappare...hai l'età per guidarla?

Purtroppo no, faccio i 17 anni a novembre ma comunque credo che sia da tenere in una teca di vetro e ogni tanto usarla per una decina di km non farla marcire icon_asd.gif
 
11695761
11695761 Inviato: 20 Apr 2011 11:37
 

No, vanno usate. COn parsimonia, son daccordo... ma insomma... non puoi metterla in un cantone solo a far bella mostra. icon_mrgreen.gif

SAPPI CHE SONO MOLTO INVIDIOSO PER ENTRAMBI!

Gran bel ferrazzo. Ignorante come pochi. Davvero davvero un acquisto incredibile.

Hai la mia totale approvazione (come se contasse qualcosa icon_mrgreen.gif ).

Ad ogni modo, hai anche il mio massimo rispetto: è raro trovare un diciassettenne che guarda moto così particolari e così datate. Ne conoscevo un altro... tanti anni fa... 0509_si_picchiano.gif

DACCI!

(ma soprattutto DICCI! quando l'hai portata a casa... vojamo le fotille!)
 
11695792
11695792 Inviato: 20 Apr 2011 11:41
 

Se volete saperlo possiedo un SUZUKI GT 380, HONDA 350 FOUR tenute dalla gioventù di mio papà.
Sto restaurando un KTM regolarità 125 del 1974 (devo chiudere il motore), + due vespe, il primavera tenuto da quando mio papà era giovane e un PX comprato quest'estate.
 
11695805
11695805 Inviato: 20 Apr 2011 11:44
 
 
11695965
11695965 Inviato: 20 Apr 2011 12:19
 

Se è un prima serie, 1986, bisogna fare attenzione al cambio, se è stato aggiornato con gli ingranaggi nuovo tipo, se la provi e salta la seconda tirandola è da aggiornare.

Poi ci sono tante altre piccole finezze che non avendola tra le mani si possono indicare solo a grandi linee: verificare se è stato aperto il motore e perchè, se hanno eliminato il miscelatore, pensare di verificare e/o sotituire i pistoni con 23.000 km sulle spalle, insomma un pò di manutenzione è da mettere in preventivo.

Occhio al carter lato cambio se è stato saldato, classico danno da esplosione cambio 2a/6a.

Se le condizioni generali sono buone i 5000 ci stanno tutti, più è taroccata meno vale.

Io, con un mio amico, prima di prenderne 2 ne abbiamo visto una decina, e abbiamo incontrato di tutto, o hai "culo" e ne trovi una monoproprietario e usata con criterio oppure............. se ha 3/4 proprietari prima di te: OCCHIO !!!!!!!

PS il pezzo sottocarena (puntale) è un classico che si deteriori, gli sfiati dei carburatori sfogano lì e anche le marmitte contribuiscono al deterioramento, ti consiglio, nel caso ne trovassi uno originale in 3 pezzi, di tenerlo come una reliquia e montarne uno in vtr.....

Ultima modifica di taxidiver il 20 Apr 2011 12:29, modificato 1 volta in totale
 
11695984
11695984 Inviato: 20 Apr 2011 12:24
 

Prima di lui e un tizio di brescia, credo l'attuale proprietario la usasse con i guanti di velluto perchè ieri ha detto, non sgaso non per il rumore ma perchè è fredda. Il vecchio proprietario non ha fatto più di 10 mila km
 
11697073
11697073 Inviato: 20 Apr 2011 14:57
 

piega_lima ha scritto:
Prima di lui e un tizio di brescia, credo l'attuale proprietario la usasse con i guanti di velluto perchè ieri ha detto, non sgaso non per il rumore ma perchè è fredda. Il vecchio proprietario non ha fatto più di 10 mila km


Ho imparato (a mie spese) che quando si compra un 2tempi usato, in special modo un 4 cilindri a disco di 20/25 anni, bisogna sempre farsi il segno della croce e avere CULO !

E anche quello che ho trovato per me: uniproprietario, 9000km, originalissimo, è stato smontato dei gruppi termici, sostituito fasce, gabbie rulli e 1 pistone che non mi piaceva............ e sembrava perfetto........... poi tanti vanno alla spera in dio e non succede niente, ma con l' RG è meglio prevenire che curare e tante volte non basta.

Questa è la foto di un pistone di una che siamo andati a vedere vicino Modena; messa in moto sul cavalletto dal meccanico che la aveva in custodia, il proprietario aveva messo un rubinetto per intercettare il serbatoio dell' olio che perdeva e non lo aveva avvisato........ grippato davanti ai nostri occhi a 3000 giri.......

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11697099
11697099 Inviato: 20 Apr 2011 15:02
 

Altra importantissima cosa da verificare, se è stata tanto ferma, e anche se non lo è stata, bisognerebbe aprire i coperchi dei dischi e controllare il rivestimento di bachelite, tende a scollarsi ed essere aspirato con le conseguenze immaginabili..............

Se non ti fai i lavori tu, o un meccanico 2tempista onesto e che sappia fare il suo lavoro, lascia perdere.....

La mia RG la chiamo Paris Hilton per quanto rompe i c0gli0ni................. e che và benissimo !!!!!!!
 
11698812
11698812 Inviato: 20 Apr 2011 19:49
 

Comprata icon_exclaim.gif
 
11699131
11699131 Inviato: 20 Apr 2011 20:35
 

Oggi alla luce ho visto tutto bene e quello che mi avete citato del cambio saldature non ne ho proprio viste icon_exclaim.gif
Mi confermate che la valvola di scarico apre a 7.500 giri icon_question.gif icon_asd.gif
 
11699763
11699763 Inviato: 20 Apr 2011 22:19
 

ben fatto e ocio se la provi che mi sa che c'è da decollare sul serio rotfl.gif
 
11700578
11700578 Inviato: 21 Apr 2011 8:17
 

piega_lima ha scritto:
Oggi alla luce ho visto tutto bene e quello che mi avete citato del cambio saldature non ne ho proprio viste icon_exclaim.gif
Mi confermate che la valvola di scarico apre a 7.500 giri icon_question.gif icon_asd.gif


Veramente l' RG non ha delle valvole classiche che riducono o aumentano la luce di scarico ma delle valvole rotanti che chiudono o aprono una camera di risonanza.

All' aumentare dei giri, contrariamente alle classiche, chiudono invece di aprire e tutto questo avviene tra i 7800 e 7500 giri.

Complimenti per l' acquisto 0509_doppio_ok.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



PS ho ritrovato questa foto che aiuta a capire un pò meglio il sistema AEC Suzuki

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11705235
11705235 Inviato: 21 Apr 2011 21:03
 
 
11705398
11705398 Inviato: 21 Apr 2011 21:23
 
 
11705403
11705403 Inviato: 21 Apr 2011 21:23
 

Grazie 1000 icon_exclaim.gif
Spero la pensino così anche gli altri icon_exclaim.gif
 
11706529
11706529 Inviato: 22 Apr 2011 7:51
 

piega_lima ha scritto:
Grazie 1000 icon_exclaim.gif
Spero la pensino così anche gli altri icon_exclaim.gif


Ci sono 3 strade:

1° fare una special, hai una ottima base per farla ;

2° farla originale, c'è da lavorare un pò (un pezzo INTROVABILE è il sottocodone integro, una reliquia) spero per te che tu abbia le carene laterali ;

3°, tenerla così e godersela !
 
11707795
11707795 Inviato: 22 Apr 2011 11:43
 

veramente bella!!! passo tutti i giorni da villasanta per andare al lavoro, magari ti incontro!!! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11711232
11711232 Inviato: 22 Apr 2011 21:44
 

Davvero un pezzo unico, complimenti... eusa_clap.gif
Ora devi registrare e verificare per bene le valvole di scarico, dare una pulira generale e sperare che di meccanica sia tutto in ordine... icon_wink.gif
 
11711267
11711267 Inviato: 22 Apr 2011 21:51
 

Ho intenzione di smontare cilindri e pistoni per una controllata e una pulizia da incrostazioni e dare anche una pulita ai carburatori! Ho letto sul manuale suzuki che ho trovato in rete che per allineare i carburatori basta guardare ad occhio la posizione delle chigliottine che siano tutte uguali!
Può funzionare icon_question.gif
... CREDO DI NO
 
11776543
11776543 Inviato: 4 Mag 2011 17:40
 

taxidiver ha scritto:
Se è un prima serie, 1986, bisogna fare attenzione al cambio, se è stato aggiornato con gli ingranaggi nuovo tipo, se la provi e salta la seconda tirandola è da aggiornare.

Poi ci sono tante altre piccole finezze che non avendola tra le mani si possono indicare solo a grandi linee: verificare se è stato aperto il motore e perchè, se hanno eliminato il miscelatore, pensare di verificare e/o sotituire i pistoni con 23.000 km sulle spalle, insomma un pò di manutenzione è da mettere in preventivo.

Occhio al carter lato cambio se è stato saldato, classico danno da esplosione cambio 2a/6a.

Se le condizioni generali sono buone i 5000 ci stanno tutti, più è taroccata meno vale.

Io, con un mio amico, prima di prenderne 2 ne abbiamo visto una decina, e abbiamo incontrato di tutto, o hai "culo" e ne trovi una monoproprietario e usata con criterio oppure............. se ha 3/4 proprietari prima di te: OCCHIO !!!!!!!

PS il pezzo sottocarena (puntale) è un classico che si deteriori, gli sfiati dei carburatori sfogano lì e anche le marmitte contribuiscono al deterioramento, ti consiglio, nel caso ne trovassi uno originale in 3 pezzi, di tenerlo come una reliquia e montarne uno in vtr.....


Una domanda: Si trovano ancora le guarnizioni dei cilindri e teste icon_question.gif
 
11776813
11776813 Inviato: 4 Mag 2011 18:32
 

Se non si trovano... si fanno.

Bisogna farsi insegnare (E BENE!) ma il mio meccanico me le ha fatte per ben 4 volte sul vecchio Nighthawk e non ho MAI MAI MAI avuto un problema. Era bravo...

(ma credo che si trovino senza problemi comunque)
 
11776834
11776834 Inviato: 4 Mag 2011 18:35
 

Adesso sono a casa con un piede rotto, ma appena posso essere autonomo (fra 30 giorni) vado a chiedere ad un concessionario suzuki.
Al limite si possono fare!!
 
11833492
11833492 Inviato: 15 Mag 2011 23:03
 

...conosco la moto, era di Mauro di Agrate? Non m'ha detto nulla che la vendeva, altrimenti c'avrei fatto un pensierino... eusa_wall.gif
Complimenti per l'affare! eusa_drool.gif
 
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