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Nuove Dunlop SportSmart [che ne pensate?] II
14163999
14163999 Inviato: 28 Feb 2013 21:16
 



io oggi le ho ritirate dal gommista...avevo poco tempo ma un girello veloce l ho fatto.
Devo premettere che ho montato anche un kit mupo all'anteriore.
Mi trovo bene per ora, come pressioni ho 2.2 e 2.0 . Ma sento il posteriore che scivola un pochino...voi che pressioni avete? Dovrei alzare secondo voi il post e mettere 2.2?
 
14164567
14164567 Inviato: 1 Mar 2013 8:27
 

io ne sono contento per quanto col posteriore non ho mai avuto un rapporto di fiducia piena , non sono mai sceso oltre 2.3 dietro e 2.2 davanti a freddo, ci ho fatto comunque 7500 km , vedevo solo che a volte qualcuno le usa anche sui 2.0 bar....soprattutto al post , è un pneumatico che sente molto molto le pressioni.
 
14164687
14164687 Inviato: 1 Mar 2013 9:55
 

Io sulla Zetina le ho sempre usate a 2,2/2,5 da solo, a 2,5/2,9 in coppia ed a 2,1/1,9 in pista.
Mi son sempre trovato bene così e non ho mai sentito l'esigenza di abbassare ulteriormente (sarò troppo scarso!!)..
Percorrenza non più di 5500km con il post..
Utilizzo: 45% solo, 45% in coppia, 10% pista
 
14164823
14164823 Inviato: 1 Mar 2013 11:18
 

No, non sei l'unico che le usa a quelle pressioni, io ci ho girato con 2.3/2.7 atm e mi son trovato bene così come le attuali roadsmart2. doppio_lamp_naked.gif
 
14164943
14164943 Inviato: 1 Mar 2013 12:09
 

quindi quello che mi state consigliando è di alzare un pochino...
io comunque so che sulla zetina le pressioni sono leggermente più alte, non chiedetmi perchè.
 
14165822
14165822 Inviato: 1 Mar 2013 17:25
 

ma le vostre pressioni sono riferite alle temperature basse cioè a questo periodo invernale giusto?
 
14166205
14166205 Inviato: 1 Mar 2013 19:55
 

Io la moto la uso solo da aprile a settembre..
 
14166289
14166289 Inviato: 1 Mar 2013 20:23
 

io intendo ora...il mio sospensionista/gommista mi ha detto che questa gomma può lavorare con pressioni bassisime... e ha consigliato queste per il post :

2.2 in città
2.0 scampagnata allegra allegro
1.7 pista

in due mi consiglia di salire fino a 2.4, mantenendo l'anteriore a 2.2 in tutte le situazioni , tranne per la pista che può scendere fino a 2.0.

comunque oggi l ho provata ancora...mi piace, l'anteriore è perfetto , il posteriore invece una volta caldo segue benissimo l'anteriore. La gomma risulta più morbida rispetto alle metzler m5
 
14166848
14166848 Inviato: 2 Mar 2013 0:15
 

anto_scara ha scritto:
ma le vostre pressioni sono riferite alle temperature basse cioè a questo periodo invernale giusto?


Ciao anto-scara, tu monti queste gomme? ti faccio questa domanda perchè ho appena preso l'R6, sicuramente monterò le SS gomme che ho trovato fantastiche con la Zeta, vorrei sapere che pressioni utilizzi perchè questa moto è totalmente differente dalla precedente ( peso/potenza) ciao doppio_lamp.gif
 
14167244
14167244 Inviato: 2 Mar 2013 12:13
 

Shachi , io avevo fino all'estate scorsa una ZX6R 2009 con queste dunlop ss : posso dirti che come pressioni ( a freddo) di stare abbastanza basso .Il mio sospensionista le aveva messe a 2.1 ant e 1.9 post. ( uso stradale) ma è sempre soggettivo fai delle prove su come ti regoli meglio e in base al tuo uso. Ad es. facendo autostrada direi che devi alzare ancora un po'.
In pista mi diceva che col post si può' scendere ulteriormente anche a 1.7 .
PS Io avevo sia forcelle che mono post after...ma credo non influisca più' di tanto con sospensioni di serie.
 
14167272
14167272 Inviato: 2 Mar 2013 12:37
 

Confermo che in pista la pressione può scendere anche molto,l'ultima volta ho girato con il il posteriore ad 1,78 (manometro professionale non mio) a caldo e anteriore 2.0
 
14167338
14167338 Inviato: 2 Mar 2013 13:21
 

shachi ha scritto:
Ciao anto-scara, tu monti queste gomme? ti faccio questa domanda perchè ho appena preso l'R6, sicuramente monterò le SS gomme che ho trovato fantastiche con la Zeta, vorrei sapere che pressioni utilizzi perchè questa moto è totalmente differente dalla precedente ( peso/potenza) ciao doppio_lamp.gif



Si le ho montate a giugno però ci ho fatto pochi km, le gomme sono fantastiche, paghi un pò in agilità ma guadagni in appoggio e stabilità. Per strada le tengo a 2.1 l'anteriore e 1.9 il post da fredde. Se aumenti la pressione la moto è più svelta a scendere però ci mette di più ad entrare in temperatura e hai meno impronta a terra. Su questa moto sono le prime gomme sportive che monto quindi non posso farti un paragone con altre gomme.
 
14167385
14167385 Inviato: 2 Mar 2013 13:46
 

Io le considero più' touring che sportive...sicuramente meno sportive delle K3.
Sul mille non credo di rimontarle , forse vado di Rosso Corsa o D211.
 
14167504
14167504 Inviato: 2 Mar 2013 14:48
 

provate oggi in strada

pressioni 2.1 ant e 2.0 post. Fantastiche!!! Sono davvero colla allo stato puro! le m5 erano già esagerate, ma queste sono davvero super. Credo di aver trovato la mia gomma! 0509_si_picchiano.gif
 
14167505
14167505 Inviato: 2 Mar 2013 14:48
 

Bero0571 ha scritto:
Io le considero più' touring che sportive...sicuramente meno sportive delle K3.
Sul mille non credo di rimontarle , forse vado di Rosso Corsa o D211.


definirle touring mi sembra un pò eccessivo visto che in casa dunlop sono un gradino sotto le d211.
 
14167890
14167890 Inviato: 2 Mar 2013 18:58
 

anto_scara ha scritto:
Si le ho montate a giugno però ci ho fatto pochi km, le gomme sono fantastiche, paghi un pò in agilità ma guadagni in appoggio e stabilità. Per strada le tengo a 2.1 l'anteriore e 1.9 il post da fredde. Se aumenti la pressione la moto è più svelta a scendere però ci mette di più ad entrare in temperatura e hai meno impronta a terra. Su questa moto sono le prime gomme sportive che monto quindi non posso farti un paragone con altre gomme.


Oggi per la prima volta ho provato la moto 0509_up.gif adesso monta delle rosso corsa molto spiattellate (devo sostituirle al più presto) ho fatto qualche piega e devo dire che le gomme le ho trovate fantastiche ( io non amo pirelli) adesso ho qualche dubbio su cosa montare
 
14167921
14167921 Inviato: 2 Mar 2013 19:06
 

shachi ha scritto:
Oggi per la prima volta ho provato la moto 0509_up.gif adesso monta delle rosso corsa molto spiattellate (devo sostituirle al più presto) ho fatto qualche piega e devo dire che le gomme le ho trovate fantastiche ( io non amo pirelli) adesso ho qualche dubbio su cosa montare



leggiti qualche post sulle pirelli che ha sotto, se ti sono piaciute perchè non rimontarle? io avevo letto che per l'r6 le k3 sono la scelta migliore però il discorso gomme è molto soggettivo quindi questi consigli vanno presi con le pinze.
 
14168879
14168879 Inviato: 3 Mar 2013 13:46
 

anto_scara ha scritto:
definirle touring mi sembra un pò eccessivo visto che in casa dunlop sono un gradino sotto le d211.



Si ma mentre le D211 sono gomme omologate strada che strizzano più' l'occhio alla pista , io queste SS le paragono più' alle M5 che non ad altre gomme per un uso su pista ma omologate strada.
Per carità' confermo tutto quanto di buono avete detto , ma non mi hanno impressionato per nulla, soprattutto durante i mesi estivi belli caldi , l'aderenza del posteriore non mi ha soddisfatto. Capisco che il tutto è ovviamente da prendere con le pinze e molto soggettivo...
 
14169143
14169143 Inviato: 3 Mar 2013 17:08
 

già....il problema è questo secondo me...se provi gomme uso pista ( k3 , d211 ecc ) poi non puoi mai montare un treno di gomme sport ( che sono comunque rispettabilissime)
Ora monto queste e vedremo come vanno, comunque promettono molto bene, e sono una spanna sopra le m5 , con le quali ho fatto 9mila km dpo le quali è comparsa la tela.
 
14172699
14172699 Inviato: 5 Mar 2013 2:41
 

provate oggi in costiera amalfitana...posteriore a 2.0! C'erano 15 gradi e la moto andava benissimo.
Un pochino più lente delle m5 e con un posteriore meno intuitivo. Ma si lasciano guidare benissimo, non c è paragone rispetto alle concorrenti di casa metzler, che è molto diversa come comportamento.
Posso dire di aver trovato la mia gomma.
 
14177359
14177359 Inviato: 6 Mar 2013 20:43
 

sull'acqua, fondi scivolosi, e come tempo di riscaldamento come se la cavano rispetto alle M5?
 
14177362
14177362 Inviato: 6 Mar 2013 20:44
 

Chry44 ha scritto:
come tempo di riscaldamento come se la cavano rispetto alle M5?
questo mi interessa parecchio 0509_up.gif inoltre (anche se non è il momento giusto per dirlo) ci sarebbe da sapere quanto tengono quando sono calde rispetto alle m5 eusa_think.gif
 
14177389
14177389 Inviato: 6 Mar 2013 20:52
 

a quanto pare M5, sportsmart, e sport attack 2 se la giocano alla grande...!

Le M5 le ho provate in ogni situazione e l'unico momento in cui mi hanno lasciato e stato ieri in pista.. dove ho fatto un high side.. ma senza cadere.. ( 0509_doppio_ok.gif ) però poi abbassando la pressione delle gomme di 0.15bar la situazione e migliorata moltissimo.. quindi colpa mia che avevo la pressione troppo alta.. (2.1 da freddo)
 
14177400
14177400 Inviato: 6 Mar 2013 20:56
 

Chry44 ha scritto:
a quanto pare M5, sportsmart, e sport attack 2 se la giocano alla grande...!

Le M5 le ho provate in ogni situazione e l'unico momento in cui mi hanno lasciato e stato ieri in pista.. dove ho fatto un high side.. ma senza cadere.. ( 0509_doppio_ok.gif ) però poi abbassando la pressione delle gomme di 0.15bar la situazione e migliorata moltissimo.. quindi colpa mia che avevo la pressione troppo alta.. (2.1 da freddo)
beh 2.1 da freddo è un pò troppo per la pista ! direi di stare più su 1.8 / 1.9 visto che poi si scalda e non di poco
la cosa che mi preoccupa delle sportsmart è che han delle pressioni un pò strane, così mi pare di aver capito eusa_think.gif ( chiedo perchè è il primo treno di gomme che prenderei, quindi esperienza 0 ) 0510_sad.gif
 
14178136
14178136 Inviato: 7 Mar 2013 1:11
 

Dallo28 ha scritto:

la cosa che mi preoccupa delle sportsmart è che han delle pressioni un pò strane, così mi pare di aver capito eusa_think.gif ( chiedo perchè è il primo treno di gomme che prenderei, quindi esperienza 0 ) 0510_sad.gif


Direi non strane...considera che le pressioni da libretto sono esagerate per questa gomma. Quindi molto basse rispetto alle concorrenti : ant=2.0 post=1.9 ( a freddo e su strada in pista si scende ancora per il posteriore fino 1.7).
Comunque di buono hanno che durano tanti km queste SS...
Io le avevo l'anno scorso sulla ZX6R , e mi sa che forse le rimonto anche sul mille seppur non mi avevano convinto in pieno. Di sicuro non voglio montare una gomma che duri 2000 km...

PS ma le sport attack 2 non mi sembrano paragonabili alle SS , le vedo piu' sportive e soprattutto meno durature.
 
14178225
14178225 Inviato: 7 Mar 2013 7:52
 

io sono al terzo treno di SportSmart

per strada per quanto se ne dica le pressioni non serve abbassarle

in strada io tengo

2.2. ant
2.4 post

se proprio fa caldo e si va allegri un goccio ma appena un goccio dietro non meno di 2.2

in pista

2.0 ant

1.9 (al massimo ma chi va forte abbassa anche di più)
 
14178971
14178971 Inviato: 7 Mar 2013 12:41
 

Grazie a tutti e 2 per i vostri consigli..adesso vedrò il da farsi a seconda della disponibilità economica del momento icon_asd.gif
 
14179562
14179562 Inviato: 7 Mar 2013 16:53
 

Chry44 ha scritto:
sull'acqua, fondi scivolosi, e come tempo di riscaldamento come se la cavano rispetto alle M5?


nessuno mi ca*a? icon_cry.gif
 
14179609
14179609 Inviato: 7 Mar 2013 17:11
 

Non so cosa ci si aspetta di solito da gomme del genere sul bagnato... io con le sportsmart mi son sdraiato sull'umido a si e no 15° di piega...

Quando le condizioni non ci sono o ce ne restiamo a casa oppure la moto si tiene dritta...
 
14179769
14179769 Inviato: 7 Mar 2013 18:00
 

Se il battistrada è buono anche sul bagnato dovrebbero tenere abbastanza,ma in ogni caso sarebbe meglio avere sù delle GT.Riguardo al confronto con le M5 non ho idea,ma dovrebbero essere abbastanza simili essendo della stessa categoria.
 
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