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attuatore pompa benzina R-1200 GS
13956259
13956259 Inviato: 26 Nov 2012 13:26
 

Infatti.
Ora farò un filo collegato a due coccodrilli e comprerò una chiave tork che metterò sotto la sella.
Non si sa mai.

Saluti Lino.
 
14345960
14345960 Inviato: 9 Mag 2013 22:05
 

Ciao a tutti, è successa la stessa cosa oggi a mio fratello eusa_doh.gif e siccome da quello che ho capito è abbastanza semplice da risolvere col fai da te, volevo sapere se si riesce (una volta smontato l'attuatore) sostituire il relè interno (a proposito, da quanto è?) così da limitare la spesa al minimo. 0510_help.gif

Per ora grazienè doppio_lamp_naked.gif
 
14375679
14375679 Inviato: 21 Mag 2013 8:15
 

Non serve . Non serve l'attuatore, non serve smontarlo, non serve ripararlo, non serve sostituirlo . Realizza un bypass , collega la pompa ai fili giusti (girerà un po' di più , restituendo un po' più di benza al serbatoio, ma sulla mia vecchia 850 la pompa è durata 130k km .... Quanti ne vuoi fare? ) e vai di lusso con 150€ in tasca .
Su qde ci sono le spiegazioni per il bypass .
 
14377791
14377791 Inviato: 21 Mag 2013 19:53
 

0509_down.gif Il bypass è da considerare provvisorio ovvero per portarvi a destinazione.. il fatto che la pompa gira sempre a massimo non è sempre positivo perchè il sistema sta sempre alla massima portata, la pompa gira sempre al massimo e quindi se hai risparmiato 150 euro oggi ne spenderai il triplo domani per una pompa nuova+modulo e il filtro si intasa prima...
Inoltre vorrei precisare (essendo esperto in materia) che all' interno della scatolina non vi è una banale relè ma bensì un circuito elettronico che regola la portata variando i giri del motorino/pompa quindi vi è all' interno il controller che acquisisce l' informazione dalla centralina della moto in base all' apertura delle valvole a farfalla e da altri sensori.

Spero di aver chiarito.

Lampsss
 
14439744
14439744 Inviato: 14 Giu 2013 16:59
Oggetto: relè atttuatore
 

Salve a tutti. Ho il Gs ma il mio relè funziona ancora bene ed ha fatto quasi 60.000 Km.
Sono andato dal mio conc. e ho preso un relè di ricambio da portare appresso.

Il ragionamento che ho fatto è il seguente:

-il costo è di quasi 120 euri
- come tutte le cose il problema non è se si rompe ma quando..e ti può capitare durante un viaggio ad agosto....e ti guasti quei pochi giorni di riposo..
- un carro attrezzi minimo minimo per portarti la moto all'officina più vicina si prende 100 eurozzi.

Allora pesa pochi grammi occupa poco spazio e se non si romperà o se venderò la moto prima posso sempre rivenderlo e rifarci i soldi.....e viaggio più tranquillo.

Giupeppe
 
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