nichi1000 ha scritto:
PIAGGIO ZIP CON IL DR LAVORATO HO UNa buona ripresa ma in allungo vado fuori giri allora ho provato a cmabiare carburatore dal 19 al 17.5 ma nìente allora ho cambiato molte volte marmitta sp3, zx, leovince 70, stage 6 pro repliva , tarando sempre con dei rulli che minimo erano 5.5 massimo 8 ma in ogni modo andava sempre fuori giri , sotto consiglio di qualke utente ho cambiato corretori di coppia,cinghia ,molla di contrasto ,variatore ma niente ora con questa ela sono vado ancora fuori giri
DR LAVORATO
STAGE 6 PRO REPLICA
RAPPORTI SECONDARI MALOSI
ALBERO ORIGINALE
CARBURATORE 17.5
CORRETORI ORIGINALI
VARIATORE MALOSSI MHR
FRIZIONE ORIGINALE
però ho notato che in discesa con motore spento uno scooter 50 mi passa di tanto sarò dovuto ai rapporti ? e poi a motore acceso in discesa l alvero continua a girare kome se io accelleri nonostante non sto accelerando .,.,. ora domando a voi cosa potrebbe essere questo problema di fuori giri che sta sconvolgendo me e il mio scooter XD
Scusa ma per darti una diagnosi più concreta del problema ho bisogno di sapere alcune cose:
Come sei tarato attualmente?
Carburato bene?
Solitamente non è consigliabile tirare uno mezzo in discesa, in quanto si va a finire (sempre) fuori giri, quindi rischiando seriamente danni o rottura dell'albero motore.
Il problema del motore che finisce fuori giri lo fa anche non in discesa o solo in discesa?