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Pressione esercizio pompa benzina k 100
Messaggio Inviato: 9 Lug 2012 19:32
Oggetto: Pressione esercizio pompa benzina k 100
 



Ciao, sto cercando di capire quale sia la pressione d'esercizio effettiva della pompa benzina di una k100 rs del 1984..
Mi hanno detto dalla bmw 3 o 3,5 bar.
Grazie!!
 
Messaggio Inviato: 29 Lug 2012 18:32
 

Portata 45 litri/min pressione dopo il regolatore 36 PSI (3,2 bar).
Ragionevolmente la pompa può avere valori superiori senza esagerare.
Io l'ho sostituita con una da 100 litri/min e 4 bar, il primo valore in effetti è un pò troppo alto ma per ora (20.000 km) non ha dato problemi, non appena posso la cambio con una con la portata piu' vicina ai valori di targa.
Il risparmio è stato notevole, 30 euro contro i 200 di quella originale Bosch.
 
Messaggio Inviato: 30 Lug 2012 15:14
 

asteebilancieri ha scritto:
Portata 45 litri/min pressione dopo il regolatore 36 PSI (3,2 bar).
Ragionevolmente la pompa può avere valori superiori senza esagerare.
Io l'ho sostituita con una da 100 litri/min e 4 bar, il primo valore in effetti è un pò troppo alto ma per ora (20.000 km) non ha dato problemi, non appena posso la cambio con una con la portata piu' vicina ai valori di targa.
Il risparmio è stato notevole, 30 euro contro i 200 di quella originale Bosch.


Parli di una pompa a cestello come l'originale? io vorrei montare una pompa esterna come quelle dei mercedes anni 90 per intenderci...
Ho appena testato la pompa di un burgman 250 ma non ha abbastanza pressione...
Avresti da suggerirmi qualcosa di valido?
 
Messaggio Inviato: 30 Lug 2012 18:40
 

Si ho sostituito la pompa ad immersione originale recuperando il corpo esterno così da non variare gli attacchi ed addattandogli quella non originale.
Non ho esperienze con pompe esterne e qindi non saprei dirti.
 
Messaggio Inviato: 31 Lug 2012 9:18
 

Ciao,
forse la mia K100LT ha problemi alla pompa benzina e dovrei sostituirla.
Per caso ne conosci una compatibile?
Quella originale non riuscirei mai ad acquistarla :S
 
Messaggio Inviato: 31 Lug 2012 20:02
 

Sul manuale d'officina c'è scritto :

Type bosch LE- Jetronic

Fuel Pump pressure approximate 2.5 bar (36 psi)

Regulator safety valve opens at 4.7 bar (68 psi)

Idle speed 950 +- 50 RPM

Maximum permissible CO value 2.0 - 2.5 % (by volume) at idle speed

injectors shut off at :

BMW K100 8770 rpm

BMW K75 8905 rpm



Dunque la pressione di esercizio e di 2.5 bar
 
Messaggio Inviato: 1 Ago 2012 1:51
 

TXT ha scritto:
Sul manuale d'officina c'è scritto :

Type bosch LE- Jetronic

Fuel Pump pressure approximate 2.5 bar (36 psi)

Regulator safety valve opens at 4.7 bar (68 psi)

Idle speed 950 +- 50 RPM

Maximum permissible CO value 2.0 - 2.5 % (by volume) at idle speed

injectors shut off at :

BMW K100 8770 rpm

BMW K75 8905 rpm



Dunque la pressione di esercizio e di 2.5 bar


GRANDISSIMO, finalmente la risposta che cercavo icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Ago 2012 12:34
 

axemann ha scritto:


GRANDISSIMO, finalmente la risposta che cercavo icon_wink.gif


Si ma tu essere ommo de poca fede perchè te lo avevo detto già tempo fa icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Ago 2012 14:17
 

TXT ha scritto:


Si ma tu essere ommo de poca fede perchè te lo avevo detto già tempo fa icon_asd.gif


Mi fido solo del mio kappa. icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Ago 2012 21:29
 

axemann ha scritto:


Mi fido solo del mio kappa. icon_mrgreen.gif



Questa me la segno icon_asd.gif


MA fai bene


Figurati che la mia K sto fine ettimana ha fatto 600 Km con la tazza dell'alternatore distrutta portandomi a casa senza problemi eusa_doh.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Ago 2012 21:37
 

Citazione:
Portata 45 litri/min pressione dopo il regolatore 36 PSI (3,2 bar).

La conversione l'ho trovata su Internet ed in effetti è sbagliata (1 bar = 14.5038 PSI)
 
Messaggio Inviato: 2 Ago 2012 12:47
 

asteebilancieri ha scritto:

La conversione l'ho trovata su Internet ed in effetti è sbagliata (1 bar = 14.5038 PSI)



Io l'ho preso sul manuale d'officina che ho


Ho guardato sulla pistola dell'aria compressa che ho e 36 psi e uguale a 2,5 BAR più che così la conversione non so come farla icon_wink.gif

4,5 bar sono circa 65 PSI
 
Messaggio Inviato: 2 Ago 2012 19:53
 

Si, infatti è esatto 2,5 bar e non 3,2 come pressione di esercizo.
 
Messaggio Inviato: 9 Ago 2012 23:38
 

TXT ha scritto:
Sul manuale d'officina c'è scritto :

Type bosch LE- Jetronic

Fuel Pump pressure approximate 2.5 bar (36 psi)

Regulator safety valve opens at 4.7 bar (68 psi)

Idle speed 950 +- 50 RPM

Maximum permissible CO value 2.0 - 2.5 % (by volume) at idle speed

injectors shut off at :

BMW K100 8770 rpm

BMW K75 8905 rpm



Dunque la pressione di esercizio e di 2.5 bar


...Ma tu hai modo di passarmi il manuale officina ???
 
Messaggio Inviato: 9 Ago 2012 23:46
 
 
Messaggio Inviato: 10 Ago 2012 9:31
 
 
Messaggio Inviato: 10 Ago 2012 21:07
 

...e secondo voi questa pompa è suscettibile al calore? per intenderci l ho riposizionata a circa 5 cm dal blocco motore del kappone, ok che dentro ci passa benzina e gli batte aria che la raffredda ma aumento il rischio di romperla stando vicino al caldo?
 
Messaggio Inviato: 11 Ago 2012 12:24
 

axemann ha scritto:
...e secondo voi questa pompa è suscettibile al calore? per intenderci l ho riposizionata a circa 5 cm dal blocco motore del kappone, ok che dentro ci passa benzina e gli batte aria che la raffredda ma aumento il rischio di romperla stando vicino al caldo?


Bella domanda ma non so eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Ago 2012 20:55
 

TXT ha scritto:
Sul manuale d'officina c'è scritto :

Type bosch LE- Jetronic

Fuel Pump pressure approximate 2.5 bar (36 psi)

Regulator safety valve opens at 4.7 bar (68 psi)

Idle speed 950 +- 50 RPM

Maximum permissible CO value 2.0 - 2.5 % (by volume) at idle speed

injectors shut off at :

BMW K100 8770 rpm

BMW K75 8905 rpm



Dunque la pressione di esercizio e di 2.5 bar


Ok altra cosa, "regulator safety valve opens at 4,7 bar" è un valore che posso interpretare come la pressione massima alla quale l impianto può lavorare? Se montassi una pompa a 3 bar/3,5 bar cosa succederebbe?
 
Messaggio Inviato: 14 Ago 2012 22:08
 

Non so prova, fai da cavia peruviana e poi mi dici icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Ago 2012 21:24
 

TXT ha scritto:
Non so prova, fai da cavia peruviana e poi mi dici icon_asd.gif


Fatto..! Trovato la pompa sostitutiva..!

BOSCH 0 580 464 070

coi due beccucci!

Funziona alla perfezione pagata euro 146 all autoricambi....

Link a pagina di Ebay.com

39 euro su ebay... NUOVA...

MAVAFF.
 
Messaggio Inviato: 27 Ago 2012 22:33
 

axemann ha scritto:


Fatto..! Trovato la pompa sostitutiva..!

BOSCH 0 580 464 070

coi due beccucci!

Funziona alla perfezione pagata euro 146 all autoricambi....

Link a pagina di Ebay.com

39 euro su ebay... NUOVA...

MAVAFF.


Te l'ho già detto di guardare prima su ebay icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Ago 2012 22:59
 

TXT ha scritto:


Te l'ho già detto di guardare prima su ebay icon_asd.gif


Eh grazie al c. icon_mrgreen.gif Ma io finchè non l ho avuta in mano il codice non lo sapevo...
 
Messaggio Inviato: 10 Nov 2012 19:39
 

Si ma quella che dici tu la danno ad 3bar non 2,5 bar come serve
 
Messaggio Inviato: 3 Feb 2013 18:57
 

Salve a tutti , ho una k 75 del '91 circa un anno fa ho cambiato la pompa della benzina con una originale,insieme a questa ho cambiato diversi altri pezzi con ricambi originali (bobine,cavi candele,ventola radiatore ,sensori vari etc)ho percorso 10000km e tutto scorreva liscio,da un po di tempo se la tengo ferma per piu di due gg non parte e smontando le candele queste sono totalmente bagnate di benzina. Vado dal mio meccanico di fiducia perche penso possa essere un fattore di aria/benzina mal regolati e in effetti era cosi soltanto che l'inconveniente continua a presentarsi. ho attaccato un manomentro e la pressione d'esercizio della pompa è superiore a 6 bar. Secondo voi può trattarsi di un difetto della pompa benzina?inoltre il regolatore di pressione è gia tarato o è possibile regolarlo? grazie!
 
Messaggio Inviato: 5 Feb 2013 1:26
 

Vezio ha scritto:
Si ma quella che dici tu la danno ad 3bar non 2,5 bar come serve


Ci pensa il regolatore di pressione a compensare.. finchè la pressione è ragionevolmente superiore non ci sono problemi..
 
Messaggio Inviato: 5 Feb 2013 1:27
 

Pulaz ha scritto:
Salve a tutti , ho una k 75 del '91 circa un anno fa ho cambiato la pompa della benzina con una originale,insieme a questa ho cambiato diversi altri pezzi con ricambi originali (bobine,cavi candele,ventola radiatore ,sensori vari etc)ho percorso 10000km e tutto scorreva liscio,da un po di tempo se la tengo ferma per piu di due gg non parte e smontando le candele queste sono totalmente bagnate di benzina. Vado dal mio meccanico di fiducia perche penso possa essere un fattore di aria/benzina mal regolati e in effetti era cosi soltanto che l'inconveniente continua a presentarsi. ho attaccato un manomentro e la pressione d'esercizio della pompa è superiore a 6 bar. Secondo voi può trattarsi di un difetto della pompa benzina?inoltre il regolatore di pressione è gia tarato o è possibile regolarlo? grazie!


Il regolatore di pressione che io sappia non è tarabile, hai provato a testare l'impianto su un altra pompa?
 
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