11663701
Inviato: 13 Apr 2011 22:39
Oggetto: X-Max 250 vs. Piaggio Xevo 400
Salve a tutti,
mi sono appena iscritto al forum perché ho bisogno di un consiglio: sono (molto) indeciso tra i due scooter in oggetto, ma non seguo il mercato da una vita, e la comparazione delle schede tecniche aiuta fino ad un certo punto...
Elenco le caratteristiche che ricerco in un mezzo, in ordine di priorità:
1. affidabilità (non posso permettermi di lasciare lo scooter in officina una volta al mese, e vorrei capire quanto c'è di vero, ad oggi, nelle lamentele di qualche tempo fa sul motore Piaggio 400 e sulla batteria dell'Xmax)
2. comodità in città (uso lo scooter tutti i giorni, per muovermi in una città - Firenze - che oltre al pavé ha proprio i lastroni di pietra modello Rinascimento, per cui le ruote da almeno 14" sono d'obbligo)
3. comodità in viaggio (faccio anche viaggetti in coppia, entro 100km dalla città, e non mi interessano le prestazioni quanto piuttosto potermi godere il viaggio con calma e non arrivare "bollito" alla meta)
4. capacità di carico (so che entrambi tengono due caschi integrali e altro nel sottosella, ma mi interesserebbe capire quanto è effettivamente più grande il sottosella dello Xevo, che nessun concessionario sembra avere in esposizione)
Ovviamente, essendo io niubbo DOCG, ogni suggerimento su alternative migliori ai due scooter in ballo è più che gradito!
So che sono caratteristiche "da auto", ma in effetti quello che cerco sono proprio affidabilità e comodità da auto e facilità di "avvicinamento al bersaglio" da scooter.. Chiedo troppo?